Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Internet ADSL
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Internet ADSL 

Ho deciso che è giunta l'ora di smetterla di farmi derubare da NGI e cambiare gestore di adsl. Quando 3 anni fa scelsi NGI era davvero un'ottima oferta. Mi facevano pagare poco più di 20 euro e mi avevano portato una linea "solo dati" a casa.
Negli ultimi mesi questo tipo di linea è stata più volte tassata ed NGI, incolpevole, si è vista costretta ad addebitarmi tali nuovi costi facendomi arrivare l'abbonamento ad una stratosferica cifra mensile che supera i 40 euro (circa, vado a memoria...)
Essendo prossimo alla fine del contratto ritengo sia cosa buona e giusta cambiare operatore.

Non ho particolari esigenze. Diversi mesi l'anno (come da un mese a uesta parte per esempio), trovandomi fuori sede, mi collego con wind mega 15000 e con 5 giga di banda (per 30 euro) ci sto abbondantemente dentro. Non mi interessa neppure la velocità, non scarico film o roba simile e i siti che utilizzo sono già veloci di loro.
L'unica cosa che mi interessa è l'affidabilità.

Conoscete qualche offerta discreta/economica che faccia al mio caso (tenendo conto che dovrei fare l'allaccio ad una linea telefonica nuova e quindi credo di non poter accedere a qualsiasi opertore)?

Oppure ritenete che nel mio caso (ripeto che mi manca la linea telefonica) mi convenga qualcosa tipo fastweb o la tariffa all inclusive di libero, che tanto costano quanto la mia attuale ngi ma hanno servizi e prestazioni non paragonabili?

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Internet ADSL 

non fare fesserie !! ngi e' la piu' seria compagnia sul mercato , se leggi tutti i forum dell'argomento (se vuoi te ne linko uno eccellente) dicono tutti che e' l'unica. tutti ti farebbero pagare anche il canone anche se non hai la linea , siamo in italia e queste schifezze succedono solo da noi. effettivamente e' piu' cara ma da loro non sentirai le stronzate che ti dicono i tele2 per esempio o cheapnet "la colpa e' del rumore della linea e poi non garantiamo niente" o la telecom che fa rispondere a casalinghe celebrolese " se piove e' normale che non va la sua linea" , io ho  avuto tele2 quando andavo a 50 kb (attenzione non 50x8= 400 k ma la velocita' di una dialup) potevo essere contento , stavo giorni senza linea e se protestavo mi mandavano anche affanculo. cheapnet che ho adesso mi da ip statico voip ecc. su una 7 mb mai visti , al massimo sono 1.6 mb , la uso per videosorveglianza o voip ma si sconnette anche 6 volte al giorno e una telefonata o un controllo e' una lotteria, ha un ritardo che faccio prima ad andare a parlare di persona con l'eco che c'e' . tiscali va a fortuna mentre alice va abbastanza bene ma non devi avver bisogno di assistenza. ngi e' l'unica professionale e seria , chissa' perche' delle linee che con gli altri vanno a 1 mega perche' rumorose , con loro vanno a 7. costa cara la stessa configurazione che ho io con cheapnet che mi costa 45 euro al mese da loro me ne costerebbe 90 pero' con 500 kb di banda minima. se te ne intendi capirai che la banda minima NON e' il valore minimo di velocita' a cui puo' andare ma e' il rapporto banda utenti che applicano. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

invece che mi dici di fastweb?

Io ho avuto brutta esperienza con Fastweb :
1. mi hanno fatto aspettare 40 giorni dalla firma del contratto
2. quando è arrivato il momento di installazione, hanno scoperto, che la mia zona di abitazione non è coperta da fastweb, quindi non era possibile metterla
3. quando sono andata a ritirare contratto, non volevano ridare i miei soldi, quindi doveva essere accompaniata da un' altra persona, alla presenza della quale, immediatamente mi hanno restituiti i soldi con le scuse.
Comunque, il personale di quel ufficio facevo sc...fo.

Dopo ho chiamato a ALICE, e ho acchiapato offerta:
1. i primi  due mesi di internet gratis
2. installazione gratuita(fastweb invece voleva soldi)
3. 2.4 Mbps : 24 ore su 24 al prezzo di 35 euro al mese (secondo me non sono cosi tanti)
4. non avendo linea telefonica a casa , mi hanno mandato tecnico  per installarmela, tutto gratis

Linea telefonica uso soltanto per internet, apparato telefonico ho staccato. Per 1 anno e mezzo che ho, mi funziona bene.

Pero dobbiamo ammetere, che i problemi con internet possono avere con qualsiasi gestione e non fidarsi mai alla pubblicità ( 15 euro al mese tutto compreso!!!!!!!!!!!!), perche ti metteranno sempre i costi aggiuntivi, che supereranno molto la cifra iniziale. Devi avere giuste informazioni di quando sarà la cifra finale sulla boletta che arriverà a casa. Purtroppo ho incontrato molti persone, ai quali arrivate le bollette superiore 4 volte  

Attento alle truffe    

anna-it Invia Messaggio Privato

fastweb dove arrivano con la fibra loro viaggia all'interno del loro anello a 20 mb col sistema adsl2 , (all'esterno 8 mb)pero' sono dei figli di ndrocchia , non pensare di fare voip con loro senza di loro e alle loro tariffe , ti filtrano il sistema e sei fregato , deevi chiamare solo col loro scatolotto , quindi dimenticati sip . solo skype riesce a bucarli ma non e' un buon affare. stai attento che l'offerta base che costa relativamente poco ha tutte le porte chiuse e' hai un ip privato invisibile all'esterno. se vuoi di piu' lo paghi caro e arrivi anche quasi come ngi pero' senza il loro servizio . se vuoi fare p2p devi ingannarli scaricando una patch e poi loro ti limitano la banda . se vuoi solo navigare , abiti in una grande citta' allora fastweb puo' essere una buona scelta ma se anche loro si appoggiano alle linee telecom , allor ti danno di meno a piu' costo. angelo

http://forum.html.it/forum/forumdis...48a6&forumid=13
thoo documentati e incazzati!!! angelo

quindi, non volendo rinunciare al voip mi sembra che restano o NGI o libero.... com'è quest'ultima?

guarda sul link che ti ho inviato e giudica tu. e' un forum molto serio e ci scrive gente preparata (tra cui io ma non mi giudico , gli altri sono preparati ). angelo

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invece che mi dici di fastweb?

Fastweb se vada bene o no dipende dalle zone e da cosa vuoi fare. A distanza di 150 metri fastweb a casa di un mio amico va da dio....super veloce, da un mio cliente, soprattutto quando piove si inchioda ... strano ma vero. Secondo me Fastweb è buona se devi scaricare da fileshares dedicati alle linee fastweb, ma se navighi su sinternet...non vedo tuttora e non ho mai notato questa notevole differenza tra fastweb ed altri fornitori di ADSL.
Telecom non dico nulla....meno ne parlo meglio stò...
Tra Infostrada, Tele due (meglio star lontani a detta di alcuni sia per l'assistenza offerta ma soprattutto in caso di rescissione contratto) e Tiscali, non saprei. Anche con queste c'è chi ha avuto problemi e chi no.
Comunque a seconda delle zone, soprattutto in provincia, ci sono ADSL che vanno bene altre che hanno problemi.
Un mio cliente aveva tiscali, ha cambiato sede e nella zona in cui lui è non c'è copertura tiscali ma solo telecom. Risultato rimpiange molto tiscali per i grossi problemi che ha in continuazione con la linea adsl telecom. Come dire: zona che vai ADSL che trovi
La soluzione migliore è quella di sondare le persone che conosci nella tua zona per renderti conto quale è la migliore.

Ultima modifica di Speck il 10 Agosto 2008, 13:49, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guarda sul link che ti ho inviato e giudica tu. e' un forum molto serio e ci scrive gente preparata (tra cui io ma non mi giudico , gli altri sono preparati ). angelo

Grazie mille per il link.

NGI sarà carissima, ma ha un'assistenza spettacolare. Basta fare un colpo di telefono e, se non riescono a risolvere il problema alla linea, ti mandano un tecnico a casa a fare tutti i controlli. Davvero molto efficienti. In questi anni tra l'altro ho avuto davvero pochissimi problemi, di cui uno forse dovuto ad un mio router d-link che periodicaemnte doveva essere spento e riacceso per funzionare    Adesso che ne ho preso uno bellino wireless non ho avuto più problemi.

Mi interessa molto utilizzare il voip. In passato, ne ho provati diversi (es: voipstunt) ma quello con cui mi sono trovato meglio per la qualità e la vastità di servizi offerti (invio/ricezione fax, segreteria telefonica, numero fisso locale a scelta) nonchè tariffe che reputo discrete è www.euteliavoip.com . Appena torno a piacenza (manco ormai da quasi un mese)  avrei intenzione di sfruttare questa offerta: https://shop.euteliavoip.com/index....uemart&Itemid=1 se compri 19 euro di credito ti "regalano" un telefono Voip IP301 che magari non sarà il nonplusultra ma che penso faccia discretamente il suo lavoro.

Al momento sono quasi deciso a restare con NGI...    

un'ultima cosa e poi non vi stresso più... ho letto un pò di cose su html.it e sembra che tiscali sia una buona offerta. In effetti sono andato sul sito ed ho trovato questa:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
primi tre mesi gratis e poi 19.95 euro, quindi meno della metà rispetto quello che pago adesso.
Sperando che io sia tra i "fortunati", potrò tranquillamente utilizzare il voip di eutelia o ci sono porte chiuse come avviene con fastweb?

ho appena installato una adsl tiscali ad una rubinetteria , fa un po cagare come prestazioni e non si sforzano piu' di tanto . poi usano un rapporto banda/utenti un po penalizzante. per adesso hanno pochi clienti e hanno prestazioni sufficienti ma dove hanno piu' clienti non si preoccupano piu' di tanto . comunque il voip lo puoi fare. comunque tu pensa che la banda sia eroina , il produttore e telecom e la vende agli spacciatori , questi come fanno a guadagnare? la tagliano , cioe' la vendono a piu' persone. angelo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi