Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo e mi rivolgo al forum per una domanda forse sciocca ma......
Da 10 anni sono in Italia sposata e con bambina e con mio marito nel 2009 abbiamo iniziato la costruzione di casa nostra in Ucraina.
Vista la differenza di mentalita' e di professionalita' che si riscontra nei due paesi non e' stato facile portare avanti i lavori ma visto che mio marito e' nel settore edile in Italia non si e' scoraggiato e seppur a compromessi stiamo ultimando l'opera.
In questi lavori abbiamo incontrato persone che si arrangiano a fare tutto (spesso troppo e male) ma anche persone diligenti e laboriose.
Ho aperto una mia ditta in ucraina ed ho dato del lavoro ad alcuni di loro per lavori presi in Ucraina da amici e conoscenti.
Chiedo: come fare per portare in Italia per tempo determinato (3 mesi)alcuni di loro??? Se aspetto i flussi diventiamo tutti nonni...
Secondo voi e' possibile invitarli con la ditta di mio marito per un periodo di specializzazione??? avete esperianza in tal senso?
Grazie a tutti chi vorra' essere di aiuto.
Lyudmila

Kiev - Milano

prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)