Ho ricevuto in regalo un libro, uscito da pochi mesi, che ho iniziato a leggere.
Ve lo consiglio.
Paka Rago
Il libro s'intitola Mastera', in russo significa mastri, artigiani, ed e' una raccolta di storie ambientate nella mia citta' , scritte da Fabio Marcotto e uscite con i tipi della Manni Editori - www.mannieditori.it. Dei due che ho letti, Il suono della lingua finlandese mi e' piaciuto di piu', gli altri vi diro'. I titoli:
* Il suono della lingua finlandese
* Il falegname
* Gli scrittori italiani esistevano
* Devuška
* Bisognava concludere
* Mastera'
* Sputi
* Njet problem
* Ghiaccio nudo
* Non era giapponese
* Il mio proprietario di casa
* Konduktora
* Pensieri
* Forse in Italia
La quarta di copertina invece la direttamente copio dal sito dell'editore http://www.mannieditori.it/index_x...._libri&ID=1093,
"Storie brevi e forti, un viaggio dentro una Russia di inizio millennio che cambia troppo in fretta per l’occhio stanco dell’Occidente.
In uno scenario coinvolgente convivono esplosivamente sedicenti meccanici, geniali accordatori di pianoforte, banditi arrembanti, risolutori di problemi, fantasmi di scrittori, scrittori fantasma, donne dalla sconvolgente bellezza, cacciatori di mogli, occidentali senza scrupoli, bigliettaie eroiche, seducenti millantatrici, turisti del sesso, tram sfasciati, automobili lussuose, ingegnosissimi scarafaggi, magnifici palazzi imperiali… e altro."