|
Pagina 1 di 2
|
Info Su Spedizione Semi In Russia
| Autore |
Messaggio |
robertox
Rank0

|
 Info Su Spedizione Semi In Russia
Ciao a tutti!
innanzitutto mi presento, mi chiamo Roberto, vivo a Bologna ed ho 26 anni.
Ho conosciuto una ragazza di Mosca con la quale mi sento giornalmente ed essendo appassionata di giardinaggio e fiori le ho preso alcuni semi da piantare nel suo giardino.
Ora mi ha detto che molto probabilmente è vietato spedire piante (ma questo lo sapevo) ed addirittura semi.
Non sò se per proteggere le specie endemiche o per motivi economici..comunque qualcuno ne sa di più?
Da buon Italiano mi ero proposto di nasconderli bene nel pacco  ma mi ha detto che capita di frequente che aprano i pacchi per ispezionarli.
Sapete per caso dirmi qualcosa in più?
Vi ringrazio in anticipo!
Roberto
|
|
|
 |
spirit1982
|
 Re: Info Su Spedizione Semi In Russia
se malcapitatamente non dovessero arrivare
compra un barattolo di nutella e li metti dentro il mio amico ucraino per spedire i soldi alla fidanzata usa sto metodo testato e funzionante al 100%
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Dipende sempre in quale pacco gli nascondi...
Andrea
|
|
|
 |
ema
Rank7

Roberto
Puoi fare un dolce e poi (da freddo) ci metti i semi dentro. Se lo fai con quelli della Maria dopo qualche mese potrete farvi delle belle canne in Piazza Rossa!
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Benvenuto nel forum, mi auguro che la tua partecipazione e collaborazione continui con noi alla scoperta di un paese consì grande e ricco di storia!
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Roberto
Puoi fare un dolce e poi (da freddo) ci metti i semi dentro. Se lo fai con quelli della Maria dopo qualche mese potrete farvi delle belle canne in Piazza Rossa! 
Esatto,probabilmente dipende da che tipo di semi sono..
 |
hellas90
Rank1

|
Magari prima prova ad informarti direttamente!
Io non credo comunque che ci possano essere problemi se per l'appunto come detto li nascondi in un barattolo. A meno che non siano semi di piante proibite
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
Ciao RToberto, Benvenuto.
Spediti in una busta con indicazione per la dogana di semi. Senza problemi.
La quarantena é solo per le piante con terra.
Buon forum
P.S.: questa é vietata
Ultima modifica di marco63 il 09 Marzo 2011, 14:09, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
robertox
Rank0

|
Grazie per le risposte :)
come detto, sono semi di piante ornamentali, nulla di proibito, ma neanche lontanamente :)
Marco, ho letto nel forum che il metodo più sicuro ed economico di spedire è facendo una raccomandata. In questo caso la documentazione per la dogana mi viene fornita all'ufficio postale?
Ultima modifica di robertox il 09 Marzo 2011, 14:51, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marco63
Rank5

|
Personalmente ho preso una busta imbottita (sono so come si chiama, quella dei CD per intenderci) e invio sempre per raccomandata tanto per avere la sicurezza e tracciabilità qui
http://info.russianpost.ru/servlet/post_item
Non so in Italia ma di solito é un'etichetta verde autocollante come questa qui sotto fornita dalla posta
 |
robertox
Rank0

|
Grazie mille, gentilissimo e preciso!
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Io ho spedito due raccomandate dall'Italia con poste italiane, contenevano documenti..arrivate tutte e due,però una volta fuori dai confini italiani,non era possibile guardare la tracciabilità della busta..con il servizio corriere è possibile,ma costa il triplo o il quadruplo..
 |
Nabat
Rank2

no no anche fuori confine, se è raccomandata, si può tracciare. Basta andare sul sito delle poste russe :).
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
no no anche fuori confine, se è raccomandata, si può tracciare. Basta andare sul sito delle poste russe :).
Ah,non sapevo di questa cosa,buono a sapersi..ma per arrivare in Russia dovrà prima fare gli altri stati,giusto?Quindi se mi perdono la raccomandata negli altri paesi,la tracciabilità sarà nulla...
 |
Nabat
Rank2

perchè altri stati scusa? Va in posta aerea diretta italia-russia.
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ah,non sapevo di questa cosa,buono a sapersi..ma per arrivare in Russia dovrà prima fare gli altri stati,giusto?Quindi se mi perdono la raccomandata negli altri paesi,la tracciabilità sarà nulla...
Mica la portano con la diligenza!  Viaggia per posta aerea
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Mica la portano con la diligenza!  Viaggia per posta aerea 
Non so,l'impiegato delle poste l'ultima volta mi ha detto così,che passa da altri stati..non era proprio esperto probabilmente..
 |
marco63
Rank5

|
Io ho spedito due raccomandate dall'Italia con poste italiane, contenevano documenti..arrivate tutte e due,però una volta fuori dai confini italiani,non era possibile guardare la tracciabilità della busta..con il servizio corriere è possibile,ma costa il triplo o il quadruplo..
Il sito é questo
http://info.russianpost.ru/servlet/post_item
basta inserire il numero d'impostazione
 |
robertox
Rank0

|
Ho spedito il pacco da Bologna il 14, speriamo bene, sul sito delle poste italiane mi dice che è stato spedito in Russia il 16, quindi dovrebbe essere lì, ma dal sito delle poste russe invece mi dice informazione non trovata.
Devo inserire solo il codice della raccomandata vero? Perchè nel sito italiano fa inserire anche la data
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ho spedito il pacco da Bologna il 14, speriamo bene, sul sito delle poste italiane mi dice che è stato spedito in Russia il 16, quindi dovrebbe essere lì, ma dal sito delle poste russe invece mi dice informazione non trovata.
Devo inserire solo il codice della raccomandata vero? Perchè nel sito italiano fa inserire anche la data
Devi inserire solo il codice,senza spazi.Non temere poi,passano giorni,a volte,prima che venga registrato"in entrata"dalle poste russe.Magari fosse tutto rapido....vorrebbe dire che vivremmo in un mondo piu' bello
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|