|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Freestone
Rank1

|
 GPS A Mosca
Guidare a Mosca rende nervosi... senza GPS poi son perso.
Mi dicono che a Mosca non funzionano i navigatori satellitari. A me sembra strano...
Attendo smentita da chi abita a Mosca!
|
|
|
 |
lamummia
Rank3

|
 Re: GPS A Mosca
funzionano , sono le cartine (le mappe) che io non ho mai visto. per tomtom non esistono , una volta ne ho scaricata una che dicevano fatta per tomtom ma poi non sono riuscito a krakkarla . loro hanno il glonax (mi pare si chiami cosi') ma stanno cascando tutti i satelliti come stelle a san lorenzo ed erano gia' la meta' di quelli necessari , adesso ne hanno persi altri 3 e in piu' facevano cagare come tecnologia. i militari probabilmente ne hanno uno pari a quello americano ma e' irraggiungibile a fini civili. altri navigatori tio gamrim o mio non hanno le cartine russe. se qualcuno le ha lo dica perche' interesserebbero anche a me.angelo
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
te le devi fare le cartine, o da googlemaps, o da forum russi di gps, e poi niente tomtom, un bel eeepc con linux xandros e un bel programma di navigazione, oppure blackberry storm con software Amaze sopra
http://www.gps-club.ru/forum/index.php
http://ruskarta.narod.ru/
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
skybow
|
Freestone ha scritto: [Visualizza Messaggio] Mi dicono che a Mosca non funzionano i navigatori satellitari. A me sembra strano...
Attendo smentita da chi abita a Mosca!
I GPS funzionano benissimo e la cartografia per Mosca e regione e` vasta, ovviamente data la vastita` geografica non esiste una cartografia dettagliata del 100% della Russia ma esiste il dettaglio delle zone piu` popolate.
Io personalmente uso:
- Garmin Nuvi 350 con carte di tutta l'europa (originale Garmin) + carte di Mosca e regione e Pietroburgo di Navicom (parttner Garmin)
Sito internet h**p://***.navicom.ru/ sito di e-commerce di navicom: h**p://gps-rus.ru/
- Telefono HTC Touch (Windows mobile 6.1) con carte iGO 2006 di quasi tutta l'Europa + Russia con dettaglio di Mosca e Oblast e Pietroburgo + oblast.
- UMPC Rover (brand russo di Pc e telefoni) con iGO 8 PC con carte iGO 2006 di quasi tutta l'Europa + Russia con dettaglio di Mosca e Oblast e Pietroburgo + oblast.
Tengo a precisare che Garmin con Navicom va molto bene ma gli aggiornamenti sono cari (piu` o meno 130 USD per mosca e oblast)
Sull' HTC Touc elf la versione iGO 8 non gira per scarsita` di memoria ma funziona molto bene su modelli piu` potenti o su Poket PC Windowws Mobile 5 o 6.
La versione iGO8 PC non esiste ufficialmente. E` una reingegnerizzazione russa di iGO8 e funziona benissimo su Windows XP o Vista, la si trova in rete, basta cercare "iGO8 PC).
Tom Tom non lo uso ma ho amici che lo usano su Poket PC e vedo che funziona bene, meno veloce di Garmin e iGo nel ricalcolo dei percorsi e con DB di waypoints meno esteso.
Statisticamente iGO 2006 e da un anno iGO 8 sono i piu` diffusi in russia, nonche` piu` copiati.
Inoltre esistono almeno una decina di altri programmi con cartografia piu` o meno valida, per esempio Визиком GPS навигатор 3D для КПК, TopPlan PocketMAP GPS, Навител Навигатор, ecc.
Per documentarsi puo` essere utile una visita a qualche forum russo di GPS.
Sono a disposizione per eventuali delucidazioni.
Sky
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
io 2 anni fa ho portato con me il tom tom a Krasnoyarsk in siberia, e il gps funziona senza problemi, segnale al max, ma non avendo nessuna mappa del posto la navigazione era impossibile lo schermo era tutto verde, l'unica cosa che mi dava era la posizione dei satelliti e la latitudine e longitudine... Peccato che per il tom tom non ci sono le mappe della Russia ancora e chissà se ci saranno... iGO l'ho provato e mi piace molto funziona molto bene
____________ Murmansk
|
|
|
 |
Freestone
Rank1

|
Fino ad ora ho provato solo un GPS da polso, un Garmin che uso per andare a correre: effettivamente i dati dal satellite venivano raccolti e l'apparato funzionava ma una volta collegato al PC non appare alcuna cartina del percorso.
Senza mappe del GPS me ne faccio poco... ho capito che per un paio di settimane cercheró di raggiungere l'ufficio per ore ed ore!!!
Proveró a creare le mappe come indicato, anche se come informatico faccio pena.
|
|
|
 |
skybow
|
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio] Peccato che per il tom tom non ci sono le mappe della Russia ancora e chissà se ci saranno... iGO l'ho provato e mi piace molto funziona molto bene
Forse non hai letto con attenzione quanto ho scritto, il tom tom e` dotato di ottime carte ma come per tutti i navigatori la cartografia e` limitata alle grandi citta`.
Krasnoyarsk comunque e` coperta.
Per informazioni vedi il club tom tom russo:
h**p://***.clubtomtom.ru/
Saluti.
Sky
|
|
|
 |
Freestone
Rank1

|
Peccato che per il tom tom non ci sono le mappe della Russia ancora e chissà se ci saranno... iGO l'ho provato e mi piace molto funziona molto bene
Forse non hai letto con attenzione quanto ho scritto, il tom tom e` dotato di ottime carte ma come per tutti i navigatori la cartografia e` limitata alle grandi citta`.
Krasnoyarsk comunque e` coperta.
Per informazioni vedi il club tom tom russo:
http://www.clubtomtom.ru/
Saluti.
Sky
Grazie!
Scusami ma mi era sfuggito il tuo post di stamattina!!!!
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Per TomTom 5 c'e' una mappa Eastern_Europe che si spinge fino a Nizhny Novgorod ed oltre.
|
|
|
 |
rival
Rank1

|
Io ho il Tom Tom one acquistato circa 3 anni fa, a Mosca (circa 2 anni fa!!!!!) sono ndato il quel grande centro commerciale specializzato solo in elettronica non mi ricordo come si chiama m è famoso, lì ho chiesto ad uno di quei ragazzi che vendono programmi sulle bancarelle (tipo progr.crakkati) se poteva installarmi la mappa della russia sul mio tom tom (sul sito della tom tom non esisteva allora per la russia), lui dopo 1 ora e svariate prove ce la fatta, ho pagato solo 15-20 euro.
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#10 28 Agosto 2009, 22:13 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
ho visto che sulle nuove versioni d Tomtom (quindi credo la 8) c sono mappe d tutta europa anche con 42 paesi,ecco,su quelle c'è anche la russia europea
|
#11 29 Agosto 2009, 12:16 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
ho visto che sulle nuove versioni d Tomtom (quindi credo la 8) c sono mappe d tutta europa anche con 42 paesi,ecco,su quelle c'è anche la russia europea
|
#12 29 Agosto 2009, 12:18 |
|
 |
rival
Rank1

|
si è vero, ed è davvero ottima!!!!
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#13 30 Agosto 2009, 23:30 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|