| Autore |
Messaggio |
alesasha
|
 Festa Dell'uomo ?
a quanto pare in russia pare sia celebrato un giorno dedicato agli uomini, come per le donne l'8 marzo, per gli uomini il 23 febbraio...voci dicono che generalmente verso fine novembre c'è un picco dell'aumento dei nascituri...
|
#1 23 Febbraio 2009, 12:27 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
 Re: Festa Dell'uomo ?
Vero e', anche se in Russia e' in realta' il giorno del Difensore della Patria.
Giornata dell'Uomo
Ultima modifica di Ochopepa il 23 Febbraio 2009, 12:31, modificato 1 volta in totale |
#2 23 Febbraio 2009, 12:30 |
|
 |
Alred
Rank4

|
a quanto pare in russia pare sia celebrato un giorno dedicato agli uomini, come per le donne l'8 marzo, per gli uomini il 23 febbraio...voci dicono che generalmente verso fine novembre c'è un picco dell'aumento dei nascituri... 
A S.Piter non festeggiano molto questo giorno..........................
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#3 23 Febbraio 2009, 12:56 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ma dai sempre pensare a quello, era una festa piuttosto seria:
Da wiki:
Il Giorno dei Difensori della Patria (in russo: День защитника Отечества – Den' zaščitnika Otečestva [?]) è una festività osservata in Russia ed in molti stati dell'ex Unione Sovietica il 23 Febbraio.
La festività commemora il giorno del 1918 in cui ci fu il primo reclutamento di massa nell'Armata Rossa a Pietrogrado e a Mosca. Nel 1949 il nome fu cambiato in Il Giorno dell'Esercito e della Marina Sovietica (in russo: День Советской Армии и Военно-Морского флота – Den' Sovetskoj Armii i Voenno-Morskogo flota [?]). Dopo la caduta dell'Unione Sovietica nel 1991 riprese il suo nom attuale.
Ufficialmente, come suggerisce il nome, la festività celebra tutti gli uomini e le donne che hanno servito o servono le forze armate del paese, ma non ufficialmente negli ultimi tempi la festa ha inglobato la celebrazione degli uomini come controaltare della festa delle donne dell'8 Marzo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_dei_difensori_della_Patria
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#4 23 Febbraio 2009, 13:34 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
...
Ultima modifica di Olga B il 23 Febbraio 2009, 17:38, modificato 1 volta in totale |
#5 23 Febbraio 2009, 16:36 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Ma che dite, SaPa e Alesasha?! Se il vostro cervello ( di tutti e due ) serve solo a una cosa nella vita potevate almeno essere cosi` gentili e non intervenire in questo topic. E` una festa seria il 23 febbraio, legata a tutti i militari, a tutti i nostri genitori che erano soldati durante la 2 guerra e molti non sono ormai con noi. Veramente e` anche un'occasione per fare auguri a tutti i maschi , anche agli scolari, perche` anche loro potranno in futuro diventare militari e nel caso di bisogno difendere il paese. Questo e` il senso della festa di oggi, invece voi due come sempre cercate quello che vi pare. Come minimo maleducati.
|
#6 23 Febbraio 2009, 21:04 |
|
 |
almandelli
Rank2

|
E` una festa seria il 23 febbraio, legata a tutti i militari, a tutti i nostri genitori che erano soldati durante la 2 guerra e molti non sono ormai con noi. Veramente e` anche un'occasione per fare auguri a tutti i maschi , anche agli scolari, perche` anche loro potranno in futuro diventare militari e nel caso di bisogno difendere il paese.
E' una festa serissima, che merita l'importanza che ha perchè si celebrano le persone che hanno difeso la patria russa.
Molti hanno perso la vita nel difenderla, per cui massimo rispetto per i soldati che sono stati mandati al fronte in condizioni spesso disumane.
Le guerre le vincono i politici ma purtroppo le perdono sempre i soldati.
Una preghiera poer i caduti di tutte le patrie
Ale
|
#7 23 Febbraio 2009, 21:36 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
E` una festa seria il 23 febbraio, legata a tutti i militari, a tutti i nostri genitori che erano soldati durante la 2 guerra e molti non sono ormai con noi. Veramente e` anche un'occasione per fare auguri a tutti i maschi , anche agli scolari, perche` anche loro potranno in futuro diventare militari e nel caso di bisogno difendere il paese.
Quello che mi fa arrabbiare è che non abbiamo una festa simile qua in Italia. Bellissimo da voi vedere ragazze e donne e che condividono le loro giornate con persone del sesso opposto che si danno da fare per deliziarli con regalini del tutto simoblici e tutto questo trambusto di pacchetti e pacchettini si inverte l'8 marzo.
Vabbè....è proprio vero che dovevo nascere in un'altra nazione
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#8 23 Febbraio 2009, 21:55 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Quello che mi fa arrabbiare è che non abbiamo una festa simile qua in Italia. Bellissimo da voi vedere ragazze e donne e che condividono le loro giornate con persone del sesso opposto che si danno da fare per deliziarli con regalini del tutto simoblici e tutto questo trambusto di pacchetti e pacchettini si inverte l'8 marzo.
Vabbè....è proprio vero che dovevo nascere in un'altra nazione 
Una giusta parità tra i sessi! :-)
Anche noi abbiamo la nostra festa, ma non c'è questa usanza che descrivi (e che nn conoscevo)... ma alle donne soldato, che in Russia sono una reltà da molto piu' tempo che da noi, chi fai i regalini???
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#9 23 Febbraio 2009, 22:43 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
E' una festa serissima, che merita l'importanza che ha perchè si celebrano le persone che hanno difeso la patria russa.
Molti hanno perso la vita nel difenderla, per cui massimo rispetto per i soldati che sono stati mandati al fronte in condizioni spesso disumane.
Le guerre le vincono i politici ma purtroppo le perdono sempre i soldati.
Una preghiera poer i caduti di tutte le patrie
Ale
 .. .. con qualche riserva. ;-)
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#10 23 Febbraio 2009, 22:45 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Vorrei aggiungere un po` per aiutare tutti a capire meglio come si festeggia questa data. Siccome non e` una ricorrenza allegra di solito prevalgono gli eventi ufficiali cioe` i comizi, discorsi ufficiali, la visita della Tomba del Milite Ignoto. Ma sono previsti anche altri punti del programma: a Mosca nei parchi vengono organizzati i concerti, gli show che imitano i momenti delle battaglie, con la " soldatskaja kasha" preparata sul posto ( e` sempre divertente  ), per i giovani viene organizzato un gioco "alla militare", la tradizionale "Zarnitsa" con le gare del carattere sportivo/militare; (tra l'altro, queste Zarnitse si organizzano anche nelle scuole medie, sono le competizioni dei giovani); alla sera i fuochi d'artificio che quest'anno sono stati preparati in modo originale; poi tra gli avvenimenti piu` interesssanti posso notare la visita del Museo dei carri armati che si trova sul poligono del Ministero della Difesa a Kubinka, una cittadina a 60 km da Mosca http://www.kubinka-tank-inform.ru/ Quest'anno li` e` stato organizzato un programma speciale , e posso dire che c`era venuta tanta gente: stavo ritornando a Mosca proprio la sera di 23, dalla direzione ovest, e vicino a Kubinka abbiamo trovato un grandissimo ingogrgo in cui abbiamo perso due or: tantissimi visitatori che tornavano dopo la chiusura della mostra alle 17.
Allora vedete che non tutte le feste vengono celebrate sempre al bar o in discoteca.
Ultima modifica di Luda Mila il 24 Febbraio 2009, 12:02, modificato 1 volta in totale |
#11 24 Febbraio 2009, 12:01 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Kubinka, una cittadina a 60 km da Mosca http://www.kubinka-tank-inform.ru/ Quest'anno li` e` stato organizzato un programma speciale , e posso dire che c`era venuta tanta gente: stavo ritornando a
YouTube Link
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#12 24 Febbraio 2009, 12:35 |
|
 |
ema
Rank7

....che brutti ricordi che ho di questo museo....
A parte che ero con una ragazza che avrei infilato volentieri in un pozzo....e poi al cancello c'era una donnona che non mi fece passare senza l'autorizzazione da Mosca.....
|
#13 24 Febbraio 2009, 17:37 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Luca, mi dispiace per te  Appena ho letto sul loro regolamento che l'accesso e` libero solo per i cittadini della Federazione Russa, per gli altri ci vuole un'autorizzazione chiesta con un mese di anticipo. Avranno paura delle spie  Comunque i militari hanno sempre le loro regole.
Ma tu non hai trovato niente di meglio per portare la tua ragazza?  Avresti potuto scegliere, p.es., il Museo dei paesi orientali, con tanti tappeti e profumi, e non i carri armati.
|
#14 25 Febbraio 2009, 9:09 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Appena ho letto sul loro regolamento che l'accesso e` libero solo per i cittadini della Federazione Russa, per gli altri ci vuole un'autorizzazione chiesta con un mese di anticipo. Avranno paura delle spie  Comunque i militari hanno sempre le loro regole.
Scusa ma mi sembra una grande pirlata....
Il colmo, richiedere l'autorizzazione, per vedere dei residuati bellici....  Manco se fossero formule segretissime....
Uno va su internet, digita T39 oppure Panzerkampfwagen V esce di tutto  persino le schede tecniche...:smt082
A meno che il museo sia in una zona militare ????
Ultima modifica di Speck il 25 Febbraio 2009, 9:23, modificato 1 volta in totale |
#15 25 Febbraio 2009, 9:22 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Si, Speck, a Kubinka stanno alcune truppe militari, e` una cittadina dei militari. Forse per questo chiedono un permesso speciale, io non ci capisco troppo, dico quello che e`scritto sul regolamento, lo puoi leggere anche tu se te la cavi con il cirillico.
|
#16 25 Febbraio 2009, 9:27 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ma che dite, SaPa e Alesasha?! Se il vostro cervello ( di tutti e due ) serve solo a una cosa nella vita potevate almeno essere cosi` gentili e non intervenire in questo topic. E` una festa seria il 23 febbraio, legata a tutti i militari, a tutti i nostri genitori che erano soldati durante la 2 guerra e molti non sono ormai con noi. Veramente e` anche un'occasione per fare auguri a tutti i maschi , anche agli scolari, perche` anche loro potranno in futuro diventare militari e nel caso di bisogno difendere il paese. Questo e` il senso della festa di oggi, invece voi due come sempre cercate quello che vi pare. Come minimo maleducati.
Ciao Luda Mila. Mi scuso a titolo personale per gli improvvidi commenti, che come pero' puoi notare sono stati rimossi.
In caso del genere puoi anche segnalare il messaggio ai moderatori.
Grazie per la comprensione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#17 25 Febbraio 2009, 9:42 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Si, Speck, a Kubinka stanno alcune truppe militari, e` una cittadina dei militari. Forse per questo chiedono un permesso speciale, io non ci capisco troppo, dico quello che e`scritto sul regolamento, lo puoi leggere anche tu se te la cavi con il cirillico. 
Allora mi è tutto chiaro.
Spasiba
|
#18 25 Febbraio 2009, 9:50 |
|
 |
ema
Rank7

Luca, mi dispiace per te  Appena ho letto sul loro regolamento che l'accesso e` libero solo per i cittadini della Federazione Russa, per gli altri ci vuole un'autorizzazione chiesta con un mese di anticipo. Avranno paura delle spie  Comunque i militari hanno sempre le loro regole.
Eeeehhhhh..... sì sì sì! I militari hanno le loro regole! Venne una donna che con un tono minaccioso mi disse che non potevo entrare. Dopo pochi secondi vennero a darle manforte un paio di militari con la loro bella giacca mimetica bianco/nera, ci dissero che bisognava avere un'autorizzazione etc....etc...etc... Si calmarono solo dopo che gli chiesi di farmi fare delle foto ricordo, lei si fece bella per l'occasione con un rossetto tirato fuori da un taschino (le russe fanno acrobazie per queste cose!).
Comunque quel viaggio me lo devo scordare, successe di tutto, persi la salute, i soldi e mi rubarono anche la macchina!!
Ultima modifica di ema il 25 Febbraio 2009, 13:45, modificato 1 volta in totale |
#19 25 Febbraio 2009, 13:44 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Io amo questo giorno, perchè ogni anno, nel giorno del 23 febbraio le "nostre" ragazze (intendo le ragazze del mio ufficio a Kiev) regalano a me e ai miei colleghi maschi un pensierino e ci fanno pure la festicciola...quest'anno a me hanno regalato una calamitina di quelle che si attaccano al frigorifero, raffigurante una "ukrainochka" nel tradizionale vestito ucraino... con la frase:
МЫ С ЭТИМ ПРАЗДНИКОМ МУЖСКИМ, ФЕВРАЛЬСКИМ, ВСЕХ ВАС ПОЗДРАВЛЯЕМ!
БЫТЬ В ЖИЗНИ НА КОНЕ, ЛИХИМ, В ДУШЕ БЫТЬ АНГЕЛОМ ЖЕЛАЕМ!
Queste piccole attenzioni rendono la vita d'ufficio molto famigliare e serena...in Italia non mi capitavano mai cose del genere.
Beh, presto è il nostro turno, dato che l'8 marzo è la festa della donna e qui è sentitissima...io e i miei colleghi ci stiamo già organizzando per far la sorpresina alle nostre donnine...
Gringox
|
|
|
 |
|
|