Buongiorno a tutti, gentili Signori e ben trovati!
Dopo essere stato per qualche tempo nel forum "concorrente" approdo ai vostri lidi per godere della libertà che taluni di voi sono venuti a propagandare con tanta insistenza nella chat del suddetto.
Spero vogliate accettarmi e rendermi edotto sulle motivazioni che vi spingono (quelli che lo fanno, non tutti, evidentemente) ad attaccare talvolta veementemente, il Web master del forum di provenienza.
Non intendo assolutamente innescare una polemica senza fine, ma capire più a fondo il problema e, se il caso, cercare proprio di porre un limite a queste "incursioni" inopinate per ristabilire un minimo di vivibilità virtuale.
Serenità .
[Volk]
L'altra campana
Titolo:
benvenuto, le motivazioni che spingono alcuni utenti ad attaccare o disturbare altri forum, non riguardano questa realtà , ma hanno natura personale e sono nati in altri lidi e in essi sfociano.
Parlare di forum concorrenti è quasi fastidioso in quanto questa community è nato poco più di un anno fa, da una scelta etica e da un comune interesse per la realtà Russa e tutto ciò che gli ruota intorno e non ha certo interesse ad essere paragonata ad altre realtà da cui, anzi, ne prende le distanze.
Tutti gli utenti, prima di essere tali, sono visti come amici e per questo motivo nonostante il regolamento dettagliato ci permetta di porre fine a situazioni spiacevoli, in realtà non è stato mai utilizzato in quanto non è mai servito.
L'enorme presenza di moderatori è inoltre sinonimo di libertà d'espressione.
Tornando al discorso di amicizia che tiene salda la community... con cadenza quasi mensile si svolgono a milano (e non solo..) raduni, dove tutti gli utenti smettono di essere virtuali ed hanno l'occasione di parlare e discutere faccia a faccia. Le serate sono sempre all'insegna del divertimento e della goliardia, ma di questo potrai facilmente rendertene conto guardando l'album fotografico e leggendo la storia dei raduni.
Parlare di forum concorrenti è quasi fastidioso in quanto questa community è nato poco più di un anno fa, da una scelta etica e da un comune interesse per la realtà Russa e tutto ciò che gli ruota intorno e non ha certo interesse ad essere paragonata ad altre realtà da cui, anzi, ne prende le distanze.
Tutti gli utenti, prima di essere tali, sono visti come amici e per questo motivo nonostante il regolamento dettagliato ci permetta di porre fine a situazioni spiacevoli, in realtà non è stato mai utilizzato in quanto non è mai servito.
L'enorme presenza di moderatori è inoltre sinonimo di libertà d'espressione.
Tornando al discorso di amicizia che tiene salda la community... con cadenza quasi mensile si svolgono a milano (e non solo..) raduni, dove tutti gli utenti smettono di essere virtuali ed hanno l'occasione di parlare e discutere faccia a faccia. Le serate sono sempre all'insegna del divertimento e della goliardia, ma di questo potrai facilmente rendertene conto guardando l'album fotografico e leggendo la storia dei raduni.
Titolo:
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 10 Gennaio 2006, 8:52, modificato 1 volta in totale
Carissimo,
chi ti scrive non è stato mai bandito da nessun forum in vita sua e ancora conserva stellette e username nel forum a cui tu ancora appartieni. Da quel sito mi sono allontanato senza proclami ufficiali o altro. Ho semplicemente preferito scomparire perchè era veramente invivibile. Qualcuno li ancora si ricorda di me.
Se vuoi sapere le ragioni della nascita di questo forum potrai leggerle nella storia che è riportata nel link in alto.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti quanto segue:
1° mi sono registrato nel forum madre se non ricordo male nell'estate del 2004 e ho cominciato a partecipare.
2°Ho incontrato tante persone in gamba e gradevoli da conoscere ma ho assistito da subito a molte liti e qualche problema tecnico come un cambio informatico che ha fatto perdere un pò di utenti.
3° Le liti vertevano sempre solo su alcuni problemi a sfondo sessuale o matrimoniale e alla fine sfociavano in offese volgarissime.
4°All'inizio intervenivo meno assiduamente e quindi il problema mi toccava lievemente ma la cosa infastidiva molto utenti più anziani e che dedicavano al forum anima e corpo. (come il Gringox che se farai una ricerca compare ancora su quel forum con le sue 4 stelle).
5°Per il problema delle liti e provocazioni, la comparsa dei cloni (come vedi i cloni li sguazzavano da prima della nascita di questo forum e chi  ha creato questo nuovo ne era la vittima quotidiana) e la presenza di strani ed equivoci link che portavano a quel forum molti hanno ritenuto di dovere rompere i loro rapporti e creare questa nuova comunità (se vai ai post del novembre 2004 tutto è documentato)
6° Io ero giovane del forum e ancora non avevo chiara la situazione. Dopo alcune settimane, forse un mese, mi sono registrato anche qua. Non volevo perdermi anche le attività di questo forum. Ho attuato, come molti ancora fanno, il dualismo forumistico. Gli amministratori di questo forum hanno rispettato questa mia posizione. L'altro amministratore no. Poche volte e solo per dare informazioni utili mi è capitato di citare alcuni utenti di questo nuovo forum senza fare alcuna pubblicità ma immediatamente tutto è stato censurato. La cosa mi ha dato fastidio ma non ho fatto polemiche.
7°Nel tempo ho avuto modo di notare un clima diverso nei due forum. Qui si discuteva di tanti argomenti e si facevano sincere amicizie. Li si discuteva sempre dei soliti temi su sesso, donne russe, matrimoni, storie inverosimili etc..., ci si offendeva e si litigava.
8°La situazione del forum madre è peggiorata nel tempo fino a quando è scoppiato l'affare Morello. Io sono stato tra quelli che hanno smascherato Morello. Nulla di personale con lui ma non mi andava di leggere tutte quelle minchiate e vedere che molti rispondevano come fessi.
9°E' scoppiato il fini mondo, Morello è stato crocifisso ma ha lanciato accuse pesanti e mai confutate.
10° Prestando attenzione ho avuto modo di capire che di cloni ne esistevano molti altri oltre quelli di Morello. La cosa mi ha fatto capire che quindi era un fenomeno più generale.
11°Ho preso atto insieme a molti altri che in quel forum chi lo amministrava non prendeva provvedimenti per regolamentarlo con successo. Non esistevano moderatori nè un regolamento. Lo abbiamo chiesto ed è stato negato. Quel forum è proprietà di una persona che ritiene di gestirlo così. E' giusto che faccia come crede. E' libero di farlo ma è anche ovvio che un certo tipo di gestione ha delle conseguenze.
12°Ho cominciato a riflettere che più si litigava e più crescevano gli accessi e le visite al forum. Ho riflettuto anche che il fatto che molti utenti apparivano aprendo post con richieste di trovare moglie o altro non era un errore. I motori di ricerca se consultati con determinate parole portavano a quel forum. Mi sono accorto di certi link su accompagnatrici e altro che erano collegati a quel forum. Ora forse non ci sono più e lo spero per voi ma per molto tempo io li ho visti e aperti. Nulla di illegale per carità ma sicuramente creavano equivoci nella potenziale utenza. Ho riflettuto che forse le liti che provocavano la fuoriuscita di utenti anziani erano se non evitate addirittura gradite quando l'utente aveva acquisito eccessiva visibilità ed era punto di riferimento per molti. Queste sono mie considerazioni personali. Non le ho lanciate sul forum. Le ho tenute per me. al massimo le ho discusse in privato con altri prima di prendere la mia decisione.
13°A questo punto ho fatto la mia scelta di uscire in silenzio per abitare a tempo pieno qua.
14°Qua si è registrato anche Morello che è stato subito messo in guardia da me e ancora prima dagli amministratori che non era di nostro interesse il verificarsi di un fenomeno come quello dell'altro forum. Morello fino a oggi ha rispettato le regole del forum e si è dimostrato un utente valido e gradevole.
15°Abbiamo ricevuto numerosi attacchi. Molti post sono stati cancellati da qualcuno che conosceva le nostre password. Un fine settimana abbiamo subito l'attacco di un centinaio di cloni e che è stato respinto con la collaborazione unanime di tutti gli utenti. Un link ricorda ancora quella giornata campale. http://www.russia-italia.com/forum/...der=asc&start=0 A differenza di altri non abbiamo accusato nessuno nè siamo andati ad alimentare liti in altri forum.
16°Sai perchè abbiamo superato questi problemi senza fatica? Perchè abbiamo un regolamento e degli ammistratori che prima di ammettere vagliano chi è l'utente che richidede la registrazione. Ti sembra straordinario? E' una misura semplice per evitare i cloni e altri inquinatori. Esiste altrove? Evidentemente non dove i cloni sono bene accetti!!!
17°Da noi non è stato mai bannato qualcuno e non esistono liti e polemiche perchè abbiamo un regolamento. Nei primi tempi ci siamo autoregolati e poi abbiamo adottato un regolamento. Non ci vuole poi molto. Qui al massimo troverai qualche piccolo fraentendimento e nulla più. Si sta veramente bene.
18°Che motivo avremmo di inquinare noi l'altro forum? Noi cresciamo benissimo e diventiamo sempre più numerosi. Se vai su google ti renderai conto che siamo i più linkati. Inoltre qui siamo tutti reali e le discussioni sono più vivaci e varie. La presenza di russi è superiore o almeno di veri russi!!! Se leggi bene Dimitri, un nostro utente, si è incuriosito e vi ha fatto visita. Ha deciso subito che non siete di suo interesse perchè non discutete di Russia ma di matrimoni o donne!!!! E' un dato di fatto!!!
19°Spero che tu abbia chiaro come la vedo io. Non parlo a nome di questo forum che ti risponderà con il nome dei suoi amministratori. Parlo a nome mio.
20°Preciso che non ho nulla contro l'amministatore dell'altro forum. Non ha mai fatto nulla contro di me nè io contro lui e il suo forum. Prova ne è che non sono mai stato ammonito o bannato e che non ho mai neanche litigato li da lui. Ero uno dei più corretti e pacifici. Semplicemente non mi piace più stare di la. Lo visito solo saltuariamente, senza accedere, quando qua giunge eco di qualche nuova animata lite. Poi basta.
Questo è quanto. Se anche tu vorrai unirti a noi sarà un piacere.
chi ti scrive non è stato mai bandito da nessun forum in vita sua e ancora conserva stellette e username nel forum a cui tu ancora appartieni. Da quel sito mi sono allontanato senza proclami ufficiali o altro. Ho semplicemente preferito scomparire perchè era veramente invivibile. Qualcuno li ancora si ricorda di me.
Se vuoi sapere le ragioni della nascita di questo forum potrai leggerle nella storia che è riportata nel link in alto.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti quanto segue:
1° mi sono registrato nel forum madre se non ricordo male nell'estate del 2004 e ho cominciato a partecipare.
2°Ho incontrato tante persone in gamba e gradevoli da conoscere ma ho assistito da subito a molte liti e qualche problema tecnico come un cambio informatico che ha fatto perdere un pò di utenti.
3° Le liti vertevano sempre solo su alcuni problemi a sfondo sessuale o matrimoniale e alla fine sfociavano in offese volgarissime.
4°All'inizio intervenivo meno assiduamente e quindi il problema mi toccava lievemente ma la cosa infastidiva molto utenti più anziani e che dedicavano al forum anima e corpo. (come il Gringox che se farai una ricerca compare ancora su quel forum con le sue 4 stelle).
5°Per il problema delle liti e provocazioni, la comparsa dei cloni (come vedi i cloni li sguazzavano da prima della nascita di questo forum e chi  ha creato questo nuovo ne era la vittima quotidiana) e la presenza di strani ed equivoci link che portavano a quel forum molti hanno ritenuto di dovere rompere i loro rapporti e creare questa nuova comunità (se vai ai post del novembre 2004 tutto è documentato)
6° Io ero giovane del forum e ancora non avevo chiara la situazione. Dopo alcune settimane, forse un mese, mi sono registrato anche qua. Non volevo perdermi anche le attività di questo forum. Ho attuato, come molti ancora fanno, il dualismo forumistico. Gli amministratori di questo forum hanno rispettato questa mia posizione. L'altro amministratore no. Poche volte e solo per dare informazioni utili mi è capitato di citare alcuni utenti di questo nuovo forum senza fare alcuna pubblicità ma immediatamente tutto è stato censurato. La cosa mi ha dato fastidio ma non ho fatto polemiche.
7°Nel tempo ho avuto modo di notare un clima diverso nei due forum. Qui si discuteva di tanti argomenti e si facevano sincere amicizie. Li si discuteva sempre dei soliti temi su sesso, donne russe, matrimoni, storie inverosimili etc..., ci si offendeva e si litigava.
8°La situazione del forum madre è peggiorata nel tempo fino a quando è scoppiato l'affare Morello. Io sono stato tra quelli che hanno smascherato Morello. Nulla di personale con lui ma non mi andava di leggere tutte quelle minchiate e vedere che molti rispondevano come fessi.
9°E' scoppiato il fini mondo, Morello è stato crocifisso ma ha lanciato accuse pesanti e mai confutate.
10° Prestando attenzione ho avuto modo di capire che di cloni ne esistevano molti altri oltre quelli di Morello. La cosa mi ha fatto capire che quindi era un fenomeno più generale.
11°Ho preso atto insieme a molti altri che in quel forum chi lo amministrava non prendeva provvedimenti per regolamentarlo con successo. Non esistevano moderatori nè un regolamento. Lo abbiamo chiesto ed è stato negato. Quel forum è proprietà di una persona che ritiene di gestirlo così. E' giusto che faccia come crede. E' libero di farlo ma è anche ovvio che un certo tipo di gestione ha delle conseguenze.
12°Ho cominciato a riflettere che più si litigava e più crescevano gli accessi e le visite al forum. Ho riflettuto anche che il fatto che molti utenti apparivano aprendo post con richieste di trovare moglie o altro non era un errore. I motori di ricerca se consultati con determinate parole portavano a quel forum. Mi sono accorto di certi link su accompagnatrici e altro che erano collegati a quel forum. Ora forse non ci sono più e lo spero per voi ma per molto tempo io li ho visti e aperti. Nulla di illegale per carità ma sicuramente creavano equivoci nella potenziale utenza. Ho riflettuto che forse le liti che provocavano la fuoriuscita di utenti anziani erano se non evitate addirittura gradite quando l'utente aveva acquisito eccessiva visibilità ed era punto di riferimento per molti. Queste sono mie considerazioni personali. Non le ho lanciate sul forum. Le ho tenute per me. al massimo le ho discusse in privato con altri prima di prendere la mia decisione.
13°A questo punto ho fatto la mia scelta di uscire in silenzio per abitare a tempo pieno qua.
14°Qua si è registrato anche Morello che è stato subito messo in guardia da me e ancora prima dagli amministratori che non era di nostro interesse il verificarsi di un fenomeno come quello dell'altro forum. Morello fino a oggi ha rispettato le regole del forum e si è dimostrato un utente valido e gradevole.
15°Abbiamo ricevuto numerosi attacchi. Molti post sono stati cancellati da qualcuno che conosceva le nostre password. Un fine settimana abbiamo subito l'attacco di un centinaio di cloni e che è stato respinto con la collaborazione unanime di tutti gli utenti. Un link ricorda ancora quella giornata campale. http://www.russia-italia.com/forum/...der=asc&start=0 A differenza di altri non abbiamo accusato nessuno nè siamo andati ad alimentare liti in altri forum.
16°Sai perchè abbiamo superato questi problemi senza fatica? Perchè abbiamo un regolamento e degli ammistratori che prima di ammettere vagliano chi è l'utente che richidede la registrazione. Ti sembra straordinario? E' una misura semplice per evitare i cloni e altri inquinatori. Esiste altrove? Evidentemente non dove i cloni sono bene accetti!!!
17°Da noi non è stato mai bannato qualcuno e non esistono liti e polemiche perchè abbiamo un regolamento. Nei primi tempi ci siamo autoregolati e poi abbiamo adottato un regolamento. Non ci vuole poi molto. Qui al massimo troverai qualche piccolo fraentendimento e nulla più. Si sta veramente bene.
18°Che motivo avremmo di inquinare noi l'altro forum? Noi cresciamo benissimo e diventiamo sempre più numerosi. Se vai su google ti renderai conto che siamo i più linkati. Inoltre qui siamo tutti reali e le discussioni sono più vivaci e varie. La presenza di russi è superiore o almeno di veri russi!!! Se leggi bene Dimitri, un nostro utente, si è incuriosito e vi ha fatto visita. Ha deciso subito che non siete di suo interesse perchè non discutete di Russia ma di matrimoni o donne!!!! E' un dato di fatto!!!
19°Spero che tu abbia chiaro come la vedo io. Non parlo a nome di questo forum che ti risponderà con il nome dei suoi amministratori. Parlo a nome mio.
20°Preciso che non ho nulla contro l'amministatore dell'altro forum. Non ha mai fatto nulla contro di me nè io contro lui e il suo forum. Prova ne è che non sono mai stato ammonito o bannato e che non ho mai neanche litigato li da lui. Ero uno dei più corretti e pacifici. Semplicemente non mi piace più stare di la. Lo visito solo saltuariamente, senza accedere, quando qua giunge eco di qualche nuova animata lite. Poi basta.
Questo è quanto. Se anche tu vorrai unirti a noi sarà un piacere.
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 10 Gennaio 2006, 8:52, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Sono tra gli ultimi arrivato in questo forum, ma subito ben accolto per la mia partecipazione a tal punto da arrivare ad essere moderatore. Ho dei problemi con l'altro gestore in quanto lui non vuole togliere le foto (anche personali) da me inserite. Lui chiede tanto di identificarsi agli utenti ma qui l'unico che deve essere identificato (magari dalle autorità competenti) non sono certo io.
Nessuna seria realtà ... proebisce agli utenti, dietro esplicita richiesta, di cancellare i propri post o addirittura le proprie foto... Io però mi sto tutelenado, infatti prima di natale (come regalo) ho inoltrato tramite codacons una segnalazione alle autorità .
Da altre parti si parla tanto di banditi, ma chi è il bandito? io oppure una persona che tiene contro il mio volere tutto il materiale che ho prodotto negli scorsi mesi e delle mie foto personali?
Come mai facendosi un giro nella rete, difficilmente si trovano persone che ne parlano bene? tutti cloni?
Fatevi un giro cercando nome e cognome più le parole "ragazze russe" (nei gruppi di google) e troverete un pò di materiale credo risalente addirittura al 2001, che non gli fa certamente onore...
"con questo chiudo il discorso in quanto non riguarda questo forum, ma altre realtà completamente estranee"
Nessuna seria realtà ... proebisce agli utenti, dietro esplicita richiesta, di cancellare i propri post o addirittura le proprie foto... Io però mi sto tutelenado, infatti prima di natale (come regalo) ho inoltrato tramite codacons una segnalazione alle autorità .
Da altre parti si parla tanto di banditi, ma chi è il bandito? io oppure una persona che tiene contro il mio volere tutto il materiale che ho prodotto negli scorsi mesi e delle mie foto personali?
Come mai facendosi un giro nella rete, difficilmente si trovano persone che ne parlano bene? tutti cloni?
Fatevi un giro cercando nome e cognome più le parole "ragazze russe" (nei gruppi di google) e troverete un pò di materiale credo risalente addirittura al 2001, che non gli fa certamente onore...
"con questo chiudo il discorso in quanto non riguarda questo forum, ma altre realtà completamente estranee"
Titolo:
FORUM TUTTO,
AMICI DI VECCHIA DATA, SENATORI-FONDATORI DEL GLORIOSO FORUM RUSSIA-ITALIA, AMICI NUOVI ARRIVATI DA FUORI E AMICI NUOVI PROVENIENTI DAL “VECCHIO CONTENITOREâ€Â, E' IL VECCHIO SENATORE GRINGOX CHE VI PARLA CON VOCE STENTOREA E PASTOSA!
LA QUESTIONE DEL VECCHIO CONTENITORE E DELLA ERRONEAMENTE DENOMINATA DA MOLTI CONCORRENZA DEVE ESSERE DEFINITIVAMENTE SEPPELLITA! GLI ULTIMI AVVENIMENTI CHE HANNO VISTO L'INGRESSO NELLA NOSTRA COMUNITA' DI AMICI “FUORIUSCITI†DA QUEL BARCONE ALLA DERIVA, NAUSEATI DALLA SITUAZIONE CHE ANCORA UNA VOLTA SI E' SVILUPPATA NEL VECCHIO CONTENITORE, DIMOSTRANO PER L'ENNESIMA VOLTA LA CRONICITA' DI UNA PATOLOGIA VISCERALE E “ORIGINARIA†DI UN AMBIENTE MALSANO E INGANNATORE, MOSSO DA UN BURATTINAIO ASTUTO CHE PRIMA ILLUDE, ATTRAVERSO LA TESSITURA DI UNA SUPERFICIALE E IPOCRITA ATMOSFERA DI VIVACITA', E INFINE SVELA LA SUA VERA IDENTITA'.
LA STORIA INSEGNA CHE A SUO TEMPO, ANCHE MOLTI DI NOI, VECCHI SENATORI, SIAMO STATI INGANNATI. MA A QUEL TEMPO, DALL'ANIMO PURO DI ALCUNI AMICI, FORTIFICATI DA UNA VERA PASSIONE PER IL MONDO RUSSO DI CUI SI TRATTAVA, MOSSI DA UN'INTELLIGENTE TENSIONE VERSO L'APPROFONDIMENTO, LA CONOSCENZA, IL DEMOCRATICO SPIRITO DI CONDIVISIONE, E CONSOLIDATI DA UN'AMICIZIA CHE PIAN PIANO SI RADICAVA (ANCHE ATTRAVERSO L'ORGANIZZAZIONE DI RADUNI, OCCASIONE “FISICA†DI INCONTRO TRA MOLTI DI QUESTI UTENTI), SCATURIVA LA SCINTILLA DELLA REAZIONE. NEPPURE COLUI CHE MANOVRAVA IL TIMONE DEL “BARCONE†POTEVA FERMARE LA FORZA DELLA PUREZZA DELL'IDEA, CHE COME ONDA DI TSUNAMI SI STAVA PER ABBATTERE CONTRO QUELLA FRAGILE STRUTTURA IN AVARIA. EGLI NON SI RENDEVA CONTO DI AVER INVOLONTARIAMENTE ORIGINATO UNA CREATURA SANA CHE SI OPPONEVA ALL'INGANNO E CHE RIVENDICAVA GIUSTIZIA ATTARVERSO IL RIPRISTINO DELL'IDEA ORIGINALE E UN LUOGO IDONEO PER LA SUA CRESCITA E IL SUO SVILUPPO. TANTI TENTATIVI SONO STATI ATTUATI PER ANNIENTARE LA NUOVA CORRENTE MORALE EMERGENTE, ANCHE ATTRAVERSO LO SPARGIMENTO DI ZIZZANIA MIRANTE A CREARE FALSI SOSPETTI TRA GLI AMICI E SCONTRI FRATRICIDI. PURTROPPO IN QUESTE DRAMMATICHE CIRCOSTANZE ALCUNI AMICI, CADUTI NEL VILE TRANELLO E SCONFITTI NELLA LORO FORZA D'ANIMO, FORSE TROPPO DEBOLI PER CONTINUARE A CREDERE IN UN IDEALE SOTTOPOSTO A DURA PROVA, HANNO PRESO LA VIA DELL'ABBANDONO, E SONO CADUTI NELL'OBLIO… MA MOLTI SONO ANDATI FINO IN FONDO, FINO AL COMPIMENTO DELLA GLORIOSA “RIVOLUZIONE MORALEâ€Â, MEMORABILE IMPRESA CHE HA PORTATO ALLA NASCITA DI QUESTO PURO FORUM RUSSIA-ITALIA, E IMPRESSCINDIBILE PRESUPPOSTO DELLA COMUNITA' CHE SI E' CREATA.
SE CI FERMIAMO UN ATTIMO E SFOGLIAMO CON DEDIZIONE LE PAGINE DELLA STORIA CHE CI RICORDANO DEL TRADIMENTO DELL'IDEA PERPETRATO IN QUELL'AMBIENTE IN CUI NOI TUTTI CREDEVAMO, SOLO ALLORA RIUSCIAMO AD ACCETTARE PIENAMENTE IL CONCETTO CHE ORA, PER NOI, NON SI PUO' PIU' PARLARE DI FORUM CONCORRENTE O DI “ALTRA CAMPANAâ€Â! MAI PIU'!
IL PRINCIPIO DELLA “PERCEZIONE†DI UN FORUM VALE NEL MOMENTO IN CUI SI RICONOSCE LA CORRESPONSIONE DI UN'IDEA E DI UNA PASSIONE INDIVIDUALE IN UNO SPAZIO CHE, COME UNICO SCOPO, HA QUELLO DI ALIMENTARE TALI TENSIONI PERSONALI. IN QUESTO MODO SI RICONOSCE L'ESISTENZA E LA LEGITTIMITA' ALL'ESISTENZA DI UN TALE FORUM. COSI, POSSIAMO LEGITTIMAMENTE ACCETTARE FORUM A TEMA RUSSIA CONCORRENTI QUALI “RUSSIANITALYâ€Â, “CIAOCACAOâ€Â, “RUSSITAâ€Â… QUESTI HANNO AVUTO UNA PROPRIA ORIGINE, UN PROPRIO SVILUPPO, UNA PROPRIA STORIA E HANNO UNA PURA FUNZIONE DI CONTENITORI DI UNA CONDIVISA PASSIONE. “PIETROBURGO.ITâ€Â, OSSIA IL “VECCHIO CONTENITORE†NO! E' INNEGABILE CHE PER NOI ESSO OCCUPI UN POSTO NELLA NOSTRA MEMORIA, QUALE GREMBO DELLA NOSTRA COMUNITA', ED E' ROMANTICO ASCIUGARSI QUALCHE LACRIMA RIPENSANDO AI PRIMI TEMPI (DUE ANNI FA) IN CUI LA ANCORA CANDIDA CONDIVISIONE ACCENDEVA GLI ANIMI E CREAVA SPERANZE… MA ORA, DOPO CHE PIU' NULLA IVI E' RIMASTO DELL'ESSENZA ORIGINARIA ALIMENTATA DALLA VERA PASSIONE, COME POSSIAMO ANCORA RITENERE CHE QUELLO ABBIA RAGIONE DI ESISTERE NELLA NOSTRA PERCEZIONE INDIVIDUALE DI FORUM-RUSSIA?
POSTO CHE CI E' IMPOSSIBILE FERMARE L'IPOCRISIA CON ATTI DI FORZA VIRTUALI, IL VECCHIO CONTENITORE CONTINUA LA SUA VISCIDA ESISTENZA, CONFERMANDO CICLICAMENTE LA SUA REALE ESSENZA. NIENTE REGOLE, NIENTE MODERATORI, UN SOLO AMMINISTRATORE, FAUTORE DEL BELLO E DEL CATTIVO TEMPO, MONOTEMATICITA', AGGRESSIONI DI CLONI, DUPLICAZIONI DI UTENZE, BAN SOMMARI DI UTENTI QUANDO INIZIANO A DAR FASTIDIO, FALSE CONTINUE ACCUSE A NOI (ATTRAVERSO ANCHE LO SPREGIATIVO EPITTETO DI “TRIO MERENDEâ€Â) DI INQUINAMENTO DEL SUO SPAZIO…TUTTE VIRATE ATTUATE DA UN UNICO SCAFISTA, CON UN UNICO SQUALLIDO SCOPO: GARANTIRE SOPRAVVIVENZA, ATTRAVERSO ANCHE L'ESISTENZA DELLA COMUNITA' VIRTUALE, ALLA SUA PERSONALE ATTIVITA' SULLA CUI MORALITA' E “LEGALITA'†E' MEGLIO STENDERE UN VELO PIETOSO. SE NON CI CURIAMO DELLE SCELTE DI CONDUZIONE DI VITA INDIVIDUALI IN CUI LA LIBERTA' E LA COSCIENZA DI CIASCUNO HANNO UN RUOLO DETERMINANTE, ALMENO FINO A QUANDO TALE LIBERTA' NON COSTITUISCE LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' ALTRUI…, CI OPPONIAMO A CHE VENGA PERCEPITO UN CONCETTO ERRATO DI “FORUMâ€Â, DA PARTE DI UTENTI CHE SI RIVOLGONO A QUELL'AMBIENTE PER TROVARE UNA COMUNITA' SANA, IMPREGNATA DI VERA PASSIONE, E DEDICANO FORZE, ATTENZIONI, TEMPO…E, PUNTUALMENTE, DOPO QUALCHE TEMPO VENGONO FORTEMENTE DELUSI, COLPITI DALL'INGANNO!
LA “RIVOLUZIONE MORALE†HA MESSO IN LUCE QUELL'INGANNO E LO HA ANNIENTATO! MA PURTROPPO DOPO QUELL'EVENTO, A CAUSA DI UNA NUOVA DIABOLICA CAMPAGNA PROPAGANDISTICA VIRTUALE DELLO SCAFISTA, NUOVI UTENTI IGNARI DELLA RIVOLUZIONE CHE POCO PRIMA SI ERA COMPIUTA, HA INIZIATO A RIDARE FIDUCIA A QUEL CONTENITORE, MA ANCORA UNA VOLTA E' AVVENUTO IL TRADIMENTO INEVITABILE. MA QUESTA VOLTA GLI AMICI SANI HANNO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE IL POSTO GIUSTO CHE FA PER LORO, CREATO CON DEDIZIONE DAI FAUTORI DELLA “RIVOLUZIONE MORALE†E SANNO CHE QUELLO E' IL POSTO PER LORO. ALCUNI AMICI GIA' HANNO PRESO LA LORO DECISIONE ED ECCOLI QUI, FIERI LOTTATORI E APPASSIONATI MEMBRI DELLA NOSTRA COMUNITA': CORIOLANO E MORELLO SONO GLI ESEMPI PIU' RECENTI.
A QUESTO PUNTO MIIEI CARI, IL VECCHIO SENATORE RIVOLGE UNA RICHIESTA, CHE SUONA COME UN MONITO…BASTA! BASTA! BASTA! BASTA ACCETTARE L'ESISTENZA DEL VECCHIO CONTENITORE NELLA PERCEZIONE DI “FORUM-RUSSIAâ€Â! LA COSCIENZA DI OGNUNO DIA PROVA DI COERENZA E CORAGGIO!
UFFICIALMENTE LA POSIZIONE DEL FORUM RUSSIA-ITALIA E' QUELLA DI NON RICONOSCIMENTO DELL'ESISTENZA DEL FORUM “PIETROBURGO.IT†COME FORUM CONCORRENTE, CON LA MOTIVAZIONE CHE QUEL VECCHIO CONTENITORE, HA TRADITO L'IDEA E L'ESSENZA DI PUREZZA DELLA PASSIONE.
CONTINUERA' PER ORA A VIVERE, COME COMUNITA' “PERSONALE†DI UN INDIVIDUO, SUL CONTINUO INGANNO DI QUELLA UTENZA CHE ANCORA SI RIVOLGERA' AD ESSO FINCHE' MORIRA' DI MORTE PROPRIA UN GIORNO…
COERENTEMENTE A QUESTA POSIZIONE E' GIUNTO IL SOLENNE MOMENTO - O FORUM - CHE TUTTA LA NOSTRA COMUNITA' COMPIA UN ATTO DI FEDE SUPREMO, ATTRAVERSO IL DEFINITIVO E TOTALE DISTACCO DA QUEL VECCHIO CONTENITORE. SE FINO AD OGGI E' STATO ACCETTATO IL “DUALISMO FORUMISTICOâ€Â, CHIEDO SOLENNEMENTE CHE CHI ANCORA PARTECIPA ALLA VITA DEL VECCHIO CONTENITORE, CON CORAGGIO E CONVINZIONE LO ABBANDONI PER SEMPRE! ONDARETE, NATA, TECNICO, MISSINO…E QUALCHE ALTRO AMICO…MI RIVOLGO A VOI SOPRATTUTTO, IN QUESTO MOMENTO. ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI E SCHIERATEVI CON COERENZA, UNA VOLTA PER TUTTE! NON CREDIATE CHE LA VIVACITA' CHE SCORRE IN QUEI LIDI SIA FORIERA DI SODDISFAZIONE INTERIORE E DI CORRESPONSIONE DELLA VOSTRA PASSIONE.
RICORDATE: NOI EREDITIAMO LA LUCE DELL'IDEA E PORTIAMO AVANTI CON COERENZA, COMPETENZA, SERIETA' E UNITA' D'INTENTI LA PASSIONE SANA PER IL MONDO RUSSO E PER CONTRIBUIRE, ATTRAVERSO LA CONDIVISIONE E IL RISPETTO RECIPROCO, ALLA PROPAGAZIONE DELLA CULTURA E DELLA CONOSCENZA DEI MONDI RUSSO E ITALIANO!
UNO STRETTO, FRATERNO ABBRACCIO ALLA COMUNITA' TUTTA, UN SENTITO BENVENUTO AI NUOVI AMICI, IN PARTICOLARE COLORO APPENA GIUNTI DAL VECCHIO CONTENITORE: (TONINO, WOLK) E UN ACCORATO INVITO AGLI AMICI SANI CHE ANCORA SI TROVANO SULLA ZATTERA ALLA DERIVA A RAGGIUNGERCI AL PIU' PRESTO…
VOSTRO,
GENERALE GRINGOX
POSTILLA: DA IMPRIMERE NELLA MEMORIA:
-STORIA DEL FORUM: http://www.russia-italia.com/storia_raduni.php
-CODICE REGOLAMENTARE FORUM: http://www.russia-italia.com/regolamento.php
-ETICA DEL FORUM: http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=129
-GIORNO RICORDO: http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=2542
AMICI DI VECCHIA DATA, SENATORI-FONDATORI DEL GLORIOSO FORUM RUSSIA-ITALIA, AMICI NUOVI ARRIVATI DA FUORI E AMICI NUOVI PROVENIENTI DAL “VECCHIO CONTENITOREâ€Â, E' IL VECCHIO SENATORE GRINGOX CHE VI PARLA CON VOCE STENTOREA E PASTOSA!
LA QUESTIONE DEL VECCHIO CONTENITORE E DELLA ERRONEAMENTE DENOMINATA DA MOLTI CONCORRENZA DEVE ESSERE DEFINITIVAMENTE SEPPELLITA! GLI ULTIMI AVVENIMENTI CHE HANNO VISTO L'INGRESSO NELLA NOSTRA COMUNITA' DI AMICI “FUORIUSCITI†DA QUEL BARCONE ALLA DERIVA, NAUSEATI DALLA SITUAZIONE CHE ANCORA UNA VOLTA SI E' SVILUPPATA NEL VECCHIO CONTENITORE, DIMOSTRANO PER L'ENNESIMA VOLTA LA CRONICITA' DI UNA PATOLOGIA VISCERALE E “ORIGINARIA†DI UN AMBIENTE MALSANO E INGANNATORE, MOSSO DA UN BURATTINAIO ASTUTO CHE PRIMA ILLUDE, ATTRAVERSO LA TESSITURA DI UNA SUPERFICIALE E IPOCRITA ATMOSFERA DI VIVACITA', E INFINE SVELA LA SUA VERA IDENTITA'.
LA STORIA INSEGNA CHE A SUO TEMPO, ANCHE MOLTI DI NOI, VECCHI SENATORI, SIAMO STATI INGANNATI. MA A QUEL TEMPO, DALL'ANIMO PURO DI ALCUNI AMICI, FORTIFICATI DA UNA VERA PASSIONE PER IL MONDO RUSSO DI CUI SI TRATTAVA, MOSSI DA UN'INTELLIGENTE TENSIONE VERSO L'APPROFONDIMENTO, LA CONOSCENZA, IL DEMOCRATICO SPIRITO DI CONDIVISIONE, E CONSOLIDATI DA UN'AMICIZIA CHE PIAN PIANO SI RADICAVA (ANCHE ATTRAVERSO L'ORGANIZZAZIONE DI RADUNI, OCCASIONE “FISICA†DI INCONTRO TRA MOLTI DI QUESTI UTENTI), SCATURIVA LA SCINTILLA DELLA REAZIONE. NEPPURE COLUI CHE MANOVRAVA IL TIMONE DEL “BARCONE†POTEVA FERMARE LA FORZA DELLA PUREZZA DELL'IDEA, CHE COME ONDA DI TSUNAMI SI STAVA PER ABBATTERE CONTRO QUELLA FRAGILE STRUTTURA IN AVARIA. EGLI NON SI RENDEVA CONTO DI AVER INVOLONTARIAMENTE ORIGINATO UNA CREATURA SANA CHE SI OPPONEVA ALL'INGANNO E CHE RIVENDICAVA GIUSTIZIA ATTARVERSO IL RIPRISTINO DELL'IDEA ORIGINALE E UN LUOGO IDONEO PER LA SUA CRESCITA E IL SUO SVILUPPO. TANTI TENTATIVI SONO STATI ATTUATI PER ANNIENTARE LA NUOVA CORRENTE MORALE EMERGENTE, ANCHE ATTRAVERSO LO SPARGIMENTO DI ZIZZANIA MIRANTE A CREARE FALSI SOSPETTI TRA GLI AMICI E SCONTRI FRATRICIDI. PURTROPPO IN QUESTE DRAMMATICHE CIRCOSTANZE ALCUNI AMICI, CADUTI NEL VILE TRANELLO E SCONFITTI NELLA LORO FORZA D'ANIMO, FORSE TROPPO DEBOLI PER CONTINUARE A CREDERE IN UN IDEALE SOTTOPOSTO A DURA PROVA, HANNO PRESO LA VIA DELL'ABBANDONO, E SONO CADUTI NELL'OBLIO… MA MOLTI SONO ANDATI FINO IN FONDO, FINO AL COMPIMENTO DELLA GLORIOSA “RIVOLUZIONE MORALEâ€Â, MEMORABILE IMPRESA CHE HA PORTATO ALLA NASCITA DI QUESTO PURO FORUM RUSSIA-ITALIA, E IMPRESSCINDIBILE PRESUPPOSTO DELLA COMUNITA' CHE SI E' CREATA.
SE CI FERMIAMO UN ATTIMO E SFOGLIAMO CON DEDIZIONE LE PAGINE DELLA STORIA CHE CI RICORDANO DEL TRADIMENTO DELL'IDEA PERPETRATO IN QUELL'AMBIENTE IN CUI NOI TUTTI CREDEVAMO, SOLO ALLORA RIUSCIAMO AD ACCETTARE PIENAMENTE IL CONCETTO CHE ORA, PER NOI, NON SI PUO' PIU' PARLARE DI FORUM CONCORRENTE O DI “ALTRA CAMPANAâ€Â! MAI PIU'!
IL PRINCIPIO DELLA “PERCEZIONE†DI UN FORUM VALE NEL MOMENTO IN CUI SI RICONOSCE LA CORRESPONSIONE DI UN'IDEA E DI UNA PASSIONE INDIVIDUALE IN UNO SPAZIO CHE, COME UNICO SCOPO, HA QUELLO DI ALIMENTARE TALI TENSIONI PERSONALI. IN QUESTO MODO SI RICONOSCE L'ESISTENZA E LA LEGITTIMITA' ALL'ESISTENZA DI UN TALE FORUM. COSI, POSSIAMO LEGITTIMAMENTE ACCETTARE FORUM A TEMA RUSSIA CONCORRENTI QUALI “RUSSIANITALYâ€Â, “CIAOCACAOâ€Â, “RUSSITAâ€Â… QUESTI HANNO AVUTO UNA PROPRIA ORIGINE, UN PROPRIO SVILUPPO, UNA PROPRIA STORIA E HANNO UNA PURA FUNZIONE DI CONTENITORI DI UNA CONDIVISA PASSIONE. “PIETROBURGO.ITâ€Â, OSSIA IL “VECCHIO CONTENITORE†NO! E' INNEGABILE CHE PER NOI ESSO OCCUPI UN POSTO NELLA NOSTRA MEMORIA, QUALE GREMBO DELLA NOSTRA COMUNITA', ED E' ROMANTICO ASCIUGARSI QUALCHE LACRIMA RIPENSANDO AI PRIMI TEMPI (DUE ANNI FA) IN CUI LA ANCORA CANDIDA CONDIVISIONE ACCENDEVA GLI ANIMI E CREAVA SPERANZE… MA ORA, DOPO CHE PIU' NULLA IVI E' RIMASTO DELL'ESSENZA ORIGINARIA ALIMENTATA DALLA VERA PASSIONE, COME POSSIAMO ANCORA RITENERE CHE QUELLO ABBIA RAGIONE DI ESISTERE NELLA NOSTRA PERCEZIONE INDIVIDUALE DI FORUM-RUSSIA?
POSTO CHE CI E' IMPOSSIBILE FERMARE L'IPOCRISIA CON ATTI DI FORZA VIRTUALI, IL VECCHIO CONTENITORE CONTINUA LA SUA VISCIDA ESISTENZA, CONFERMANDO CICLICAMENTE LA SUA REALE ESSENZA. NIENTE REGOLE, NIENTE MODERATORI, UN SOLO AMMINISTRATORE, FAUTORE DEL BELLO E DEL CATTIVO TEMPO, MONOTEMATICITA', AGGRESSIONI DI CLONI, DUPLICAZIONI DI UTENZE, BAN SOMMARI DI UTENTI QUANDO INIZIANO A DAR FASTIDIO, FALSE CONTINUE ACCUSE A NOI (ATTRAVERSO ANCHE LO SPREGIATIVO EPITTETO DI “TRIO MERENDEâ€Â) DI INQUINAMENTO DEL SUO SPAZIO…TUTTE VIRATE ATTUATE DA UN UNICO SCAFISTA, CON UN UNICO SQUALLIDO SCOPO: GARANTIRE SOPRAVVIVENZA, ATTRAVERSO ANCHE L'ESISTENZA DELLA COMUNITA' VIRTUALE, ALLA SUA PERSONALE ATTIVITA' SULLA CUI MORALITA' E “LEGALITA'†E' MEGLIO STENDERE UN VELO PIETOSO. SE NON CI CURIAMO DELLE SCELTE DI CONDUZIONE DI VITA INDIVIDUALI IN CUI LA LIBERTA' E LA COSCIENZA DI CIASCUNO HANNO UN RUOLO DETERMINANTE, ALMENO FINO A QUANDO TALE LIBERTA' NON COSTITUISCE LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' ALTRUI…, CI OPPONIAMO A CHE VENGA PERCEPITO UN CONCETTO ERRATO DI “FORUMâ€Â, DA PARTE DI UTENTI CHE SI RIVOLGONO A QUELL'AMBIENTE PER TROVARE UNA COMUNITA' SANA, IMPREGNATA DI VERA PASSIONE, E DEDICANO FORZE, ATTENZIONI, TEMPO…E, PUNTUALMENTE, DOPO QUALCHE TEMPO VENGONO FORTEMENTE DELUSI, COLPITI DALL'INGANNO!
LA “RIVOLUZIONE MORALE†HA MESSO IN LUCE QUELL'INGANNO E LO HA ANNIENTATO! MA PURTROPPO DOPO QUELL'EVENTO, A CAUSA DI UNA NUOVA DIABOLICA CAMPAGNA PROPAGANDISTICA VIRTUALE DELLO SCAFISTA, NUOVI UTENTI IGNARI DELLA RIVOLUZIONE CHE POCO PRIMA SI ERA COMPIUTA, HA INIZIATO A RIDARE FIDUCIA A QUEL CONTENITORE, MA ANCORA UNA VOLTA E' AVVENUTO IL TRADIMENTO INEVITABILE. MA QUESTA VOLTA GLI AMICI SANI HANNO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE IL POSTO GIUSTO CHE FA PER LORO, CREATO CON DEDIZIONE DAI FAUTORI DELLA “RIVOLUZIONE MORALE†E SANNO CHE QUELLO E' IL POSTO PER LORO. ALCUNI AMICI GIA' HANNO PRESO LA LORO DECISIONE ED ECCOLI QUI, FIERI LOTTATORI E APPASSIONATI MEMBRI DELLA NOSTRA COMUNITA': CORIOLANO E MORELLO SONO GLI ESEMPI PIU' RECENTI.
A QUESTO PUNTO MIIEI CARI, IL VECCHIO SENATORE RIVOLGE UNA RICHIESTA, CHE SUONA COME UN MONITO…BASTA! BASTA! BASTA! BASTA ACCETTARE L'ESISTENZA DEL VECCHIO CONTENITORE NELLA PERCEZIONE DI “FORUM-RUSSIAâ€Â! LA COSCIENZA DI OGNUNO DIA PROVA DI COERENZA E CORAGGIO!
UFFICIALMENTE LA POSIZIONE DEL FORUM RUSSIA-ITALIA E' QUELLA DI NON RICONOSCIMENTO DELL'ESISTENZA DEL FORUM “PIETROBURGO.IT†COME FORUM CONCORRENTE, CON LA MOTIVAZIONE CHE QUEL VECCHIO CONTENITORE, HA TRADITO L'IDEA E L'ESSENZA DI PUREZZA DELLA PASSIONE.
CONTINUERA' PER ORA A VIVERE, COME COMUNITA' “PERSONALE†DI UN INDIVIDUO, SUL CONTINUO INGANNO DI QUELLA UTENZA CHE ANCORA SI RIVOLGERA' AD ESSO FINCHE' MORIRA' DI MORTE PROPRIA UN GIORNO…
COERENTEMENTE A QUESTA POSIZIONE E' GIUNTO IL SOLENNE MOMENTO - O FORUM - CHE TUTTA LA NOSTRA COMUNITA' COMPIA UN ATTO DI FEDE SUPREMO, ATTRAVERSO IL DEFINITIVO E TOTALE DISTACCO DA QUEL VECCHIO CONTENITORE. SE FINO AD OGGI E' STATO ACCETTATO IL “DUALISMO FORUMISTICOâ€Â, CHIEDO SOLENNEMENTE CHE CHI ANCORA PARTECIPA ALLA VITA DEL VECCHIO CONTENITORE, CON CORAGGIO E CONVINZIONE LO ABBANDONI PER SEMPRE! ONDARETE, NATA, TECNICO, MISSINO…E QUALCHE ALTRO AMICO…MI RIVOLGO A VOI SOPRATTUTTO, IN QUESTO MOMENTO. ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI E SCHIERATEVI CON COERENZA, UNA VOLTA PER TUTTE! NON CREDIATE CHE LA VIVACITA' CHE SCORRE IN QUEI LIDI SIA FORIERA DI SODDISFAZIONE INTERIORE E DI CORRESPONSIONE DELLA VOSTRA PASSIONE.
RICORDATE: NOI EREDITIAMO LA LUCE DELL'IDEA E PORTIAMO AVANTI CON COERENZA, COMPETENZA, SERIETA' E UNITA' D'INTENTI LA PASSIONE SANA PER IL MONDO RUSSO E PER CONTRIBUIRE, ATTRAVERSO LA CONDIVISIONE E IL RISPETTO RECIPROCO, ALLA PROPAGAZIONE DELLA CULTURA E DELLA CONOSCENZA DEI MONDI RUSSO E ITALIANO!
UNO STRETTO, FRATERNO ABBRACCIO ALLA COMUNITA' TUTTA, UN SENTITO BENVENUTO AI NUOVI AMICI, IN PARTICOLARE COLORO APPENA GIUNTI DAL VECCHIO CONTENITORE: (TONINO, WOLK) E UN ACCORATO INVITO AGLI AMICI SANI CHE ANCORA SI TROVANO SULLA ZATTERA ALLA DERIVA A RAGGIUNGERCI AL PIU' PRESTO…
VOSTRO,
GENERALE GRINGOX
POSTILLA: DA IMPRIMERE NELLA MEMORIA:
-STORIA DEL FORUM: http://www.russia-italia.com/storia_raduni.php
-CODICE REGOLAMENTARE FORUM: http://www.russia-italia.com/regolamento.php
-ETICA DEL FORUM: http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=129
-GIORNO RICORDO: http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=2542
Titolo: Cosa succedera'?
Belle parole, come al solito.
Ma se le persone che frequentano entrambi questi luogi virtuali, che per comodita' continuerei a chiamare forum, non cogliessero il tuo invito a sceglierne uno solo, ma proseguiranno nella doppia partecipazione cosa succedera' di queste persone? potranno continuare a frequentare questo forum? oppure verranno cancellati come utenti?
Ciao Rago
Ma se le persone che frequentano entrambi questi luogi virtuali, che per comodita' continuerei a chiamare forum, non cogliessero il tuo invito a sceglierne uno solo, ma proseguiranno nella doppia partecipazione cosa succedera' di queste persone? potranno continuare a frequentare questo forum? oppure verranno cancellati come utenti?
Ciao Rago
Titolo:
Rago mi sembra evidente che questo è solo un invito a titolo personale. Il Gringox suggerisce questo agli utenti. E' però scontato che ognuno è libero di fare come crede e non esiste un'incompatibilità sancita dal regolamento.
Titolo:
[quote:e8cc1a5039="Coriolano della Floresta"]Rago mi sembra evidente che questo è solo un invito a titolo personale. Il Gringox suggerisce questo agli utenti. E' però scontato che ognuno è libero di fare come crede e non esiste un'incompatibilità sancita dal regolamento.[/quote:e8cc1a5039]
confermo.. non esiste alcuna incompatibilità , gringo si riferisce più ad una scelta morale che sottolinea e riconferma un legame di appartenenza che ad altro :wink:
confermo.. non esiste alcuna incompatibilità , gringo si riferisce più ad una scelta morale che sottolinea e riconferma un legame di appartenenza che ad altro :wink:
Titolo:
[quote:877f6b182f="Coriolano della Floresta"]Rago mi sembra evidente che questo è solo un invito a titolo personale. Il Gringox suggerisce questo agli utenti. E' però scontato che ognuno è libero di fare come crede e non esiste un'incompatibilità sancita dal regolamento.[/quote:877f6b182f]
"CHIEDO SOLENNEMENTE CHE CHI ANCORA PARTECIPA ALLA VITA DEL VECCHIO CONTENITORE, CON CORAGGIO E CONVINZIONE LO ABBANDONI PER SEMPRE! ONDARETE, NATA, TECNICO, MISSINO…E QUALCHE ALTRO AMICO…MI RIVOLGO A VOI SOPRATTUTTO, IN QUESTO MOMENTO. ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI E SCHIERATEVI CON COERENZA, UNA VOLTA PER TUTTE"
L'invito di cui sopra non mi sembra cosi' palesemente incentrato sul libero arbitrio! assomiglia quasi ad un ultimatum piu' che ad una[i:877f6b182f] captatio benevolentiae[/i:877f6b182f]
Meglio chiarire prima che discutere dopo, visti i precedenti, anzi gli esistenti di questi giorni e penso che non finira' qui, anzi... :-(
"CHIEDO SOLENNEMENTE CHE CHI ANCORA PARTECIPA ALLA VITA DEL VECCHIO CONTENITORE, CON CORAGGIO E CONVINZIONE LO ABBANDONI PER SEMPRE! ONDARETE, NATA, TECNICO, MISSINO…E QUALCHE ALTRO AMICO…MI RIVOLGO A VOI SOPRATTUTTO, IN QUESTO MOMENTO. ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI E SCHIERATEVI CON COERENZA, UNA VOLTA PER TUTTE"
L'invito di cui sopra non mi sembra cosi' palesemente incentrato sul libero arbitrio! assomiglia quasi ad un ultimatum piu' che ad una[i:877f6b182f] captatio benevolentiae[/i:877f6b182f]
Meglio chiarire prima che discutere dopo, visti i precedenti, anzi gli esistenti di questi giorni e penso che non finira' qui, anzi... :-(
Titolo:
[quote:4bf592a654="rago"][quote:4bf592a654="Coriolano della Floresta"]Rago mi sembra evidente che questo è solo un invito a titolo personale. Il Gringox suggerisce questo agli utenti. E' però scontato che ognuno è libero di fare come crede e non esiste un'incompatibilità sancita dal regolamento.[/quote:4bf592a654]
"CHIEDO SOLENNEMENTE CHE CHI ANCORA PARTECIPA ALLA VITA DEL VECCHIO CONTENITORE, CON CORAGGIO E CONVINZIONE LO ABBANDONI PER SEMPRE! ONDARETE, NATA, TECNICO, MISSINO…E QUALCHE ALTRO AMICO…MI RIVOLGO A VOI SOPRATTUTTO, IN QUESTO MOMENTO. ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI E SCHIERATEVI CON COERENZA, UNA VOLTA PER TUTTE"
L'invito di cui sopra non mi sembra cosi' palesemente incentrato sul libero arbitrio! assomiglia quasi ad un ultimatum piu' che ad una[i:4bf592a654] captatio benevolentiae[/i:4bf592a654]
Meglio chiarire prima che discutere dopo, visti i precedenti, anzi gli esistenti di questi giorni e penso che non finira' qui, anzi... :-([/quote:4bf592a654]
Beh...allora chiarisco!!
Come al solito c'e' qualcuno che sembra confermare di capire al volo le cose...Rapisetto e corioluccio hanno infatti colto la mia esclamazione!
Tutto cio' che ho scritto lo ribadisco e lo confermo. Credo sempre nelle cose che scrivo e che dico...
In questo caso il mio e' un invito rivolto alle proprie coscienze, unj monito severo e serio, innanzitutto a se' stessi! Di prendere definitivamente una netta decisione e di schierarsi una volta per tutte. E' una questione morale. E' evidente che a me, e alla comunita' nostra tutta, farebbe piacere che gli utenti "nostri" scrivessero solo da noi...ma non deve essere un fatto estetico di coerenza, bensi' un fatto di sostanza.
Ci sono motivi alquanto validi per non scrivere nel vecchio contenitore...che piu' volte sono stati spiegati, che la "Rivoluzione morale" ha evidenziato e "svelato"...chi sta di qua e di la' deve sapere che moralmente, nei nostri confronti non e' allineato.
Ribadisco: il vecchio contenitore non e' un forum qualsiasi! Un conto e' attuare il "dualismo forumistico" con altri Forum quali "Russianitaly" per es... In quel caso l'aspetto negativo sarebbe solo relegato al fattore della mancanza di coerenza "estetica"...Il "dualismo forumsitico" con il vecchio contenitore e' una mancanza di rispetto alla "Rivoluzione Morale"...e non deve riguardare solo chi ha combattuto quella guerra, ma tutti coloro che sono anche venuti da noi in seguito che, accettando e riconoscendo la nostra storia, le nostre norme etiche, il nostro Codice regolamentare..insomma, la nostra essenza, NON puo' stare di qua e di la, a seconda dell'umore quotidiano o della "simpatia" e vivacita' dei post!!!!
Questo deve essere chiaro!
gringox
"CHIEDO SOLENNEMENTE CHE CHI ANCORA PARTECIPA ALLA VITA DEL VECCHIO CONTENITORE, CON CORAGGIO E CONVINZIONE LO ABBANDONI PER SEMPRE! ONDARETE, NATA, TECNICO, MISSINO…E QUALCHE ALTRO AMICO…MI RIVOLGO A VOI SOPRATTUTTO, IN QUESTO MOMENTO. ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI E SCHIERATEVI CON COERENZA, UNA VOLTA PER TUTTE"
L'invito di cui sopra non mi sembra cosi' palesemente incentrato sul libero arbitrio! assomiglia quasi ad un ultimatum piu' che ad una[i:4bf592a654] captatio benevolentiae[/i:4bf592a654]
Meglio chiarire prima che discutere dopo, visti i precedenti, anzi gli esistenti di questi giorni e penso che non finira' qui, anzi... :-([/quote:4bf592a654]
Beh...allora chiarisco!!
Come al solito c'e' qualcuno che sembra confermare di capire al volo le cose...Rapisetto e corioluccio hanno infatti colto la mia esclamazione!
Tutto cio' che ho scritto lo ribadisco e lo confermo. Credo sempre nelle cose che scrivo e che dico...
In questo caso il mio e' un invito rivolto alle proprie coscienze, unj monito severo e serio, innanzitutto a se' stessi! Di prendere definitivamente una netta decisione e di schierarsi una volta per tutte. E' una questione morale. E' evidente che a me, e alla comunita' nostra tutta, farebbe piacere che gli utenti "nostri" scrivessero solo da noi...ma non deve essere un fatto estetico di coerenza, bensi' un fatto di sostanza.
Ci sono motivi alquanto validi per non scrivere nel vecchio contenitore...che piu' volte sono stati spiegati, che la "Rivoluzione morale" ha evidenziato e "svelato"...chi sta di qua e di la' deve sapere che moralmente, nei nostri confronti non e' allineato.
Ribadisco: il vecchio contenitore non e' un forum qualsiasi! Un conto e' attuare il "dualismo forumistico" con altri Forum quali "Russianitaly" per es... In quel caso l'aspetto negativo sarebbe solo relegato al fattore della mancanza di coerenza "estetica"...Il "dualismo forumsitico" con il vecchio contenitore e' una mancanza di rispetto alla "Rivoluzione Morale"...e non deve riguardare solo chi ha combattuto quella guerra, ma tutti coloro che sono anche venuti da noi in seguito che, accettando e riconoscendo la nostra storia, le nostre norme etiche, il nostro Codice regolamentare..insomma, la nostra essenza, NON puo' stare di qua e di la, a seconda dell'umore quotidiano o della "simpatia" e vivacita' dei post!!!!
Questo deve essere chiaro!
gringox
Titolo:
Speriamo che tutto il baccano di questi giorni finisca presto. Non lo abbiamo cercato e non ci interessa. :-?
Titolo:
ciao a tutti,
io scrivo solo per fare una precisazione, mi hanno detto che una pseudo "Ice-sissi" sull'altro forum ha scritto un post non proprio bello nei confronti di cyberg69...vorrei specificare che non sono stata io a scriverlo ma qualcuno che mi ha clonato, non metto piu' piede in quel sito da quando ce ne siamo andati!!! In piu' non mi sarei mai espressa in quel modo cosi' arrogante e poco rispettoso.....penso che si possa discutere con le persone senza insultarle cosi' gratuitamente!!!!
chissa xche' poi hanno tirato in ballo me alla fine nella discussione sul Nostro sito riguardo nadiasp io non ci sono nemmeno entrata!!!
silvia
io scrivo solo per fare una precisazione, mi hanno detto che una pseudo "Ice-sissi" sull'altro forum ha scritto un post non proprio bello nei confronti di cyberg69...vorrei specificare che non sono stata io a scriverlo ma qualcuno che mi ha clonato, non metto piu' piede in quel sito da quando ce ne siamo andati!!! In piu' non mi sarei mai espressa in quel modo cosi' arrogante e poco rispettoso.....penso che si possa discutere con le persone senza insultarle cosi' gratuitamente!!!!
chissa xche' poi hanno tirato in ballo me alla fine nella discussione sul Nostro sito riguardo nadiasp io non ci sono nemmeno entrata!!!
silvia
Titolo:
[quote:1bbff66206="icesissi"]ciao a tutti,
io scrivo solo per fare una precisazione, mi hanno detto che una pseudo "Ice-sissi" sull'altro forum ha scritto un post non proprio bello nei confronti di cyberg69...vorrei specificare che non sono stata io a scriverlo ma qualcuno che mi ha clonato, non metto piu' piede in quel sito da quando ce ne siamo andati!!! In piu' non mi sarei mai espressa in quel modo cosi' arrogante e poco rispettoso.....penso che si possa discutere con le persone senza insultarle cosi' gratuitamente!!!!
chissa xche' poi hanno tirato in ballo me alla fine nella discussione sul Nostro sito riguardo nadiasp io non ci sono nemmeno entrata!!!
silvia[/quote:1bbff66206]
ehhmmm...beh, amici cio' che e' successo dietro all' "affaire cyberg" mi pare una questione pesante! Un esempio di inganno vero e proprio. Non so se vi rendete conto della gravita' della cosa: seminare zizzania all'interno della nostra comunita', coivolgere innocue e ignare persone in atti che non provengono dalla loro mente e dalla loro mano....
Come allora ancora avere dubbi "morali" su certe cose?
La nostra unica e cara "mascottina" sissetta non avrebbe mai potuto compiere una simile azione. Conoscendola personalmente e come mebro storico del Forum non si sarebbe mai comportata in tal modo...
E nel nostro Forum nonj sarebbero mai potute accadere queste cose.
Ecco cosa intendo quando parlo di "scelta morale" e quando lancio determinati moniti. Sono convinto che la comunita' capisca dove sta la verita'.
Sono felice che la questione si sia risolta. Non avevo alcun dubbio in proposito.
gringox
io scrivo solo per fare una precisazione, mi hanno detto che una pseudo "Ice-sissi" sull'altro forum ha scritto un post non proprio bello nei confronti di cyberg69...vorrei specificare che non sono stata io a scriverlo ma qualcuno che mi ha clonato, non metto piu' piede in quel sito da quando ce ne siamo andati!!! In piu' non mi sarei mai espressa in quel modo cosi' arrogante e poco rispettoso.....penso che si possa discutere con le persone senza insultarle cosi' gratuitamente!!!!
chissa xche' poi hanno tirato in ballo me alla fine nella discussione sul Nostro sito riguardo nadiasp io non ci sono nemmeno entrata!!!
silvia[/quote:1bbff66206]
ehhmmm...beh, amici cio' che e' successo dietro all' "affaire cyberg" mi pare una questione pesante! Un esempio di inganno vero e proprio. Non so se vi rendete conto della gravita' della cosa: seminare zizzania all'interno della nostra comunita', coivolgere innocue e ignare persone in atti che non provengono dalla loro mente e dalla loro mano....
Come allora ancora avere dubbi "morali" su certe cose?
La nostra unica e cara "mascottina" sissetta non avrebbe mai potuto compiere una simile azione. Conoscendola personalmente e come mebro storico del Forum non si sarebbe mai comportata in tal modo...
E nel nostro Forum nonj sarebbero mai potute accadere queste cose.
Ecco cosa intendo quando parlo di "scelta morale" e quando lancio determinati moniti. Sono convinto che la comunita' capisca dove sta la verita'.
Sono felice che la questione si sia risolta. Non avevo alcun dubbio in proposito.
gringox
Titolo:
Dalla verbosita', dall'enfasi, dalla polemica messe in evidenza negli interventi precedenti evinco un astio ed un'acredine vieppiu' esacerbati dal continuo dibattere quel che mi e' parso essere un concetto base dei vostri discorsi: la moralita'.
Concetto che, seppur caratterizzato da pittoresche descrizioni ed ancorche' delineato in varie fogge e mutevoli guise, non mi e' del tutto chiaro nel contesto; forse perche' non completamente e schiettamente formulato, ne' da me vissuto.
Persino l'eloquenza tribunesca e trascinante dell'amico Gringox e le notevoli capacita' oratorie di tutti gli altri emeriti che si sono via via succeduti sul pergamo virtuale del discettare ad arte codesta nozione, in realta', non hanno mai conchiuso il ragionamento.
Ora, conosco l'esistenza di una questione morale che ha probabilmente diviso in due il forum primevo, ma di cosa si tratti non e' dato sapere.
Fa niente, intendiamoci, mi rendo conto che l'andare troppo a fondo significa travalicare i limiti del contesto in cui ci troviamo. Dunque, se siete d'accordo, possiamo ritenere chiuso qui l'argomento.
Serenita'
Concetto che, seppur caratterizzato da pittoresche descrizioni ed ancorche' delineato in varie fogge e mutevoli guise, non mi e' del tutto chiaro nel contesto; forse perche' non completamente e schiettamente formulato, ne' da me vissuto.
Persino l'eloquenza tribunesca e trascinante dell'amico Gringox e le notevoli capacita' oratorie di tutti gli altri emeriti che si sono via via succeduti sul pergamo virtuale del discettare ad arte codesta nozione, in realta', non hanno mai conchiuso il ragionamento.
Ora, conosco l'esistenza di una questione morale che ha probabilmente diviso in due il forum primevo, ma di cosa si tratti non e' dato sapere.
Fa niente, intendiamoci, mi rendo conto che l'andare troppo a fondo significa travalicare i limiti del contesto in cui ci troviamo. Dunque, se siete d'accordo, possiamo ritenere chiuso qui l'argomento.
Serenita'
Titolo:
Comunque chi ha usato il nome "Ice-sissi " è un frequentatore di raduni, anche se nel descrivere fisicamente Ciberg69, il provocatore lo ha voluto un pò castigare e fargli fare una brutta figura .
Ora io ho dei sospetti ma non voglio parlare per non creare zizzania nel Forum , e non chiedetemi chi è !
Lenin
Ora io ho dei sospetti ma non voglio parlare per non creare zizzania nel Forum , e non chiedetemi chi è !
Lenin
Titolo:
la storia dei cloni è avvenuta in passato, è avvenuta pure oggi e qualcosa mi fa pensare che accadrà in futuro.
Mi sembra che dedicare 4/5 post ad un argomento, non inerente la Russia o il solito buon umore che regna nell'offtopic sià stato già troppo.
Chiudo quest'ultima discussione e onde evitare altre duplicazioni e ulteriori battibecchi, che non interessano gli iscritti presenti e ma soprattutto futuri, mi riserverò di cancellare direttamente futuri post che riguardano altri forum.
Mi sembra che dedicare 4/5 post ad un argomento, non inerente la Russia o il solito buon umore che regna nell'offtopic sià stato già troppo.
Chiudo quest'ultima discussione e onde evitare altre duplicazioni e ulteriori battibecchi, che non interessano gli iscritti presenti e ma soprattutto futuri, mi riserverò di cancellare direttamente futuri post che riguardano altri forum.
Titolo:
[quote:fe7acbeeb0="Rapisarda"]la storia dei cloni è avvenuta in passato, è avvenuta pure oggi e qualcosa mi fa pensare che accadrà in futuro.
Mi sembra che dedicare 4/5 post ad un argomento, non inerente la Russia o il solito buon umore che regna nell'offtopic sià stato già troppo.
Chiudo quest'ultima discussione e onde evitare altre duplicazioni e ulteriori battibecchi, che non interessano gli iscritti presenti e ma soprattutto futuri, mi riserverò di cancellare direttamente futuri post che riguardano altri forum.[/quote:fe7acbeeb0]
Da! Inutile fomentare la polemica. Sicuramente ora le coscienze di molti avranno un motivo in piu' per essere smosse nel profondo.
Noi andiamo avanti per la nostra strada.
Ricordo solo al nuovo amico lupetto di mare, che molto della storia passata e legata al forum si puo' apprendere leggendo la storia del forum:
http://www.russia-italia.com/storia_raduni.php
W LA RIVOLUZIONE MORALE!
LUNGA VITA AL FORUM RUSSIA - ITALIA!
Gringox
Mi sembra che dedicare 4/5 post ad un argomento, non inerente la Russia o il solito buon umore che regna nell'offtopic sià stato già troppo.
Chiudo quest'ultima discussione e onde evitare altre duplicazioni e ulteriori battibecchi, che non interessano gli iscritti presenti e ma soprattutto futuri, mi riserverò di cancellare direttamente futuri post che riguardano altri forum.[/quote:fe7acbeeb0]
Da! Inutile fomentare la polemica. Sicuramente ora le coscienze di molti avranno un motivo in piu' per essere smosse nel profondo.
Noi andiamo avanti per la nostra strada.
Ricordo solo al nuovo amico lupetto di mare, che molto della storia passata e legata al forum si puo' apprendere leggendo la storia del forum:
http://www.russia-italia.com/storia_raduni.php
W LA RIVOLUZIONE MORALE!
LUNGA VITA AL FORUM RUSSIA - ITALIA!
Gringox
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.0607s (PHP: 38% SQL: 62%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato