|
Pagina 1 di 1
|
I Fan Della Russia Sono Tutti Uguali??
| Autore |
Messaggio |
FEDEROVNA
Rank0

|
 I Fan Della Russia Sono Tutti Uguali??
L'altro giorno mi è capitato di imbattermi in una persona veramente sgradevole, uno di quei caratteri che proprio non è compatibile col mio.
Come sono io? Generalmente positiva, anche se un po' paurosa, tenace, generosa e molto, molto concreta. Dammi un libro di poesia e starei le ore a leggere.
Com'era questa persona? la tipica trentacinquenne viziata, stragriffata, vuota e superficiale. Penso: le poesie non sa neanche leggerle!
Ci siamo scambiate poche parole, ma avrei voluto scappare via non appena ha aperto quella boccaccia!
So che questo tipo di racconto potrebbe non c'entrare niente con questo forum, e so che molti di voi mi avranno già scambiata per un'interdetta che non si è resa conto che non stra scrivendo sul proprio diario dei segreti...;-)
Ma ecco il punto, inimmaginabile, impensabile, assurdo e tremendo: questa donna, che con la Russia non ha veramente niente, ma niente a che spartire, mi dice che quest'estate ha fatto il classico tour Mosca, Peter, anello d'oro e che ha amato così tanto questi luoghi da volerci tornare al più presto!!!!
Scusate, lo so che l'intento di questo forum è aanche quello di diffondere e approfondire il più possibile la cultura e l'amore verso la Russia...
ma questo è stato un colpo basso, credetemi.
Io sono categorica: la Russia la si ama quando si è ricchi dentro, quando si ha voglia di trovare "fuori" quello che hai sempre avuto "dentro" senza poterlo ben definire..
Lo so, ghettizzata a vita per classismo.
Ma scusate, ancora non credo alle mie orecchie e se aveste visto e sentito il tipo, sareste d'accordo con me! La Russia non può appartenere a questo genere di persone!
|
#1 29 Settembre 2006, 22:41 |
|
 |
Volodja
Rank3

|
 Re: I Fan Della Russia Sono Tutti Uguali??
L'altro giorno mi è capitato di imbattermi in una persona veramente sgradevole, uno di quei caratteri che proprio non è compatibile col mio.
Come sono io? Generalmente positiva, anche se un po' paurosa, tenace, generosa e molto, molto concreta. Dammi un libro di poesia e starei le ore a leggere.
Com'era questa persona? la tipica trentacinquenne viziata, stragriffata, vuota e superficiale. Penso: le poesie non sa neanche leggerle!
Ci siamo scambiate poche parole, ma avrei voluto scappare via non appena ha aperto quella boccaccia!
So che questo tipo di racconto potrebbe non c'entrare niente con questo forum, e so che molti di voi mi avranno già scambiata per un'interdetta che non si è resa conto che non stra scrivendo sul proprio diario dei segreti...;-)
Ma ecco il punto, inimmaginabile, impensabile, assurdo e tremendo: questa donna, che con la Russia non ha veramente niente, ma niente a che spartire, mi dice che quest'estate ha fatto il classico tour Mosca, Peter, anello d'oro e che ha amato così tanto questi luoghi da volerci tornare al più presto!!!!
Scusate, lo so che l'intento di questo forum è aanche quello di diffondere e approfondire il più possibile la cultura e l'amore verso la Russia...
ma questo è stato un colpo basso, credetemi.
Io sono categorica: la Russia la si ama quando si è ricchi dentro, quando si ha voglia di trovare "fuori" quello che hai sempre avuto "dentro" senza poterlo ben definire..
Lo so, ghettizzata a vita per classismo.
Ma scusate, ancora non credo alle mie orecchie e se aveste visto e sentito il tipo, sareste d'accordo con me! La Russia non può appartenere a questo genere di persone!
Dai federovna, non scrivere cosi, tu sei troppo o bianco o nero.
No, tu sei ricca dentro e' vedi la russia come una poesia, un dolce sussurro in una notte, altri la vedono come una meta turistica, non percependo la bellezza nell'aria nelle piccole cose, o peggio vedeno nella Russia solo un pascolo di puledre da montare.O peggio ancora.......ma meglio che mi fermi qui.
Non vedere solo dal tuo punto di vista cerca anche di immedesimarti nel punto di vista di altre persone, meno poetiche, cosi riuscirai ad apprezzare ancor di piu' la vera poesia che si chiama Russia.non farti sangue amaro non ne vale la pena.
|
#2 29 Settembre 2006, 23:05 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Condivido il messaggio di Volodja  Federovna non preoccuparti  Io ad esempio ho girato abbastanza nella mia vita ma a un certo punto ho capito che mi mancava qualcosa, mi mancava l'essenza, l'anima di un mondo che cercavo e non trovavo, la Russia è la risposta. La magia dei luoghi, la storia complessa e affascinante nello stesso tempo, il mistero e la meraviglia di un grande Paese. Tutto questo mi entusiasma, voglio conoscerlo, capirlo, farmi trascinare positivamente dalla sua forza, come un ramo trascinato dalla corrente del fiume per giungere sino al mare chiamato Russia
|
#3 30 Settembre 2006, 1:20 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
La Russia è troppo magica per essere esclusiva di qualcuno solamente... Ci si arriva per tanti motivi, e come insegna la natura, chi fonde il proprio essere con quello della Russia, da e prende qualcosa arricchendosi insieme, chi pensa solo a prendere o solo a dare, prima o poi ne viene rigettato e la natura in questo è inesorabile
Non ti preoccupare FEDEROVNA ci sono cose che non possono cambiare nella vita, altre cambiano (citazione dal film Matrix).
Per la condivisione dei tuoi pensieri sul forum, fai pure, in fin dei conti qualche volta lo vedo anche io come un diario, solo che a scriverci non sei solo tu
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#4 30 Settembre 2006, 1:31 |
|
 |
ema
Rank7

....accidenti: lo dicevo io che l'altro giorno non dovevo uscire di casa!
|
#5 30 Settembre 2006, 5:10 |
|
 |
direttore
Rank7

|
|
#6 30 Settembre 2006, 8:31 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#7 30 Settembre 2006, 8:31 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Non vedo l'ora di ammirare la Russia. Molti mi dicono che la visita a Mosca e San Pietroburgo non è minimamente sufficiente per capire questo Paese e la sua affascinante complessità. Sono consapevole che questo imminente viaggio è solo il primo tassello, è un timido passo verso una grande scoperta ma bisogna pur iniziare da qualche parte. Il mio desiderio è quello di girare la Russia in lungo e in largo, che lo spettacolo abbia inizio......
|
#8 30 Settembre 2006, 9:11 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Fedorovna, credo che il tuo sentimento ha il suo nome... la gelosia :) Dai, non dare troppo d'attenzione a questo tipo di persone. Il mondo e' pieno di cretini, di stupidi, di persone viziate e "straviziate". Tu hai il tuo modo di pensare, di giudicare le cose... Bisogna semplicemente seguire la via giusta, la via tua, e fare quello che ti interessa a fare.
|
#9 30 Settembre 2006, 16:17 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
il prossimo moderatore che risponde ad un post solo con una faccina verrà bannato sul posto
|
#10 04 Ottobre 2006, 2:18 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Chi sa però quale admin ha fatto scuola?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#11 04 Ottobre 2006, 8:22 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Coriolano, hai violato le regole del forum :) Quel punto che vieta rispondere con i post a sole faccine :) Rapi ha ragione. E per questo ti banniamo :)
|
#12 04 Ottobre 2006, 9:07 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Si si  fate fate  ... comunque non posso avere tanto onore di essere bannato prima del Rapi il mio maestro
Russia
|
#13 04 Ottobre 2006, 9:27 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
e così tutti off topic ........  ...che è meglio!!!
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#14 04 Ottobre 2006, 9:58 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Caro Mr.G come nasce la tua passione per la Russia e per l'ex Urss in generale? Te lo chiedo perchè ogni volta dalle tue parole traspare grande entusiasmo e coinvolgimento
|
#15 04 Ottobre 2006, 10:53 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
La mia passione è nata dalla voglia di viaggiare che subito mi ha assalito appena diciottenne . Ho avuto la fortuna di condividere queste avventure con il carissimo Gringox e anche lui ha fatto accrescere in me l’interesse per quei paesi. Ho iniziato fin da giovane a girare per l’Europa, prediligendo comunque il paesi “sconosciuti” del est Europa .
Da li poi sono capitato nei paesi baltici e ho avuto il primo vero contatto con quella realtà russa che mi ha catturato e affascinato . Poi il salto in Asia : Mongolia … e poi via via con interesse e passione mi sono dedicato all’Asia Centrale e alla Russia . Per viaggiare avevo bisogno di condividere il più possibile esperienze con le popolazioni e le genti che incontravo e così mi sono calato nella cultura dei vari posti arrivando a interessarmi di un po’ di tutto dalla cucina alla letteratura, dalla geografia alla storia , agli usi e costumi , alla lingua , etc…
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#16 04 Ottobre 2006, 11:45 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Sei mai stato in Cina?
|
#17 05 Ottobre 2006, 8:33 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Sei mai stato in Cina? 
Si , sono stato a Pekino e sugli Altai cinesi nello XIJANG ....
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#18 05 Ottobre 2006, 11:21 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Fedorovna, credo che il tuo sentimento ha il suo nome... la gelosia :) Dai, non dare troppo d'attenzione a questo tipo di persone. Il mondo e' pieno di cretini, di stupidi, di persone viziate e "straviziate". Tu hai il tuo modo di pensare, di giudicare le cose... Bisogna semplicemente seguire la via giusta, la via tua, e fare quello che ti interessa a fare.
Cara federovna, sai che quello che spesso mi trovo nella condizione di pensare allo stesso modo??
Ma penso che il nostro Sashko abbia azzeccato il ternmine. Nel tuo caso, come nel mio, quando ci vengono in mente questi pensieri "classisti" e' perche' emerge in noi una forte gelosia.
Gelosia che porta a pensare che solo alcuni eletti possano godere e capire la Russia, mentre altri assolutamente non solo non la potranno mai comprendere, ma addirittura ci da' fastidio che tentino di comprenderla!!
Hehehe...figurati mia cara, non dirlo a me che vivo nella societa' russa e che quotidianamente riempie le mie giornate...quando mi imbatto in stranieri che giungono per i piu' svariati motivi (dal business, al turismo sessuale, al semplice viaggio turistico, ecc) a stranieri che pur risiedono qui, ma risiedono da semplici avventurieri (potrebbero risiedere in qualsiasi altro stato che sarebbe uguale) senza percepire alcun vero sentimento russofilo...beh, io sto male e vorrei che di colpo questa gente sparisse dalla mia vista e, voobshe, dalla citta' dove risiedo...
Ma questo purtroppo e' impossibile!
Il mondo e' vario, la gente e' varia e ognuno ha la sua testa e la sua sensibilita'...
Io sono coerente con me stesso e con la mia scelta di vita, che riconfermo ogni giorno e ringrazio Dio e la mia costanza per aver ottenuto cio' che ho ottenuto. E vivo come uno di loro, come un russo, la mia vita qui...e ne vado fiero!
Gringox
|
#19 24 Ottobre 2006, 11:32 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|