Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
kiev a Giugno
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio kiev a Giugno 
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi sono iscritto perchè fortemente interessato.
Ho prenotato un volo Alitalia da Milano per a Kiev per il 16 giugno arrivo poco dopo la mezzanotte.
E' la prima volta che mi reco in Ucraina e vorrei avere tutti i consigli possibili:
- dove alloggiare a Kiev
- come raggiungere l'alloggio dall'aeroporto
- locali e divertimenti vari
- posti da evitare (spero non ce ne siano)
- tutte le precauzioni possibili da prendere per chi è alla prima esperienza in terra Ucraina

Ho il volo di rientro a distanza di una settimana, vorrei trascorrere a Kiev solo i finesettimana, di arrivo e partenza, il restante tempo visitare il sud, Odessa o altro posto carino sul mare: potete aiutarmi anche per queste destinazioni.

grazie a tutti
Riccardo
 



 
pingo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: kiev a Giugno 
 
[quote:1ffebffbc7="pingo"]Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi sono iscritto perchè fortemente interessato.
Ho prenotato un volo Alitalia da Milano per a Kiev per il 16 giugno arrivo poco dopo la mezzanotte.
E' la prima volta che mi reco in Ucraina e vorrei avere tutti i consigli possibili:
- dove alloggiare a Kiev
- come raggiungere l'alloggio dall'aeroporto
- locali e divertimenti vari
- posti da evitare (spero non ce ne siano)
- tutte le precauzioni possibili da prendere per chi è alla prima esperienza in terra Ucraina

Ho il volo di rientro a distanza di una settimana, vorrei trascorrere a Kiev solo i finesettimana, di arrivo e partenza, il restante tempo visitare il sud, Odessa o altro posto carino sul mare: potete aiutarmi anche per queste destinazioni.

grazie a tutti
Riccardo[/quote:1ffebffbc7]

Carissimo pingone ciao e benvenuto nel glorioso Forum Russia-Italia, che comunque, come vedi, si interessa anche di altre zone ex-URSS quali l'Ucraina.
Bene, io vivo e lavoro da piu' di un anno a Kiev e posso esserti un po' d'aiuto. Ci sono anche altri amici del Forum inquesta situazione, anche piu' esperti del Gringox, per quanto concerne l'ucraina (es Cagliostro).
Cmq in breve:
- dove alloggiare a Kiev
  Puoi alloggiare o in hotel o affittare un appartamento. La tendenza ultimamente e' quella di affittare l'appartamento. Costa meno e sei piu' libero. I costi variano ovviamente dalla zona e dalla dimensione della casa. La media e' di 50 Euro a notte (vuol dire che trovi a piu' e a qualcosina meno).

- come raggiungere l'alloggio dall'aeroporto
 Puoi raggiungerlo in taxi, in autobus o (eventualmente) farti venire a prendere dal Gringox. Il taxi ti chiede forse 25 euro.

- locali e divertimenti vari
 Ce ne sono a bizzeffe...anche di piu'!! Ora e' bello l'Hidropark, la zona dei localini sull'isola sul Dnbepr...la stagione ora e' bella e quella zona rende molto!

- posti da evitare (spero non ce ne siano)
  in generale non ce ne sono, ma meglio parlarne a 4occhi...

- tutte le precauzioni possibili da prendere per chi è alla prima esperienza in terra Ucraina
 Mah...come ovunque, buona norma e' avere rispetto della popolazione e della terra ucraina in generale; "approcciare" in modo educato con l'altro sesso; evitare di palesare in modo esagerato soldi o carte di credito, non ubriacarsi alle 3 di notte per la strada o in qualche locale e molestare delle tipe...insomma...col buon senso si arriva a capire da soli tutto.

Cmq, caro pingo,

quando hai intenzione di andare in UA, mandami un  messaggio privato che ti comunico le mie coordinate e ci incontreremo sicuramente.

Ciao e ....BUON FORUM.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
grazie Gringox per le rassicurazioni, io arrivo il venerdì 16 giugno alle 24:10 con volo Alitalia, praticamente sabato mattina; a quell'ora è inevitabile prendere un taxi per raggiungere un albergo, l'appartamento non me lo daranno mai, poi il tempo di posare la valigia e fuori verso la prima nottata a Kiev per questo avrei bisogno di un aiuto:
- un albergo disposto a fare il ceck in all'una di notte e come arrivare da lì alla zona divertimenti più vicina

Il lunedì mattina poi volevo andare a visitare Odessa o altro posto sul mar Nero, che informazioni hai su quella zona?

Ciao a presto
Ric
 



 
pingo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:041fad32c9="pingo"]grazie Gringox per le rassicurazioni, io arrivo il venerdì 16 giugno alle 24:10 con volo Alitalia, praticamente sabato mattina; a quell'ora è inevitabile prendere un taxi per raggiungere un albergo, l'appartamento non me lo daranno mai, poi il tempo di posare la valigia e fuori verso la prima nottata a Kiev per questo avrei bisogno di un aiuto:
- un albergo disposto a fare il ceck in all'una di notte e come arrivare da lì alla zona divertimenti più vicina

Il lunedì mattina poi volevo andare a visitare Odessa o altro posto sul mar Nero, che informazioni hai su quella zona?

Ciao a presto
Ric[/quote:041fad32c9]


Se vuoi quel venerdi 16 a mezzanotte ti vengo a prendere io...e poi ti racconto alcune cose.

Scrivimi in pvt.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:5bed6c2a75="pingo"]grazie Gringox per le rassicurazioni, io arrivo il venerdì 16 giugno alle 24:10 con volo Alitalia, praticamente sabato mattina; a quell'ora è inevitabile prendere un taxi per raggiungere un albergo, l'appartamento non me lo daranno mai, poi il tempo di posare la valigia e fuori verso la prima nottata a Kiev per questo avrei bisogno di un aiuto:
- un albergo disposto a fare il ceck in all'una di notte e come arrivare da lì alla zona divertimenti più vicina

Il lunedì mattina poi volevo andare a visitare Odessa o altro posto sul mar Nero, che informazioni hai su quella zona?

Ciao a presto
Ric[/quote:5bed6c2a75]


...pingone...guarda che nonsto scherzando...se ti fai vivo ti vengo a prendreio in apt a Kiev!
Magari veniamo io e Cagliostro e il pero...

Ciao,

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
grazie Gringox, accetto molto volentieri il passaggio in centro, le tue dritte mi saranno molto utili.

per dormire:
in alternativa all'albergo o all'appartamento hai informazioni su ostelli da una ricerca mi risultano:
- Youth Hostel Olympic, 3, Marshala Zhukova street
- Youth Hostel Yaroslav, 10, Yaroslavska str.
- Perova hostel, blv Perova 16-v

Sono affidabili ed in una zona comoda? A proposito qual'è la zona migliore per la vita notturna?

grazie
ric
 



 
pingo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Prova a dare un'occhiata al sito www.hihostels.com.ua c'e anche l'Olympic ora famoso perchè è proprio sulle panchine di questo ostello che il Tecnico al ritorno delle sue notti brave provato e stremato spesso si adagiava alla ricerca dell'agognato riposo.
Sul grado di pericolosità  delle zone ove sono collocati, mi sentirei di dire che puoi stare tranquillo.
 



 
pero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:08a9db1a9e="pingo"]grazie Gringox, accetto molto volentieri il passaggio in centro, le tue dritte mi saranno molto utili.

per dormire:
in alternativa all'albergo o all'appartamento hai informazioni su ostelli da una ricerca mi risultano:
- Youth Hostel Olympic, 3, Marshala Zhukova street
- Youth Hostel Yaroslav, 10, Yaroslavska str.
- Perova hostel, blv Perova 16-v

Sono affidabili ed in una zona comoda? A proposito qual'è la zona migliore per la vita notturna?

grazie
ric[/quote:08a9db1a9e]

Concordo col perotto. Vai tranquillo sulla sicurezza.

Allora verremo noi a prenderti in apt. Mi raccomando chiamami per conferma.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Prenotazione effettuata!
Hostel Olympic
speriamo le panchine siano comode

Grazie ancora a presto
Ric
 



 
pingo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
spera di non trovare dei rissosi russi affamati di maschi italiani...
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:41648e16b8="pingo"]Prenotazione effettuata!
Hostel Olympic
speriamo le panchine siano comode

Grazie ancora a presto
Ric[/quote:41648e16b8]


Si...ma ricordati di farmi un fischio prima di partire che veniamo a prenderti in apt!

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:a6307623d2="pingo"]Prenotazione effettuata!
Hostel Olympic
speriamo le panchine siano comode

Grazie ancora a presto
Ric[/quote:a6307623d2]


Pingone??

Confermi il tuo arrivo venerdi' 16 a mezzanotte col volo AZ?
Se si scrivimi in pvt.

A presto e (se vuoi) ci vediamo venerdi'.

Ciao,

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Pingone ciao e ben rientrato...aspettiamo tue notizie!

Un abbraccio,

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario