|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7

|
 La Russia E La NATO
Allora ieri mia moglie mi dice che dal telegiornale c'e'e la notizia che l'America vorrebbe che la Russia facesse parte della NATO, mia moglie e' contraria perche secondo lei e' solo una mossa per far si che tutte queste superpotenze minaccino la Cina.
La Cina e' partner commerciale della Russia e concorrente dell'America, se la Russia entrasse a far parte della NATO automaticamente la Cina si incazzerebbe....
Bo, io di ste cose non ci capisco niente, allora ho pensato di aprire questo post in modo di avere argomenti con la mia mogliettina conoscendo i vostri pareri.
|
#1 15 Ottobre 2010, 11:32 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
 Re: La Russia E La NATO
ma e' attendibile questa news? a me sembra una cosa tanto per scrivere qualcosa sui giornali
____________ ********************************************************
|
#2 15 Ottobre 2010, 11:39 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Non ero presente al telegiornale ieri sera, me lo ha raccontato mia moglie, e poi ne ha voluto discutere anche stamattina.
|
#3 15 Ottobre 2010, 11:44 |
|
 |
Batir
Rank7

|
ma una sana ciullatina no?
Noi ciuliamo da mattina a sera tutti i giorni 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, ogni tanto capita di fare qualcosa di diverso.
Quindi dimmi SaPa dall'alto della tua intelligenza e conoscienza del mondo, sapresti commentare la notizia?
|
#4 15 Ottobre 2010, 12:14 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
provo a darti una risposta, indipendentemente se la news sia veritiera fino in fondo oppure no.
Gli USA sanno perfettamente che la nuova economia del futuro prossimo, passerà tutta per la Cina. Subito dopo vengono le nazioni in via di sviluppo come Russia, Brasile, India, Tailandia,ecc...
Il dialogo con Brasile e India ormai è molto stretto, pertanto nel pensiero Americano rimangono 2 paesi da "colonizzare".
Appurato che con la Cina ancora ci sono molti problemi con rapporti diplomatici, la strategia (secondo me) è quella di isolarli dal mondo esterno, cercando di "comprare" la Russia, eterno alleato della Cina.
E' chiaro che la Russia non sta al gioco dei soldi, allora quale altro motivazione puoi dare per accaparrarti la "simpatia" dei Russi??? Cercando di aprire a 360 gradi le relazioni diplomatiche, anche contro le loro idee.
Questo secondo me è la situazione, ma non potrà essere mai attuata, per 2 motivi:
1) i Russi non sono fessi e hanno capito il gioco, e soprattutto resiste ancora un antiamericanismo diffuso;
2) è strategico, la Russia ha rapporti buoni con l' Europa, Cina, e America e Iran. In questo momento è l'unica nazione che può vantare questo primato mondiale. Per quale motivo deve schierarsi da una parte e privarsi di quei benefici diplomatici delle altre???
POKA
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#5 15 Ottobre 2010, 12:41 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Noi ciuliamo da mattina a sera tutti i giorni 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, ogni tanto capita di fare qualcosa di diverso.
Quindi dimmi SaPa dall'alto della tua intelligenza e conoscienza del mondo, sapresti commentare la notizia? 
no, però intanto ti posso dire che si scrive "conoscenza"!
|
#6 15 Ottobre 2010, 13:33 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
no, però intanto ti posso dire che si scrive "conoscenza"! 
Sapetto si "sente" già il tuo ritorno...  ti prego fai il bravino. Al prossimo off, censuro.
Gringox
|
#7 15 Ottobre 2010, 13:41 |
|
 |
Batir
Rank7

|
SaPa lo sai che sono ignorante non ho neanche la quinta elementare....
|
#8 15 Ottobre 2010, 13:43 |
|
 |
Batir
Rank7

|
provo a darti una risposta, indipendentemente se la news sia veritiera fino in fondo oppure no.
Gli USA sanno perfettamente che la nuova economia del futuro prossimo, passerà tutta per la Cina. Subito dopo vengono le nazioni in via di sviluppo come Russia, Brasile, India, Tailandia,ecc...
Il dialogo con Brasile e India ormai è molto stretto, pertanto nel pensiero Americano rimangono 2 paesi da "colonizzare".
Appurato che con la Cina ancora ci sono molti problemi con rapporti diplomatici, la strategia (secondo me) è quella di isolarli dal mondo esterno, cercando di "comprare" la Russia, eterno alleato della Cina.
E' chiaro che la Russia non sta al gioco dei soldi, allora quale altro motivazione puoi dare per accaparrarti la "simpatia" dei Russi??? Cercando di aprire a 360 gradi le relazioni diplomatiche, anche contro le loro idee.
Questo secondo me è la situazione, ma non potrà essere mai attuata, per 2 motivi:
1) i Russi non sono fessi e hanno capito il gioco, e soprattutto resiste ancora un antiamericanismo diffuso;
2) è strategico, la Russia ha rapporti buoni con l' Europa, Cina, e America e Iran. In questo momento è l'unica nazione che può vantare questo primato mondiale. Per quale motivo deve schierarsi da una parte e privarsi di quei benefici diplomatici delle altre???
POKA
Grazie per la risposta!
|
#9 15 Ottobre 2010, 13:44 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|