Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Gli interisti sono i migliori...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gli interisti sono i migliori... 

insomma... come dire... oltre al danno la beffa  

Il finale di stagione ha arriso all'Inter: una finale da giocare e gia' i primi importanti riconoscimenti. Come quello dell'IFFHS (l'Istituto di Storia e Statistica del Calcio) che ha decretato i nerazzurri il miglior club al mondo. Anche il gol piu' bello dell'anno è interista: la firma è quella di Adriano

MILANO - Si raccolgono i primi importanti frutti. Quasi un assurdo per una squadra che, conti alla mano, non ha ancora vinto nulla.

Ma è bastato un finale di stagione giocato a grandi livelli e l'Inter torna la regina del mondo.
Nella classifica stilata dalla federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS), la squadra allenata da Mancini, dopo una pausa lunga 75 mesi, torna al comando: per gli esperti della Iffhs i nerazzurri, infatti "hanno mostrato di essere molto forti in tutte e tre le competizioni e devono ancora giocare la finale di Coppa Italia" contro la Roma i prossimi 12 e 15 giugno.

L'Inter non solo è prima ma si prende la rivincita anche sui cugini del Milan, vincendo il personalissimo derby perche' i rossoneri si piazzano al secondo posto.
Terzo il Manchester United, che perde la vetta, mentre c'è l'importante balzo in avanti del Cska Mosca fresco vincitore di Coppa UEFA.

Decima la Juventus campione d'Italia, mentre nella top ten non compare il Liverpool neo vincitore della Champions League.

Ecco la classifica (tra parentesi la posizione precedente):

1. (4) Inter (Ita) 276 punti
2. (2) Milan (Ita) 270
3. (1) Manchester United (Ing) 259
4. (10) Bayern Monaco (Ger) 255
5. (25) Cska Mosca (Rus) 251,5
6. (5) Newcastle United (Ing) 251
6. (13) Psv Eindhoven (Ola) 251
8. (3) Boca Juniors (Arg) 244
9. (8) Arsenal (Ing) 240
10. (12) Juventus (Ita) 237

A margine di questo risultato, il presidente Giacinto Facchetti ha espresso soddisfazione, sottolineando come "questo attestato ha consolidato la validità  del programma portato avanti sin dall'estate scorsa.

La società  si ritrova in questo riconoscimento, anche se naturalmente" ha concluso scherzando il presidente su Inter Channel, "vorrei essere in testa al campionato".
L'analisi va oltre: "L'equilibrio raggiunto dalla squadra negli ultimi mesi ci ha permesso un ottimo andamento. Per partire bene nella prossima stagione bisognerà  puntare su questo equilibrio e per mantenerlo sarà  necessario avere continuità  e non andare incontro a grossi cambiamenti".

Anche Marco Branca non si è lasciato sfuggire l'occasione per ricordare quanto di buono e' stato fatto sino a qui:
"Chiaramente non è un titolo concreto, ma si tratta comunque di un attestato internazionale. Dopo una fase iniziale di apprendistato, nella quale tutti dovevano conoscersi e durante la quale abbiamo raccolto troppi pareggi, molti immeritati, la squadra ha imboccato la strada della continuità , abbinando ottimo gioco e risultati costanti.

Da gennaio in poi il rendimento è stato di primo livello e questa classifica statistica lo dimostra. àˆ soprattutto un attestato meritato da Mancini e dalla squadra: hanno svolto un buon lavoro che ci deve servire e ci servirà  per impostare ancora meglio quello per la prossima stagione".

Oltre a questo, anche la Reuters, prestigiosa agenzia di stampa internazionale, ha omaggiato l'Inter di un altro prestigioso tributo: è stato scelto Adriano e la sua cavalcata di oltre cinquanta metri in Inter-Udinese, conclusasi con uno straordinario gol di sinistro, come miglior rete del campionato di Serie A appena concluso.

Ogni anno Reuters sceglie di premiare i gol più belli dell'anno, e insieme a quello di Adriano, sono stati segnalati quello di Gilardino contro il Lecce (in rovesciata, la rete del 3-3 finale), il tiro da fuori area di Fabio Simplicio, ancora del Parma nella sfida contro il Cagliari e quello di Zampagna del Messina nella gara contro la Roma.

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

ma Rapi non capisco perchè hai pubblicato sto post, è ironico? masochistico? bò
Comunque sottolineo che "come società " INTER è verissimo che non vinciamo un belino da una vita e quindi non possiamo essere in nessuna classifica seria ma "COME SQUADRA" il discorso cambia, abbiamo sistemato la difesa, abbiamo un grande possesso palla, abbiamo due gioielli come Cambiasso e Veron, un fulmine di guerra come Martins ed un panzer come Adriano. Pochissime squadre in Europa hanno le nostre potenzialità  e talenti e chiunque ne capisce un filo di calcio non può che confermarlo. Ricordo che NESSUNA squadra europea ci ha battuto quest'anno, ricordo che abbiamo buttato fuori i campioni del mondo e d'Europa. Ricordo che abbiamo segnato valangate di gol. Detto questo tecnicamente la squadra più forte (e quanto mi costa dirlo) resta il Milan
quindi non concordo con la classifica che hai segnalato.
Ciao da un cugino
Sa'lik

salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

Caro salik, ho paura che sei cascato nel trabocchetto di Rapisarda. Ti ha fatto dire proprio quello che voleva......
Per quanto riguarda, invece il tuo giudizio su Milan come come squadra piu forte tecnicamente avrei qualcosa da dire: se intendi solo ed esclusivamente dal punto di vista strettamente tecnico sono d'accordo.
Se invece era un giudizio in assoluto penso che i fatti abbiano dimostrato che la Juventus è molto piu forte del Milan.
è stata in testa dalla prima all'ultima giornata!
il Milan è riuscita solo ad avvicinarla solo ed esclusivamente con KULOVIC!
ossia con una serie spaventosa di botte di cuXo e vittorie molto discutibili sotto diversi profili.
la juve ha il miglior attacco dati alla mano
ha la miglior difesa dati alla mano
miglior differenza reti
ha vinto lo scontro diretto
la tecnica non basta per essere piu forti. Ci vuole potenza, forza fisica, , un buon allenatore, abnegazione, spirito di squadra, determinazione,( soprattutto con le piccole, il Milan ad esempio perde con Livorno,Siena, Bologna) solidità , carattere e capacita di superare le delusioni, esperienza. Tutte cose per le quali la juve eccelle.
C'è l'abisso!!!!

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

ognuno tira l'acqua al suo mulino e confermo che il mio mulino mi piace Per quanto riguarda il K del Milan è bilanciato con i grossi favori arbitrali alla Juve non bilanciato da pochi ma clamorosi a sfavore
E poi diciamocela tutta una grande squadra non si dovrebbe far sbattere fuori così come a fatto la Juve con il Liverpool (almeno il Milan gli ha dato 3 pappine)
Comunque il prossimo anno spero che non sia volata a due (che palle)

Messaggio  

Perche il Milan non ne ha avuti di favori ???
Comunque non e` questione di opinioni e di tirare l`acqua al proprio  mulino. Ci sono i numeri e i fatti che dimostrano la fondatezza di una tesi o meno. La juve e` campione d`Italia il Milan quest` anno ha vinto il Trofeo Mangiagalli....e la Coppa Moretti......ergo la juve e` piu forte!!! Altrimenti a che sertvono le partite e le vittorie?

Messaggio  

[quote:843b733ded="eyes"]Perche il Milan non ne ha avuti di favori ???
Comunque non e` questione di opinioni e di tirare l`acqua al proprio  mulino. Ci sono i numeri e i fatti che dimostrano la fondatezza di una tesi o meno. La juve e` campione d`Italia il Milan quest` anno ha vinto il Trofeo Mangiagalli....e la Coppa Moretti......ergo la juve e` piu forte!!! Altrimenti a che sertvono le partite e le vittorie?[/quote:843b733ded]

correggo...

il moretti l'ha vinto l'inter  

per salik: quali altre squadre potrebbero inserirsi nella lotta scudetto? palermo? udinese? il piacenza se torna in A?... non mi viene in mente altro...  

Messaggio  

Che delusione, pensavo che Rapisetto avesse tolto le fette di prosciutto rosso nero che ha perennemente sugli occhi. Comunque mi pare che il Moretti quest'anno non l'abbiamo vinto noi interisti ma non ne sono certo.
Aggiungo tra le soddisfazioni di quest'anno il fatto non solo di non avere perso con i campioni di Italia ma di averli battuti in CASA (gol di Cruz fantastico) giusto per ricordare quello che mi fa comodo
Non posso dimenticare che, come tifosi, siamo stati la vergogna di Italia (peggio dei romani)    

Messaggio  

Rapisarda, ma almeno una bolletta alla Snai l'hai vinta questo anno?????     

Non ci hai azzeccato mai

Noi stasera almeno possiamo godere un pò, soprattutto per la faccia di Galliani che ci consegna la Coppa              

ah ah ah come godo

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

l'articolo parlava chiaro... gli interisti sono i migliori no?        

Messaggio  

COMPLOTTO! COMPLOTTO! Ieri sera a S.Siro nella premiazione ci hanno bombardati di orrendi coriandoli grigi e non nerazzurri impedendoci la visione del faccione di Galliani nonchè di godere di un momento aspettato 20 anni! Vergogna! W il grande cuore nerazzurro    Abbasso quei DEFICIENTI dei nostri ULTRAS  

Messaggio  

Imploro un minimo di ritegno......dai ragazzi......dai salik...un momento aspettato 20 anni? la coppa Italia?

Messaggio  

[quote:d0c253dddb="eyes"]Imploro un minimo di ritegno......dai ragazzi......dai salik...un momento aspettato 20 anni? la coppa Italia? :shock:[/quote:d0c253dddb]

beh... che vuoi... a differenza di milan e juve annualmente impegnate in champions e campionato c'è chi invece fa una squadra solo per vincere la coppa italia essendo le prime due competizioni troppo complesse ed elaborate  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi