| Autore |
Messaggio |
Russia in translation
Rank1

Il Rapporto Tra L'opinione Pubblica Russa Gli USA
La maggior parte dei russi pensa che la Russia debba migliorare i propri rapporti con gli USA / RIT
Traduzione da RIA Novosti - Un sondaggio rivela le opinioni dei russi riguardo le relazioni Russia-USA.
Qual è la vostra opinione al riguardo? Avete notato un cambiamento nel corso degli ultimi mesi?
Un saluto a tutti dallo staff di Russia in Translation!
|
#1 17 Febbraio 2016, 10:56 |
|
 |
direttore
Rank7

|
 Re: Il Rapporto Tra L'opinione Pubblica Russa Gli USA
Gli Stati Uniti hanno guidato il mondo per un lungo periodo della storia, magari a fasi alterne, ma di fatto hanno avuto un ruolo chiave in tutti gli eventi internazionali di rilievo. Oggi il mondo è cambiato, le variabili da considerare sono numerose, le alleanze si rompono con disarmante facilità, nuovi patti nascono nel giro di una notte  In questo scenario Washington non rappresenta più la guida sicura protettrice di determinati valori, essa stessa è una società che ha perso progettualità, lungimiranza, e forse la capacità di sognare (le primarie stanno solo confermando tutto questo). Washington mostra nervosismo, difficoltà diplomatiche, superficialità nelle analisi globali, e ha trascinato l'inesistente e inconsistente Europa in un vortice di tensioni che ha spaccato il vecchio continente in mille pezzi  Leggendo l'articolo in questione credo emerga da un lato il desiderio dei cittadini russi di trovare una comune via d'uscita dalle sabbie mobili attuali non per questo rinunciando al perseguimento dei propri legittimi interessi nazionali
Un caro saluto allo staff di Russia in Translation
Ultima modifica di direttore il 17 Febbraio 2016, 13:48, modificato 1 volta in totale |
#2 17 Febbraio 2016, 13:45 |
|
 |
luq
Rank5

|
Ciò che mi sorprende in realtà è il dato sull'indifferenza verso gli USA, ben il 49% e in maggior parte giovani.
Segno che si sta diffondendo questa idea di creare un'alternativa, in modo da non averne bisogno.
Chiaramente molti vorrebbero un miglioramento dei rapporti, immagino per un miglioramento economico come dice il Direttore.
Al contempo però la maggior parte pensa che gli USA abbiano prevalentemente un ruolo negativo, quindi direi che i Russi si aspettano degli sforzi da parte degli Americani di venire più incontro a loro piuttosto che viceversa.
|
#3 17 Febbraio 2016, 15:50 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Articolo interessante per quel che esprime e ben tradotto...
Eviterò di esprimere le mie opinioni a riguardo però!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#4 17 Febbraio 2016, 19:44 |
|
 |
luq
Rank5

|
Perchè ultimamente
Ultima modifica di luq il 17 Febbraio 2016, 19:59, modificato 1 volta in totale |
#5 17 Febbraio 2016, 19:58 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Perchè ultimamente 
Dai, tranne che in campo giuridico son pacato! (Ed è da un pezzo che evito totalmente opinioni politiche sul forum  )
|
#6 17 Febbraio 2016, 20:56 |
|
 |
Maka
|
Ovviamente in Russia le cose sono diverse rispetto a qui, i rapporti con gli USA non sono mai stati dei migliori, quindi le percentuali dell' articolo non mi stupiscono. Però per molti anni la Russia è stata come "isolata" e "tenuta sotto controllo" , ora invece sbuca dal nulla sulla scena internazionale, questo infastidisce gli Stati Uniti, che fomentano in ogni modo un odio mediatico verso la Russia, che ovviamente non può che peggiorare le relazioni tra i due paesi. Non capisco perché l' Europa debba seguire gli Stati Uniti in questa politica che non fa altro che fomentare odio verso la Russia e altri paesi.
Forse sarà un' utopia la mia, ma non ha senso per me continuare in questo modo, specialmente ora, che si pongono problemi enormi di portata globale come la tutela dell' ambiente, le migrazioni di massa eccetera. C'è bisogno di una cooperazione globale, Putin ha ribadito questo concetto più volte, non è più sostenibile una politica dove ognuno faccia i suoi interessi a scapito di altri, mantenendo blocchi di paesi alleati contro altri.
|
#7 17 Febbraio 2016, 22:50 |
|
 |
Russia in translation
Rank1

Ragazzi vi metto una chicca tradotta giusto oggi
Cosa pensano di Putin i candidati alla presidenza USA / RIT
Qui c'è da sbizzarrirsi
|
#8 18 Febbraio 2016, 11:48 |
|
 |
Russia in translation
Rank1

|
#9 24 Febbraio 2016, 21:34 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Da filoamericano ho riso comunque!
Poi, Mosca non è quel posto che "prima agisci e poi chiedi il pernesso"?
|
#10 25 Febbraio 2016, 0:12 |
|
 |
|
|