Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Informazioni Visti Affari
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Visti Affari 

Salve a tutti..chiedo informazioni agli italiani che prima di me hanno fatto il permesso di soggiorno per vivere in russia.
Ad aprile mi sono sposato a Mosca sono stato li per 3 mesi,ho fatto i documenti per richiedere il permesso di soggiorno temporaneo e mi daranno la risposta tra 6 mesi,a dicembre.ora il problema e' come faccio a stare a mosca fino a dicembre?ho letto che con il visto buisness posso stare solo 3 mesi e poi aspettare 3 mesi prima di richiederne un altro,e' vero o appena scaduto torno in italia e ne chiedo subito un altro?

braveheart Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Informazioni Visti Affari 

Ciao Braveheart,

consigli da chi ci è passato prima.

Per esigenze lavorative, io ho fatto il business 6 mesi multientry e non ho avuto problemi con i 90 gg a disposizione: per lavoro, sono riuscito a stare almeno 90 gg. fuori il territorio russo nell'arco dei 6 mesi.

Nel tuo caso, invece, ti consiglierei sempre il business, ma di 3 mesi col doppio ingresso. Esiste, perchè l'ho fatto anche io. Qui non hai limiti temporali, ovvero puoi stare 90 gg su 90 in Russia e avere l'oopertunità di uscire-rientrare una volta nell'arco dei 3 mesi. Scaduto tale visto, te ne rientri in Italia e te ne rifai un altro analogo. Tempo 2-3 settimane e sei di nuovo in Russia. Fino a Dicembre dovrebbe bastare.

Per ulteriori info, non esitare a chiedere.

Drugo

PS: se tutto va bene, potresti avere la risposta anche prima dei 6 mesi. 6 mesi è il limite massimo. Al sesto mese e un giorno puoi già recarti all'UFMS di competenza e chiedere informazioni in merito alla tua richiesta... ma confido che tu possa riceverla in tempo... Ah, un altro particolare: se a Mosca funziona come a Piter, una volta ricevuta la lettera in cui ti si dice che hai ottenuto il "permesso di soggiorno", devi recarti all'UFMS dove ti chiederanno di compilare altri moduli e presentare ulteriore documentazione. Quindi, appena ricevi questa lettera, scappa subito all'UFMS, prima che ti riscada il visto (io feci giusto in tempo).

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Grazie dell'informazione Rago..quindi non e' vera l'informazione che mi ha dato l'agenzia (dove faccio di solito il visto),che una volta scaduto il visto devo aspettare 6 mesi per richiederne un altro..cosi' posso partire gia' ad agosto con mia moglie stare 3 mesi a mosca fino a novembre e poi richiedere un altro visto e tornare a dicembre a mosca e prendere il permesso di soggiorno..mi confermi e' corretto se faccio cosi'?

L'informazione esatta sarebbe la seguente: tu fai il visto di 6 mesi, multientry, con 90 gg massimo a tua disposizione nell'arco dei 6 mesi. Puoi fare un giorno in Russia ed uno fuori, uno in Russia ed uno fuori, e così via, così come 1 mese in Russia ed 1 fuori, ecc... L'importante è stare max 90 gg nell'arco dei 6 mesi del visto. Ora, se tu fai questo tipo di visto, parti per la Russia e ti stai 3 mesi di fila, i 90 gg scadono e tu sei costretto a rientrare. A quel punto, dovresti attendere 3 mesi (ovvero fino alla scadenza naturale del visto, e non 6 mesi) prima di rifarne uno nuovo per rientrare.

Col 3-mesi doppio ingresso, non hai questo problema. Ti stai i tuoi bei 3 mesi in Russia e allo scadere te ne ritorni in Italia e ti rifai un altro visto di 3 mesi. In più, nell'arco dei 3 mesi, puoi anche uscire e rientrare una volta.

Drugo (e non Rago, benchè sia un suo amico e non mi dispiace essere scambiato per lui   )

Scusa Drugo per l'errore..ma sto nel pallone perche' non ci sono informazioni chiare su sto cavolo di visto..grazie mille per le utili informazioni...

braveheart ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa Drugo per l'errore..ma sto nel pallone perche' non ci sono informazioni chiare su sto cavolo di visto..grazie mille per le utili informazioni...

Non preoccuparti per l'errore,    

Ti capisco, ma ti assiucuro che è più semplice del previsto... purtroppo molti operatori ne sanno meno di chi ci è passato... anzi, io mi sono trovato a dare delle dritte persino al mio Comune, una volta...

Vai col trimestrale doppio ingresso ;-) ... a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi, visto che non faccio più un visto da esattamente un anno... ma non credo che ci sia stata qualche variazione...

Ciao Brave,Drugo ti ha detto tutto benissimo!
Io ho un business,in scadenza tra l'altro e su consiglio di altri già sposati,sto per farne uno nuovo ma annuale stavolta,il che vorrebbe comunque dire 180gg di permanenza nell'arco dell'anno.Naturalmente multi-ingresso!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Ragazzi ho chiamato 3 agenzie e mi hanno detto tutte la stessa cosa una volta scaduto il visto di 3 mesi devo aspettare altri 3 mesi prima di chiederne un altro,..non vorrei che come dice drugo sia cambiato qualcosa in qesti ultimi mesi...
@Sorrento   se per piacere puoi dirmi il nome dell'agenzia da cui ti servi...

Ragazzi ho chiamato 3 agenzie e mi hanno detto tutte la stessa cosa una volta scaduto il visto di 3 mesi devo aspettare altri 3 mesi prima di chiederne un altro,..non vorrei che come dice drugo sia cambiato qualcosa in qesti ultimi mesi...

Questo non risulta caro Brave.Ovvero,se tu usufruisci di tutti i 90gg dall'avvio del visto,è ovvio che poi aspetterai i restanti 3 mesi prima di richiederne un altro.Io non vedo perchè aspettare i 3 mesi anche dopo,se pure la mia ragazza,al contrario con il visto italiano,appena scade uno di 90gg può già chiederne un altro

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Mi sembra davvero molto strano... e la cosa non ha un senso logico. Tu fai un visto di tre mesi. Ti scade. Ne rifai un altro di tre mesi. Perchè aspettare?? Io l'ho fatto più di una volta senza mai avere problemi. Rientravo in Italia e rifacevo il nuovo visto. Appena ricevevo il passaporto a casa, ripartivo. Dubito anche che possano essere cambiate le cose (prima lo dicevo col beneficio del dubbio, ma non posso credere che sia realmente così   ).

Prova a chiamare tutti i consolati russi in Italia e chiedi anche a loro (anche se la vedo dura prendere la linea e parlare con qualcuno di competenza).

grazie ragazzi,domani per sicurezza proviamo ad andare in consolato perche' non posso rischiare..
@ Sorrento grazie per l'informazione sull' agenzia..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi