|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
russialand
Rank0

|
 Facciamoci Sentire
salve,mi sono appena iscritto ma è da un anno(complice naturalmente ragazza in russia)che vi leggo.....dopo un anno mi sono veramente rotto della burocrazia che impedisce a tutti noi di poter conoscere meglio una persona che non è dell ue!!questo è inconcepibile!io ho gia scritto al presidente della repubblica due settimane fa in seguito all ennesima delusione(le hanno dato un visto d una settimana dopo che l ultimo era stato di sei mesi!!) per cui proporrei di mandare tutti noi una mail alla presidenza della repubblica per farci sentire!so che non smuoveremo niente ma tanto peggio di così.....!!! grazie,salve a tutti e scusate lo sfogo!
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
 Re: Facciamoci Sentire
Al momento il compagno Napolitano e' impegnato a tenere lezioni
sulla costituzione all alunna Elsa Fornero ..
non credo che possa dedicare l suo prezioso tempo a noi
Io un paio di anni fa , ebbi occasione di scrivere al ministero della salute
(dopo averlo fatto alla usl/regione/provincia/ordine dei medici ..) , in quanto
non essendovi un pediatra in grado di seguire i miei gemelli di 2 mesi,
nel comune ove risiedo,
chiedevo che venissero assegnati ad un pediata fuori comune ,
sono ancora in attesa di risposta
fortuna che il mio portafogli poteva far fronte ...
dammi retta , a questi " signori "
di noi ... " non frega *** ...
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Ciao e benvenuto nel forum.....
Scusa perchè hanno rilasciato un visto di una settimana soltanto, quando il precedente era di 6 mesi???
Questa cosa è strana.
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

ciao, benvenuto nel forum.
Forse in tanti ci si potrebbe far sentire ma una noce in un sacco non fa rumore, mi spiace. Poi chi lo sa potresti essere fortunato e te lo auguro ti tutto cuore!
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
Forse in tanti ci si potrebbe far sentire ma una noce in un sacco non fa rumore, mi spiace. Poi chi lo sa potresti essere fortunato e te lo auguro ti tutto cuore!
ciao, Milian
per chi batte qual cuore ?
sorry :)
per farsi sentire bisognerebbe avere uno di NOI in una delle due camere ,
armato di sacro furore e infinita determinazione ...
a tuo sapere questa mosca bianca esiste ?
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

ciao, Milian
per chi batte qual cuore ?
sorry :)
per farsi sentire bisognerebbe avere uno di NOI in una delle due camere ,
armato di sacro furore e infinita determinazione ...
a tuo sapere questa mosca bianca esiste ?
non saprei, ma se per esempio un milione chiedo la stessa cosa dovranno pure fare qualcosa, credo. Poi si potrebbe coinvolgere gli organi di stampa ma è solo utopia, come dici tu ci vorrebbero agganci. Il cuore batte per me e non solo
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao e benvenuto!
Ti confesso di essere sorpreso come gli altri sul perche' le abbiano rilasciato un visto di una sola settimana,in tempi in cui sono molto piu' flessibili sulla durata dello stesso pur trattandosi di primo visto.Dunque mi sovviene il pensiero che qualcosa non andava nella sua pratica di richiesta.
Tuttavia,che la burocrazia la renda dura tant'e'....credimi,a me sta capitando di peggio(e sono sposato).Fa parte del corredo che ti dona la storia con una russa
Importante e' non arrendersi e far sentire il fiato sul collo alla stessa burocrazia,quindi fai come faceva mio padre buonanima....scrivi e rompi i coglioni a tutti.....che non guasta mai!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
ma se per esempio un milione
nn credo che ci siano un milione nel ns stato ..o si ?
gli organi di stampa , hum si .. io ho ottenuto qualcosa dalla mia usl, quando ho minacciato di mandare tutto il faldone al giornale locale ,
3 ggdopo vevo il peditra ... l'avessi fatto prima ..
ma di questi tempi di carestia di lavoro, andare a perorare la causa di immigrate,
anche se mogli o future di italiani ...
nn fa cassa
(i giornalisti lavorano solo per soldi / pulitzer ..)
ma anche a e fa pensare che se la durata del visto era cosi' breve ,
forse una ragione c'era -
Dicci amico, com' e' la sit reddituale della tua ragazza ?
voglio dire , ha / hai dimostrato un esistenza fondi consona al
periodo richiesto ?
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
 |
russialand
Rank0

|
dunque,c frequentiamo da luglio dello scorso anno e dato che anche lei come me lavora(docente universitaria)logicamente ci ritagliamo una o due settimane ogni circa 60/70 gg.....e dato che le rpatiche per inviti sono piuttosto lunghe la prima volta che è venuta ad agosto ha fatto cn un agenzia,la seconda ad ottobre idem e gli è stato rilasciato un visto d 6 mesi....per cui è venuta ad ottobre per 10 gg ed a natale per due settimane....a marzo sono andato io.....poi a giugno all agenzia le han detto che al 99% dato che era stata + volte in italia in un anno le rilasciavano un visto almeno d 6 mesi....anche se per noi era sufficiente per i tre mesi estivi dato che lei da insegnante nn ha scuola in estate e....sorpresa.....visto per il tempo del viaggio....ossia una settimana precisa!!!ora un amica di famiglia che viene spesso in italia le aveva detto che sicuramente la mandava ad un agenzia che le faceva avere il visto per un anno e....come no!oggi mi chiama perchè l amica le ha detto che in ambasciata si sono sbagliato con lei come con molti altri e sembra che glielo abbiano dato fino ai primi di novembre?????? che visto sarebbe???da fine giugno al 5 novembre?ora aspettiamo che glielo spediscano e quando lo vedrà d persona sapremo qualcosa d + ma la mia paura è che sia fino novembre con la possibilità di stare qua magari solo 20 o 30 gg...........è veramente incredibile che si faccia entrare chi scassa le macchine o violenta e si faccia star fuori chi vuol solo conoscere una persona o un paese....è inconcepibile!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Benvenuto nel Forum!!
Anche a me sembra strano che dopo aver avuto altri visti, alla tua ragazza non venga rilasciato un visto multingresso.........
Siete sicuri di esservi rivolti all'agenzia giusta......? Le hai fatto un invito o e' lei che chiede il visto da se'?
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#10 28 Giugno 2012, 10:27 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Intanto benvenuto nel forum......e soprattutto benvenuto in questa realtà parecchio dura da digerire....
|
#11 28 Giugno 2012, 12:00 |
|
 |
russialand
Rank0

|
non le ho mai fatto l invito perchè ci sono mille beghe da superare anche se con il senno di poi a questo punto per l estate conveniva.....porca miseria!!! ora sembra (glielo recapiteranno domani) che glielo abbiano fatto dal 25 giugno al 5 novembre per 80 gg d permanenza....ma che visto è????? non ho parole!!! sto scrivendo (leggermente inc....)a mezzo mondo,se sparisco sono stati i servizi segreti a farmi fuori....almeno voi lo sapete:-)
|
#12 28 Giugno 2012, 19:33 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
non le ho mai fatto l invito perchè ci sono mille beghe da superare anche se con il senno di poi a questo punto per l estate conveniva.....porca miseria!!! ora sembra (glielo recapiteranno domani) che glielo abbiano fatto dal 25 giugno al 5 novembre per 80 gg d permanenza....ma che visto è????? non ho parole!!! sto scrivendo (leggermente inc....)a mezzo mondo,se sparisco sono stati i servizi segreti a farmi fuori....almeno voi lo sapete:-)
Guarda, farla venire in Italia dietro tuo invito e' una procedura abbastanza semplice:
1) scarichi del sito del Consolato russo il modulo d'invito, lo compili e glielo spedisci con una fotocopia della carta d'id.;
2) se lei e' economiamente indipendente non fai nulla, altrimenti le fai una fidejussione (garanzia economica);
3) lei produce i documenti (lista sul sito del consolato), fissa l'appuntamento e porta il tutto al Consolato italiano:
4) in un paio di settimane il visto e' pronto e puo' riceverlo a domicilio.
Il visto che le hanno gia' fatto probabilmente e' un normalissimo visto turistico. Dai 90 giorni che dovrebbe avere a disposizione nel semestre, probabilmente hanno decurtato 10 giorni gia' usufruiti (la nostra legge consente una permanenza di 90 giorni nel primo semestre e di 90 giorni nel semestre successivo).
Non preoccuparti: se scrivi a mezzo mondo per queste cose, nessuno ti fa fuori........., semplicemente non ti ca..no proprio........
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#13 28 Giugno 2012, 19:50 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|