Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

LA RUSSIA DI PUTIN NEL NUOVO NUMERO DI "IMPERI"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio LA RUSSIA DI PUTIN NEL NUOVO NUMERO DI "IMPERI" 

Omologa di "Limes" illustra una visione globale e molto interessante della Russia toccando tantissime tematiche geoeconomiche, geopolitiche e geoculturali-sociali.

Insieme al numero oramai già  uscito tempo fa di Limes, descrive una Russia vista con gli occhi europei e un'europa vista con gli occhi russi.

LA RUSSIA DI PUTIN NEL NUOVO NUMERO DI "IMPERI"

Assisteremo nel prossimo futuro al risveglio politico della Russia? E' questa la domanda centrale del nuovo numero di “Imperi”, la rivista di geopolitica diretta da Aldo Di Lello , che dedica quasi duecento pagine alla situazione strategica dell'ex impero. . Secondo “Imperi” la contesa sotterranea in atto tra Usa e Russia per il controllo delle risorse energetiche dell'Asia centrale rappresenta la nuova edizione, nel XXI secolo, del “Grande Gioco” eurasiatico tra impero britannico e impero zarista che si svolse nel corso dell'800. Si risveglia oggi il conflitto sui , che è solo andato in sonno con le guerre ideologiche del Novecento. Intervengono su questo numero di “Imperi”, tra gli altri, Germano Dottori, Henri de Grossouvre, Marco Cochi, Massimo Amorosi, Antonio Saccà , Giuseppe Pennisi.

“Imperi” n. 5, “La Russia accerchiata” Nuove Idee ed.

[img:3632ac264d]http://www.russia-italia.com/immagini/IMPERI05_05.jpg[/img:3632ac264d]

Chiunque voglia alla fine della lettura, dibattere su qualche tematica trattata, mi troverà  ben pronto a farlo.

Poka

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Interessante, ma una domanda: dove accipicchia si trova questa rivista ?
L'ho cercata a Milano dove di solito trovo Limes (Feltrinelli, Hoepli, Garzanti...) ma nessuno ne ha mai sentito parlare...

Ciao e a presto

Caravaggio Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

Nuove idee S.r.l.
via Medaglie d'oro, 73 Roma

tel o6/39738665 - 06/39738949
fax 06/3973871

Lo puoi richiedere via telefono, non ricordo bene, ma se segnali chi ti ha dato il loro indirizzo ci dovrebbero essere sconti, ma è tutta da verificare, se sei interessato puoi (nel caso fosse così) spendere il mio nome e cognome (fammi sapere anche con un messaggio privato).

Poka  :wink:

Se non lo trovi, posso chiedere io di contattarti, tanto io sono abbonato sia a loro che a limes, quindi par condicio eheheh

Ciao  :D

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

se non sbaglio è la casa editrice del Secolo d'Italia
poka poka

niente in contrario ... ma almeno si sappia

Karenin Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio  

Ho scritto infatti: per par condicio , limes è di sinistra e imperi di destra (sono abbonato ad entrambi) quindi la visione è completa e ben fatta da entrambi.

Poka

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:5be2ceceef="Mystero"]Nuove idee S.r.l.
via Medaglie d'oro, 73 Roma

tel o6/39738665 - 06/39738949
fax 06/3973871

Lo puoi richiedere via telefono, non ricordo bene, ma se segnali chi ti ha dato il loro indirizzo ci dovrebbero essere sconti, ma è tutta da verificare, se sei interessato puoi (nel caso fosse così) spendere il mio nome e cognome (fammi sapere anche con un messaggio privato).

Poka  :wink:

Se non lo trovi, posso chiedere io di contattarti, tanto io sono abbonato sia a loro che a limes, quindi par condicio eheheh

Ciao  :D[/quote:5be2ceceef]

Ciao Andrea, ti mando un messaggio privato, grazie per la disponibilità , intanto

Caravaggio Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi