|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
masha
Rank1

|
 Immigrazione E Mafia
sempre + persone che vengono come clandestini sono in rapporto con la mafia.
non riesco a capire perchè dopo aver estinto il debito con loro
una donna che conosco sia ancora in balia di questi "работадателные"
persone che le propongono lavori di badante anche ben retribuiti.
 deve aver paura di rifiutare?
 come funziona sta situazione?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Immigrazione E Mafia
Ciao Masha,ma parli di donne e persone in genere che vengono qui in Italia?O in territorio russo?
Purtroppo ci sono tante tristi storie di disperazione dietro a tante situazioni.Certo,esiste il racket connesso all'immigrazione clandestina,e dalle nostre parti di solito le badanti che si rivolgono a tipi in giacca e cravatta intorno alle stazioni ferroviarie per trovare lavoro,devono poi destinare a quegli stessi individui una parte del loro stipendio.Purtroppo questi individui,che spesso sono collegati a vere organizzazioni mafiose,giocano proprio sulla paura che una persona ha nel denunciare,perchè questo la esporrebbe ad essere scoperta come clandestina...Come vedi,è davvero come stare tra incudine e martello.Ci sono diverse associazioni in varie città che offrono assistenza in questi casi.Io posso solo aggiungere che denunciare può essere l'unico mezzo per uscire da questo circolo senza fine,ma capisco che molte persone si sentono frenate in questo dalle conseguenze che ciò potrebbe arrecare nella vita di tutti i giorni....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
sempre + persone che vengono come clandestini sono in rapporto con la mafia.
non riesco a capire perchè dopo aver estinto il debito con loro
una donna che conosco sia ancora in balia di questi "работадателные"
persone che le propongono lavori di badante anche ben retribuiti.
 deve aver paura di rifiutare?
 come funziona sta situazione?
Generalmente coloro che si rivolgono ad organizzazioni del genere, difficilmente riescono ad uscire soprattutto se una persona ha paura. E' anche vero che poi ci sono bande e bande, mafiosi e mafiosi, anche se poi alla fine sono tutti uguali. Dare un consiglio valido? L'istinto mi dice di stare mooolto alla larga, maggior ragione se fossi una ragazza, ma poi il tutto dipende da carattere e carattere e di cosa uno desidera fare della propria vita.
Dire come funziona? Ogni storia e ogni fatto è una cosa a sè. Dire di rifiutare? Non so a cosa possa andar incontro e se ciò che le hanno promesso effettivamente possa corrispondere a verità perchè questo lo sa solo, forse, la tua amica.
So solo che ragazze giovani e belle (anche se poi non sò più fino che punto possano essere valide queste due parole) provenienti dai paesi dell'est e che vengono attirate con promesse di lavoro ben retribuito, si ritrovano poi a a far le prostitute, mi spiace dirlo, ma purtroppo è così. Ricorda: nessuno regala niente, soprattutto quando si parla di denaro, anche se poi è vero che esiste un qualcosa di connesso all'ormai fruttuoso lavoro delle badanti.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 09 Marzo 2009, 16:12, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
La mia insegnante moldava dice che ci credi poco alle storie delle false promesse infatti il suo governo è arrivato addirittura a mettere i manifesti, intendeva che l'informazione c'è ed è accessibile a tutte anche quando si tratta di villaggi.
La cosa cambia (ed accade spesso quando a proporre questi lavori sono gli stessi parenti della vittima od addirittura famiglie consenzienti.
In Russia mi immagino siano ancora più informati.
Non credo si possa paragonare la situazione delle africane (ricattate spesso anche con il supporto del vodoo) a quello di una russa/cis, queste ultime sono molto più informate...possiamo escludere che non sanno quello a cui vanno incontro? Oppure che accettino il loro lavoro di prostitute fino ad una determinata scadenza e poi sono invece costrette a rimanere? E per quante russe/cis, rispetto sempre alle africane, la prostituzione è una scelta? Dubai, Macao, etc...di capitali dove guadagnare fior di quattrini con questa professione ve ne sono.
Mai sentito parlare di ricatti alle badanti, ma se me lo dite ci credo.
La mia domanda è quindi la seguente: per cittadine di stati adiacenti all'Europa occidentale, possiamo escludere che queste persone non sanno a cosa vanno incontro?
|
|
|
 |
masha
Rank1

|
si vengono come clandestini nascosti in posti impensabili e in condizioni indecorose...grazie per il tuo commento!
|
|
|
 |
masha
Rank1

|
SaPa,indipendentemente che si tratti o no di qualcosa affine alla prostituzione,di fatto chi viene qui crede di trovare oro..ho conosciuto donne che sono state attirate da amiche,amiche costrette a loro volta da persone che avrebbero ricevuto una percentuale sulla retribuzione di queste donne...è una cosa orribile!
ma ne ho conosciuto molte altre che sapevano a quali difficoltà andassero incontro,ma semplicemente volevano guadagnare di +,avere qualcosa in + in questa misera vita...
ho conosciuto faniglie che hanno davvero perso soldi e casa, e cercano qui di dare ai loro figli un futuro migliore...
circostanze diverse con una sola variante in comune...tanta sofferenza!
|
|
|
 |
Franceskovsky
Rank2

|
circostanze diverse con una sola variante in comune...tanta sofferenza!
Chi lascia il suo paese di origine per andare in uno "sconosciuto" sa già dal principio che non troverà una Bella vita, ma insidie, ostacoli e difficoltà dovute a tante cose: una nuova mentalità, un nuovo modo di vivere...ecc.... Quello a cui tu fai riferimento è un fenomeno che si ripete spessissimo, per molte donne e uomini l'unico modo per arrivare fino in Italia è appunto quello di aggrapparsi alla mafia, e come ben si sa, non esistono usurai migliori di loro.... il mio suggerimento è sempre quello di sedersi in anticipo e calcolare dettagliatamente la valenza della decisione: vale o non vale la pena trasferirsi , due punti, soffrire o non soffrire di nostalgia, che ricaverò??
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
ragazzi io quando sentivo parlare di gente giunta in italia con false promesse sapevo sempre di africane... anche le romene ormai lo sanno cosa le aspetta
ripeto: possiamo escludere che queste ragazze non sanno ciò a cui vanno incontro?
|
|
|
 |
pretender
Rank4

|
ragazzi io quando sentivo parlare di gente giunta in italia con false promesse sapevo sempre di africane... anche le romene ormai lo sanno cosa le aspetta
ripeto: possiamo escludere che queste ragazze non sanno ciò a cui vanno incontro?
Nel 2009 il 90% sa quello a cui va incontro .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|