|
Pagina 1 di 1
|
L'ABC Contro Le Religioni
| Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7

|
 L'ABC Contro Le Religioni
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: L'ABC Contro Le Religioni
|
|
|
 |
silvietta
Rank1

|
Non mi sono mai piaciuti i giudizi sulle religioni...io personalmente non sono religiosa, diciamo che sono atea perchè non c'è religione che mi dia quella sensazione di verità necessaria per crederci davvero. Mi sono sempre comportata pensando di non fare male agli altri, a meno che fosse per difendermi. E non ho mai avuto problemi con le religioni degli altri, ognuno crede quello che vuole, basta non nuocere ad altri. Sennò mi incaxxo, lì sì. Mi fanno ridere quelli che hanno chiesto di togliere i crocefissi dalle scuole italiane...io ci sono sempre andata, alle scuole statali, e non sono mai stata scioccata dal crocefisso, era lì e se ne stava lì buono (magari una mano in matematica me la dava pure...). Non sopporto quest'invasione Islam che predica bene e razzola male. L'Italia è una Paese con forte connotazione cattolica, se non vuoi vedere i cattolici, torna in Iraq. Paese che vai, usanza che trovi. Mai un detto fu piu' vero.
|
#3 27 Ottobre 2009, 14:33 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Non sopporto quest'invasione Islam che predica bene e razzola male. L'Italia è una Paese con forte connotazione cattolica, se non vuoi vedere i cattolici, torna in Iraq. Paese che vai, usanza che trovi. Mai un detto fu piu' vero.
Magari per certi versi puoi anche avere ragione..( vedi imam o sedicenti tali cosa predicano nelle moschee arragiante)... ma il punto non è questo.. il punto è: che c'entra? Io che sono italiano dove vado?? e poi perche' in Iraq? non posso andare in UA o Iran? o palestina?
@Batir: interessanti reperti da museo di storia (senza ironia), ma dove le trovi!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 27 Ottobre 2009, 17:59, modificato 1 volta in totale |
#4 27 Ottobre 2009, 17:51 |
|
 |
silvietta
Rank1

|
Iraq=Paese fortemente islamizzato, l'ideale per chi ama l'Islam (come molti altri in medioriente).
Se sei Italiano e (come me) non sei cattolico, te ne stai buono buono e lasci che gli altri seguano il cattolicesimo, visto che fa parte anche della nostra storia, è inutile negarlo che la politica stessa ne è pregna. Tanto a te non recano danni, a meno che la Chiesa non entri in faccende sociali (vedi pillola abortiva). In quel caso, rimandi al mittente le proteste, che le rendano attive solo in Vaticano. In 29 anni non mi sono mai sentita "oppressa" dai cattolici italiani nè mai spaventata da croci sui muri nelle scuole, da qualche anno a questa parte invece l'Islam comincia a darmi fastidio. Se sei ospite, non puoi avere pretese. Se non ti sta bene, te ne torni a casa tua, qui campiamo lo stesso.
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
L'Iraq era il paese arabo più laico. Tareq Azis, l'uomo più forte dopo Sadam e catolico. Adesso sta emergendo una componente radicale, arrivata dall'estero tramite Al Qaeda, che opera contro gli stranieri e contro la popolazione locale. Diciamo, che un efetto di questa guerra sbagliata è stato proprio quello di trasformare un paese laico in una palestra per futuri terroristi grazie all'odio crescente verso gli invasori.
Il discorso del crocifisso a scuola non è stato fatto da arabi o cittadini stranieri musulmani, ma da un certo Abel Smith (o qualcosa del genere) che è un cittadino italiano, nato in italia da genitori italiani convertitosi all'islamismo per ragione di attivismo politico. Questo qua in pasato è stato anche un provocatore di tipo anarchico o cose del genere, diciamo che fa di tutto per farsi vedere in TV ecc.. Tutte le asociazioni musulmane in quella ocassione si sono dichiarate contro quella iniziative e per niente contrarie alla esposizione del crocifisso. Io , come catolico, lo trovo normale, ma anche non mi offende vedere simboli di altre religioni.
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Iraq=Paese fortemente islamizzato, l'ideale per chi ama l'Islam (come molti altri in medioriente).
Se sei Italiano e (come me) non sei cattolico, te ne stai buono buono e lasci che gli altri seguano il cattolicesimo, visto che fa parte anche della nostra storia, è inutile negarlo che la politica stessa ne è pregna. Tanto a te non recano danni, a meno che la Chiesa non entri in faccende sociali (vedi pillola abortiva). In quel caso, rimandi al mittente le proteste, che le rendano attive solo in Vaticano. In 29 anni non mi sono mai sentita "oppressa" dai cattolici italiani nè mai spaventata da croci sui muri nelle scuole, da qualche anno a questa parte invece l'Islam comincia a darmi fastidio. Se sei ospite, non puoi avere pretese. Se non ti sta bene, te ne torni a casa tua, qui campiamo lo stesso.
Il mio appunto si riferiva al generico invito di tornare in Iraq come un'uscita un po' qualunquista e populista stile comizio della Lega Nord ed al fatto che la tua uscita in merito è del tutto gratuita in questo topic.
Cmq tanto per rimanere off-topic e far incazzare i moderatori  :
Non ti sei mai sentita oppressa perche' ci sei nata e cresciuta e non te ne rendi conto, anche a me non hanno mai dato fastidio i crocefissi a scuola e figurati che ho anche frequentato gli scout cattolici per molto tempo, ma cmq crescendo sono riuscito a farmi una mia idea.
Ma la nostra, come tu stessa hai detto è una cultura fortemente cattolicizzata e forse non tu, ma molti ne risentono, senza andare su casi personali la nostra politica tende sempre un'orecchio oltretevere, e per quanto riguarda la pillola abortiva c'è poco da restituire al mittente, almeno a Roma non è impresa semplicissima trovarla (la metà degli ospedali sono di ordini religiosi e dove non lo sono puo' capitare l'obbiettore).
Per quanto riguarda l'islam credo che per una giusta integrazione ci voglia intelligenza e cultura e quando questa non c'è l'islam mi da fastidio nella stessa misura in cui mi da fastidio l'intransigenza religiosa (cattolicesimo, islam) che prevarica nella vita sociale e privata delle persone.
|
#7 28 Ottobre 2009, 10:06 |
|
 |
silvietta
Rank1

|
Il mio appunto si riferiva al generico invito di tornare in Iraq come un'uscita un po' qualunquista e populista stile comizio della Lega Nord ed al fatto che la tua uscita in merito è del tutto gratuita in questo topic.
Se per questo, Iraq poteva essere qualsiasi altro Paese islamizzato. Sarà anche qualunquista, ma ti assicuro che c'è una marea di gente che la pensa come me, sono solo vigliacchi quelli che prima parlano di integrazione, poi quando è il momento di averci a che fare chiudono la porta di casa con 2 mandate. Io lavoro con diversi islamici, ti assicuro che il rapporto con loro non è facile per nessuno. Ho sempre portato rispetto a loro, e loro (quasi sempre) a me (quasi perchè alcuni non mi parlano perchè sono "femmina"...  ) L'integrazione non vuol dire dimenticare le proprie tradizioni a favore di quelle nuove, vuol dire avere un'apertura con curiosità sulle usanze, senza pretesa di critica. Non credo sia possibile una convivenza forzata col sorriso, rimango sempre del pensiero che chi va in un Paese straniero, deve accettare PRIMA di partire le usanze e le convinzioni del posto. Oppure si deve armare di pazienza sapendo che saranno problemi difficili da risolvere.
Ultima modifica di silvietta il 28 Ottobre 2009, 11:44, modificato 1 volta in totale |
#8 28 Ottobre 2009, 10:51 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Citazione: L'integrazione non vuol dire dimenticare le proprie tradizioni a favore di quelle nuove, vuol dire avere un'apertura con curiosità sulle usanze, senza pretesa di critica. Non credo sia possibile una convivenza forzata col sorriso, rimango sempre del pensiero che chi va in un Paese straniero, deve accettare PRIMA di partire le usanze e le convinzioni del posto. Oppure si deve armare di pazienza sapendo che saranno problemi difficili da risolvere.
Se è questo il tuo pensiero sono d'accordo con te...
Ultima modifica di invernorosso il 28 Ottobre 2009, 16:13, modificato 1 volta in totale |
#9 28 Ottobre 2009, 16:13 |
|
 |
Daniel
|
Stupende quelle copertine di libri, almeno come valore storico
Io non sono contrario a nessuna forma religiosa come a nessuna forma di pensiero finchè non ledi l'altrui libertà. Rispetto perchè è umanamente impossibile pensarla tutti alla stessa maniera. Il discorso dei crocifissi nelle scuole (dico la mia e poi ritorno in topic) io li toglierei non per fare un torto al mio paese, o alla religione che rappresenta, e nemmeno perchè un islamico/ebreo/induista/ecc lo ha detto; no, solo per smetterla di cercare di far prevalere un idea religiosa che ormai non è più così diffusa (daltronde in uno stato laico), ed iniziare un cammino di vera libertà di fede. Ergo non è un attacco contro una religione, me una scelta per accomunarle tutte. Questa è solo la mia idea.
Ritornando al discorso Manifesti: dove trovi questo materiale, o è un segreto di stato?
Ultima modifica di Ospite il 16 Novembre 2009, 11:15, modificato 1 volta in totale |
#10 16 Novembre 2009, 11:14 |
|
 |
sunclaude
Rank0

|
Penso che il discorso di non voler ledere la liberta' altrui sia solo una forma retorica per sostenere la propria costituzione il proprio concetto di Stato! Ledere la liberta' altrui puo' essere intesa in forme tanto svariate che persino non hai idea..Per qualcuno ledere la liberta' puo' essere pure criticare il tuo modo di camminare e vestire.
Per esempio cosa hanno fatto i comunisti?...Hanno tanto demonizzato la religione nel nome di una nuova liberta' (liberta' rossa)..che persino religioni per cosi' dire piu' "sincere" che tentarono di attenersi alla fonte comune a tantissime religioni non che fondamento del corano (la Bibbia)..sono stati costretti a lasciare famiglie perche' mandati nei gulag o in esilio in Siberia..Il comunismo si e' macchiato di rosso sangue non meno del fascismo!
Pensate che ancora oggi (a comunismo passato) in Russia religioni come i Testimoni di Geova sono sotto processo perche' accusati di diffondere materiale a carattere terroristico! Vedasi il processo di Taganrog a Rostov (Ottobre 2009).
Il fatto che queste idee finiscono per reprimere maggiormente le persone religiose piu' sincere...non quelle che portando una croce al collo dice di essere cristiano, ma quelle che si impegnano di piu' e che non tradirebbero il proprio modo di pensare a rischio della vita.
|
#11 22 Novembre 2009, 20:35 |
|
 |
Daniel
|
Che tu odi il comunismo e i suoi sostenitori si è capito, e dove c'è il male c'è il comunismo secondo la tua opinione. Bene detto questo, vorrei solo dirti che di santi non ne esistono in nessuna religione o ideologia, e l'errore è una prerogativa umana, ANCHE e NON MENO dei Testimoni di Geova. La cosa peggiore a mio avviso è accumunare la religione alla politica, e il fatto di sostenere un idea politica non significa appartenere ad una religione o no, oppure essere colpevoli di chi ha rappresentato la propria ideologia! Io credo nella libertà di espressione, e non sopporto invece chi ha pretese di essere meglio di un altro. Ognuno crede in ciò che vuole, le battaglie senza base di pari opportunità non fanno altro che portare riscontri negativi. Non dirò mai che io sono meglio, ma dirò "Io la penso così mentre tu la pensi diversamente".
Ho letto diversi volantini dei Testimoni di Geova, nonchè ho avuto qualche conoscenza. Non starò però qui a giudicare nessuno o creare fermenti.
Stiamo in un forum, viva la libertà di espressione pacifica!
Ciao Sunclaude.
Ultima modifica di Ospite il 22 Novembre 2009, 23:47, modificato 1 volta in totale |
#12 22 Novembre 2009, 23:46 |
|
 |
sunclaude
Rank0

|
Io non sto qui a odiare nessuno..Ho solo riportato un fatto (i processi in russia sono veri e attuali)..e non rispondevo a te ma al forum.
La questione e' che le persone confondono ..sono d'accordo di non dover immischiare la religione con la politica. Ma sono altrettanto contrario al soddisfacimento di se e dei propri valori, cioe' all'orgoglio. C'e' molta religione falsa e' vero..ma c'e' molta religione vera. Io vivo in Russia e ti dico la verita'..Qui basta che qualcuno sente la parola Dio e ti prende per un pazzo oppure fa la faccia come se volesse vomitare. Mentre paradosso..sugli uffici d'immigrazione appendono la scritta "quello che semini raccogli"...(una frase di Gesu')
Molti dei principi comunisti affondano radici negli insegnamenti di Cristo e in realta' sono principi biblici..
Si dice anche che Stalin leggesse la Bibbia...che poi le persone siano andate agli estremi non e' colpa di Dio.
Dio non c'e' ma chi e' che l'ha ucciso ?
Un saluto Daniel
|
#13 23 Novembre 2009, 7:38 |
|
 |
Daniel
|
Questo è un discorso davvero offtopic in quanto qui si parlava di copertine di libri.
Ti dico solo che nessuno può uccidere un entità, al massimo può cancellare parzialmente il suo ricordo. Al giorno d'oggi non c'è molto spazio per i religiosi, asceti, e uomini di morale. Si ha più spazio per essere uomini, che non essere figli di Dio, non so se mi intendi
Al massimo apri un altro topic.
Ciao
Ultima modifica di Ospite il 23 Novembre 2009, 9:55, modificato 1 volta in totale |
#14 23 Novembre 2009, 9:54 |
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Служу Советскому Союзу!
|
|
|
 |
odisseo
|
Silvietta ha scritto:
" Mi fanno ridere quelli che hanno chiesto di togliere i crocefissi dalle scuole italiane...io ci sono sempre andata, alle scuole statali, e non sono mai stata scioccata dal crocefisso, era lì e se ne stava lì buono (magari una mano in matematica me la dava pure...). "
ma non e' un po' strano per una persona che si dice atea credere a certe proprieta' scaramantiche del crocifisso?
Senza contare che se ti dichiari atea il Padre Eterno potrebbe aversene a male e magari farti uno scherzo da prete facendoti bocciare.
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|