Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Help ! Problemi Con Il Computer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Help ! Problemi Con Il Computer 

Ogni tanto ho il computer che fà le bizze. Sopratutto in fase di spegnimento, ma a volte anche mentre lo uso normalmente compare questo strano messaggio

cosa può essere ? cosa devo fare ? Grazie.

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Help ! Problemi Con Il Computer 

che sistema operativo hai ?

dovresti avere installato un programma che non è compatibile con il sistema operativo ....
nel caso : accendi in pc  e ti compare la schermata in quale modalità entrare , ed il messaggio ti consiglia di entrare in modalità provvisoria ( funzionalità video e audio  ridotte ----- praticamente lo schermo ti si aprira con il minimo delle impostazioni di colori e pixel  , e l'mmagine la vedrai molto male ------- ma non devi avere paura) vai su installazione programmi e disinstalli il programma incriminato .

se hai la custodia del pogramma che hai installato , dietro scritto in piccolo ci sono le caratteristiche minime del pc  , ed il sistema operativo consigliato.

Ultima modifica di alexdaroma il 23 Febbraio 2012, 23:24, modificato 1 volta in totale 
alexdaroma Invia Messaggio Privato

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che sistema operativo hai ?

dovresti avere installato un pogramma che non è compatibile con il sstema operativo ....
nel caso : accendi in pc  e ti compare la scermata in quale modalità entrare , ed il messaggio ti consiglia di entrare in modalità provvisoria ( funzionalità video e audio  ridotte ----- praticamente lo schermo ti si aprira con il minimo delle impostazioni di colori e pixel  , e limmagine la vedrai molto male ------- ma non devi avere paura) vai su installazione programmi e disinstalli il programma incriminato .

se hai la custodia del pogramma che hai installato , dietro scritto in piccolo ci sono le caratteristiche minime del pc  , ed il sistema operativo consigliato.

Io utilizzo windows xp. Che mi ricordi io ultimamente non ho installato alcun programma. In ogni modo l'operazione che mi hai suggerito di fare, debbo farla per forza in modalità provvisoria ?

morello Invia Messaggio Privato

Questo è un "normale funzionamento" del sistema operativo Windows. Se capita spesso può essere dovuto a un banco di memoria non compatibile, oppure a qualche dispositivo aggiuntivo (anche su porta USB, a volte anche un mouse esterno!)

Se il post era soltanto ironico allora ti posso dire che sei da record mondiale per il ritardo nel riconoscere la classica schermata blu di windows.

Se invece credi veramente di risolvere questo problema, allora ti dico di goderti meglio la vita, magari passando dei bei momenti con la moglie (suggerisco stappare un buon prosecco!),  e cerca di convivere con questa schermata.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è un "normale funzionamento" del sistema operativo Windows. Se capita spesso può essere dovuto a un banco di memoria non compatibile, oppure a qualche dispositivo aggiuntivo (anche su porta USB, a volte anche un mouse esterno!)

Se il post era soltanto ironico allora ti posso dire che sei da record mondiale per il ritardo nel riconoscere la classica schermata blu di windows.

Se invece credi veramente di risolvere questo problema, allora ti dico di goderti meglio la vita, magari passando dei bei momenti con la moglie (suggerisco stappare un buon prosecco!),  e cerca di convivere con questa schermata.

.......

sarà  :parli come se sono messaggi normali di windows ,  ma a me è capitato molto tempo fà , ed era installato una copia non orig. , ora con Vista non è mai capitato !!!!!!!!

per morello :  se il pc si accende regolarmente ...puoi agire anche in modalità normale .

alexdaroma Invia Messaggio Privato

fai eseguire un semplice scandisk e il problema è risolto... ti ci vorrà qualche ora

Davide Rap Invia Messaggio Privato

quoto: uno scandisk e se dovesse persistere vai sul sito della marca del tuo pc, cerca il modello del tuo pc e scarica i drivers del chipset.
Poi controlla che il sistema sia aggiornato (ultimo service pack ecc.). Se capita solo con lo spegnimento potrebbe essere un problema della gestione dell'alimentazione APM/AHCI... quindi ad un certo punto fregatene (o reinstalla windows) se invece capita mentre lavori è effettivamente una menata

In ogni caso il Dott. Google mi ha detto questo:
http://www.google.it/search?q=0x400...&client=firefox

Ultima modifica di sovietboy il 24 Febbraio 2012, 8:55, modificato 1 volta in totale 
sovietboy Invia Messaggio Privato

Dai fuoco al PC e risolvi tutto, io faccio sempre cosi'!  

Batir Invia Messaggio Privato

morello ha scritto: 
Io utilizzo windows xp. Che mi ricordi io ultimamente non ho installato alcun programma. In ogni modo l'operazione che mi hai suggerito di fare, debbo farla per forza in modalità provvisoria ?

Se hai attivo il ripristino, cerca di ritornare all'ultima configurazione valida, una volta che il sistema è stabile prova a effettuare l'aggiornamento di windows update....ed incrocia le dita....

Nella buona parte dei casi in cui si è presentata la schermata blu (che è molto generica) molti per non stare a perdere troppo tempo hanno formattato il pc e reinstallato tutto....valuta anche questo nel caso tutte 'le dritte' che ti vengono date non risolvano il problema

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

fai salvare il salvabile e cambia l'hard disk.
anche se reinstalli prima o poi ti ricapiterà di nuovo.
anche gli hard disk hanno una loro vita. ogni tre anni meglio cambiarli  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

nn è detto speck, io ho recuperato bene anche hard disk profondamente danneggiati, basta che non si sia fottuta la traccia zero. In pratica fai una formattazione a basso livello (mettiti comodo ci vogliono molte ore) con un'apposita utility e il gioco è fatto. Cmq quello che dici è in parte vero quel problema, in base alla mia esperienza, lo da quando l'hard disk inizia a non funzionare benissimo. Anche se formatti rischi ti rispunti id nuovo dopo un pò. L'unica soluzione non invasia che in genere risolve è lo scandisk

Davide Rap Invia Messaggio Privato

non è detto che un BOD sia causa di un bad sector!!!
come ho scritto, il numero di errore scitto nel bod significa che ci sono dei problemi a livello di driver quindi l'hardisk in questo caso non c'entra niente
Leggete qui
http://support.microsoft.com/kb/307551/it

Ultima modifica di sovietboy il 24 Febbraio 2012, 10:02, modificato 1 volta in totale 

il computer ha il marchese, per cui è entrato nel periodo critico.
a) banco memoria che è collassato
b) scheda video andata a ramengo
c) hard disk
f) scheda madre che sta andando a puttane

può digitare l'errore su google e troverà il problema

generalmente la schermata blu nella maggior parte dei casi e dovuta a problemi di hard disk, come a volte di memoria
che provi a riaccendere e se sente rumore di ferraglia buttare via hard disk.

quando mi capitano errori del genere se non sento rumore di ferraglia alla riaccensione, faccio in fretta. tolgo i vari apparati aggiuntivi presenti sulla scheda madre e lie reinserisco uno ad uno sino a quando non mi ridà l'errore.
se non mi dà nessun errore, reinstallo il sistema operativo.
di certo non perdo tempo a chiedere consigli su un forum
il problema non è mio ma è suo, per cui che s'arrangi  

Ultima modifica di Speck il 24 Febbraio 2012, 13:28, modificato 7 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

:)

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ne cambierai una cifra allora, Batir!
Ma è una soluzione valida anche per certi tipi di persone?

simonngali Invia Messaggio Privato

sì ma per dar fuoco ci vuole tempo e denaro... basta una secchiata d'acqua a debita distanza col computer aperto e acceso

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ne cambierai una cifra allora, Batir!
Ma è una soluzione valida anche per certi tipi di persone?

per esmpio dare fuoco a me risolverebbe moltissimi problemi qui in Tatarstan  

Con le temperature che girano in Tatarstan, vorrebbe solamente dire scaldarsi un pochino..  

simonngali Invia Messaggio Privato

0ggi fa un gran caldo... -7

0ggi fa un gran caldo... -7

+ 12 alle 10.30