|
Pagina 1 di 1
|
Kazakhstan, dal cirillico al latino
| Autore |
Messaggio |
morello
|
Commissione governativa studia come abbandonarlo
(ANSA) - MOSCA, 30 OTT - Basta con il cirillico: il Kakzakhstan ha deciso di abbandonare l'alfabeto russo e di adottare per la propria lingua il latino. Una commissione governativa di esperti - riferisce oggi l'agenzia Interfax - presentera' un rapporto entro il marzo 2007 su come procedere al meglio nel cambiamento di alfabeto. Il passaggio dal cirillico al latino e' gia' stato effettuato in Uzbekistan, Turkmenistan e Azerbaigian.
|
#1 01 Novembre 2006, 1:15 |
|
 |
direttore
Rank7

|
 Re: Kazakhstan, Dal Cirillico Al Latino
Mi piacerebbe conoscere le ragioni che stanno dietro a questa scelta. Sono ragioni politiche? O altri motivi?
|
#2 01 Novembre 2006, 16:13 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
Mi piacerebbe conoscere le ragioni che stanno dietro a questa scelta. Sono ragioni politiche? O altri motivi? 
in ogni caso ancora per un bel po' ci sarà il bilinguismo...... prima che riescano a far scomparire il russo del tutto ne passera' di tempo. Tra l'altro gli affari commerciali e le relazioni del Kazakistan sono principalmente con la Russia
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
#3 01 Novembre 2006, 22:10 |
|
 |
morello
|
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio] Mi piacerebbe conoscere le ragioni che stanno dietro a questa scelta. Sono ragioni politiche? O altri motivi?
STATI UNITI D' AMERICA
|
#4 02 Novembre 2006, 11:44 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Adesso è chiaro
|
#5 02 Novembre 2006, 12:56 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Il Kazakistan è sempre stato il paese più vicino alla Russia dell'Asia Centrale. Di fatto il prefisso telefonico è 007 , come in Russia, poi mi ricordo che a Oskemen ( ust Kamenagorsk ) tutti parlavano in russo e le pubblicità erano tutte in russo.
Adesso questa scelta .....
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#6 02 Novembre 2006, 15:31 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
Il Kazakistan è sempre stato il paese più vicino alla Russia dell'Asia Centrale. Di fatto il prefisso telefonico è 007 , come in Russia, poi mi ricordo che a Oskemen ( ust Kamenagorsk ) tutti parlavano in russo e le pubblicità erano tutte in russo.
Adesso questa scelta .....
a parte il prefisso la stessa cosa vale per l'uzbekistan
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
#7 02 Novembre 2006, 23:07 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
L'Uzbekistan l'ho visto invece proprio come un paese diverso, un paese dove si conservano le tradizioni popolari e culturali e linguistiche . La maggior parte della gente parla in uzbeko... e le pubblicità me le ricordo in uzbeko ...
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#8 03 Novembre 2006, 9:36 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|