| Autore |
Messaggio |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
 Finalmente è Arrivata!!!!
Ebbene sì finalmente la mia dolce metà è arrivata ieri a Torino, domani andremo a Genova per fare il nulla-osta
e poi procediamo per il matrimonio
|
#1 10 Febbraio 2008, 12:23 |
|
 |
morello
|
 Re: Finalmente è Arrivata!!!!
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] domani andremo a Genova per fare il nulla-osta
Io prenoto i confetti !!!
|
#2 10 Febbraio 2008, 13:08 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Che bella notizia... sono felice per voi... quando puoi fai con lei un bel brindisi anche per noi
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#3 10 Febbraio 2008, 13:18 |
|
 |
gladium
Rank4

|
I miei migliori auguri per il vs. matrimonio!!!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#4 10 Febbraio 2008, 13:33 |
|
 |
ema
Rank7

Ebbene sì finalmente la mia dolce metà è arrivata ieri a Torino, domani andremo a Genova per fare il nulla-osta

Condoglianz......ehm...  ....felicitazioni!
|
#5 10 Febbraio 2008, 14:16 |
|
 |
eralduska
|
Questa si che è una bella notizia! Mi associo agli auguri che ti hanno fatto gli amici del Forum.
So come ci si sente, avendo vissuto come te, questa emozione, "alcuni" anni orsono. Per i confetti rimaniamo in attesa. Siate felici.
|
#6 10 Febbraio 2008, 15:42 |
|
 |
FIGHTERS
|
i miei auguri
sono felice x te e la tua dolce meta'
|
#7 10 Febbraio 2008, 15:51 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Auguri e tienici aggionati sul matrimonio... il prossimo chi sarà?? Dante o Scream??
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#8 10 Febbraio 2008, 20:15 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Auguri e tienici aggionati sul matrimonio... il prossimo chi sarà?? Dante o Scream??
 ...mi sa che ci vuole ancora un pò di tempo per me
....a proposito, ma quand'è che Dante si è fatto cambiare il nick in fighters??????
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#9 10 Febbraio 2008, 21:11 |
|
 |
FIGHTERS
|
negli ultimi 2 giorni
mystero e' stato super gentilissimo in questo
dante come nickname non mi piaceva molto
FIGHTERS mi piace....
Claudio Amico mio
purtroppo x quasi 2 anni..... ho sempre l'impedimento
dovuto al mio primo matrimonio
Claudio non vedo l''ora che finalmente ci possiamo incontrare
anche perche' sara' il momento che tornero' a rivedere la mia principessa
|
#10 10 Febbraio 2008, 22:07 |
|
 |
gringox
Fondatore

|

Mi associo alle congratulazioni generali. Queste sono sempre belle notizie.
Ciao,
Gringox
|
#11 11 Febbraio 2008, 13:53 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Mi associo anche io...bella notizia. Sono molto contento per voi..
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#12 11 Febbraio 2008, 13:56 |
|
 |
zan
|
un grande augurio vi giunga anche da parte mia, spero che siate felici, e' una bellissima notizia,
e che l'amore trionfi su tutto, perche' una vita senza l'amore, non e' vita, e' un infelicita', ciao
|
#13 11 Febbraio 2008, 19:51 |
|
 |
FIGHTERS
|
Zancle ma hai qualche problema di solitudine?
non abbatterti
vedrai basta volere... e ogni traguardo non e' impossibile
fiducia
|
#14 11 Febbraio 2008, 21:55 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Ringrazio tutti gli amici del forum, scusate se non ho risposto subito ma è arrivata sabato alle 23 circa poi domenica nel tardo pomeriggio siamo andati a genova dove ieri siamo andati poi al consolato a richiedere il nulla-osta, devo confermare che genova è tranquillo come consolato unica cosa a differenza di milano che il nulla-osta te lo rilasciano dopo una settimana mentre a milano in giornata, ma ha di vantaggio che non devi prenotare , a milano ci avevo provato ma la prima data libera era a fine giugno, immaginatevi voi.
Comunque sia tutto bene ora faremo le varie pratiche burocratiche per legalizzazione del nulla-osta , dichiarazione di presenza e poi tutte le altre
Saluti e grazie ancora
Alessandro
|
#15 12 Febbraio 2008, 17:37 |
|
 |
edera81
Rank1

|

Condoglianz......ehm...  ....felicitazioni!
Luca, ma come mai!
Gli auguri grandissimi anche da parte mia!
Sinceramente,
Olga.
|
#16 12 Febbraio 2008, 18:44 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
|
#17 13 Febbraio 2008, 13:16 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
tantissimi auguri  soprattutto mi auguro che tu contribuisca presto ad aumentare il numero di italo-russi qui in Italia
PS= ma qui ancora nessuno ha avuto esperienze in merito al riconoscimento della doppia cittadinanza dei figli?
....aspetto presto una guida dall'Italia
...quella dalla Russia spero sia Drugo a farla presto
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#18 13 Febbraio 2008, 14:45 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
tantissimi auguri  soprattutto mi auguro che tu contribuisca presto ad aumentare il numero di italo-russi qui in Italia
PS= ma qui ancora nessuno ha avuto esperienze in merito al riconoscimento della doppia cittadinanza dei figli?
Grazie mille
si avevo gia postato qualcosa di simile ora ti rimetto il link con la procedura per la doppia cittadinanza del figlio/a nato/a in italia da genitori italo/russi
Fonte dal sito del consolato Russo di Milano
ATTRIBUZIONE DELLA CITTADINANZA RUSSA AI BAMBINI NATI IN ITALIA
torna su
Per l'attribuzione della cittadinanza russa ai bambini il consolato accetta le richieste solo da parte dei cittadini russi che hanno la permanenza legale in Italia.
Se voi intendete richiedere l'attribuzione della cittadinanza russa ai bambini che sono nati in Italia, uno dei genitori dei quali è cittadino russo e un altro cittadino straniero, in questo caso è necessario:
Ottenere al Comune il certificato di nascita del bambino con l'indicazione della paternità e maternità. Poi rivolgersi alla Prefettura per mettere su questo certificato il timbro della legalizzazione internazionale "Apostille". Poi dopo presso un traduttore va fatta la traduzione di tutto il testo, incluso "Apostille", in lingua russa. La traduzione va stampata e semplicemente allegata, non attaccata al certificato, senza traduzione giurata e senza conferma della traduzione.
Presentare i passaporti dei genitori e quello di bambino (se quest'ultimo ce l'ha), nonchè il certificato di residenza o quello di familia di bambino.
Uno dei genitori che è cittadino russo deve presentare uno documento che conferma la sua permanenza regolare nel territorio italiano e compilare la richiesta in cui indicare i motivi dell'attribuzione al bambino della cittadinanza russa.
Il bambino di età da 14 a 18 anni presenta e firma al Consolato la sua dichiarazione del consenso all'acquisizione della cittadinanza russa (la sua firma viene autenticata dal funzionario diplomatico del Consolato).
Un altro genitore che è cittadino straniero presenta e firma al Consolato la sua dichiarazione del consenso all'attribuzione al bambino della cittadinanza russa (la sua firma viene autenticata dal funzionario diplomatico del Consolato).
Il genitore straniere deve presentare anche il documento rilasciato dalla autorità italiana o dall'ufficio consolare del suo paese in Italia il quale conferma che al bambino spetta o meno la cittadinanza del suo paese per nascita.
3 fotografie formato tessera per bambini di 6 anni e più.
Tutti i documenti vengono presentati con le copie, i documenti in lingue straniere devono aver le traduzione in lingua russa. Sul passaporto del genitore russo può essere iscritto il bambino solo nel caso se quest'ultimo ha la cittadinanzà russa.
Il costo per questa pratica è di 150 euro. La verifica della traduzione dei documenti e la certificazione delle firme vengono fatte al pagamento aggiunti
Ciao Alessandro
|
#19 13 Febbraio 2008, 14:52 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Mi chiedo per quale motivo ti servano tali info...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#20 13 Febbraio 2008, 15:02 |
|
 |
|
|