Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Inviti Business In Russia, Registrazione, Permesso Di Lavoro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Inviti Business In Russia, Registrazione, Permesso Di Lavoro 

Ciao a tutti!
Sono a Mosca da 4 anni ed ho aperto qui una socita' con altri soci. Ci occupiamo di abbigliamento e del settore food. Io sono di Verona.
Abbiamo la registrazione presso l'ufficio immigrazione di Mosca e possiamo fare gli inviti business in Russia, registrazione e permessi di lavoro.

Ultima modifica di moda-italiana il 07 Luglio 2010, 22:31, modificato 4 volte in totale 
moda-italiana Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Inviti Business In Russia, Registrazione, Permessi Per Lavoro 

moda-italiana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!
Sono a Mosca da 4 anni ed ho aperto qui una socita' con altri soci. Ci occupiamo di abbigliamento e del settore food. Io sono di Verona.
Abbiamo la registrazione presso l'ufficio immigrazione di Mosca e possiamo fare gli inviti business in Russia, registrazione e permessi di lavoro. Gli inviti vengono fatti dalla nostra societa' Moda Italiana Ltd. La registrazione si fa presso un hotel di lusso in centro di Mosca.

Ciao Roman, sono contento che ti sei iscritto, sono sicuro che qui troverai qualche proposta interessante, siamo sempre  tutti alla ricerca di una mano quando siamo in terre straniere. Mi raccomando, non lavorare troppo e divertiti ogni tanto, a proposito, vai in vacanza  oppure quest'anno resti a mosca?? fa caldino anche la' penso...

kilan Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Inviti Business In Russia, Registrazione, Permesso Di Lavoro 

moda-italiana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!

Ciao Roman.

benvenuto nel forum. Come ci hai trovati?

Come forse hai notato ci sono alcune regole, che hai implicatamente accettato iscrivendoti al forum http://www.russia-italia.com/rules.php, una della quali proibisce lo spam, ovvero promuoversi in maniera eccessiva: ovvero scrivere in piu' topic i propri recapiti, siti, numeri di telefoni, indirizzi email, ecc.
In questi casi la cancellazione del messaggio ripetuto e' garantita, non sempre in tempo reale, ma di norma entro le 24h, e si rischia sanzioni, fino al ban.
E' possibile pero' inserire queste informazioni nella propria firma come link

Detto questo spero che tu possa trovarti bene in questo forum

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao, beh per l'assicurazione hai ragione. Ma quella si compra direttamente al consolato. Almeno a Milano fino a poco tempo fa c'era un banco appostito che offriva l'assicurazione. Aggiornero' il sito. Al consolato ovviamente deve andare il richiedente :) Per la registrazione non sono d'accordo perche' per uno che viene la prima volta e magari da solo non e' cosi' facile. La registrazione puo' fare una persona privata, se la si trova ovviamente, oppure si va in albergo. O si puo' rivolgersi alle innumerevoli ditte che offrono il servizio di registrazione, ma con quella il felice viaggio in Russia finisce con il primo poliziotto che ti ferma per il controllo :)))

Ultima modifica di moda-italiana il 06 Luglio 2010, 17:03, modificato 2 volte in totale 

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione

1 L'assicurazione quasi sempre se vai in consolato e chiedi, gia' loro ti reindirizzano ad una loro assicurazione compiacente. 2 Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato??  Io a scuola ci sono andato e ho imparato a leggere, ma qui c'e' scritto che lui fornisce visti o inviti, a me pare che ci sia scritto invito, quindi a prova contraria in consolato ci vai tu...    
3 La registrazione; siiii , bravo ,  vai in posta. adesso ti faccio una domanda. Io arrivo da solo e non conosco nessuno,mi sono il fatto il visto in italia e arrivo a mosca, cosa faccio vado in posta e gli dico, devo fare la registrazione? bene, dove abiti , portami il padrone perche' la registrazione la deve fare lui , mika tu... e secondo te' io vado dal padrone di casa a dirgli che deve venire con me a fare la registrazione... son gia' fortunato se non mi manda affanculo sull'uscio della porta...Se invece hai qualcuno che ti conosce, tipo amica o fidanzata allora e' un'altra storia, ma se viaggi da solo, l'unica cosa da fare e' comperare un registrazione come fanno tutti.... Ah dimenticavo, amica o fidanzata deve avere la casa di proprieta' , altrimenti anche lei non puo' fare una cippa... E' inutile criticare e dire e ma di qua e ma di la'... internet e' pieno di agenzie che offrono servizi diversi, se non ti sta bene te ne cerchi un altra, ecco la comodita' della rete.....

dimenticavo sta chicca della registrazione, per il nostro amico che sa' tutto... Ad aprile ero a mosca, cercavo casa in affitto, non avevo ancora fatto la registrazione, ho trovato un appartamento in centro , beh, la signora mi ha chiesto se con i documenti ero in regola e io gli ho fatto vedere il passaporto e la carta di immigrazione, e la registrazione mi fa lei... e io , scusi la registrazione me la deve fare lei, e' lei che mi affitta la casa, quindi me la fara' lei, risposta: no no io non posso, perche' alla fine sta qua non denunciava un ***** e mi e' toccato andare a comprare una registrazione in una delle tantissime non tante , tantissime agenzie che vendono le registrazione, nonostante come dici tu a 6 Euro c'e' la posta....E' bello parlare, ma siccome dobbiamo generalizzare e non tutti siamo o sposati o fidanzati oppure abbiamo amici o conoscenti la', ci sono anche persone che non conoscono nessuno e allora e' qui che vengono in aiuto le agenzie qi questo tipo, anche a a me piace risparmiare, se proprio vuoi aiutare, la prossima volta che verro' la' , l'assicurazione me la farai tu a 6 euro in posta, al massimo ti do' 1 euro per il disturbo        

Ultima modifica di moda-italiana il 06 Luglio 2010, 17:21, modificato 4 volte in totale 

Mi piace essere schietto e sincero e non girarci intorno...  

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1 L'assicurazione quasi sempre se vai in consolato e chiedi, gia' loro ti reindirizzano ad una loro assicurazione compiacente. 2 Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato??  Io a scuola ci sono andato e ho imparato a leggere, ma qui c'e' scritto che lui fornisce visti o inviti, a me pare che ci sia scritto invito, quindi a prova contraria in consolato ci vai tu...   
3 La registrazione; siiii , bravo ,  vai in posta. adesso ti faccio una domanda. Io arrivo da solo e non conosco nessuno,mi sono il fatto il visto in italia e arrivo a mosca, cosa faccio vado in posta e gli dico, devo fare la registrazione? bene, dove abiti , portami il padrone perche' la registrazione la deve fare lui , mika tu... e secondo te' io vado dal padrone di casa a dirgli che deve venire con me a fare la registrazione... son gia' fortunato se non mi manda affanculo sull'uscio della porta...Se invece hai qualcuno che ti conosce, tipo amica o fidanzata allora e' un'altra storia, ma se viaggi da solo, l'unica cosa da fare e' comperare un registrazione come fanno tutti.... Ah dimenticavo, amica o fidanzata deve avere la casa di proprieta' , altrimenti anche lei non puo' fare una cippa... E' inutile criticare e dire e ma di qua e ma di la'... internet e' pieno di agenzie che offrono servizi diversi, se non ti sta bene te ne cerchi un altra, ecco la comodita' della rete.....

Allora

Punto 1° non ti inacidare

Punto 2° forse sono svariati anni (tanti) che vado in russia con inviti business quindi se mi permetti qualcosina ne sò

Punto 3° la mia era una critica costruttiva segnalando che forse un'informazione più chiara e seplice agevolerebbe l'utente, soprattutto quello inesperto che non sà come funziona tutto il sistema inviti/visti/assicurazione/registrazione, quindi magari descrivere meglio cosa è compreso e cosa no, e soprattutto quali sono i passi , tra quelli non compresi, che l'utente deve fare al fine di non avere problemi. E poi ci sono agenzie che danno il supporto completo e consegnano personalmente i passaporti ai consolati in italia per poi rispedirli al mittente, vedi non tutti hanno la possibilità di perdere una intera giornata per andare in consolato a presentare la richiesta di visto e perderne un'altra per andare a ritirarlo, poi le tempistiche dipendono sempre da quanto distante sei dal consolato di riferimento.

Punto 4° se vai da solo in russia e non conosci nessuno credo che tu vada in hotel, non penso che tu vada a dormire sotto i ponti o no? quindi in questo caso la registrazione E' GRATUITA da parte dell'hotel, quindi il fatto di pagare una registrazione serve solo ed esclusivamente a chi fa un visto turistico/business e va in un abitazione privata.

Punto 5° non è assolutamente vero che tu debba essere proprietario della casa per ospitare e di conseguenza fare la registrazione, basta che, se in affitto, chi ti ospita abbia la registrazione in quella casa ( equivalente della residenza) e ti può registrare

Detto ciò prima di scrivere certe cose sarebbe meglio che pensassi un attimino a chi ci può essere dall'altra parte, e la figura di quello che vuole sapere tutto , mentre gli altri sono tutti ignoranti, la stai facendo proprio tu.

Ultima modifica di nightwatch76 il 06 Luglio 2010, 17:54, modificato 4 volte in totale 

Allora

Punto 1° non ti inacidare

Punto 2° forse sono svariati anni (tanti) che vado in russia con inviti business quindi se mi permetti qualcosina ne sò

Punto 3° la mia era una critica costruttiva segnalando che forse un'informazione più chiara e seplice agevolerebbe l'utente, soprattutto quello inesperto che non sà come funziona tutto il sistema inviti/visti/assicurazione/registrazione, quindi magari descrivere meglio cosa è compreso e cosa no, e soprattutto quali sono i passi , tra quelli non compresi, che l'utente deve fare al fine di non avere problemi. E poi ci sono agenzie che danno il supporto completo e consegnano personalmente i passaporti ai consolati in italia per poi rispedirli al mittente, vedi non tutti hanno la possibilità di perdere una intera giornata per andare in consolato a presentare la richiesta di visto e perderne un'altra per andare a ritirarlo, poi le tempistiche dipendono sempre da quanto distante sei dal consolato di riferimento.

Punto 4° se vai da solo in russia e non conosci nessuno credo che tu vada in hotel, non penso che tu vada a dormire sotto i ponti o no? quindi in questo caso la registrazione E' GRATUITA da parte dell'hotel, quindi il fatto di pagare una registrazione serve solo ed esclusivamente a chi fa un visto turistico/business e va in un abitazione privata.

Punto 5° non è assolutamente vero che tu debba essere proprietario della casa per ospitare e di conseguenza fare la registrazione, basta che, se in affitto, chi ti ospita abbia la registrazione in quella casa ( equivalente della residenza) e ti può registrare

Detto ciò prima di scrivere certe cose sarebbe meglio che pensassi un attimino a chi ci può essere dall'altra parte, e la figura di quello che vuole sapere tutto , mentre gli altri sono tutti ignoranti, la stai facendo proprio tu.

neanche sto qui a sprecare inchiostro virtuale per risponderti.... La critica costruttiva che dici, sembrava piu' un sarmone di un prete, Pace amen...E comunque ribadisco, leggi l'annuncio che c'e', dice espressamente inviti, non visti, e' come se vai in un sushi bar e poi ti lamenti col proprietario perche non fanno la pizza.... e la stessa cosa, se non leggi l'insegna....    

kilan Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Visto che non vuoi sprecare inchiostro virtuale , non stare neanche a rispondermi la prossima volta, poi vedi il mondo è bello perchè ognuno ha le proprie idee e i propri pensieri, i quali possono essere condivisi o meno, e le persone educate ed intelligenti possono dissentire in maniera civile adducendo le proprie rimostranze in merito. Nelo caso specifico mi sembra che tu abbia solo pensato a discriminare e screditare. Vedi non tutti hanno la conoscenza e/o esperienza di come funzionano certe cose, quindi vanno informate al meglio sul funzionamento. E poi calcoli alla mano , che dettaglierò per quanto riguarda la mia situazione nel prossimo post, la soluzione proprosta non è conveniente rispetto a ciò che offre l'agenzia a cui mi sono sempre rivolto, o se vi rivolgiate direttamente a Rago che offre il servizio di Visa support.

Allora facciamo un esempio confacente a quelle che potrebbero essere le mie esigenze di visto, normalmente faccio uso di Visto business 1 anno multi entry quindi :

SOLUZIONE PROPOSTA DAL SITO RUSTANDARD :

- Costo Visto 80 €
- Costo Spedizione dell'invito 50 €
- Da aggiungere costo assicurazione per 180gg stando basso 100€
- Da aggiungere spese di viaggio per presentare la pratica ( da TO a MI tra benzina e autostrada circa 50/60€ )
- Da aggiungere spese consolari per l'emissione del visto che se non erro sono 35€
- Perdita di 1 giornata di lavoro stando basso altri 100 €

TOTALE € 415 circa

SOLUZIONE DA ME ADDOTTATA TRAMITE AGENZIA :

- Invito, Diritti consolari, assicurazione, presentazione passaporto in consolato da parte loro,spese di corriere per invio e restituzione passaporto.

TOTALE € 295 ( ma qui mi hanno fatto lo sconto visto che sono cliente abituale normalmente costerebbe € 325)

Detto ciò se la matematica non è un opinione la vostra soluzione per quanto riguarda il mio caso e analoghi non è conveniente e si può trovare di meglio come del resto dimostrato.

Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.
Aggiungo che solo nella prima occasione(tra l'altro con appartamento affittato presso diversa agenzia da quella che poi mi ha sempre procurato il visto in seguito),mi affidai a loro anche per la registrazione ma che casotto prendere appuntamento e andare da loro.Da allora in avanti sempre fatta alla posta,con la novità dell'ultima volta(di cui ho parlato in altro post),dove sono stato rimandato in banca prima per pagare una tassa giornalieri.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.
Aggiungo che solo nella prima occasione(tra l'altro con appartamento affittato presso diversa agenzia da quella che poi mi ha sempre procurato il visto in seguito),mi affidai a loro anche per la registrazione ma che casotto prendere appuntamento e andare da loro.Da allora in avanti sempre fatta alla posta,con la novità dell'ultima volta(di cui ho parlato in altro post),dove sono stato rimandato in banca prima per pagare una tassa giornalieri.

E si Sorrento, mi pare sia una tassa di quest'anno,ma non sono afferrato in materia come mollttti altri ...  ,  dovrebbe essere 2 o 3 rubli al giorno per ogni giorno di permanenza in Russia, ma da quel poco che ho sentito, vale solo per i visti business, per quelli turistici no..

kilan Invia Messaggio Privato

Quando sei stato l'ultima volta in russia? Perchè io sono andato a Piter dal 28 maggio al 6 giugno ed alla posta non mi hanno chiesto nesuna tassa.

Saluti

E si Sorrento, mi pare sia una tassa di quest'anno,ma non sono afferrato in materia come mollttti altri ...  ,  dovrebbe essere 2 o 3 rubli al giorno per ogni giorno di permanenza in Russia, ma da quel poco che ho sentito, vale solo per i visti business, per quelli turistici no..

Guarda ho spulciato un po' su internet ma ho trovato questo articolo su un sito che parla di hotel, ti allego il link e una parte della traduzione , che parla proprio di questa tassa entrata in vigore a gennaio 2010. Spero che qualcuno piu' afferrato di me', faccia luce su questo nuova legge.
h**p://***.prohotel.ru/news-112633/0/

Il 29 gennaio 2010 la registrazione dei cittadini stranieri devono pagare le spese legali al tasso del 2 rubli al giorno

In una riunione dei rappresentanti delle migrazioni Servizio federale ha informato il albergatori con l'entrata in vigore delle modifiche all'articolo 333,28, paragrafo 1, comma 20 del codice fiscale, in relazione alla quale una dichiarazione del cittadino straniero o la registrazione apolide del luogo di soggiorno verrà addebitato due rubli per ogni giorno di soggiorno, ma non più di 200 rubli.

(In precedenza, era: "La legge federale N 201 31.12.2005" Modifiche al capitolo 25.3 della seconda parte della tassa RF Code, che ha istituito il dazio di Stato per la registrazione dei cittadini stranieri e apolidi in Russia del luogo di residenza o di dimora - 1 rublo per ogni giorno di permanenza in Russia, ma non più di 200 rubli (pp.1 comma 1 dell'articolo 333,28 del codice delle imposte di RF).

Ultima modifica di Ospite il 07 Luglio 2010, 5:51, modificato 1 volta in totale 
kilan Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Beh...non so..forse qualcosa è cambiato ultimamente...ma a maggio la registrazione l'ho fatta alla posta, senza dover andare in banca. Ho pagato 118 rubli per la registrazione e qualcosa per la spedizione dei documenti. In totale circa 220 rubli.

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh...non so..forse qualcosa è cambiato ultimamente...ma a maggio la registrazione l'ho fatta alla posta, senza dover andare in banca. Ho pagato 118 rubli per la registrazione e qualcosa per la spedizione dei documenti. In totale circa 220 rubli.

idem come sopra, io sn stato dal 28 maggio al 6 giugno registrato a casa di mia moglie, e non ho dovuto pagare nessuna tassa, se non le solite spese postali, andrò di nuovo dal 26 agosto al 5 settembre e vi farò sapere se mi chiederanno questa fantomatica tassa.
Poi da quanto riportata  Kilan fa riferimento agli Hotel e non alle abitazioni private.

saluti

Ultima modifica di nightwatch76 il 07 Luglio 2010, 10:25, modificato 3 volte in totale 

Magari qui chi del settore potrebbe darci qualche delucidazione?

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi