Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Festa Per Oligarchi Russi:Villa Feltrinelli-Lago Garda
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Festa Per Oligarchi Russi:Villa Feltrinelli-Lago Garda 

Già da tempo sapevo che l'hotel più costoso e di lusso del lago di Garda, l'Hotel Villa Feltrinelli, era stato acquistato da un non meglio specificato ultramiliardario russo. Il sole24ore riportava qualche mese fa questa notizia :" A contendersi la storica Villa Feltrinelli di Gargnano, sul Garda, ci sarebbero due miliardari russi: Roman Abramovic e Viktor Vekselberg (gruppo Renova). Al proprietario, Bob Burns, sarebbero stati offerti 42 milioni, ma sul mercato corre voce che un gruppo cinese potrebbe rilanciare."

Non è ancora ben chiaro quale russo sia l'attuale proprietario di questa storica dimora del Garda, fatto sta che la settimana scorsa lui c'era. E con lui moglie, figlia e marito con bambini, amici e uomini d'affari del suo enturage! Una 40ina di pezzi grossi dell'economia russa, ricchi della nuova economia, oligarchi forse!
Sabato scorso ricorreva il 30° di matrimonio per il nuovo proprietario russo che non ha badato a spese per organizzare la serata con fuochi d'artificio sul lago in una spendida cornice, cena di gala, musica e due soli ospiti italiani: Gigi D'Alessio pagato per l'occasione con ben 180.000euro e Toto Cotugno!
Un concerto privato di Gigi. Personalmente non lo apprezzo, anzi.. lo detesto. Chi era presente (camerieri) mi ha riferito che Gigi è stato molto freddo con i proprietair ed i suoi ospiti e che si mostrato molto distaccato quasi sgarbato. Toto Cotugno ha invece girato tra i tavoli per rallegrare gli ospiti che hanno bevuto vino per circa 1000euro a testa... quindi 40.000euro di solo vino!
Si dice (sentito dire) che la festicciola sia costata circa 500.000euro!!
Indipendentemente dal prezzo pagato per celebrare il 30simo di matrimonio, che sia 500.000 o 300.000 poco importa!
Mi sono chiesto chi siano questi nuovi russi, quale potere acquisteranno fuori dalla loro nazione, che aziende acquisteranno, quali immobili, quali squadre di clacio, tv, ect...
Ad una settimana di distanza, quando penso a quella festa e quando rileggo la lettera della mia amica che mi descrive la sua casa dove vive con fratello e genitori, il suo piccolo villaggio, la sua vita provo un profondo senso di ingiustizia e di rammarico per coloro che hanno pagato le spese di un economia in mano a pochi potenti che anziche investire nel loro Paese sperperano centinaia di migliaia di euro per la gioia della nostra industria del lusso: gioielli, automobili, arredamenti, moda, ect... (vedi la fiera Luxury di verona dove erano presenti molti russi).
Bho!! Non so più nemmeno dove volevo arrivare con questo intervento!

Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi