Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
IKRA!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio IKRA! 
 
Per questo capodanno volevo organizzare con amici una cena russa, con gli immancabili zakuski tra cui il caviale sia di salmone che di storione. Sono riuscito a trovare a Milano un negozio (Kalinka in via Boscovich, vicino alla stazione centrale) in cui una scatoletta di caviale nero di 50 g costa intorno ai 50 euro (se non ricordo male 46 euro). Qualcuno sa come reperire il caviale ad una cifra piu' abbordabile (penso sia difficile) o mi potrebbe dare qualche consiglio? Esistono altri negozi russi che conoscete a milano e che preferite? Quale e' il prezzo medio del caviale di salmone (che peraltro non sono riuscito a trovare)? Vi ringrazio in anticipo!

POKA!
 



 
aleballarini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
aleballarini ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per questo capodanno volevo organizzare con amici una cena russa, con gli immancabili zakuski tra cui il caviale sia di salmone che di storione. Sono riuscito a trovare a Milano un negozio (Kalinka in via Boscovich, vicino alla stazione centrale) in cui una scatoletta di caviale nero di 50 g costa intorno ai 50 euro (se non ricordo male 46 euro). Qualcuno sa come reperire il caviale ad una cifra piu' abbordabile (penso sia difficile) o mi potrebbe dare qualche consiglio? Esistono altri negozi russi che conoscete a milano e che preferite? Quale e' il prezzo medio del caviale di salmone (che peraltro non sono riuscito a trovare)? Vi ringrazio in anticipo!

POKA!


Il commercio di caviale russo e' stato proibito poiche' lo storione e' quasi estinto, quindi quello che si trova e': o finto, o di contrabbando o vecchio.
50 euro: prezzo normale.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 14 Dicembre 2008, 15:04, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
Come faccio a capire se quello che vogliono vendermi e' vero caviale? Mi sembra assurdo pagare 1 euro al grammo per cio' che non e' caviale. Forse e' meglio optare per aringa salmone e cetrioli:-).
 



 
aleballarini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
aleballarini ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come faccio a capire se quello che vogliono vendermi e' vero caviale? Mi sembra assurdo pagare 1 euro al grammo per cio' che non e' caviale. Forse e' meglio optare per aringa salmone e cetrioli:-).


Mi sembra di essere stato esplicito: se trovi una scatola con scritto caviale nero puo' essere:
- finto
- di contrabbando
- scaduto/vecchio.

Io non mi farei dubbi a non comprarlo, opta per quello rosso.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
se lo vuoi a buon mercato devi provare a cascina gobba al mercatino .
Il prezzo è inferiorere e la provenienza e la qualità mi è ignota !

Opta per quello rosso , che personalmente preferisco ! e sei sicuro della provenienza
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
aleballarini ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come faccio a capire se quello che vogliono vendermi e' vero caviale? Mi sembra assurdo pagare 1 euro al grammo per cio' che non e' caviale. Forse e' meglio optare per aringa salmone e cetrioli:-).

Ti devi munire di una buona lente di ingrandimento, consiglata una 5x150 (le lenti devono essere in puro vetro e per forza della Zeiss, le altre non vanno bene per via della loro mal focalizzazione e distorsione dei colori. Costa un pò ma per tale ricerca son soldi spesi bene) , dopo di che dovresti aprire la scatoletta, prendere un ovetto e controllare se sulla parte inferiore del posteriore c'è un puntino rosso. se con tanta pazienza riuscirai a trovare questo puntino invisibile ad occhio nudo, vuol dire che è vero caviale, se non c'è che dirti...i 50 euro li dovrai sempre sborsare  
Tanto vale andare al super e acquistare delle ottime cibarie italiane (acciughine, tonno, vero prosciutto di parma, un buon cotechino) e mangiare italiano   oppure se sei di milano ti posso indirizzare in un bel locale a mangiare la miglior carne argentina esistente in città  
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 14 Dicembre 2008, 15:38, modificato 4 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
Grazie! Non sapevo dell' esistenza di un mercatino russo a cascina Gobba! E' aperto ogni sabato? Vorrei andarci questo fine settimana! Grazie!
 



 
aleballarini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
ne abbiamo già trattato in altri post di gobba .
é dal venerdi sera alla domenica mattina ( 11.00 ) Consiglio il sabato comunque .

Buona fortuna !
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
Invito tutti a NON comprare caviale di storione  ( a parte quello proveniente da allevamento e certificato) Come ha detto Rago è un pesce che è in via di estinzione. Un po' di responsabilità non guasta mai...
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
Invito accolto! Opterò per quello rosso (che a qualcuno piace anche di piu' di quello nero). Volevo andare al mercatino di cascina gobba oggi (primo giorno di ferie) ma sono malato:-(. Ritentero' il prossimo sabato! Ciao  a tutti.
 



 
aleballarini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
Dimenticavo: spero che sabato prossimo il mercatino sia aperto, altrementi ci andrò domani mattina.
 



 
aleballarini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IKRA! 
 
Negozio a Milano che vende caviale e in via Bronzino,1 Milano al angolo con via Pascoli . Tel. 3881531167
 



 
Jossan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario