|
Pagina 1 di 1
|
[GUIDA ITA] Visualizzare Sottotitoli In Cirillico Per DVDrip
Autore |
Messaggio |
screamjet
Rank3

|
 [GUIDA ITA] Visualizzare Sottotitoli In Cirillico Per DVDrip
Non ho alcun DVD russo per poter provare se i sottotitoli in cirillico risultino visualizzabili in maniera corretta sui PC "italiani"...
tuttavia, c'è un modo per poter visualizzare correttamente i sottotitoli in formato (estensione) "srt"...il classico formato associato ai DVDrip (o altri formati video compressi)
Per chi non ne sapesse nulla, ecco qualche spiegazione:
- sottotitoli SRT
L'SRT è un comune file di testo apribile con WORD, WORDPAD e BLOCCO NOTE. L'estensione viene riconosciuta dai più comuni lettori multimediali, quali BSplayer, Media Player Classic, ecc.
- DVDrip
da wikipedia: Si tratta di un DivX realizzato comprimendo un DVD originale tramite l'utilizzo di adeguati software e codec. La qualità del film è come quella di un DVD, ma è possibile trovarne delle release solo dopo la commercializzazione del film.
Ecco 2 siti fenomenali da cui recuperare i sottotitoli che ci interessano...c'è proprio tutto...film, serial, anime, ecc.
http://subtitry.ru/
http://subs.com.ru/list.php?c=subtitles
Se apriamo questi file con WORDPAD e BLOCCO NOTE, vedremo una serie di stranissimi caratteri. Credo che in questo forum tutti sappiano ciò di cui parlo...chissà quante volte avrete visto roba tipo: Äåðåâíÿ ×åðåìóøêè äàëà ñâîå èìÿ ìîñêîâñêèì íîâîñòðîéêàì,.
Ecco la soluzione:
Il file si può aprire perfettamente con WORD
- All'apertura verrà chiesta la codifica di caratteri da utilizzare...scegliete Cirillico (Windows)
- Ecco che apparirà il testo in cirillico...copiatelo tutto
- Incollatelo in un file di BLOCCO NOTE vuoto
- Salvate il file in SRT facendo attenzione a selezionare codifica UTF-8....et voilà
UN NUOVO PROBLEMA
Il problema consiste nel programma da utilizzare per poter vedere i sottotitoli in cirillico CON QUESTA CODIFICA
VobSub sinceramente non mi funziona, quindi per risolvere ogni problema scaricate ed installate K-Lite Codec Pack Full
ATTENZIONE: DISINSTALLATE ALTRI PACK E CODEC PRESENTI PRIMA DI INSTALLARE K-LITE
Questo pack vi permetterà di vedere qualunque file video esistente...non esiste niente di più completo
ISTRUZIONI
- Posizionate il file SRT nella stessa cartella del video
- Aprite il vostro file video
- Nella barra degli strumenti in basso a destra appariranno delle icone...cliccate con il tasto destro su quella rossa
- Selezionate il sottotitolo
La mia partecipazione nel forum, purtroppo, non è più quella di un tempo...
ma spero che questa piccola guida possa aiutare chi come me sta imparando il russo
PS= ora dovete solo "recuperare" il film...... ma non chiedetelo qui... non credo che i moderatori ne sarebbero contenti
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
|
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
 Re: [GUIDA ITA] Visualizzare Sottotitoli In Cirillico Per DV
Ma tu sei un grande!!!!
stavo impazzendo a cercare dvd con sottotitoli in cirillico e ora i sottotitoli potro' metterli da solo!
chapeau per te!
appena ho tempo provo e ti faccio sapere come va.
Ma tu sei gia' riuscito a visualizzarli?
funziona solo con i divx o posso aggiungerli anche ad un file immagine?
grande
|
|
|
 |
screamjet
Rank3

|
Ma tu sei un grande!!!!
stavo impazzendo a cercare dvd con sottotitoli in cirillico e ora i sottotitoli potro' metterli da solo!
chapeau per te!
appena ho tempo provo e ti faccio sapere come va.
Ma tu sei gia' riuscito a visualizzarli?
funziona solo con i divx o posso aggiungerli anche ad un file immagine?
grande 
certo che funziona con i DivX
...non ho capito a che ti riferisci a proposito del "file immagine"....potresti essere più chiaro?
|
|
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
mi riferisco ai dvd completi, sottotitoli menu' etc... vengono di norma compressi in file immagine (tipo .iso o .nrg) mi chiedevo se era possibile aggiungere i sottotitoli in cirillico anche a questi ultimi.
P.S. ti consiglio vivamente di "rimediare" i film in questo formato...la qualita' è la stessa dei dvd comprati. sono molto piu' "pesanti" ma ne vale la pena.
|
|
|
 |
screamjet
Rank3

|
mi riferisco ai dvd completi, sottotitoli menu' etc... vengono di norma compressi in file immagine (tipo .iso o .nrg) mi chiedevo se era possibile aggiungere i sottotitoli in cirillico anche a questi ultimi.
P.S. ti consiglio vivamente di "rimediare" i film in questo formato...la qualita' è la stessa dei dvd comprati. sono molto piu' "pesanti" ma ne vale la pena.
adesso ho capito....ma sinceramente non saprei come fare per inserirli e non so se verrebbero visualizzati correttamente!
inoltre, scaricare DVD completi mi sembra inutile.... piuttosto a 700 mb - 1400 mb (anziche 4 -7 gb) si rimedia quasi la stessa qualità e in tempi MOOOOLTO più brevi....e poi ora posso vedermeli anche coi sub in cirillico
|
|
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
eheheh fastweb in questo aiuta!!!  quando scarico un dvd neanche me ne accorgo...una notte e via
comunque ora ho una buona, anzi ottima ragione per scaricare i divx che tanto criticavo!  ...tuttavia una prova sui dvd la faro', non penso funzioni ma almeno ci provo
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
su dvd non saprei, ma per file avi lo puoi fare. etc,
i sottotitoli li recuperi da internet facendo una ricerca. nel caso in cui i sottotitoli nella lingua desidereta non li trovi, dovresti fare un duplicato del file dei sottotitoli che hai trovato (poss in italiano o in inglese) e tramite programmi appositi rischivere il tutto in cirillico evitando di modificare i tempi di sincronizzazione.
purtroppo più di così non posso esserti di aiuto.
per informazioni ed programmi che consentono di far tutto è meglio cge fai una ricerca su internet e troveraii molte informazioni su siti specializzati.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Ma tu sei un grande!!!!
...
chapeau per te!
...
grande 
Cosa hai fatto Stefano... mai complimentarsi con Scream... ora si monta la testa a palla...
Scherzi a parte, fratellino Scream, appena arrivo mi spieghi un po' di cose a riguardo, perche' come al solito non ci ho capito un cavolo di quello che hai scritto... questa volta, pero', non per colpa tua, ma per colpa mia  a causa della mia, a te ben nota, ignoranza in materia!!
Ah, vengo con il notebook, quindi preparati l'impossibile da caricarmi e anche una serie di dvd o dvx che ti avevo chiesto prima di venire qui!!
Ti abbraccio,
Drugo
PS: anche se, come dicevo, non ho capito granche' a causa della mia ignoranza in materia, complimenti per la guida, Scream... intuisco, comunque, che hai fatto un buon lavoro!! Bravo!!
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
screamjet
Rank3

|
PS: anche se, come dicevo, non ho capito granche' a causa della mia ignoranza in materia, complimenti per la guida, Scream... intuisco, comunque, che hai fatto un buon lavoro!! Bravo!!
heheheheheheh
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
mi associo ai complimenti!!!
BRAVO!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#10 14 Aprile 2008, 20:24 |
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
[
su dvd non saprei, ma per file avi lo puoi fare. etc,
i sottotitoli li recuperi da internet facendo una ricerca. nel caso in cui i sottotitoli nella lingua desidereta non li trovi, dovresti fare un duplicato del file dei sottotitoli che hai trovato (poss in italiano o in inglese) e tramite programmi appositi rischivere il tutto in cirillico evitando di modificare i tempi di sincronizzazione.
purtroppo più di così non posso esserti di aiuto.
per informazioni ed programmi che consentono di far tutto è meglio cge fai una ricerca su internet e troveraii molte informazioni su siti specializzati.[/quote]
Grazie per le informazioni Speck, gentilissimo!
appena ho un po di tempo libero a casa provo...intanto faccio una ricerca sul web
come ho detto la vedo dura ma ci provero'!
|
#11 15 Aprile 2008, 10:34 |
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
Citazione:
Cosa hai fatto Stefano... mai complimentarsi con Scream... ora si monta la testa a palla...
dai, stavolta se lo meritava  ...stavo a diventa' scemo a cercare dvd con i sottotitoli in cirillico
comunque la prossima volta ci pensero' due volte prima di incensarlo
|
#12 15 Aprile 2008, 10:37 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|