|
Pagina 1 di 1
|
Italia Modello Russo........
| Autore |
Messaggio |
FIGHTERS
|
 Italia Modello Russo........
ROMA (Reuters) - Il leader del Pd Walter Veltroni ha denunciato oggi la possibilità che anche in Italia si affermi una democrazia "modello Putin", ossia autoritaria.
(Pubblicità)
"E' il rischio di tutto l'Occidente. Una democrazia sostanzialmente svuotata. Una struttura di organizzazione del potere che rischia di apparire autoritaria. Il dissenso visto come un fastidio di cui liberarsi", dice Veltroni in un'intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera.
Il numero uno del Pd parla anche di "bullismo al governo", affermando di vedere nel nuovo esecutivo Berlusconi "un cambio di passo", "uno scarto rispetto ai governi della storia repubblicana": "Si governa nell'interesse di tutti i cittadini, non di una fazione o di una persona. Loro invece si comportano come gente che ha preso il potere".
Veltroni elenca poi tutti i "segni" del modello Putin nel governo Berlusconi.
"Il governo tratta il parlamento come fosse una perdita di tempo, una rottura di scatole, un impedimento (...) Il governo ha l'obiettivo di fare male ai sindacati (...) Il governo addita negli immigrati un nemico (...) Il governo ha nel mirino le autorità indipendenti (...) Il governo muove all'attacco della magistratura (...) ", sottolinea, aggiungendo però che la sua non è "una denuncia, ma un appello".
"Ripristiniamo le condizioni minime, fisiologiche del confronto", dice Veltroni, chiedendo "un po' più di moderazione".
"C'è un clima plumbeo, conformista, come se a chi governa fosse consentita qualunque cosa", attacca ancora Veltroni.
"La Gelmini arriva a Cernobbio in elicottero, come neppure Dick Cheney. Il premier non va all'Onu, non partecipa alla trattativa Alitalia, per andare al centro Messegué; senza che nessun tg lo dica", tuona.
E ancora: "Leggo sull'Espresso che a San Giuliano c'è stata una selezione tra gli operai, per fargli incontrare solo quelli più bassi di lui. Non so come li abbiano trovati, so però che queste cose accadono nei sistemi autoritari".
E IO DICO SPERIAMO!!!!!!!!! DATO CHE CI VUOLE UN PO DI SEVERITA..........
TIPO VLADIMIR PUTIN
|
#1 28 Settembre 2008, 11:48 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
 Re: Italia Modello Russo........
e come non essere d accordo con te!
|
#2 01 Ottobre 2008, 14:10 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
In relazione alle str.e dette da veltroni mi viene da dire....... più fatti e meno pugnette!!!!
A me stanno antipatiche quelle persone che puntano il dito sugli altri nascondendo i propri errori e i propri limiti, e in questo caso Veltroni ha perso un'altra buona occasione per stare zitto, e pensare che prima mi stava pure simpatico mentre ora..............
|
#3 01 Ottobre 2008, 14:19 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
In relazione alle str.e dette da veltroni mi viene da dire....... più fatti e meno pugnette!!!!
A me stanno antipatiche quelle persone che puntano il dito sugli altri nascondendo i propri errori e i propri limiti, e in questo caso Veltroni ha perso un'altra buona occasione per stare zitto, e pensare che prima mi stava pure simpatico mentre ora..............
questi sono i politici che abbiamo.....non riconoscono mai niente all avversario!!! ma questo succedeva pure col mortadella
|
#4 01 Ottobre 2008, 14:38 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
TIPO VLADIMIR PUTIN 
Vabbe' ma se dobbiamo beccarci un "uomo del destino" che almeno abbia le capacita' di un Putin, di un Blair, non il solito imprenditore scroccone che si atteggia a grand'uomo avendo avuto successo grazie agli aiuti della politica e in 5 anni di legislatura (unica nella storia d'Italia) non ha risolto UN problema che fosse uno!
|
#5 01 Ottobre 2008, 14:51 |
|
 |
Sirio
Rank2

|
TIPO VLADIMIR PUTIN 
Vabbe' ma se dobbiamo beccarci un "uomo del destino" che almeno abbia le capacita' di un Putin, di un Blair, non il solito imprenditore scroccone che si atteggia a grand'uomo avendo avuto successo grazie agli aiuti della politica e in 5 anni di legislatura (unica nella storia d'Italia) non ha risolto UN problema che fosse uno!
Si si, è vero.. occorre severità alla Putin. Io inizierei con l'abbassare le pensioni (tutte) a circa 85 euro al mese, come in Russia, e con quei soldi risparmiati inizierei a costruire tanti carri armati.
Per quanto concerne il fatto che il Silvio non ha risolto UN problema che fosse uno, non è mica vero! Ha sistemato tutti i processi dove lui (o amici, complici, soci, familiari, ecc.) erano imputati ! Non è cosa da poco !
E la cosa piu' carina e' che l'ha fatto sotto gli occhi di tutti
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
#6 01 Ottobre 2008, 16:05 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Per quanto concerne il fatto che il Silvio non ha risolto UN problema che fosse uno, non è mica vero! Ha sistemato tutti i processi dove lui (o amici, complici, soci, familiari, ecc.) erano imputati ! Non è cosa da poco !
intanto alla fine ne gioveranno tutti (i politici tanto per intenderci), e non solo lui mentre i poveri cristi lo prenderanno sempre nel di dietro
vedi prodin prodetto conscio che reinseriva la tassa di successione che ha fatto...prima di fare la bella leggiona ha trapassato la casa al figlio e poi???
inutile che stiamo qui a menarcela sulle leggi ad hoc, conflitti di interesse e tutto il minestrone variopinto condito con salsa al pomodoro cinese che caratterizza la nostra politica: alla fine sono tutti uguali
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2008, 16:33, modificato 4 volte in totale |
#7 01 Ottobre 2008, 16:17 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
veltroni ha un 30% scarso di share ovvero tra i minimi storci mai registrati dalla sinistra... cerca sempre di are un pò di rumore... ma non so quanto valga questa strategia... i numeri parlano chiaro e non c'è possibilità di errore. Tra 5 anni c'è la prenderemo con berlusconi, per ora è solo tempo perso
|
#8 01 Ottobre 2008, 16:54 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
ragazzi parliamo di russia non di politica italiana.. intanto io la proposta ce l'ho, unifichiamoci alla russia .. sarebbe un bel mix
|
#9 02 Ottobre 2008, 14:57 |
|
 |
FIGHTERS
|
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TIPO VLADIMIR PUTIN
Si si, è vero.. occorre severità alla Putin. Io inizierei con l'abbassare le pensioni (tutte) a circa 85 euro al mese, come in Russia, e con quei soldi risparmiati inizierei a costruire tanti carri armati.
Forse con il governo di Mortadella
le pensioni erano 3000 euro al mese???
sono io il primo a dire che il berluska non e- un santo
ma x adesso si dimostra di essere migliore del Mortadella
(non e- che ci voleva poi cosi tanto)
e comunque il berluska non gli lega neppure le scarpe
a uno come VLADIMIR
questo e- il mio pensiero.
|
#10 03 Ottobre 2008, 21:02 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
ragazzi parliamo di russia non di politica italiana.. intanto io la proposta ce l'ho, unifichiamoci alla russia .. sarebbe un bel mix
|
#11 06 Ottobre 2008, 8:40 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|