Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Kiev: Istruzioni Per L'uso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Cari forumisti,

sto seriamente pensando di stracciare il mio biglietto aereo Mosca-Verona e fare un salto a Kiev approfittando della presenza di un amico svizzero. L'idea è di andare a Kiev in treno (da Mosca) e poi volare a casa (per le vacanze) direttamente da Kiev in aereo.

Eh si, finalmente ho trovato la scusa di fare un salto a Kiev dopo ben 6 anni che bazzico in terre ex-sovietiche...mi mancava sempre il tempo...ma stavolta non voglio farmi perdere l'occasione   chissà se mi ricordo ancora quel poco che ho appreso di ucraino nel mio corso individuale di 6 mesi    

Vorrei alcuni consigli da coloro di voi che conoscono bene Kiev, in primis il Gringox (astenersi i perditempo: batir, speck...):

1) Dove alloggiare? Intendo dire, quale zona della città mi consigliate? Mi sapere consigliare una struttura in particolare?

2) Cosa mi consigliate di visitare durante il giorno? Cosa merita di essere visto?

3) Per la sera/notte avete ristoranti e klub da consigliarmi?

4) Se non sbaglio e se non è cambiato nulla negli ultimi tempi non ho bisogno né di visto né di adempiere altre formalità. Giusto?

Ho dimenticato qualcosa, appena mi tornerà in mente lo posterò  

Дякую!!!
 




____________
BOIARDO

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
 
Ultima modifica di Boiardo il 03 Agosto 2011, 7:43, modificato 1 volta in totale 
Boiardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vorrei alcuni consigli da coloro di voi che conoscono bene Kiev, in primis il Gringox (astenersi i perditempo: batir, speck...):

Дякую!!!

caro boiardo. inanzitutto grazie il perditempo   , battuta alquanto spiritosa e non necessaria,,,vabbè simpatia a volte surclassa altra simpatia.        
comunque, la tua stessa richiesta fu fatta da un certo sassaroli, se mi ricordo bene, tempo fa...li c'è tutto ciò che ti interessa per farti un bel giro turistico stilato da colui che consideri perditempo.     

guarda non ti faccio nemmeno perdere tempo, dato che per te il tempo è prezioso, lo è anche per me e per far si che non perda tempo nel ripetere le stesse cose, ti metto il link così non perdi tempo pure tu e non rovini i polpastrelli per battere sulla tastierina  
 
http://www.russia-italia.com/viaggi...html?highlight=

buona lettura  

per quanto riguarda hotel alberghi ed altro. ci sarà qualcun altro che se avrà voglia di perdere tempo lo perderà, anche perchè non sono un indice del forum e non so se anche questi argomenti siano stati trattati...forse sì forse no, la mia memoria è limitata, per cui non ti posso essere d'aiuto, anche perchè non voglio perdere tempo per cercare nel forum.  

PS.
ma perchè la gente prima di chiedere non cerca nel forum???
sempre le solite domande per far perdere tempo alle persone per le solite risposte   vero????  
troppo comodo non voler perdere tempo per fare una ricerca....
non volete essere perditempo??? beh forse ci può essere gente che ne ha piene le noci di cocco di perdere tempo per dare le stesse risposte   per cui iniziate a perdere un pò di tempo prima di fare le solite richieste...(vale un pò per tutti   )
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 03 Agosto 2011, 8:15, modificato 13 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Boiardoоооооо  ну иди.... иди.... иди пожалуйста, иди и быстро, иди там где тебя ждут  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vorrei alcuni consigli da coloro di voi che conoscono bene Kiev, in primis il Gringox (astenersi i perditempo: batir, speck...):

Дякую!!!

caro boiardo. inanzitutto grazie il perditempo   , battuta alquanto spiritosa e non necessaria,,,vabbè simpatia a volte surclassa la simpatia.
comunque, la tua stessa richiesta fu fatta da un certo sassaroli, se mi ricordo bene, tempo fa...li c'è tutto ciò che ti interessa per farti un bel giro turistico.
guarda non ti faccio nemmeno perdere tempo, dato che per te il tempo è prezioso, lo è anche per me ma piuttosto che ripetere le stesse cose e perdere tempo, ti metto il link così non perdi tempo pure e non rovini i polpastrelli
http://www.russia-italia.com/viaggi...html?highlight=

buona lettura  

PS.
perchè la gente prima di chiedere non cerca nel forum???
sempre le solite domande per far perdere tempo alle persone per le solite risposte   vero????  
troppo comodo non perdere tempo per fare una ricerca.


Caro Speck,
ho aperto un nuovo post per il smeplice fatto che il post che hai segnalato è del 2008, un po' vecchiotto o non trovi. In tre anni saranno cambiate moltissime cose. Ho fatto tre semplici domande: a chi andrà di rispondermi, mi risponderà, gli altri non saranno obbligati a farlo.

Ancora una volta hai perso un'occasione per stare zitto...cmq la mia citazione nei tuoi confronti e nei confronti di Batir era piuttosto ironica...sono sicuro che Batir saprà leggerla come tale, mi dispiace che non lo sia stato per te  

P.S. Non siamo tutti intelligenti e furbi come te...ci sono anche i poveri cristi come il sottoscritto che hanno un sacco di tempo da perdere  
 




____________
BOIARDO

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
 
Boiardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
ma si Speck non ti inacidire, Boiardo stava solo scherzando
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che il post che hai segnalato è del 2008, un po' vecchiotto o non trovi.

per quanto riguarda i posti da visitare è sempre valida. te l'ho pure specificato   . non penso e non credo proprio che nel giro di tre anni una città venga così stravolta per cui ci sia qualcosa di nuovo da visitare, a altre cose che invece siano andate distrutte , per cui il vecchiotto non esiste perchè quella può essere sempre pur una valida guida  
per il resto lascio perdere     se cerco una informazione di certo non "scrivo evitare i perditempo.".. simpatia...mah   ti ho risposto puer a quello
posso dire che ti potevo essere molto d'aiuto       .. ma grazie a   ... di certo lo sarà qualcun altro, come giustamente hai detto  
divertiti e salutami kiev  

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma si Speck non ti inacidire, Boiardo stava solo scherzando

e chi si inacidisce
se mi inacidivo scrivevo in maiuscolo   stile proclami    
ah, batirone beddu, si vede che non mi conosci  
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 03 Agosto 2011, 8:28, modificato 6 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Strano alla fine hanno risposto solo quello che erano stati invitati a non farlo   
 



 
orion Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Perche' io e Speck vogliamo molto bene al nostro Boiardone... anche se a me il buon Boiardo mi sta sul c*** in una maniera impressionante  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Vabbé, altra occasione persa...mi dispiace constatare che non ci sia il minimo spirito costruttivo.

Per quanto mi riguarda il post può essere chiuso dagli amministratori....non ho bisogno più di alcuna informazione...faccio da me.

Chi fa da sé, fa per tre!
 




____________
BOIARDO

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
 
Boiardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
hai vinto un 3 X 2  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cari forumisti,

sto seriamente pensando di stracciare il mio biglietto aereo Mosca-Verona e fare un salto a Kiev approfittando della presenza di un amico svizzero. L'idea è di andare a Kiev in treno (da Mosca) e poi volare a casa (per le vacanze) direttamente da Kiev in aereo.

Eh si, finalmente ho trovato la scusa di fare un salto a Kiev dopo ben 6 anni che bazzico in terre ex-sovietiche...mi mancava sempre il tempo...ma stavolta non voglio farmi perdere l'occasione   chissà se mi ricordo ancora quel poco che ho appreso di ucraino nel mio corso individuale di 6 mesi    

Vorrei alcuni consigli da coloro di voi che conoscono bene Kiev, in primis il Gringox (astenersi i perditempo: batir, speck...):

1) Dove alloggiare? Intendo dire, quale zona della città mi consigliate? Mi sapere consigliare una struttura in particolare?

2) Cosa mi consigliate di visitare durante il giorno? Cosa merita di essere visto?

3) Per la sera/notte avete ristoranti e klub da consigliarmi?

4) Se non sbaglio e se non è cambiato nulla negli ultimi tempi non ho bisogno né di visto né di adempiere altre formalità. Giusto?

Ho dimenticato qualcosa, appena mi tornerà in mente lo posterò  

Дякую!!!



Eccomi qui Boiardone.

Ottima idea e scelta. Era ora…e chissà, magari oltre il tuo amico svizzero troverai il tempo anche di fare un incontrino col Gringox…
L’ucraino più di tanto non ti servirà qui, col russo vai ovunque e Kiev è città russofona.

Dunque per comodità e rapidità rispondo seguendo i tuoi punti:

1.    alloggio: meglio in zona centrale o almneo servita da metro se stai pochi giorni, così non perdi molto tempo. E ovviamente puoi scegliere tra appartamento o hotel. Se vuoi la prima opzione, ne parliamo in pvt; se vuoi la seconda ti consiglio:
a)    hotel Mir: comodo, vicino metro “Golosejvskaja”, non costoso (cica 50 euro/notte)
b)    Hotel Druzhba: stancija  metro “Lybydska” o “Druzhba Narodov”. Costo nn so, ma più o meno come il Mir.
c)    Hotel Rus’ (pieno centro). Non so quanto costi, ma credo che siamo sui 70 euro/notte, però è comodissimo.

2.    Visita della città. Consiglio di seguire gli itinerari “gringheschi”:

a)    Gringox 1 (durata: un giorno): interamente dedicato alla zona delle “Lavre” e altare della Patria, perché sn vicine e perché occorre tra quarti di giornata per la prima e un quarto per la seconda. Dunque anzitutto il territorio sacro di “Pecherskaja Lavra” e assolutamente le grotte e le catacombe che vi sono sotto le chiese; poi l’altare della Patria, con la statua della Rodina Mat e assolutamente il museo della II guerra mondiale che sta alla base della statua e che a mio parere è il più bel museo di storia della guerra che abbia mai visto (e io sn un appassionato di storia);

b)    Gringox 2 (durata mezza giornata, anche ¾ di giornata se si fa anche il museo Bulgakov): giro a piedi. Si parte da Sofijskij Sobor, la cattedrale –museo più antica di Kiev che è stupenda! La si visita e poi si passa di fronte a Mikhajlovskij Sobor. Da lì, attraverso il Ministreo degli Esteri si raggiunge la Andrejvskij Spusk – una viettina piccola e ripidissima con tante bancarelle; è assai pittoresca, è la vecchia Kiev, diroccata e suggestiva, qui si può visitare la Andrejvskij Sobor (progettata dall’arch. Rastrelli, ben conosciuto anche a Piter). La chiesa di San Andrea era fino a poco fa in restaurazione, ma chissà, forse adesso è già riaperta. Dunque si scende per questa Andrejvskij spusk, si incontra sulla destra a metà strada la casa di Bulgakov, che è museo. Per chi parla il russo, consiglio di visitarlo, le guide sono fantastiche e ti proeittano in un mondo di misteri che ti lasciano a bocca aperta, sulla scia di “Master i Margarita” il capolavoro dell’autore russo-ucraino; infine si prosegue scendendo e si giunge nel quartiere antico di Podol, da qui si percorre la ul. Sajgadachnnogo fino alla funicolare; poi si prende la carinizzima funicolare che ti riporta su dietro alla Mikhajlovskij Sobor e al Ministreo degli Esteri, e così si chiude il giro; quando si è a Podol, cioè nella parte bassa della città, più esattamente in Kontraktova Plosha, si può fare una deviazione e andare a visitare il Museo Chernobyl, consigliato per chi conosce il russo che può capirci qualcosa – per la visita munirsi di pelo sullo stomaco, è abbastanza agghiacciante…ma fa riflettere;

c)    Gringox 3: (durata: un giorno): Visita della Porta d’Oro (Zolotye Vorota) – nulla di che; e poi si scende da lì, verso la centralissima ul Khreshatyk, la si percorre su e giù facend diverse “vasche”: da una parte poi si arriva a Maidan Nezalezhnosti, che è la piazza centrale, e dall’altra si visita il più antico mercato coperto di Kiev, Bessarabskij rynok. Durante questa visita si può poi prosegire verso il Marinskij park (partendo da Maidan), un bel parco centrale. Nella seconda parte della giornata, si scende a Podol, e precisamente in Poshtova Plosha (dove tra l’altro c’è la funicolare di cui parlavo nel Gringox 2) e si va al Rechnoj Vokzal – il porto sul fiume; si compra un bel bigliettino per una gitarella in barca e si trascorre un’oretta e mezza lungo il Dnepr, in modo da gustarsi Kiev via fiume. Un fiume come il Dnepr credo che pochi l’abbiano mai visto, è di una grandezza spaventosa, piùà del Danubio a Vienna o Budapest!

d)    Gringox 4: (durata: mezzo giornata): visita al quartiere Hidropark, l’isola, anzi le isole sul fiume: divertimento, spiagge, locali, shashlyk, bagno nel fiume. Passeggiata nel bosco selvaggio dell’isola; per chi avesse voglia c’è anche l’isola Truhanov (Trujanov ostrov), che si raggiunge NON da Hidropark, bensì dal ponte pedonale sulla Naberezhnaja. Questa isola è immensa e la sua foresta è intricata e selvaggia; le spiagge sn belle e meno affollate di Hidropark.

e)    Gringox 5 (durata mezza giornata): visita al museo Piragova: bellissimo museo etnografico, si tratat di un parco con la ricostruzione dell’Ucraina e le sue regioni: case (le tipiche hata), chiesette, mulini, ecc..si può girare a cavallo, a piedi, si può pranzare in un tradizionale “shinok”, e bere samogon tipico…il posto non è in centro, ma si può andare in taxi (circa 50-60 grn dal centro) oppure in metro fino a stancija Vassilkovskaja e poi marshrutka (non ricordo il numero, ma si può chiedere).

f)    Gringox by night (durata: ore serali e notturne): è un tour pensato dal Gringox per chi ha voglia di vedersi locali notturni. Su questo c’è parecchia scelta di locali in base ai gusti e alle tasche. Ci si accorda poi sul posto e al momento.

3.    Divertimento e mangiare: puoi spendere 50 grn mangiando tanto e bene pure in centro sei vai nei self service “Puzata hata”, zona Khreshatik, ma ce ne sono diversi. Puoi spendere di più in altri ristoranti: c’è la pizza discreta nella pizzeria Al faro (stancija metro: Plosha Lva Toltoga); c’è la catena Oliva, un ristorantino discreto dove si mangia un po’ di tutto. Insomma di locali ce ne sono a bizzeffe. Per la sera, puoi puntare al Hidropark: c’è parecchia “tusovka” e molti locali con ottimo shashlyk. Klub: a bizzeffe. Dal latino americano Caribbean, al Sorry Babushka, all’Ok Bar – molto trendy e glamour, e caro!, allo Shooters, al Forsage…insomma anche qui di scelta ce n’è.

4.    Documenti: solo passaporto valido. Niente visto, niente compilazione carta immigrazione-.


Це все! Добре тобі відпочити в Києві. Чекаю тебе!

Fatti vivo quando sei qui, che una birretta ce la si fa!

Il mio cell ce l’hai già.

Ciao,


Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
caro comandante Boiardo,

felice di leggere che visiterai quella perla di capitale ukraina.
io ci ho fatto 6 giorni lo scorso settembre. mi sono alquanto divertito.

segui pure i consigli del gringox che non sbagli!!! mi sembra abbia tralasciato solamente una bella cenetta al saturno... ma forse non l'ha scritto perchè è uno dei posti preferiti dello zio speck il quale n'è un pò geloso!

delle discoteche ti straconsiglio lo shooters... se riesci ad entrare sei un grande... il sottoscritto l'hanno lasciato fuori causa face-control... dicevano che sembravo un minorenne... nel mentre non ti dico cosa stava entrando... è stata una esperienza tristissima! la sua serata è il mercoledì se non sbaglio.

sorry babushka e saxon meritano anche!!!

ti prego... se hai una seratina libera si fa un bell'estemporaneo veneto con i vertici della cellula forumistica veneta... ovvero io e te!

buon viaggio comandante!!!
 




____________
Franco Birolo Eroe Veneto!!!
 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
caro comandante Boiardo,

felice di leggere che visiterai quella perla di capitale ukraina.
io ci ho fatto 6 giorni lo scorso settembre. mi sono alquanto divertito.

segui pure i consigli del gringox che non sbagli!!! mi sembra abbia tralasciato solamente una bella cenetta al saturno... ma forse non l'ha scritto perchè è uno dei posti preferiti dello zio speck il quale n'è un pò geloso!

delle discoteche ti straconsiglio lo shooters... se riesci ad entrare sei un grande... il sottoscritto l'hanno lasciato fuori causa face-control... dicevano che sembravo un minorenne... nel mentre non ti dico cosa stava entrando... è stata una esperienza tristissima! la sua serata è il mercoledì se non sbaglio.

sorry babushka e saxon meritano anche!!!

ti prego... se hai una seratina libera si fa un bell'estemporaneo veneto con i vertici della cellula forumistica veneta... ovvero io e te!

buon viaggio comandante!!!



Drighetto caro,

il Saturn non l'ho citato appositamente - come hai sagacemente colto - perchè quella sarà la sorpresa nel caso Boiardone volesse fare unincontro con me...lo portere sicuramente lì. E' il posto degli incontri forumistici kieviani (o quello o un altro locale al Hidropark).

Lo shooters sì, iol giorno è il mercoledì, ma occhio perchè davvero lì rimbalzano. Più cheper l'età, per un discorso di nazionalità..una forza di razzismetto da 4 soldi all'ucraina, per il quale non vegono fatti entrare i non-ucraini    (del tipo io che sn chiaramente di aspetto nn ucraino, prendendomi per turco, mi rimbalzano). Ma non accade sempre sempre; può andare bene e ti fanno entrare.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure....ma dai il tempo di rispondere...  

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Grande Gringox, tu si che sei una persona affidabile e gentilissima.

Come ti ho scritto in privato ho già provveduto a stampare il vangelo secondo Gringox e l'ho già studiato. Ribadisco, spero proprio che ci si riesca a beccare in quel di Kiev, infatti alla fin fine è saltata l'idea di andare al Kazantip. Ci impiegherei troppo tempo, tempo che tra l'altro non ho.

Sarò a Kiev prima di quanto ti aspetti (non è una minaccia )

P.S. Ribadisco, al bando i perditempo, questo forum merita di più  
 




____________
BOIARDO

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
 
Boiardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
caro comandante Boiardo,

felice di leggere che visiterai quella perla di capitale ukraina.
io ci ho fatto 6 giorni lo scorso settembre. mi sono alquanto divertito.

segui pure i consigli del gringox che non sbagli!!! mi sembra abbia tralasciato solamente una bella cenetta al saturno... ma forse non l'ha scritto perchè è uno dei posti preferiti dello zio speck il quale n'è un pò geloso!

delle discoteche ti straconsiglio lo shooters... se riesci ad entrare sei un grande... il sottoscritto l'hanno lasciato fuori causa face-control... dicevano che sembravo un minorenne... nel mentre non ti dico cosa stava entrando... è stata una esperienza tristissima! la sua serata è il mercoledì se non sbaglio.

sorry babushka e saxon meritano anche!!!

ti prego... se hai una seratina libera si fa un bell'estemporaneo veneto con i vertici della cellula forumistica veneta... ovvero io e te!

buon viaggio comandante!!!


Caro il mio Drigo, sicuramente proverò ad entrare allo shooters, cercherò di tenere alto l'onore veneto   Cmq sarebbe il colmo se non riuscissi ad entrarci quando entro senza problemi nei migliori Klub moscoviti   Non ho proprio le sembianze di un caucasico perciò...

Per quanto riguarda l'estemporaneo veneto mi vedi completamente favorevole. Scambiamoci i numeri di cell. in privato...ma bada bene che io non sono intenzionato a venire nella bassa    al massimo possiamo fare un tocca e fuga al mare. Indicativamente io sarò a casa dal 25 agosto al 10 settembre.

Poka  
 




____________
BOIARDO

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
 
Boiardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande Gringox, tu si che sei una persona affidabile e gentilissima.

Come ti ho scritto in privato ho già provveduto a stampare il vangelo secondo Gringox e l'ho già studiato. Ribadisco, spero proprio che ci si riesca a beccare in quel di Kiev, infatti alla fin fine è saltata l'idea di andare al Kazantip. Ci impiegherei troppo tempo, tempo che tra l'altro non ho.

Sarò a Kiev prima di quanto ti aspetti (non è una minaccia )

P.S. Ribadisco, al bando i perditempo, questo forum merita di più  



Ottimo Boiardone!

Credo che resterai piacevolmente sorpreso da Kiev e dall'atnmosfera che si respira da queste parti...
Ahimè, non so se ci vedremo (questa volta sn io che te lo scrivo), poichè se le date sn quelle che mi hai detto, ahimè non ci sarò fisicamente a Kiev. Ma te ne parlo in pvt.

Un saluto

Ciao,

GRingox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.S. Ribadisco, al bando i perditempo, questo forum merita di più  


I perditempo, avendo più tempo da perdere, si possono maggiormente dedicare al forum... se magari quelli impegnati che però potrebbero dare utili contributi (tipo qualche veneto che vive a Mosca ci raccontasse la città vista da un italiano   ) riuscissero a ritagliarsi qualche momento, darebbero un utilissimo servizio...  

Andrea
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
approfitto di questo post per chiedere qualche info visto che andro' a kiev la prima settimana di Gennaio.

immagino che sia "freddino" e vorrei qualche consiglio su cosa vedere senza congelare, se c'e' qualche mostra o qualsiasi altra idea

mi incontro con la mia bella moscovita' cosi' vorrei sapere se c'e' un bel posticino anche romantico per andare a cena e visto che sono date "strane" da lunedi' a giovedi' quali sono i locali, pub, disco da frenquentare in mezzo alla settimana.


in estate e' troppo semplice
 



 
Leonardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
Leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
approfitto di questo post per chiedere qualche info visto che andro' a kiev la prima settimana di Gennaio.

immagino che sia "freddino" e vorrei qualche consiglio su cosa vedere senza congelare, se c'e' qualche mostra o qualsiasi altra idea

mi incontro con la mia bella moscovita' cosi' vorrei sapere se c'e' un bel posticino anche romantico per andare a cena e visto che sono date "strane" da lunedi' a giovedi' quali sono i locali, pub, disco da frenquentare in mezzo alla settimana.


in estate e' troppo semplice


eh si farà freddino, anche se per ora la temperatura tiene botta e si sta bene. comunque devi assolutamente vedere il museo della seconda guerra mondiale, sotto alla statua della Madre della Patria (Rodina Mat'), poi ci sarebbero anche la casa museo di Bulgakov (Andrevskij ispusk) e il museo di Chernobyl (metro Kontraktova, linea blu). Poi il resto è tutto da vedere all'aperto, ma basta una passeggiata di un pomeriggio e il centro l'hai visto. Magari ogni oretta fate tappa un baretto.   potete iniziare vedendo le bellissime chiese di Santa Sofia e quella di San Michele. Continuate lungo la via Volodymyrskaja, passate davanti al teatro dell'Opera (dove potreste pure guardarvi uno spettacolo la sera, un biglietto va dai 4 euro ai 10 euro circa), e girate a sinistra scendendo per la strada proprio di fronte al teatro. Vi troverete sul Kreshatik, il viale principale di Kiev con i negozi, i caffé, i ristoranti e le lucette natalizie!   proseguite dritti fino a una piazza, Maidan Nezalezhnosti, cuore della città.  e in questo modo le cose principali le avete viste! poi ci sarebbe il magnifico complesso monastico del Lavra, ma anche là è tutto all'aperto e forse non è il caso.... in ogni caso la metro è Arsenalnaja.
per mangiare a me piace molto l'Oliva, cucina italiana, ma l'ambiente è molto bello. stile buffet ma molto tipico c'è il Puzata Chata, altrimenti mi ricordo di un ristorantino molto bello nel giardino di Taras Schevchenko, di fronte all'università Schevchenko (metro Universitet). Altrimenti il centro è pieno di localini e ristorantini e quasi dappertutto si può mangiare, quindi appena ne vedete uno infilatevi! Dove abito io (metro Vasilkovskaja) c'è il Saturn, locale preferito del Gringox, davvero molto bello perché ha una parte ristorante e una discoteca e fanno cucina georgiana e armena da paura.
come pub io sono innamorata del Bochka che di solito fa musica dal vivo, molto bello anche l'O Brian, tutti in Maidan. come disco o il Saturn (magnate e consumate le calorie   ), o il Sorry Babushka con musica russa dance-revival, il Caribbean (latino-americana), o lo Shooters che io adoro, con musica dance abbastanza spinta. poi in centro ce ne sono tanti altri più o meno costosi e più o meno turistici, il Deluxe, il Saxon, l'Avalon ecc..... vedete voi...    
 




____________
Blog: shareefa.ilbello.com
 
varvara87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kiev: Istruzioni Per L'uso 
 
grazie mille vavara!!

sto gia' controllando sulla mappa l'itinerario e i vari posti che mi hai consigliato.. inizio ad essere impaziente di partire e mancano ancora una ventina di giorni!!
 



 
Leonardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario