Il Russo, Assimil
Salve a tutti una settimana fa, incoraggiato dalle buone recensioni, ho acquistato il corso Il russo di Assimil, L'unica nota negativa però era il prezzo, un tantino alto per le mie tasche da studente, che mi ha spinto ad acquistare soltanto il libro.
La mia domanda è: qualcuno sa se si possono trovare in rete i file audio del corso? e inoltre sono indispensabili o basta anche soltanto il libro?
Grazie mille a tutti in anticipo.
Nessuno sa come aiutarmi?
____________ TORE
Ultima modifica di Tore il 13 Gennaio 2013, 0:01, modificato 1 volta in totale
pessimo acquisto. In genere i libri Assimil son fatti bene ma quest'ultimo di russo a me non piace proprio. Non mi ha aiutato per nulla. Io i file li ho.
pessimo acquisto. In genere i libri Assimil son fatti bene ma quest'ultimo di russo a me non piace proprio. Non mi ha aiutato per nulla. Io i file li ho.
Concordo con te , purtroppo è vero poteva essere fatto meglio!!
Per quanto riguarda i file saresti disposto a darmeli?
Ultima modifica di Tore il 11 Giugno 2013, 17:55, modificato 1 volta in totale
io ho anche la versione precedente del russo assimil ma di gran lungo meglio credimi. l'hanno levata dal commercio forse perchè era diffussissima in internet .
io non ho problemi a darti i file. Dimmi come posso fare però.
Ultima modifica di il diavoletto di Grozny il 11 Giugno 2013, 20:59, modificato 2 volte in totale
io ho anche la versione precedente del russo assimil ma di gran lungo meglio credimi. l'hanno levata dal commercio forse perchè era diffussissima in internet .
io non ho problemi a darti i file. Dimmi come posso fare però.
Peccato avvolte cambiare le cose rovina... :/ Comunque potresti mandarmeli via mail se non sono troppo grandi!!
questa è la mail a cui potresti mandarmi i file!! ti ringrazio in anticipo :)
Sempre parlando di Assimil visto che si confrontano le edizioni...io ne ho una vecchia con audio (quella in cui la prima lezione si intitola "ДобрЫй денЬ") ma sono appena entrata in possesso di audio e libro di quella nuova del 2012 (prima lezione è "Kak делa")
Volevo sapere da voi quale è migliore...io sto studiando sulla vecchia e mi trovo bene (grammatica a parte che approfondirò su altri testi che già ho su base inglese), però quella nuova mi sembra che con la grafica un pò più chiara abbia più approfondimenti di grammatica mentre invece sulla vecchia sembrano meno... Boh sono totalmente diverse
Che faccio, quale è meglio secondo voi vecchia o nuova?
Non posso fare una lezione su una e una sull'altra o impazzisco
Sempre parlando di Assimil visto che si confrontano le edizioni...io ne ho una vecchia con audio (quella in cui la prima lezione si intitola "ДобрЫй денЬ") ma sono appena entrata in possesso di audio e libro di quella nuova del 2012 (prima lezione è "Kak делa")
Volevo sapere da voi quale è migliore...io sto studiando sulla vecchia e mi trovo bene (grammatica a parte che approfondirò su altri testi che già ho su base inglese), però quella nuova mi sembra che con la grafica un pò più chiara abbia più approfondimenti di grammatica mentre invece sulla vecchia sembrano meno... Boh sono totalmente diverse
Che faccio, quale è meglio secondo voi vecchia o nuova?
Non posso fare una lezione su una e una sull'altra o impazzisco
usa l'edizione precedente , quella che inizia per dobryi den' è mille volte meglio rispetto a quella in commercio . L'attuale edizione è fatta malissimo , si vede benissimo che è preparata da un'autrice troppo giovane ed inesperta. Dialoghi troppo brevi ed un lessico troppo povero. L'unica nota positiva è che ha organizzato meglio la spiegazione grammaticale.
Grazie del consiglio, in effetti ho letto il primo ed è davvero carente di lessico.
Sono alla lezione 20 dell'edizione vecchia e già qualcosina capisco poi non studio solo lì ma approfondisco con cartoni animati russi, canzoni e esercizi vari che trovo su altri libri o online.
Per la grammatica ho trovato un libro molto chiaro e semplice con esercizi (e soluzioni!) su base inglese, secondo me è perfetto per chi inizia ed è un ottimo supporto a un corso come l'Assimil che è un pò confusionario in fatto di grammatica.
Qualsiasi nuovo argomento grammaticale introdotto sull'Assimil lo vado a studiare lì.
Si chiama Teach Yourself Russian Grammar - di Daphne M. West(con una ricerca si può trovare in PDF stampabile) presenta un bel sommario dove è facile trovare la parte grammaticale che ci interessa e che vogliamo approfondire. La spiegazione è semplice e immediata, adatta a una conoscenza di base. Certo per un livello alto bisognerà passare ad altre grammatiche ma io questa la trovo molto efficace e la consiglio a chi parte da zero per farsi una base ;)
Ultima modifica di Zvezda il 13 Novembre 2013, 23:16, modificato 1 volta in totale
Grazie del consiglio, in effetti ho letto il primo ed è davvero carente di lessico.
Sono alla lezione 20 dell'edizione vecchia e già qualcosina capisco poi non studio solo lì ma approfondisco con cartoni animati russi, canzoni e esercizi vari che trovo su altri libri o online.
Per la grammatica ho trovato un libro molto chiaro e semplice con esercizi (e soluzioni!) su base inglese, secondo me è perfetto per chi inizia ed è un ottimo supporto a un corso come l'Assimil che è un pò confusionario in fatto di grammatica.
Qualsiasi nuovo argomento grammaticale introdotto sull'Assimil lo vado a studiare lì.
Si chiama Teach Yourself Russian Grammar - di Daphne M. West(con una ricerca si può trovare in PDF stampabile) presenta un bel sommario dove è facile trovare la parte grammaticale che ci interessa e che vogliamo approfondire. La spiegazione è semplice e immediata, adatta a una conoscenza di base. Certo per un livello alto bisognerà passare ad altre grammatiche ma io questa la trovo molto efficace e la consiglio a chi parte da zero per farsi una base ;)
conosco la collana Teach yoursel , bei libri . E' l'equivalente inglese della assimil che invece è francese.
in questa discussione ho elencato alcuni libri che conosco e che forse ti possono interessare
La data di oggi è 15 Marzo 2026, 0:28 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario