Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Il'ja Stogoff - mASIAfucker
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il'ja Stogoff - mASIAfucker 

Il'ja Stogoff
mASIAfucker
Cronaca del perdersi e (forse) del trovarsi

mASIAfucker è la storia di un fuga. Un taccuino di appunti sulla rotta delle ex repubbliche sovietiche, da Taskent fino a Novosibirsk, attraverso la steppa sconfinata e la provincia asiatica più buia. Con una sosta tra le braccia di una gigantessa teutonica, nella Berlino frenetica dei giorni del dopo-Muro.
Il viaggio, però, si rivela più lungo e faticoso del previsto. La natura è selvaggia e distante, i volti estranei, la lingua diversa e incomprensibile. Sullo sfondo amplessi, tagliagole, prostitute, furti, sbirri, stupri, punk, monaci dai denti d'oro.
Dal finestrino di un treno o di un autobus, a piedi o in autostop, Il'ja Stogoff fotografa una realtà  alla deriva, minima, fitta di paradossi e di risvolti tragicamente esilaranti.
mASIAfucker racconta un mondo sconosciuto su cui pesa ancora l'eredità  dell'Urss: corruzione dilagante, arretratezza profonda, ma anche il senso di una spiritualità  perduta. Da rintracciare in un'umanità  che ha fatto naufragio.

Il'ja Stogoff è uno dei più talentuosi scrittori russi della nuova generazione. Ex studente di teologia, commesso di sexy shop, giornalista, tagliatore di pelli, vive a San Pietroburgo, dove conduce programmi televisivi e scrive, tra l'altro, di moda e musica. mASIAfucker segue il successo italiano del suo romanzo d'esordio, Boys don't cry (Isbn Edizioni, 2005).

Ho iniziato a leggerlo e mi sta piacendo .
Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Mi sembra interessante. Domani mi fai un resoconto Mr. Gourmet.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Ho sentito alla radio una sua lunga intervista con un giornalista italiano e, in seguito, ho letto i suoi libri. In un primo momento mi sembrava interessante ma  adesso, a freddo, penso che sia uno di quei scrittori alla moda che si "divertono" a scrivere i soliti luoghi comuni sul degrado dell'ex Urss..... un film già  visto.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi