Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
Dopo quache settimana "di rodaggio" e dopo averne accennato al Convegno "Destinazione Russia", tenuto a Milano il 28 Ottobre scorso, con la presenza del nostro Direttore (potete trovarne traccia in uno dei video nel nostro canale YouTube, dove Direttore mi chiede di esporre i progetti per i prossimi 12 mesi), posso dare pubblicamente l'annuncio che il Forum "Russia-Italia" è presente anche su Twitter.

Il nostro account si chiama, ovviamente

Forum "Russia-Italia"


ed è contraddistinto dalle stesse immagini di profilo e di copertina presenti nei nostri gruppi ufficiali su Facebook e VKontakte.

Avrei preferito aggiungere il ".com" sibito dopo la denominazione del Forum, ma purtroppo il numero di caratteri previsti dal campo di denominazione dell'account su Twitter non è sufficiente.

Giusto per darvi un'idea, unisco quì sotto una screenshot della nostra pagina, con gli ultimi "tweet" pubblicati:
 screenshot_twitter

Posso già dire che questa nostra nuova estensione - che mira alla divulgazione degli argomenti del Forum e delle altre sue componenti ad un pubblico al momento completamente estraneo al nostro mondo - ha raggiunto già in pochissimi giorni l'ordine delle migliaia di visualizzazioni e ha prodotto alcuni "follower", ossia altri account di Twitter che ci seguono e che si sono dimostrati interessati alle nostre pubblicazioni su quella piattaforma. Andiamo da "News #Москва #Russia" a "true story", da Irena Domingo, nostra utente anche nei gruppi social e referente del blog "Rusalia" allo stesso account "Rusalia" su Twitter, da "Aiutateci a Salvare i Bambini-ONLUS" a "storiesovietiche", più il nostro Icipo76 con il suo account personale.

Divulgando i contenuti non più del singolo Forum ma ormai di tutto il "Gruppo Russia-Italia" in questa per noi nuova dimensione, ci proponiamo anche di far sì che nuovi utenti possano sentirsi attratti da ciò che facciamo e che qualcuno decida di unirsi a noi, in una o più delle piattaforme che vi vedono presenti.

Chi conosce meglio Twitter e ne ha un'esperienza che potrebbe portare a dare un consiglio, un'idea sulla conduzione dell'account di "Russia-Italia", sarà il benvenuto.

Blocco questo topic allo scopo di lasciarlo al solo stato di annuncio e apro la discussione in quest'altro topic: http://www.russia-italia.com/il-nuo...er-vt22087.html
nel quale ognuno potrà esprimersi.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 21 Febbraio 2018, 15:00, modificato 3 volte in totale 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una Nuova Ramificazione Del Nostro Forum: Siamo Su Twitter 
 
Da persona totalmente ignorante in materia   non posso far altro però che congratularmi con la "macchina da guerra" -il colonnello N4 per quest'ennesimo colpo di polistratificazione forumistica!!

Un nuovo tassello si aggiunge così al "gruppo polistratificato russia-italia", ad ampliare la visibilità del Forum, e a ribadire la forte sinergia tra la nostra piattaforma madre e la dimensione social!

Avanti tutta!

W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!

W IL NUOVO ACCOUNT FORUM RUSSIA-ITALIA SU TWITTER!

W IL GRUPPO POLISTRATIFICATO RUSSIA-ITALIA!


Gringox

 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
A poco più di tre mesi dalla comunicazione del lancio di "ForumRussia-Italia" su Twitter e dato che quell'account è stato aperto non tanto per noi stessi ma per un pubblico a noi al momento esterno, è il momento di rendere conto a tutta la comunità dell'andamento di questa nostra estensione.

Con oggi abbiamo superato la quota di 3.000 "tweet" - o post che dir si voglia - il che ci pone già tra gli account maggiormente attivi di quel social-network in termini di pubblicazioni.

La manciata di follower iniziali si è portata a 40 persone/account che ci seguono assiduamente, diversi anche russi.
Tra quelli di maggior prestigio, abbiamo "Italy in Russia", ossia l'account Twitter dell'Ambasciata Italiana di Mosca, il museo moscovita "Музей В.А. Тропинина", le testate giornalistiche russe "Актуальная Россия" , "News #Москва #Russia #ШОС", "Обозреватель: Россия", "Анапа-Городок" e "Теория Элит", i nostri amici di "Russia in Translation" e un paio di account (non ufficiali) legati al Presidente Putin.

 grafico
Quì sopra, il grafico che riporta le visualizzazioni giornaliere dell'ultima settimana.


 statistica
Quì sopra invece i dati riferiti agli ultimi 28 giorni.

Come si vede dai due grafici pubblicati, abbiamo una media di oltre 1.000 visualizzazioni giornaliere, per circa 7.000 - 9.000 visualizzazioni settimanali.

Accedendo al pulsante "Visualizza i tuoi Tweet più popolari" - posto, nella pagina del profilo, sotto il primo grafico - è possibile visualizzare i dati di visualizzazione e di interazione di ogni singolo tweet pubblicato: da quì è possibile vedere quanti utenti (purtroppo non è possibile sapere quali utenti) hanno interagito col tweet, ossia lo hanno aperto per vederne il contenuto, il che porta l'utente stesso ad accedere direttamente a una delle nostre piattaforme nei limiti del possibile. Ad esempio, su VKontakte si può accedere al nostro gruppo soltanto se si è iscritti allo stesso gruppo, mentre per Facebook è possibile accedere al gruppo in modalità "sola lettura" anche per chi è iscritto a Facebook ma non fa parte del nostro gruppo o della nostra pagina. Stessa cosa accade per il Forum-base e per il canale YouTube: entrambi sono visibili a tutto il pubblico che accede al sito senza effettuare il login, quindi tutti quelli che vedono il Forum o il canale YT possono leggere i topic del Forum e possono visualizzare i contenuti video del canale, senza però poter interagire in nessun modo, a meno che non si iscrivano.

Una piccola "prova del nove" - non solo per quanto riguarda Twitter -  potrebbe essere quella di riprendere la vecchia usanza di Rago, chiedendo ai nuovi iscritti come ci hanno trovato, come sono venuti a conoscenza del Forum o di una o più delle sue estensioni-social: mi riservo di farlo nel dare il benvenuto ai nuovi arrivati.

Al momento vengono riportati su Twitter i post che si susseguono giornalmente nel Forum e nei social,  vengono pubblicati inviti ad iscriversi a Russia-Italia nelle sue diverse piattaforme, viene "pubblicizzata" la possibilità di ricevere aiuto per le varie procedure legate ai visti matrimoni e quant'altro e vengono re-twittati alcuni post interessanti degli account dei quali siamo follower.

Generalmente i contenuti sono accompagnati da una frase del tipo:

- Il Forum "Russia-Italia" ha condiviso questo articolo nel suo gruppo ufficiale su Facebook/Vkontakte;
- Il Forum "Russia-Italia" è lieto di accogliere una nuova utente nel suo gruppo ufficiale su Facebook e le porge il benvenuto";

e via dicndo, in base al contenuto pubblicato.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 21 Febbraio 2018, 19:18, modificato 2 volte in totale 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
Con oggi abbiamo superato la quota di 5.000 tweet...

L' "audience" - per cosi' chiamarla - del nostro account continua a dare buoni risultati in termini di visualizzazioni: qualche settimana fa abbiamo superato le 12.000 in una settimana e sfiorato le 40.000 in un mese

Rispetto al post precedente abbiamo guadagnato una ventina di follower e siamo diventati follower dell'account ufficiale del Presidente Putin.

Una cosa che ho notato: anche se su Twitter non si sviluppano discussioni e i "Mi piace" si limitano tutto sommato a pochi, la maggior parte di essi riguarda:

- in prima battuta, articoli condivisi e quant'altro che vogliono essere di sostegno alla Russia nella situazione internazionale (Siria, sanzioni, rapporti con l'UE e gli Usa, ecc.);

- in seconda battuta, quei contenuti a carattere culturale e divulgativo sulla Russia, le sue tradizioni, quegli articoli ricchi d'immagini che aprono una sorta di finestra sul Paese e qualche volta su altri Paesi ex-URSS.

Direi dunque che, anche se finora in assenza di qualcuno che si sia iscritto al Forum perche' "adescato" da Twitter, il nostro account sia riuscito ad aprire una nuova finestra russofila di "Russia-Italia", analogamente a quanto avviene negli altri social.

Rimango sempre ricettivo a eventuali proposte/idee sulla gestione di questo strumento.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
io di twetter non ci capisco un acca , mi pare di capire pero' che tutto sommato va bene

peccato che il cuore della nostra comunita' sia il forum e alla fine non ne trae grossi benefici

pero' se la vediamo in termini di coalizione direi che stiamo andando nella direzione giusta

la triade forum - feisbuk - twitter e' indispensabile per il sostegno di ogni singolo social
 




____________
********************************************************
 
icipo76 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la triade forum - feisbuk - twitter e' indispensabile per il sostegno di ogni singolo social

Ho finalmente   realizzato che in Russia va solo ed esclusivamente Instagram. Viaggi, amici e contatti e sempre Instagram in mezzo. Tanto che alla fine ho aperto un mio account. Ero tagliato fuori altrimenti. Ancora devo capire bene come funziona però.

I giorni scorsi in Daghestan, ad esempio, la gente ci fermava per strada, in città come nei villaggi, perché ci aveva visto su... Instagram...
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
L'unico probl;ema, da quel poco che cio ho capito (lo usa mia moglie) e' che Instagram e' basato sulla pubblicazione di PROPRIE fotografie fatte dallo smartphone. Per pubblicare foto fatte con una normale fotocamera, la moglie mi dice che bisogna passare attraverso Facebook.

Al limite potrebbe essere uan cosa da fare tra tutti quando ci troviamo in Russia e facciamo delle foto..., oppure potrebbero intervenire quegli utenti che sono permanentemente in Russia..., provero' a capirci qualcosa in piu' e vediamo dove si puo' andare a finire.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con oggi abbiamo superato la quota di 5.000 tweet...

L' "audience" - per cosi' chiamarla - del nostro account continua a dare buoni risultati in termini di visualizzazioni: qualche settimana fa abbiamo superato le 12.000 in una settimana e sfiorato le 40.000 in un mese

Rispetto al post precedente abbiamo guadagnato una ventina di follower e siamo diventati follower dell'account ufficiale del Presidente Putin.

Una cosa che ho notato: anche se su Twitter non si sviluppano discussioni e i "Mi piace" si limitano tutto sommato a pochi, la maggior parte di essi riguarda:

- in prima battuta, articoli condivisi e quant'altro che vogliono essere di sostegno alla Russia nella situazione internazionale (Siria, sanzioni, rapporti con l'UE e gli Usa, ecc.);

- in seconda battuta, quei contenuti a carattere culturale e divulgativo sulla Russia, le sue tradizioni, quegli articoli ricchi d'immagini che aprono una sorta di finestra sul Paese e qualche volta su altri Paesi ex-URSS.

Direi dunque che, anche se finora in assenza di qualcuno che si sia iscritto al Forum perche' "adescato" da Twitter, il nostro account sia riuscito ad aprire una nuova finestra russofila di "Russia-Italia", analogamente a quanto avviene negli altri social.

Rimango sempre ricettivo a eventuali proposte/idee sulla gestione di questo strumento.



Mi allineo (con dispiacere ) al post di Icipetto... io pure sono scarso in queste materie

Non posso far altro però che congratularmi col grandioso colonnello N4 per la sua prodigiosa opera di edificazione della polistratificazione virtuale del gruppo "russia-italia", e constatare che il suo impegno e la sua costanza stanno dando frutti davvero importanti!!!

Alla triade riportata da Icipetto (Forum - FB - Twitter) vorrei ricordare che, sebbene un pò in secondo piano (almeno per ora), "russia-italia" è presente anche su Vkontakte, oltre che dispone di un proprio canale su Youtube.
Insomma direi che siamo assolutamente aggiornati e la nostra visibilità ormai è ad un livello estremamente elevato   

Avanti tutta!


W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!

W LA DIMENSIONE SOCIAL DI "RUSSIA-ITALIA"!

LUNGA VITA AL GRUPPO POLISTRATIFICATO DI "RUSSIA-ITALIA"!!


Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
logo_forum_russiaitalia_per_articoli_su_twitter


 logo_twitter


 prova23


Ebbene sì...!!! Il nostro account Twitter festeggia il suo primo anno di vita (giorno più, giorno meno) superando quota 10.000 post o tweet che dir si voglia.

Abbiamo guadagnato - tra gli altri - un follower d'eccellenza, ossia l'account-Twitter del Consolato della Federazione Russa di Milano.

Per il resto, le visualizzazioni mantengono l'ordine delle migliaia a settimana e decine di migliaia al mese, spesso ormai superiamo le diecimila visualizzazioni settimanali e aumentano decisamente le "interazioni", cioè abbiamo un numero sempre maggiore di follower o utenti vari che accedono alle nostre pubblicazioni e vanno a visionarne i contenuti.
Iniziano anche a susseguirsi diversi "Mi piace" ai nostri post e un po' di risposte da parte dei nostri stessi follower o di altri utenti di Twitter.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Nuovo Account Di "Russia-Italia" Su Twitter! 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
logo_forum_russiaitalia_per_articoli_su_twitter


 logo_twitter


 prova23


Ebbene sì...!!! Il nostro account Twitter festeggia il suo primo anno di vita (giorno più, giorno meno) superando quota 10.000 post o tweet che dir si voglia.

Abbiamo guadagnato - tra gli altri - un follower d'eccellenza, ossia l'account-Twitter del Consolato della Federazione Russa di Milano.

Per il resto, le visualizzazioni mantengono l'ordine delle migliaia a settimana e decine di migliaia al mese, spesso ormai superiamo le diecimila visualizzazioni settimanali e aumentano decisamente le "interazioni", cioè abbiamo un numero sempre maggiore di follower o utenti vari che accedono alle nostre pubblicazioni e vanno a visionarne i contenuti.
Iniziano anche a susseguirsi diversi "Mi piace" ai nostri post e un po' di risposte da parte dei nostri stessi follower o di altri utenti di Twitter.



MITICO COLONNELLO N4!

...SE NON CI FOSSI TU BISOGNEREBBE INVENTARTI

FELICE DI CONSTATARE CHE L'ASPETTO "SOCIAL" DELLA COMUNITA' DI RUSSIA-ITALIA E' PIU' CHE MAI VIVO E PIMPANTE E CHE LA NOSTRA PRESENZA RISULTA GRADITA E DI INTERESSE DA PARTE DI "GENTE IMPORTANTE"!

ONORE DUNQUE A RUSSIA-ITALIA E A TE, CARO COLONNELLO, PER L'IMPEGNO QUOTIDIANO, IL TEMPO E LA PASSIONE CHE DEDICHI ALLA COMUNITA' AFFINCHE' ESSA SIA SEMPRE AL PASSO COI TEMPI ED IN PRIMA FILA NELLA CAUSA RUSSOFILA


W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!

W LA DIMENSIONE SOCIAL DI "RUSSIA-ITALIA"!

LUNGA VITA AL GRUPPO POLISTRATIFICATO DI "RUSSIA-ITALIA"!!


Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario