| Autore |
Messaggio |
Antonio
Rank0

|
 Italiano A Mosca
Salve a tutti, non sono nuovissimo del forum perche' in passato ho scritto qualcosa (richiesta informazioni).
Adesso mi trovo a Mosca e vi rimarro' fino alla fine di Dicembre per un corso di russo presso МГУ.
Vorrei conoscere qualche altro italiano che vive a Mosca NON come turista ma per motivi di lavoro e/o familiari per fare amicizia e avere consigli, ecc.. Vorrei fermarmi in Russia piu' a lungo (anche un anno e oltre) ma sono a corto di soldi e al momento non so come fare per prolungare il visto...
|
#1 01 Settembre 2010, 17:16 |
|
 |
kilan
|
 Re: Italiano A Mosca
Antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio] Salve a tutti, non sono nuovissimo del forum perche' in passato ho scritto qualcosa (richiesta informazioni).
Adesso mi trovo a Mosca e vi rimarro' fino alla fine di Dicembre per un corso di russo presso МГУ.
Vorrei conoscere qualche altro italiano che vive a Mosca NON come turista ma per motivi di lavoro e/o familiari per fare amicizia e avere consigli, ecc.. Vorrei fermarmi in Russia piu' a lungo (anche un anno e oltre) ma sono a corto di soldi e al momento non so come fare per prolungare il visto...
Prolungare il visto mi pare si possa ma per pochi giorni...( in aeroporto c'e' un ufficio preposto ,nel caso ti scada il visto e perdi l'aereo quel giorno, allora mi pare che si possa chiedere l'allungamento di qualche giorno ma costicchia, questo e' quello che so' da voci sentite) ma tu chiedi addirittura un anno...e oltre...temo che l'unica sia ritornare in italia e fare un nuovo visto e cmq sia anche se fai un business di 1 anno , lo sai gia' che ci potrai stare solo 6 mesi oppure dovresti fare un visto studio o un business di 3 mesi, pero' ogni 3 mesi ritorni e ne fai un altro, facendo cosi' non ti fanno il calcolo dei 3 mesi la' e 3 mesi in italia, pero' e' una rottura , avanti-indietro e tempo perso e un bel po' di soldi tra visto e aereo... Il gioco non vale la candela, oppure trovare lavoro o uno che di faccia una finta assunzione per ottenere un permesso di lavoro, ma anche li c'e' una trafila burocratica che ti sconsiglio.... L'unica e' sposati una ragazza.. fai prima :-)))
|
#2 01 Settembre 2010, 17:57 |
|
 |
kilan
|
Invece per incontrare italiani, prova ad andare qui, e' una chiesa ( cattedrale dell'immacolata Concezione) la domenica , non ricordo ma mi pare verso le 13 , fanno la messa in italiano e trovi di solito molti italiani che vivono e lavorano a Mosca . Molti si ritrovano li per incontrarsi e scambiare 2 parole. ecco l'indirizzo: малая грузинская 27 .
|
#3 01 Settembre 2010, 18:12 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Antonio e ri-benvenuto allora
non ora,perchè sono in attesa di rinnovo visto,ma dal 6 ottobre in avanti starò spessissimo a Mosca,per famiglia e lavoro, dunque volentieri ci si può vedere!
Poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#4 01 Settembre 2010, 20:39 |
|
 |
Montecristo
Rank1

|
Invece per incontrare italiani, prova ad andare qui, e' una chiesa ( cattedrale dell'immacolata Concezione) la domenica , non ricordo ma mi pare verso le 13 , fanno la messa in italiano e trovi di solito molti italiani che vivono e lavorano a Mosca . Molti si ritrovano li per incontrarsi e scambiare 2 parole. ecco l'indirizzo: малая грузинская 27 .

inoltre c'è la messa italiana anche alla chiesa di san luigi dei francesi, mi pare nella via "malaia lubjanskaia", a meno di 5 minuti dalla fermata della metro di lubianka.
Quando ero a Mosca facevano la messa italiana la domenica alle 13:30.
Ultima modifica di Montecristo il 03 Settembre 2010, 11:28, modificato 1 volta in totale |
#5 03 Settembre 2010, 11:28 |
|
 |
Montecristo
Rank1

|
Salve a tutti, non sono nuovissimo del forum perche' in passato ho scritto qualcosa (richiesta informazioni).
Per rimanere li ti serve fare qualcosa, un mio amico faceva lezioni di italiano, mi sembra tramite un'agenzia, e aveva un visto trimestrale lavorativo che rinnovava periodicamente andando in ucraina.
|
#6 03 Settembre 2010, 11:31 |
|
 |
Antonio
Rank0

|
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!
Sicuramente andro' nella chiesa che mi avete mostrato per vedere se incontro qualche italiano.
Per quanto riguarda il visto (a parte sposare una russa cosa che non escludo ma non prevedo comunque di fare entro quest'anno...) mi hanno detto anche che si puo' farsi fare un visto di lavoro "fittizio" presso qualche attivita' compiacente pagando una certa cifra. Qualcuno ne sa qualcosa?
Altrimenti mi va benissimo anche trovare un lavoro vero e serio ma non so quanto il mio CV possa risultare interessante alle aziende che operano qui (laurea in relazioni internazionali con esperienza nel giornalismo). Comunque in caso di disperazione posso anche adattarmi a fare il lavapiatti presso un ristorante italiano.
Per incontrarsi e scambiare due chiacchiere mandatemi un PM e vi mando il mio numero di cellulare russo, grazie ancora a tutti!
|
#7 03 Settembre 2010, 20:15 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Infatti potresti provare a trovare lavoro presso una scuola di lingue se gli va la tua laurea.
Eccone alcune dove insegnano gli italiani
www.centro-italiano.ru
www.linguist.ru
Buona fortuna
|
#8 04 Settembre 2010, 9:45 |
|
 |
Antonio
Rank0

|
Infatti potresti provare a trovare lavoro presso una scuola di lingue se gli va la tua laurea.
www.centro-italiano.ru
www.linguist.ru
Buona fortuna 
Grazie ma credo che per insegnare ai russi dovrei prima imparare un minimo di russo e mi serve tempo...
|
#9 05 Settembre 2010, 22:21 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
www.centro-italiano.ru
www.linguist.ru
Buona fortuna 
quindi io con una laurea in lingue (italiana) potrei avere una possibilità di lavorare li?
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 05 Settembre 2010, 22:25, modificato 1 volta in totale |
#10 05 Settembre 2010, 22:24 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
E perche` no? Potresti almeno informarti. A Mosca ce ne sono tante delle scuole di lingua con insegnanti madrelingua.
|
#11 06 Settembre 2010, 9:25 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
E perche` no? Potresti almeno informarti. A Mosca ce ne sono tante delle scuole di lingua con insegnanti madrelingua.
wow...sarebbe di certo una bella opportunità da associare al mio soggiorno per studio!
____________ скоро свободы я достигну
|
#12 06 Settembre 2010, 10:04 |
|
 |
LoStudentello
Rank0

|
Ciao Antonio!!
Conosco anch'io qualche sito dove ci si iscrive.
Tu studi al MGU?
Perchè non ci incontriamo una volta di queste?
Io sono al RUDN insieme ad altri 3 italiani se ti interessa. Contattami per MP quando hai tempo libero.
P.S. Qualcuno conosce un posto o sa in che canale danno Inter-Juventus stasera?
|
#13 03 Ottobre 2010, 18:17 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Antonio!!
Conosco anch'io qualche sito dove ci si iscrive.
Tu studi al MGU?
Perchè non ci incontriamo una volta di queste?
Io sono al RUDN insieme ad altri 3 italiani se ti interessa. Contattami per MP quando hai tempo libero.
P.S. Qualcuno conosce un posto o sa in che canale danno Inter-Juventus stasera?
Guarda,di soliti i posticipi serali vengano dati pure da Russia2(il canale sportivo)in chiaro
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#14 03 Ottobre 2010, 21:24 |
|
 |
Antonio
Rank0

|
Per quelli che mi hanno chiesto di incontrarci lascio qui il mio numero di cellulare russo: 8 - 9250405084
Mi trovo nell'ostello alla metro Shabolokskaya. Non fatevi problemi a chiamare.
|
#15 09 Ottobre 2010, 12:50 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Per quelli che mi hanno chiesto di incontrarci lascio qui il mio numero di cellulare russo: 8 - 9250405084
Mi trovo nell'ostello alla metro Shabolokskaya. Non fatevi problemi a chiamare.
Antonio facci sapere se ti sei visto con qualche forumista...
ciao,
Gringox
|
#16 12 Ottobre 2010, 11:00 |
|
 |
Antonio
Rank0

|
ciao,
Gringox
Per ora mi sono incontrato solo con sorrento76 (tra l'altro simpaticissimo e ottima persona).
Quindi per favore fatevi avanti perche' vorrei incontrare anche gli altri del forum visto che mi tratterro' in Russia per MOLTO tempo ancora...
|
#17 15 Ottobre 2010, 20:24 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Aspetta, sei sicuro di non aver incontrato per sbaglio sorrento67?
|
#18 15 Ottobre 2010, 20:29 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Aspetta, sei sicuro di non aver incontrato per sbaglio sorrento67?
 Ammazza e che ho fatto per meritarmi 9 anni di piu'
Saluto il carissimo Antonio e ricambio la stima.Ho segnalato la tua presenza all'utente Marc85 che sembra ti abbia trovato  Bene,a presto!
Ultima modifica di sorrento76 il 16 Ottobre 2010, 12:30, modificato 1 volta in totale |
#19 16 Ottobre 2010, 12:13 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ciao,
Gringox
Per ora mi sono incontrato solo con sorrento76 (tra l'altro simpaticissimo e ottima persona).
Quindi per favore fatevi avanti perche' vorrei incontrare anche gli altri del forum visto che mi tratterro' in Russia per MOLTO tempo ancora... 
Bene, ma ragazzi, visto che siete in loco, perchè non tirate su un pò di gente e vi fate un bel raduno estemporaneo?? LudaMila, Mirada, Alessandro, shrek....di moscoviti ce ne sono parecchi. Magari non tutti sono ierattivi nel forum, ma ci son! Potete vedere nella lista utenti, contattarli via mp e organizzarvi.
Ciao da Kiev.
Gringox
PS: il mio visto russo è scaduto, conto però di rifarlo a medio termine per poi riprendere ogni tanto a fare i "weekendini moscoviti" come un tempo e fare dei bei raduni.
|
#20 17 Ottobre 2010, 18:35 |
|
 |
|
|