Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Il mio primo topic è un tema serio e di vitale importanza...
GELATO & PIZZA.
Sapete una cosa la migliore pizza che mi sono mangiato è stata proprio a Mosca nella pizzeria DA CICCO, non lontana da Ulitza Babiloba, quasi alla fine. Il pizzaiolo è russo doc ma fà la pizza meglio di un napoletano con tanto di forno a legna! Poi per il gelato mi piace quello che si chiama 48 kopeki ma un pò tutti quelli confezionati.
E voi?
Ciao Enrico
 



 
POLJOT67 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
la pizza buonissima a Mosca la puoi assaggiare al risto ke si chiama Venezia (non mi ricordo l'indirizzo pero'..) e' quasi uguale alla vostra!!

P.S. ma da voi la pizza e' sempre mejo!!

P.P.S. il gelato russo che mi piace di piu' e' Leningradskoe e' semplicissimo ma non so perche' e' il mio preferito. Poi anche Xtream e' buono

P.P.P.S. tra i vostri gelati il mio preferito e' SANSONI!!
 



 
Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
POLJOT67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il pizzaiolo è russo doc ma fà la pizza meglio di un napoletano con tanto di forno a legna! Poi per il gelato mi piace quello che si chiama 48 kopeki ma un pò tutti quelli confezionati.

Amichevolmente, penso che ti sei bevuto il cervello.....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Ciao a tutti :-) Sono stata in questo ristorante Da Cicco con un amico napoletano e a me non e' piaciuto.
Mi piacciono i ristoranti "Roberto" (Rozhdestvenskiy boulevard) e "Mario" (via Klimashkina)
 



 
Nostalghia2008 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
avevamo gia fatto topic sulle preferenze di pizzerie e ristoranti...cmq anch io mi trovo benissimo al pizzeria venezia in zona puskhinkaja..oppure al patio
 




____________
SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
 
mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la pizza buonissima a Mosca la puoi assaggiare al risto ke si chiama Venezia (non mi ricordo l'indirizzo pero'..) e' quasi uguale alla vostra!!

P.S. ma da voi la pizza e' sempre mejo!!

P.P.S. il gelato russo che mi piace di piu' e' Leningradskoe e' semplicissimo ma non so perche' e' il mio preferito. Poi anche Xtream e' buono

P.P.P.S. tra i vostri gelati il mio preferito e' SANSONI!!



SAAAAANSON  
 



 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.P.P.S. tra i vostri gelati il mio preferito e' SANSONI!!

SAAAAANSON  

Lo ha italianizzato .  
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Per una volta mi sbilancio: la migliore pizza di Mosca si mangia al Bocconcino, che ha una centrale vicino alla Piazza Pushkinskaya (guardando il cinema Rossiya dietro a sinistra) ed un nuovo locale nel centro commerciale "Vremena Goda" sul Kutuzovskiy uscendo a destra all'intersezione con la Minskaya Ulitsa (ma per andarci ci vuole la macchina o il taxi). Bisogna però assolutamente prenotare (il sitp è aggiornato).  Batte tutte le altre.

Un ristorante italiano di ottima qualità e costi ragionevoli è Il Giardino Italiano (Leninskiy Prospekt 37, sulla Piazza Gagarin di fatto). Fanno anche la pizza, ma non gli riesce sempre bene. Ottimo invece tutto il resto (le porzioni non sono enormi).

Io non sono mai stato qui... Io non ho detto niente... (come la famosa citazione da "Dune")
Q
 



 
Quinbus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Io credo che banalmente la miglior pizza al mondo la fanno a Napoli in una traversa di piazza plebiscito. Come si capisce se il pizzaiolo ha avuto un dono da Dio nel far della cucina un'arte:

1) prima pizza da ordinare e gustare la pizza margherita, semplice dove solo gli ingredienti base adornano la pizza e la differenza la fa il pizzaiolo. L'acqua, il clima, la città, fanno di questa pizza qualcosa che tocca il senso del gusto al punto da poter dire di aver mangiato un cibo per pochi.

2) mai chiedere una pizza che ha molti ingredienti, i vari gusti si uccidono fra loro e alla fine mangi una lasagna o un minestrone non una pizza.

3) due le scuole di pensiero sull'altezza della pizza: alta o bassa? entrambe sono ottime, so che in genere i russi preferiscono quella bassa, ma è discutibile, per esempio da me in Puglia la pizza la fanno alta, in abruzzo tendono a farla bassa... questa discussione non avrà mai fine.

4) il forno: elettrico o a legna? certo è spontaneo dire a legna e con alcuni legni particolari che lasciano alla pasta di pizza un aroma che la tecnologia non può ricreare, ma se si è in un ristorante con molti utenti quello elettrico è preferibile, altrimenti mangi la pizza dura o annacquata.

5) Le porzioni: la pizza nonti deve abbuffare, devi volerne un'altra quand finisci la prima, ma un'altra sai che è troppo.

6) le bevande da accompagnare alla pizza: anche qui ci sono diverse scuole di pensiero, la classica birra bionda (già rossa, toglie i sapori originali), vino? hhhhhhmmmmm dipende dal vino o si rovina tutto.cocacola? naaaaaaaaaaa l'anidride carbonica e il senso di pieno ti toglie il piacere del calore della pasta di pizza che ancora sta finendo di modellarsi nel piatto. sconsiglio vodka o super alcolici perchè di solito tolgono la sensibilità al gusto.

Insomma la pizza è come il caffè, puoi mangiare la PIZZA o la pizza, puoi bere il CAFFE' o il caffè, e restando in tema russo, puoi mangiare il BORSH o il borsh.  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che banalmente la miglior pizza al mondo la fanno a Napoli in una traversa di piazza plebiscito. Come si capisce se il pizzaiolo ha avuto un dono da Dio nel far della cucina un'arte:

1) prima pizza da ordinare e gustare la pizza margherita, semplice dove solo gli ingredienti base adornano la pizza e la differenza la fa il pizzaiolo. L'acqua, il clima, la città, fanno di questa pizza qualcosa che tocca il senso del gusto al punto da poter dire di aver mangiato un cibo per pochi.

2) mai chiedere una pizza che ha molti ingredienti, i vari gusti si uccidono fra loro e alla fine mangi una lasagna o un minestrone non una pizza.

3) due le scuole di pensiero sull'altezza della pizza: alta o bassa? entrambe sono ottime, so che in genere i russi preferiscono quella bassa, ma è discutibile, per esempio da me in Puglia la pizza la fanno alta, in abruzzo tendono a farla bassa... questa discussione non avrà mai fine.

4) il forno: elettrico o a legna? certo è spontaneo dire a legna e con alcuni legni particolari che lasciano alla pasta di pizza un aroma che la tecnologia non può ricreare, ma se si è in un ristorante con molti utenti quello elettrico è preferibile, altrimenti mangi la pizza dura o annacquata.

5) Le porzioni: la pizza nonti deve abbuffare, devi volerne un'altra quand finisci la prima, ma un'altra sai che è troppo.

6) le bevande da accompagnare alla pizza: anche qui ci sono diverse scuole di pensiero, la classica birra bionda (già rossa, toglie i sapori originali), vino? hhhhhhmmmmm dipende dal vino o si rovina tutto.cocacola? naaaaaaaaaaa l'anidride carbonica e il senso di pieno ti toglie il piacere del calore della pasta di pizza che ancora sta finendo di modellarsi nel piatto. sconsiglio vodka o super alcolici perchè di solito tolgono la sensibilità al gusto.

Insomma la pizza è come il caffè, puoi mangiare la PIZZA o la pizza, puoi bere il CAFFE' o il caffè, e restando in tema russo, puoi mangiare il BORSH o il borsh.  



la bevanda ideale per accompagnare una pizza è una bella pilsner. Sottolineo il concetto che la pizza con l'ananas o a nutella non è una PIZZA ma una pizza.

Il forno elettrico/gas o a legna, il mio pizzaiolo dice che non c'è molta differenza più che altro è importante che la qualità del formaggio sia buona, altrimenti dopo aver mangiato ti verrà una sete infinita e implacabile.
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Adoro la pizza e venero il gelato    In Sicilia non posso certo lamentarmi per la qualità di entrambe le cose    A Mosca non ho provato.....lo farò al prossimo viaggio  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
POLJOT67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sapete una cosa la migliore pizza che mi sono mangiato è stata proprio a Mosca nella pizzeria DA CICCO, non lontana da Ulitza Babiloba, quasi alla fine. Il pizzaiolo è russo doc ma fà la pizza meglio di un napoletano con tanto di forno a legna! Poi per il gelato mi piace quello che si chiama 48 kopeki ma un pò tutti quelli confezionati. E voi?Ciao Enrico


La via si chiama VAVILOVA.  Se qualcuno vorrà ad andare lì, non la troverà, pronunciando in questo modo "Babilova".
Certo, si puà trovare la pizzeria usando il nome Da Cicco.
Bisognerebbe sapere, che cosa chiami "la fine"? La via Vavilova è molto lunga.
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Ciao, io ho mangiato una buona pizza margherita a Mosca da Pinocchio in Kutuzovsky Pr. vicino Hotel Ukraina. Pizza veramente buona e buon prezzo, il ristorante si divide in zona pizzeria e zona ristorante italiano. La zona ristorante offre interessanti e appetitosi piatti ma attenzione ai prezzi!
 



 
rickdreams Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
Amici miei,
ero in cerca di una buona pizzeria a Mosca, ho letto questa pagina e non posso non chiarire alcuni concetti.
Relativamente alla pizza, l'altezza rileva solo ai fini del gusto personale. Gli elementi fondamentali sono l'impasto, gli ingredienti ed il tipo di cottura. Sono a disposizione per suggerimenti circa pizzerie a Napoli (sono di Napoli centro, appassionato di enogastronomia e sommelier).  Se venite a Napoli Vi porto in giro volentieri.
Il forno per locali di grandi dimensioni deve rimanere a legna, alcune ottime pizzerie ne hanno 2 o più. (vedi la Caraffa in via Piave ovvero gigino a vico equense).
I gusti: è vero che le pizzerie storiche propongo solo Margherita e Marinara (vedi pizzeria da Michele in via dei tribunali) ma oggi una delle migliori pizzerie napoletane, propone eccellenti soluzioni alternative con ingredienti abbinati in maniera TECNICAMENTE ineccepibile (pizzeria la Notizia in via Caravaggio di Enzo Coccia).
È adesso andiamo sull'abbinamento cibo /vino.
Tecnicamente, l'abbinamento migliore è con un vino rosso giovane spumantizzato secco. Ottimo un Gragnano per rimanere in zona ma va benissimo un lambrusco (magari un Otello nero della cantina Ceci).
La birra sotto il profilo gustative, è un abbinamento perfetto. L'unico problema lo si ha a fine pasto per il pancione gonfio.  Questo è dovuto alla sommatoria dei lieviti,  presenti sia nella pizza che nella birra.
Spero di essere stato utile, un caro saluto, Giovanni Russo.
P. S.
Sono a Mosca fino al 28 agosto..... Magari ci si può mangiare una bella pizza insieme!
 



 
juan376 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
come capirai dal nick sono cresciuto pure io a pizza e babà:-) a Mosca molti dicono che ci sono una decina di posti che fanno pizze più che dignitose ma, onestamente, personalmente ne garantisco per non più di 3. Ha appena aperto "la bottega siciliana" col mitico chef Peppone ultras napoletano ed egregio maestro di pizza. Quella si che ci fa un pò ricordare casa:)
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come capirai dal nick sono cresciuto pure io a pizza e babà:-) a Mosca molti dicono che ci sono una decina di posti che fanno pizze più che dignitose ma, onestamente, personalmente ne garantisco per non più di 3. Ha appena aperto "la bottega siciliana" col mitico chef Peppone ultras napoletano ed egregio maestro di pizza. Quella si che ci fa un pò ricordare casa:)


questa la provo,

Massimo gira l'indirizzo al forum va!  
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
certamente... Con piacere! Il locale si trova all'angolo fra Teatralnaya ploschad e piazza della rivoluzione.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certamente... Con piacere! Il locale si trova all'angolo fra Teatralnaya ploschad e piazza della rivoluzione.


quindi zona Metropol, ok.

immagino i prezzi :)
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
sorprendentemente saranno in linea con altri posti più defilati. Pensa che i soci pagano 100 mila euro di affitto al mese... This is moscow!!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE! 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorprendentemente saranno in linea con altri posti più defilati. Pensa che i soci pagano 100 mila euro di affitto al mese... This is moscow!!


Non mi sorprende, la zona è super. A fine mese sono su ad un matrimonio, ci faccio un salto. Sei in zona anche tu?
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario