Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
informazioni fuorvianti ed utenti poco graditi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio informazioni fuorvianti ed utenti poco graditi 
 
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...l'Italia è piena di laureate straniere che fanno le pulizie......


te lo sei mai chiesto il perchè??

Presumo perchè debbano mantenere le famiglie rimaste in Patria e nn hanno nessuno che le raccomandi per un posto di lavoro più prestigioso
 



 
Zenithka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...l'Italia è piena di laureate straniere che fanno le pulizie......


te lo sei mai chiesto il perchè??

Presumo perchè debbano mantenere le famiglie rimaste in Patria e nn hanno nessuno che le raccomandi per un posto di lavoro più prestigioso

No, sei assolutamente male informata. La laurea russa non ha valore legale in Europa. Inoltre per lavorare in Italia  è necessario un visto che è molto difficile da ottenere.
Mi risulta che le raccomandazioni siano diffuse in Italia e prassi obbligatoria in Russia, ma nel caso specifico non servono a nulla senza la quota Bossi-Fini.  
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...l'Italia è piena di laureate straniere che fanno le pulizie......


te lo sei mai chiesto il perchè??

Presumo perchè debbano mantenere le famiglie rimaste in Patria e nn hanno nessuno che le raccomandi per un posto di lavoro più prestigioso

No, sei assolutamente male informata. La laurea russa non ha valore legale in Europa. Inoltre per lavorare in Italia  è necessario un visto che è molto difficile da ottenere.
Mi risulta che le raccomandazioni siano diffuse in Italia e prassi obbligatoria in Russia, ma nel caso specifico non servono a nulla senza la quota Bossi-Fini.  

Secondo me, sbagli tu.
Per quanto mi è stato detto - e credo di conoscere molti più stranieri di te, tra l'altro residenti in Italia da tempo regolarmente - tanti datori di lavoro quando vedono sul cv un nome nn italiano nn lo leggono neanche, cestinano direttamente (se nn cercano una figura professionale con la conoscenza della lingua russa).
In Italia la meritocrazia nn esiste: addirittura per pulire le strade ci vuole la raccomandazione; in Russia guardano di più le qualità personali.
 



 
Zenithka Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...l'Italia è piena di laureate straniere che fanno le pulizie......


te lo sei mai chiesto il perchè??

Presumo perchè debbano mantenere le famiglie rimaste in Patria e nn hanno nessuno che le raccomandi per un posto di lavoro più prestigioso


non è un problema di raccomandazione, è un problema di difficoltà di accesso al lavoro (che sussiste anche per gli italiani) e di soluzione dei problemi burocratici, decreto flussi e quant'altro
aggiungiamo poi che i laureati stranieri fanno lavori umili perchè tendenzialmente gli italiani non li vogliono più fare creando quindi un bisogno di manodopera (non solo pulizie, basta vedere chi raccoglie le angurie nelle campagne intorno a Mantova)

Nn conosco come funzionano i flussi nè mi interessa saperlo, io parlo delle persone che vivono in Italia da 10 e più anni e che di certo nn aspirano a fare i lavori che gli italiani nn vogliono.
E poi, che c'entra il discorso che anche gli italiani hanno difficoltà ad accedere al lavoro? Secondo te, vanno privilegiati gli italiani solo perchè nati quì? Tanti ragionano alla stessa maniera, è per questo che esiste una scarsa professionalità in tanti settori.
 



 
Zenithka Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Secondo me, sbagli tu.
Per quanto mi è stato detto - e credo di conoscere molti più stranieri di te, tra l'altro residenti in Italia da tempo regolarmente - tanti datori di lavoro quando vedono sul cv un nome nn italiano nn lo leggono neanche, cestinano direttamente (se nn cercano una figura professionale con la conoscenza della lingua russa).
In Italia la meritocrazia nn esiste: addirittura per pulire le strade ci vuole la raccomandazione; in Russia guardano di più le qualità personali.


Accidenti! Come fai a sapere quanti stranieri conosco? Ma se nemmeno sai chi sono?

Tu, comunque, non sai affrontare i dialoghi, cerchi sempre di divagare. Rispondi in modo preciso per favore ( se riesci a farlo, naturalmente)

1) E' legale una laurea russa in Italia?

2) E' possibile per un extracomunitario lavorare in Italia senza una quota della Bossi-Fini?

3) E' possibile richiedere una quota per qualsiasi tipo di lavoro in questo momento con la Bossi-Fini?


Se  sai rispondere a queste 3 semplici domande possiamo discutere, altrimenti è meglio parlare d'altro...
 



 
Ultima modifica di ema il 25 Settembre 2009, 16:47, modificato 4 volte in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Secondo me, sbagli tu.
Per quanto mi è stato detto - e credo di conoscere molti più stranieri di te, tra l'altro residenti in Italia da tempo regolarmente - tanti datori di lavoro quando vedono sul cv un nome nn italiano nn lo leggono neanche, cestinano direttamente (se nn cercano una figura professionale con la conoscenza della lingua russa).
In Italia la meritocrazia nn esiste: addirittura per pulire le strade ci vuole la raccomandazione; in Russia guardano di più le qualità personali.


Accidenti! Come fai a sapere quanti stranieri conosco? Ma se nemmeno sai chi sono?  

Tu, comunque, non sai affrontare i dialoghi, cerchi sempre di divagare. Rispondi in modo preciso per favore ( se riesci a farlo, naturalmente)

1) E' legale una laurea russa in Italia?

2) E' possibile per un extracomunitario lavorare in Italia senza una quota della Bossi-Fini?

3) E' possibile richiedere una quota per qualsiasi tipo di lavoro in questo momento con la Bossi-Fini?


Se  sai rispondere a queste 3 semplici domande possiamo discutere, altrimenti è meglio parlare d'altro...

E' un interrogatorio??  
PARLAVO DELLE PERSONE CHE VIVONO QUI' DA 10-20-30 ANNI, CHE C'ENTRANO LE QUOTE???
Una laurea russa può essere equiparata a quella italiana, bisogna presentare i programmi universitari, tradurre, apostillare, pagare ecc. Un lavoraccio lungo e faticoso ma nn impossibile.
 



 
Zenithka Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
Intano la flame fai nascere tu.
Il mio discorse era semplice: ci sn tanti straniere laureate che vivono in Italia da decenni esi addattano ai lavori umili. Quindi il nuovo utente deve prepararsi che la strada lavorativa della compagna potrebbe essere lunga, tortuosa e portare parecchi dolori piuttosto che tante gioie.
E tu invece mi pari un ciukcha: canto quello che vedo, nel senso stretto. Prova ad allargare gli orizzonti.
CONOSCO PERSONALMENTE I RUSSI CHE HANNO CONFERMATO IN ITALIA LE PROPRIE LAUREE RUSSE, nn è stato facile ma ce l'hanno fatta, quindi nn è impossibile, come sostieni tu. O sei una specie di sapientino quì? Allora pardon, nn sapevo che esistono i ruoli anche su questo forum  
D'altra parte nn sei tenuto a rispondere ai miei post; quello che pensi di me nn mi riguarda.
 



 
Ultima modifica di Ospite il 26 Settembre 2009, 7:33, modificato 1 volta in totale 
Zenithka Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
Senti.... "sapientino" lo dici ad un tuo amico, io non ti conosco e per come ti comporti non mi interessa di conoscerti.

1) Prima scrivi "credo di conoscere molti più stranieri di te" Ma chi ti conosce????   Facciamo una gara?

2)Poi: "In Italia la meritocrazia nn esiste: addirittura per pulire le strade ci vuole la raccomandazione; in Russia guardano di più le qualità personali."  A prescindere se quello che dici sia vero/falso la tua affermazione non è di nessuna utilità e serve solo per far nascere flame: se un ragazzo italiano conosce una ragazza russa per farla lavorare qui non importa la raccomandazione semmai serve un visto! E per i visti le raccomandazioni non contano! Tu puoi essere ingenere, imbianchino o quello che vuoi tu, ma senza visto in Italia non lavori. Il resto sono chiachiere....

3) Scrivi "Una laurea russa può essere equiparata a quella italiana, bisogna presentare i programmi universitari, tradurre, apostillare, pagare ecc. Un lavoraccio lungo e faticoso ma nn impossibile." Ripeto: sono parole fuori luogo. Nel post Tiziano chiede aiuto per fal lavorare la sua ragazza a Modena o Bologna come BRAND MANAGER nel settore marketing, che c'entrano le tue parole? Lei non potrà venire in Italia con la sua laurea, dovrà passare per altri canali. E dovrà. in ogni caso , finire la sua laurea con alcuni esami e tesi finale.

4)"D'altra parte nn sei tenuto a rispondere ai miei post; quello che pensi di me nn mi riguarda." Non mi interessa nemmeno a me sapere le tue mediocrità, mi interessa sol che tu non semini discordia nel forum come hai fatto in altri thread, altrimenti la tua presenza non è gradita.
Buona giornata.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
Una curiosità: ma chi ti ha fatto fare il moderatore?   nn hai nè stoffa nè competenze per farlo. sei troppo irascibile. Questioni private??  
Rileggi quello che scrivi:..."come utente vali poco, come donna nn so.." - lo puoi dire a qualche tua amichetta se ti permette. Dopo te la prendi perchè ti ho dato del sapientino? Dov'è la coerenza? Fermo restando che nemmeno a me interessa conoscerti.
E nemmeno fare le gare con te. O hai il titolo del maggiore conoscitore di tutti gli stranieri???  
Mi contesti il fatto, che in Italia senza le raccomandazioni nn si lavora? Ma è un dato di fatto. Un cliente della mia agenzia lavora all'Amia (fa lo spazzino) perchè un politichino del suo paesino gli ha dato una spintarella. Ti sembra impossibile??
Se un ragazzo italiano riesce a far venire quì una ragazza russa/ucraina/quella che è deve darsi da fare a cercare qualcuno che gli aiuti  a trovare un posto di lavoro per la ragazza. Ovvio, se possiede una ditta il discorso cambia.
Nel mio ufficio passano quotidianamente un sacco di donne straniere/uomini italiani (offriamo anche i servizi per le coppie miste) e di storie ne ho sentite! Spesso chiedono a me se conosco i titolari delle ditte che assumono.
Per quanto riguarda le lauree, nn eri TU per caso a chiedermi se la laurea russa è riconosciuta in Italia? Rileggi quello che scrivi e dopo vai a postare.
Se vuoi continuare con gli OFF usa la funzione MP, mi risulterebbe più semplice risponderti
 



 
Zenithka Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
non mi dilungo troppo tanto troveresti agevole anche arrampicarti sugli specchi rispondendo con la stessa arroganza e saccenza dei precedenti post che ti hanno caratterizzata.

zenithka.. ti sei già beccata un'ammonizione... o cambi modo di confrontarti con le persone o alla prossima sei fuori. non provare neppure a cercare di intavolare una trattativa riguardo l'ammonizione perchè tra tutti gli "ineressati" sei anche stata l'unica a non scusarti anzi è palese in qesto tuo post il tentativo di attaccare uno dei componenti dello staff.

a scanso di equivoci, tengo a precisare che non avendo mai richiesto sponsor non ho neppure bisogno di dimostrare utenza (ho cancellato in meno di un anno quasi mille utenti inattivi che non avevano postato). L'unico scopo della community è quello creare un gruppo saldo e coieso basato su principi di amicizia e rispetto recispoco. qual'ora non ti rivedessi in questi nobili ideali le uniche due vie sono o l'abbandono volontario o il ban certo. come puoi ben vedere il forum non è solo virtuale, ma moltissimi utenti si incontrano in praticamente tutto il mondo.
in passato abbiamo avuto diverse volte utenti che ci hanno detto "bannando me scomparirete"... la cosa ci ha portato abbastaza fortuna visto che abbiamo a seconda dei casi triplicato o quintuplicato gli accessi in poche settimane. Quindi se anche tu volessi darci il l'eventuale "buon augurio" lo accetteremmo con enorme piacere  

PS: questo è un invito generale non solo rivolto all'utentessa zenithka... Se ritenete che il forum vi abbia offeso o leso i vostri diritti o non vi sia stato utilile,  potete immediatamente cancellare la vosra partecipazione direttamente dal profilo. NON E' ASSOLUTAMENTE NOSTRO INTERESSE TENERE UTENZA POCO INTERESSATA O CHE NON SI DIMOSTRI AMICA... tutt'altro... se mi contattate in mp vi do gli indirizzi di forum che fanno al caso vostro e in cui, sono sicuro, vi troverete a Vostro agio   tra cui pietro burgo.it, arcarussa o russian italy se vi interessa un forum in lingua russa.

Spero di non dover ritornare sulla banalità di quest'argomento... in fondo siamo persone intelligenti...
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rileggi quello che scrivi:..."come utente vali poco, come donna nn so.." - lo puoi dire a qualche tua amichetta se ti permette. Dopo te la prendi perchè ti ho dato del sapientino? Dov'è la coerenza? Fermo restando che nemmeno a me interessa conoscerti.

Come moderatore conosco benissimo persone come te che scrivono solo per far nascere polemiche. A te non interessa la discussione, a te interessa la polemica, quindi (per questa ragione) ti ripeto che come donna vali poco. Se poi non ti interessa leggerlo..... vali poco lo stesso.
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E nemmeno fare le gare con te. O hai il titolo del maggiore conoscitore di tutti gli stranieri???

Oltre che di coccio sei anche stolta: hai scritto tu che conosci molti più stranieri di me! Te lo ricordi o hai il morbo di Alzheimer?
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi contesti il fatto, che in Italia senza le raccomandazioni nn si lavora?

No, mia intelligentissima noce di cocco.... Ti contesto che senza QUOTA in Italia non lavori. Non importa se sei laureata in ingegneria nucleare o se fai il pescatore nel mar del Nord. In Italia per lavorare, anche per pulire i cessi alle stazioni, devi avere una quota della Bossi-Fini. Le raccomandazioni non servono per ottenere le quote. L'hai capito o no??? Forse è troppo complicato per te?   Non ci arrivi? Vuoi una mano per un aiuto psicologico?
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovvio, se possiede una ditta il discorso cambia Spesso chiedono a me se conosco i titolari delle ditte che assumono.

No, non è così....stai dando informazione sbagliate: Tizianopuò avere anche una ditta con 100 operai.... ma non potrà assumere nessuna russa se lei non ha il visto E ADESSO (salvo dele eccezioni di cui si è parlato a lungo nel forum) LE QUOTE SONO CHIUSE. Capisci???? E' complicato??? Altrimenti mi spiegh i come mai tanti decidono di sposarsi per convivere con una ragazza? Pensi che tutti gli italiani siano fessi???
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto riguarda le lauree, nn eri TU per caso a chiedermi se la laurea russa è riconosciuta in Italia? Rileggi quello che scrivi e dopo vai a postare.

Ma che fai vaneggi? Sei forse una ottantenne con vuoti di memoria? Non ti ho mai chiesto nulla e mai ti ho detto questo. Semmai il contrerio: in Italia la laurea russa ha il valore quasi della carta igienica. Mi addolora dire questo, perché molti laureati russi sono veramente preparati, ma COSI' E'....che piaccia o non piaccia quando una laureata russa viene in Italia deve parlare italiano, farsi convalidare alcuni esami e dare la tesi. Altrimenti può andare al cesso e pulirsi il sedere con il suo diploma rosso o laurea che sia...
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Secondo me, sbagli tu.
Per quanto mi è stato detto - e credo di conoscere molti più stranieri di te, tra l'altro residenti in Italia da tempo regolarmente - tanti datori di lavoro quando vedono sul cv un nome nn italiano nn lo leggono neanche, cestinano direttamente (se nn cercano una figura professionale con la conoscenza della lingua russa).
In Italia la meritocrazia nn esiste: addirittura per pulire le strade ci vuole la raccomandazione; in Russia guardano di più le qualità personali.


Accidenti! Come fai a sapere quanti stranieri conosco? Ma se nemmeno sai chi sono?  

Tu, comunque, non sai affrontare i dialoghi, cerchi sempre di divagare. Rispondi in modo preciso per favore ( se riesci a farlo, naturalmente)

1) E' legale una laurea russa in Italia?

2) E' possibile per un extracomunitario lavorare in Italia senza una quota della Bossi-Fini?

3) E' possibile richiedere una quota per qualsiasi tipo di lavoro in questo momento con la Bossi-Fini?


Se  sai rispondere a queste 3 semplici domande possiamo discutere, altrimenti è meglio parlare d'altro...

Ecco le domande, casomai le avessi dimenticato, povero de...mente.
Tanto per rinfrescarti la memoria.
Mi sn informata sul tuo conto - l'internet è come il mondo, è piccolo - le referenze nn sn delle migliori. Perciò chiedo di lasciarmi in pace e cancellare il mio profile.
 



 
Zenithka Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
come da gentile richiesta dell'utentetessa Zenithka confermo l'avvenuta cancellazione dell'account
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa 
 
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Secondo me, sbagli tu.
Per quanto mi è stato detto - e credo di conoscere molti più stranieri di te, tra l'altro residenti in Italia da tempo regolarmente - tanti datori di lavoro quando vedono sul cv un nome nn italiano nn lo leggono neanche, cestinano direttamente (se nn cercano una figura professionale con la conoscenza della lingua russa).
In Italia la meritocrazia nn esiste: addirittura per pulire le strade ci vuole la raccomandazione; in Russia guardano di più le qualità personali.


Accidenti! Come fai a sapere quanti stranieri conosco? Ma se nemmeno sai chi sono?

Tu, comunque, non sai affrontare i dialoghi, cerchi sempre di divagare. Rispondi in modo preciso per favore ( se riesci a farlo, naturalmente)

1) E' legale una laurea russa in Italia?

2) E' possibile per un extracomunitario lavorare in Italia senza una quota della Bossi-Fini?

3) E' possibile richiedere una quota per qualsiasi tipo di lavoro in questo momento con la Bossi-Fini?


Se  sai rispondere a queste 3 semplici domande possiamo discutere, altrimenti è meglio parlare d'altro...

Ecco le domande, casomai le avessi dimenticato, povero de...mente.
Tanto per rinfrescarti la memoria.
Mi sn informata sul tuo conto - l'internet è come il mondo, è piccolo - le referenze nn sn delle migliori. Perciò chiedo di lasciarmi in pace e cancellare il mio profile.

Quelle non sono semplici domande senza risposta, è una figura retorica http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retorica:
L'interrogazione retorica o domanda retorica è una figura retorica che consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.

È tipica della retorica classica, ereditata dal linguaggio giuridico nella conduzione di interrogatori e processi.

Esempi:

    Chi è Dio tranne il Signore?
    (Antico Testamento, Salmi, 18, 32)


    E tu degnasti assumere
    questa creata argilla?
    (Manzoni, Inni sacri, «Il Natale», 50-51)


    C'è davvero bisogno di domande retoriche?
    (Umberto Eco, 38 consigli di buona scrittura, «Sator arepo eccetera»)
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario