| Autore |
Messaggio |
massimo
Rank1

|
 In Bicicletta Da Varsavia A Mosca
Ciao a tutti e complimenti per il formidabile sito (forum compresi!)
E' il primo forum in assoluto a cui partecipo e dunque sono un po' imbranato. Spero siate indulgenti.
Vabene, veniamo al dunque:
Sto pianificando un lungo viaggio in bicicletta da Varsavia a Mosca (e oltre, facendo il giro dell'Anello D'oro), per questa estate. Ho gia' più o meno elaborato l'itinerario, mi sono informato su visti, trasporti, alberghi ecc ecc come potete immaginare. Mi sono messo a studiare anche un po' di russo da circa un anno (ma non pretendo di intavolare discussioni di poesia russa con un moscovita! ehehe). E ho scoperto che è anche una lingua bellissima.
Comunque anche se ho ormai chiarito molti dei miei dubbi -e molto devo anche al vostro forum e vi ringrazio calorosamente- sono ben accetti consigli, suggerimenti e qualunque cosa avrete voglia di condividere o chiedere.
Pero' ho comunque alcune domande le cui risposte non sono proprio riuscito a trovare da nessuna parte (che è poi il motivo per cui mi sono deciso di iscrivermi ad un forum!..ahaha)
1) mi piacerebbe passare il confine tra Polonia e Bielorussia dentro il parco Belaveskaia Pusca (o Foresta di Białowieża come recita wikipedia). Ma ho paura che il confine sia precluso ai visitatori internazionali. Qualcuno ha mai passato il confine in quel punto? Di certo non è possibile passare con le automobili...per questo vado in bici ehehe
2) Ho letto che non è possibile attraversare il confine Bielorusso (o Russo) a piedi. Pertanto sarò costretto a chiedere un passaggio ad un automobilista caritatevole oppure ad un Bus. Sapete dirmi se questa è solo legenda o se corrisponde a verità? (certo mi dispiacerebbe dover vedere la mia bici trasportata da una vile automobile...hihi)
3) Ho letto che alla frontiera è necessario compilare un modulo (carta d'immigrazione?) che deve essere firmato (o timbrato) e deve poi essere riconsegnato (o controllato) al momento della partenza dal Paese. Dunque la domanda è la seguente: se tra Russia e Bielorussia -come mi sembra di aver capito nel vostro forum- non esiste un vero e proprio confine, come potrò compilare questo modulo? Da chi potrò farlo firmare (timbrare)? Non avrò problemi al momento
del ritorno?
Ah! dimenticavo!!! Non so se questo è il luogo adatto per rivolgere questo tipo di domande. Puo' darsi che abbia sbagliato. In questo caso chiedo scusa in anticipo al moderatore e a tutti voi per il mio errore e vi prego di indicarmi su quale forum aprire un nuovo topic.
grazie a tutti!
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
 Re: In Bicicletta Da Varsavia A Mosca
1) mi piacerebbe passare il confine tra Polonia e Bielorussia dentro il parco Belaveskaia Pusca (o Foresta di Białowieża come recita wikipedia). Ma ho paura che il confine sia precluso ai visitatori internazionali. Qualcuno ha mai passato il confine in quel punto? Di certo non è possibile passare con le automobili...per questo vado in bici ehehe
2) Ho letto che non è possibile attraversare il confine Bielorusso (o Russo) a piedi. Pertanto sarò costretto a chiedere un passaggio ad un automobilista caritatevole oppure ad un Bus. Sapete dirmi se questa è solo legenda o se corrisponde a verità? (certo mi dispiacerebbe dover vedere la mia bici trasportata da una vile automobile...hihi)
3) Ho letto che alla frontiera è necessario compilare un modulo (carta d'immigrazione?) che deve essere firmato (o timbrato) e deve poi essere riconsegnato (o controllato) al momento della partenza dal Paese. Dunque la domanda è la seguente: se tra Russia e Bielorussia -come mi sembra di aver capito nel vostro forum- non esiste un vero e proprio confine, come potrò compilare questo modulo? Da chi potrò farlo firmare (timbrare)? Non avrò problemi al momento
del ritorno?
Ah! dimenticavo!!! Non so se questo è il luogo adatto per rivolgere questo tipo di domande. Puo' darsi che abbia sbagliato. In questo caso chiedo scusa in anticipo al moderatore e a tutti voi per il mio errore e vi prego di indicarmi su quale forum aprire un nuovo topic.
grazie a tutti!
La hitlerstrasse ha due buchi, da Lida e dalla Белавежская пушча, superati i limiti non serve ne visto ne sentito, arrivi dritto a Mosca senza essere visto
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
io non ti posso aiutare ..sono un ciclista ma non ho mai fatto viaggi del genere
pero' complimente bel giretto
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
ema
Rank7

Sto pianificando un lungo viaggio in bicicletta da Varsavia a Mosca!
Quando arriverai avrai i calli al culo come una scimmia!!!!
Complimenti!!!! Mandaci le foto!
|
|
|
 |
ema
Rank7

Complimenti!!!! Mandaci le foto!
....naturalmente del viaggio, quelle del culo postale solo al Rapisarda!
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Tu sei matto! Ma lo sai che i russi sono degli animali alla guida? Andare a a Mosca in Bicicletta vuol dire MORIRE! Andrai sotto le ruote di un camion o una macchina di qualche distratto ubriacone ti falcera la vita!
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Ciao. Su couchsurfing c'è un gruppo Cyclist, e lì ci saranno sicuro viaggiatori che hanno fatto il tuo stesso itinerario.
Che bici hai? Ci posti un jpeg?
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Che bici hai? Ci posti un jpeg?
ma sei proprio un curiosone... tutto vuoi vedere ...
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 15 Aprile 2010, 9:14, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
ciao Massimo ,
ma sei il Massimo che ha partecipato a Anime itineranti a Firenze e che eri a milano ?
ciao
G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
massimo
Rank1

|
Salve a tutti e grazie per le risposte
si certo che vi copierò qualche foto...(Iron Man: ovviamente se torno vivo)
beh si il posteriore non apprezza molto i miei giri ma poi alla fine si abitua anche lui ahah.
Una domanda per Losagen: ma il percorso fino a Mosca si chiama veramente hitlerstrasse?? o l'hai inventato tu? Ma se entro senza essere visto...e poi mi vedono? non c'e' pericolo di noie con le autorità locali? Considera che starò quasi un mese a gironzolare per stradine e cittadine. Prima o poi un poliziotto mi fermerà sicuramente o no?
Per Iron Man: L'avevo letto da qualche parte. Anche il club cicloturistico russo -di cui mi permetto di copiare il sito: http://www.rctc.ru/- mi ha detto la stessa cosa. Pero' io cercherò di percorrere strade secondarie e sempre con la massima prudenza. Poi sai io vivo a Roma. Non pensare che gli automobilisti qui siano molto meglio. Per fortuna non tutti, ma ci sono dei criminali che dovrebbero come minimo mettere in galera per tentato omicidio.
Per Mr.G no non sono io quello di firenze-milano mi dispiace!
Per Sapa: ho una bicicletta pessima. Una Legnano freeborn pesantissima. Ho copiato una foto (ero sulle Alpi Apuane in Toscana lo scorso anno)
PS
mi sono accorto solo ora che questo era il forum dei saluti e non delle domande ..ops! vabbe' allora... привет a tutti!
|
#10 15 Aprile 2010, 11:54 |
|
 |
massimo
Rank1

|
ops dimenticato la foto della bici:
|
#11 15 Aprile 2010, 11:56 |
|
 |
mariano
Rank4

|
che bello, viaggio molto interessante... mi ricorda la 10° missione i overland, sulla via della seta da Como a Pechino in bici attraverdando 10 stati Italia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan e Cina
113 giorni di viaggio, 14.032 Km percorsi
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 15 Aprile 2010, 11:58, modificato 1 volta in totale |
#12 15 Aprile 2010, 11:57 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Benvenuto Massimo!
Direi idea davvero ardimentosa ma affascinante la tua!Consigli pratici non so dartene,in quanto ero ciclista ma ai tempi di scuola  .Ovvio che ti invito alla prudenza pure io in quanto le strade non sono proprio in condizione idonee!
Comunque buon forum e auguri
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#13 15 Aprile 2010, 14:20 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Massimo ciao,
benvenuto tra noi. E in bocca al lupo per il tuo progetto...
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
#14 15 Aprile 2010, 14:59 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
Quoto iron man. Non è solo il fatto che il manto stradale sia pessimo. il grosso problema è che gli autisti guidano come pazzi ... è davvero pericoloso. Tant'è vero che a Mosca non ci sono biciclette in giro... occhio!!!
|
#15 15 Aprile 2010, 16:56 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ma le strade pessime non sono un problema ,
pratico mtb e vado per discese che gente neanche a piedi scenderebbe
basta montare pneumatici un po tassellati e piu' grandi non quelli da city bike che vedo in foto
anche se pneumatici piu' stretti alla lunga rendono meglio (meno attrito sull' asfalto)
sara' lui a scegliere
inoltre mi sembra che sia praticamente tutto in piano il tragitto quindi bisogna avere solo tempo in quanto il viaggio e' lunghissimo
____________ ********************************************************
|
#16 15 Aprile 2010, 19:14 |
|
 |
massimo
Rank1

|
Grazie a tutti di cuore.
Si le strade possono effettivamente essere un problema. Ma andando piano e in pianura, come giustamente ha osservato lcipo76, è solo questione di tempo. Per gli automobilisti uhm quello è un problema serio. Comunque ripeto, per chi non abita a Roma, anche qui la vita per i ciclisti non è per niente facile. Proprio qualche giorno fa è stata investita in pieno centro da un Taxi una ragazza che purtroppo ha perso la vita. E io conosco più di una persona che ha avuto conoscenti o amici o parenti uccisi in bicicletta. Alcuni ricorderanno l'incidente in cui ha perso lòa vita un famoso filosofo italiano (Franco Volpi) anche lui travolto da un'automobile (in Veneto però e non a Roma). Vabbe' direi che adesso basta parlare di disgrazie.
Anzi vi racconto una cosa divertente: Quest'estate ero in Garfagnana (da cui proviene la foto tra l'altro). In un paesino chiedo informazioni ad una donna. Mi chiede da dove vengo dove ho intenzione di andare e poi dice: <<eh>> io mi sono messo a ridere e anche lei è arrossita per la gaffe! Però sono tornato come si vede...
beh si il giro è tutto in pianura! Lo scorso anno ho girato la svizzera! tutte salite durissime! quest anno riposo...si fa per dire. Il giro In effetti sarà molto lungo. Prevedo sui 2000-2500 km (compresi alcune città dell'Anello d'Oro).
In verità non so se potrò andare. Ho dei problemi familiari che forse mi impediranno di andare.
A proposito. in questi giorni devo decidermi a richiedere il visto per non arrivare alla fine senza aver provveduto. Mi sono rivolto alla "russian tours" http://www.allrussiatour.com/ per ottenere l'invito e il visto. Che ne dite. E' affidabile? da solo era impossibile. Avrei dovuto prenotare tutti gli alberghi. Impossibile prevedere esattamente tutte le tappe!
Per sorrento76:
A Maggio (come preriscaldamento hihi) ho in mente di fare un giro da Napoli a Palinuro lungo la costa e poi attraverso il parco del Cilento, fino ad Eboli. In bicicletta naturalmente; neanche a dirlo ehehe!
Se vedi passare un ciclista bardato di borse fino ai denti molto sicuramente sono io! ahaha A Sorrento pero' non credo di fermarmi. Ma sarò solo di passaggio.
Un caloroso saluto a tutti
|
#17 15 Aprile 2010, 21:06 |
|
 |
massimo
Rank1

|
ops si e' perso il succo della storiella! la donna mi ha detto: <<eh>>
|
#18 15 Aprile 2010, 21:09 |
|
 |
massimo
Rank1

|
???????? ma perchè non riesco a scrivere il succo della storiella??? ahaha vabbe' forse sono le parentesi angolari che fanno confusione. Provo a toglierle. Altrimenti rinuncio e la storiella cercate di finirla da voi...ahaha.
la donna ha detto "eh! qui ne muoiono di ciclisti. Come mosche!"
|
#19 15 Aprile 2010, 21:12 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Grazie a tutti di cuore.
Si le strade possono effettivamente essere un problema. Ma andando piano e in pianura, come giustamente ha osservato lcipo76, è solo questione di tempo. Per gli automobilisti uhm quello è un problema serio. Comunque ripeto, per chi non abita a Roma, anche qui la vita per i ciclisti non è per niente facile. Proprio qualche giorno fa è stata investita in pieno centro da un Taxi una ragazza che purtroppo ha perso la vita. E io conosco più di una persona che ha avuto conoscenti o amici o parenti uccisi in bicicletta. Alcuni ricorderanno l'incidente in cui ha perso lòa vita un famoso filosofo italiano (Franco Volpi) anche lui travolto da un'automobile (in Veneto però e non a Roma). Vabbe' direi che adesso basta parlare di disgrazie.
Anzi vi racconto una cosa divertente: Quest'estate ero in Garfagnana (da cui proviene la foto tra l'altro). In un paesino chiedo informazioni ad una donna. Mi chiede da dove vengo dove ho intenzione di andare e poi dice: <<eh>> io mi sono messo a ridere e anche lei è arrossita per la gaffe! Però sono tornato come si vede...
beh si il giro è tutto in pianura! Lo scorso anno ho girato la svizzera! tutte salite durissime! quest anno riposo...si fa per dire. Il giro In effetti sarà molto lungo. Prevedo sui 2000-2500 km (compresi alcune città dell'Anello d'Oro).
In verità non so se potrò andare. Ho dei problemi familiari che forse mi impediranno di andare.
A proposito. in questi giorni devo decidermi a richiedere il visto per non arrivare alla fine senza aver provveduto. Mi sono rivolto alla "russian tours" http://www.allrussiatour.com/ per ottenere l'invito e il visto. Che ne dite. E' affidabile? da solo era impossibile. Avrei dovuto prenotare tutti gli alberghi. Impossibile prevedere esattamente tutte le tappe!
Per sorrento76:
A Maggio (come preriscaldamento hihi) ho in mente di fare un giro da Napoli a Palinuro lungo la costa e poi attraverso il parco del Cilento, fino ad Eboli. In bicicletta naturalmente; neanche a dirlo ehehe!
Se vedi passare un ciclista bardato di borse fino ai denti molto sicuramente sono io! ahaha A Sorrento pero' non credo di fermarmi. Ma sarò solo di passaggio.
Un caloroso saluto a tutti
Alberghi? in bicicletta? in bicicletta, specialmente in bielorussia, e se non sei Armstrong, meglio che cambi idea, tenda e sacco a pelo, specialmente in estate troppo bello dormire nei prati.
Da Brest a Minsk trovi dei tratti di 150 km dove vedi natura, qualche pensilina per il bus, e falchi, lepri, bisopnti, qualche macchina, ogni due o tre ore.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#20 15 Aprile 2010, 21:44 |
|
 |
|
|