|
Pagina 1 di 6
|
I Voli Low Cost Nei Aeroporti Sperduti
| Autore |
Messaggio |
kkkk
|
 I Voli Low Cost Nei Aeroporti Sperduti
Non so se i topic dovevo scrivere qua o da altra parte.
Sono ancora incazzata, e' da tanto che non ho visto la roba del genere. sembrava medioevo.
La settimana scorsa sono stata a Mosca, avevo il biglietto per martedi ma di urgenza ho dovuto rientrare in Italia ed ho preso il biglietto della wind jet per Forli.
Lasciamo perdere che partiva da Domodedovo che secondo me ha grossi problemi di organizzazione.
Siamo arrivati a Forli... dal aereo ci hanno fatto camminare sulla pista non hanno gli autobus???
La zona di arrivi sembrava un capanone! Senza area condizionata! 150 persone in fila (anche con i bimbi piccoli)
5-10 minuti per ogni persona per fare il controllo di passaporti!
ero quarta in fila e sono passata dopo 40 min del arrivo!
Poi le domande che fanno!
Ho il terzo visto annuale italiano per affari e faccio 50 voli al anno avanti-indietro.
Mi hanno fatto dimostrare il lavoro che faccio... va beh... ho aperto il pc... ho fatto vedere contratti, disegni di macchinari ecc...
Poi mi fa: Ma quanti soldi in contanti hai, Inna?
(e' la prima volta che me lo chiedono!!!)
io: hm... circa 300 euro!
Lui: ah.... cosi poco?
io: cavoli, ma Lei signore, di solito porta di piu in contanti? Esistono le carte di credito mi sa!
Poi mi ha chiesto di far vedere le carte di credito... dicendo: ah, questa e' visa... ecco bancomat... ah questa e' mastercard... bene bene....
alla fine ha fatto passare... ma mi sentivo proprio una persona di terzo mondo... ad essere trattata cosi. e' proprio una schifezza... come fanno a trattare cosi le persone che portano i soldi nel vostro paese? siano turisti o quelli che vengono per affari???????
Poi quando mi ha fermato uno della finanza a fare le stesse domande piu se avevo qualche cibo nella valigia ho detto:
si ho preso un po' di pane... visto che c'e' caldo da voi dormiro' sotto il ponte e mangero' la'. ma siete impazziti?
Roba da matti!
Ma perche non riescono ancora a capire, che la russia non e' piu quella di una volta?
ok... ragazzi... finisco qua.... mi sono sfogata.
:)
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
 Re: I Voli Low Cost Nei Aeroporti Sperduti
Eh Innushka purtroppo a volte capita, ti capisco... in Italia le low cost usano gli aeroporti più piccoli, e specialmente al nord ce ne sono tanti, comunque tutti i martedì e venerdì c'è il volo diretto da Bologna a Mosca (domodedovo) e viceversa con la Eurofly... io ho visto che i controlli li fanno come gli gira al momento, alcune volte mi è capitata la tua stessa cosa, altre volte invece, facevano un controllo passaporto velocissimo e e poi non c'era più un poliziotto o finanziere fino all'uscita (questo mi è capitato una sera tornato da Mosca verso mezzanotte). Non conosco bene l'aeroporto di Forlì come scalo, se non mi sbaglio una volta era un aeroporto militare, comunque è abbastanza conosciuto perchè lo considerano il secondo aeroporto dell'emilia-romagna, poi vi operano varie scuole di volo e anche l'università di Bologna... Comunque a parte Mosca e i suoi aeroporti, o San Pietroburgo e qualche altra città (che sono supere mega moderni)... in Russia ci sono degli aeroporti che praticamente possiamo dire chè c'è solo la pista, quando sono andato a Krasnoyarsk, siamo scesi dall'aereo che si era parcheggiato praticamente vicino l'uscita dell'aeroporto un piccolo cancelletto che dava direttamente sulla strada, dove attaccato c'è un capannone o hangar dove c'è una stanza piccola con una bilancia e due panchine di legno verniciate di azzurro e con un nastro che non lo accendono perchè c'è un tipo seduto sopra che ti passa direttamente il bagaglio... (quello è il vecchio aeroporto, dicono che stanno costruendo quello nuovo...) come dire il classico aeroporto sperduto nella immensa Siberia.
Davaj sfogati pure... non c'è problema
poka
Mariano
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 23 Giugno 2008, 15:23, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
kkkk
|
LA COSA CHE MI HA OFFESO DI PIU E' CHI MI HANNO FATTO APRIRE IL PORTAFOGLIO.
ma che pensano???? che veniamo qua a dormire sotto i ponti?
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ci sono degli aeroporti che sono davvero fatiscenti. fino ad un paio di anni fa quello di catania non era molto meglio di quello che hai appena descritto...
I soldi in teoria te li dovrebbero chiedere sempre in quanto sono i "mezzi di sostentamento" richiesti per l'entrata in italia. In pratica però li chiedono raramente :-)
|
|
|
 |
kkkk
|
i mezzi di sostenimento li ho mostrato al consolato.
Non e' scritto che devo portare in contanti tanti soldi! E' assurdo.
Poi... potresti immaginare che la stessa cosa chiedono al turista americano?
io no.
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
anche quello in Calabria di Lamezia terme, è un'aeroporto internazionale, ma stentavo a crederlo, perchè non è messo per niente bene, adesso non so, ci manco da tanto tempo.
____________ Murmansk
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
io no.
Sono d'accordo, non dovevano guardarti nel portafoglio, anche perchè se uno porta tanti soldi (credo più di 3000 euro) mi sembra che bisogna fare la dichiarazione doganale...
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 23 Giugno 2008, 15:32, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io no.
sfortunatamente credo che oltre al consolato si debbano mostrare anche in dogana.
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
purtroppo chi ha una divisa molti si sentono di essere il PADRE ETERNO in terra!
mi dispiace che hai dovuto avere questa "umiliazione"
comunque devo dire che in russia ci sono stato 4 volte
1 volta a mosca e 3 a san pietroburgo
a spb non ho niente da dire tutti agenti gentili
ma a mosca appena sbarchi vieni accolto da certe facce in divisa
sembra x loro che la guerra fredda non e'' finita...........
ti fanno sentire di essere veramente uno straNIERO
E NON PARLO DI 10 ANNI FA'
MA DEL AGOSTO 2006
comunque a parte quello spiacevole cosa che hai avuto
spero che il paese italia ti sia' piaciuto
paka'
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io no.
sfortunatamente credo che oltre al consolato si debbano mostrare anche in dogana.
ecco qua la legge: http://www.poliziadistato.it/pds/ps/immigrazione/ingresso.htm
|
#10 23 Giugno 2008, 15:38 |
|
 |
kkkk
|
Rapi, sara' cosi... ma mi sembra una cosa assurda e brutta!
non mi sembra di fare impressione di una vagabonda.
|
#11 23 Giugno 2008, 15:38 |
|
 |
Finna
|
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio] i mezzi di sostenimento li ho mostrato al consolato.
io no.
Innushka, ciao!
Mi dispiace tanto di ascoltare questo tuo discorso, ma, purtroppo, è così. Alla dogana hanno diritto di controllare anche i contanti per verificare, che le cifre della dichiarazione e del portafoglio siano uguali.
Non hai mai viaggiato in treno? I doganieri chiedono (a un passeggero a loro scelta) aprire le valige, controllano i portafogli....
Però, come di solito, innanzi tutto soffrono i cittadini stranieri onesti e in regola. Adesso il nuovo governo italiano ha iniziato a realizzare quello, che ha promesso nel suo programma, cioè, mettere in ordine il manodopera straniera e cacciare i clandestini.
Sicuramente conosci il proverbio russo "Лес рубят - щепки летят", quindi le prime vittime del programma del governo Berlusconi è la gente, rispettosa della legge. Nelle spiagge adriatiche girano gli africani, asiatici, disturbando la gente che è venuta a fare i bagni al mare, nel lungomare vagano numerosi gruppi di arabi, marocchini. I parghi e le aree attorno le stazioni ferroviarie sono pieni delle persono di questo genere. Non è possibile, che la polizia non si accorge... Che cosa è? L'Italia è piena del manodopera, che non vuole lavorare, però è "in regola" (non so come). A chi serve questa manodopera? Perché durante il nostro viaggio in San'Marino lungo le strade in pieno giorno abbiamo visto alcune prostitute (non in San-Marino, ma in Italia).
E la cosa più brutta, che ho visto, che in alcuni alberghi e in alcuni posti pubblici (certo, non dappertutto), i turisti russi vengono trattati un pò peggio di quelli di altri paesi. Sono persone che non intendono di rimanere in Italia, che sono venuti per vacanze e, a proposito, si comportano bene, non fanno dei casini, sono abbastanza educati, silenziosi, rispettosi.... e, in fin dei conti, portano i soldi in Italia....
Cosa pensano alcuni italiani? Di essere superiori di coloro, che non appartiene alla CE?
Innushka, condivido la tua rabbia, ma solo con i tempi le cose potranno cambiarsi....
Pazienza, ragazza, pazienza!
Ultima modifica di Ospite il 23 Giugno 2008, 16:11, modificato 1 volta in totale |
#12 23 Giugno 2008, 16:10 |
|
 |
Totoro
Rank3

|
MI dispiace Inna... sono cose che succedono, una cosa analoga è successa alla ora moglie di un mio amico che ha fatto scalo a Berlino prima di giungere in Italia... a Berlino è PRASSI (consuetudine) controllare i mezzi di sostentamento, i biglietti aerei di andata e ritorno, l'invito ed altre cose.
Credimi, in Italia non accade così spesso come in Germania.
Tuttavia sono daccordo con te che ti hanno UMILIATA ingiustamente anche eprchè parlando correttamente italiano dovevano capire che in Italia soggiorni e fai affari e non sei una possibile clandestina!
Mi spiace!
A Milano (Malpensa) mi riferiscono che le giovani e belle ragazze russe vengono trattate con gentilezza... anzi vengono quasi addescate!
|
#13 23 Giugno 2008, 16:33 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Penso che hai incontrato agenti troppo zelanti e hai avuto anche la sfortuna di essere quella straniera ogni tot decine o centinaia che a campione viene scelta per effettuare controlli scrupolosi!
Chiederò ad Alessandro se lui ha avuto problemi all'arrivo a Palermo ma penso gli sia andata meglio.
Riguardo il tragitto a piedi sulla pista spesso questo dipende dalla compagnia. Alcune low cost per risparmiare non pagano l'uso dei ponti. A Palermo l'aeroporto è dotato di una decina di ponti per imbraco e sbarco ma spesso le compagnie a basso costo non li usano e ti costringono a prendere il bus per salire sull'aereo. Onestamente però non ricordo se a Forlì hanno i ponti per gli aerei.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#14 23 Giugno 2008, 16:36 |
|
 |
kkkk
|
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio] MI dispiace Inna... sono cose che succedono, una cosa analoga è successa alla ora moglie di un mio amico che ha fatto scalo a Berlino prima di giungere in Italia... a Berlino è PRASSI (consuetudine) controllare i mezzi di sostentamento, i biglietti aerei di andata e ritorno, l'invito ed altre cose.
Credimi, in Italia non accade così spesso come in Germania.
Tuttavia sono daccordo con te che ti hanno UMILIATA ingiustamente anche eprchè parlando correttamente italiano dovevano capire che in Italia soggiorni e fai affari e non sei una possibile clandestina!
Mi spiace!
A Milano (Malpensa) mi riferiscono che le giovani e belle ragazze russe vengono trattate con gentilezza... anzi vengono quasi addescate!
di Malpensa non posso dire niente di male. Sono sempre gentili. nonostante che abbiano molto piu lavoro di quelli di Forli e altri aeroporti piccoli.
Scalo in germania non ho mai fatto, spesso faccio quello di vienna o di praga.
A vienna lo fanno molto veloce senza domande.
Ultima modifica di Ospite il 23 Giugno 2008, 16:41, modificato 1 volta in totale |
#15 23 Giugno 2008, 16:40 |
|
 |
kkkk
|
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio] Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio] i mezzi di sostenimento li ho mostrato al consolato.
io no.
Innushka, ciao!
Mi dispiace tanto di ascoltare questo tuo discorso, ma, purtroppo, è così. Alla dogana hanno diritto di controllare anche i contanti per verificare, che le cifre della dichiarazione e del portafoglio siano uguali.
Non hai mai viaggiato in treno? I doganieri chiedono (a un passeggero a loro scelta) aprire le valige, controllano i portafogli....
Però, come di solito, innanzi tutto soffrono i cittadini stranieri onesti e in regola. Adesso il nuovo governo italiano ha iniziato a realizzare quello, che ha promesso nel suo programma, cioè, mettere in ordine il manodopera straniera e cacciare i clandestini.
Sicuramente conosci il proverbio russo "Лес рубят - щепки летят", quindi le prime vittime del programma del governo Berlusconi è la gente, rispettosa della legge. Nelle spiagge adriatiche girano gli africani, asiatici, disturbando la gente che è venuta a fare i bagni al mare, nel lungomare vagano numerosi gruppi di arabi, marocchini. I parghi e le aree attorno le stazioni ferroviarie sono pieni delle persono di questo genere. Non è possibile, che la polizia non si accorge... Che cosa è? L'Italia è piena del manodopera, che non vuole lavorare, però è "in regola" (non so come). A chi serve questa manodopera? Perché durante il nostro viaggio in San'Marino lungo le strade in pieno giorno abbiamo visto alcune prostitute (non in San-Marino, ma in Italia).
E la cosa più brutta, che ho visto, che in alcuni alberghi e in alcuni posti pubblici (certo, non dappertutto), i turisti russi vengono trattati un pò peggio di quelli di altri paesi. Sono persone che non intendono di rimanere in Italia, che sono venuti per vacanze e, a proposito, si comportano bene, non fanno dei casini, sono abbastanza educati, silenziosi, rispettosi.... e, in fin dei conti, portano i soldi in Italia....
Cosa pensano alcuni italiani? Di essere superiori di coloro, che non appartiene alla CE?
Innushka, condivido la tua rabbia, ma solo con i tempi le cose potranno cambiarsi....
Pazienza, ragazza, pazienza!
Grazie Finna.
si... fanno piu problemi alla gente normale...
|
#16 23 Giugno 2008, 16:44 |
|
 |
kkkk
|
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio] Penso che hai incontrato agenti troppo zelanti e hai avuto anche la sfortuna di essere quella straniera ogni tot decine o centinaia che a campione viene scelta per effettuare controlli scrupolosi!
Chiederò ad Alessandro se lui ha avuto problemi all'arrivo a Palermo ma penso gli sia andata meglio.
Riguardo il tragitto a piedi sulla pista spesso questo dipende dalla compagnia. Alcune low cost per risparmiare non pagano l'uso dei ponti. A Palermo l'aeroporto è dotato di una decina di ponti per imbraco e sbarco ma spesso le compagnie a basso costo non li usano e ti costringono a prendere il bus per salire sull'aereo. Onestamente però non ricordo se a Forlì hanno i ponti per gli aerei.
figurati se ci fossero!
Non ci sono. Non ho visto neanche autobus.
|
#17 23 Giugno 2008, 16:45 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Mi dispiace Inna per quello che ti è successo tuttavia sarai cosciente che si tratta semplicemente di mancanza di cultura.
Sono ancora in tanti a percepire i Russi come gente da Terzo Mondo.
Cosa ne pensi che a noi stranieri ci fanno l'esame dell'AIDS per ottenere il visto lungo?
|
#18 23 Giugno 2008, 16:49 |
|
 |
kkkk
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] Mi dispiace Inna per quello che ti è successo tuttavia sarai cosciente che si tratta semplicemente di mancanza di cultura.
Sono ancora in tanti a percepire i Russi come gente da Terzo Mondo.
Cosa ne pensi che a noi stranieri ci fanno l'esame dell'AIDS per ottenere il visto lungo?
si anche questo e' assurdo.
come registrazione a mosca entro 3 gg
ecc ecc ecc
|
#19 23 Giugno 2008, 16:52 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
abitando vicino a Forli conosco bene la realta' e non capisco dove sia il problema!
non hanno gli autobus??? che problema c'e'??? Forli e' un piccolo aeroporto e dal gate all aereo c'e' veramente poco....
riguardo i controlli a Forli rispettano le norme difatti mi chiedono sempre il bollo sul passaporto dove in altri aeroporti non fanno ma sono gli altri che sbagliano e non a Forli e poi se e' vero che hai risposto in quel modo alla polizia di dogana io personalmente ti avrei trattenuto! ricordati che non sei nella tua nazione e devi rispettare le istituzioni locali....se avessi ironizzato qui a kiev con dei poliziotti come hai fatto tu a Forli non so cosa sarebbe successo!!!
e poi cos'e' questo titolo"aeroporti sperduti " ma da dove arrivi tu da New York?? Forli e' una provincia e una normalissima citta' con circa 100.000 abitanti in una regione che in Russia ve la sognate!!!
ciao ciao
|
#20 23 Giugno 2008, 17:12 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|