Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

La Russia Nel Cuore......
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Russia Nel Cuore...... 

ПРИВЕТ A TUTTI I RUSSI E I FILORUSSI DEL FORUM!

Sono di Napoli e studio medicina... e dall'oggetto credo che sia chiaro il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum.

Qui si sente parecchio parlare di Mosca e San Pietroburgo......ma nessuno sa niente di NIZHNY NOVGOROD, cioè, vuoi vedere che nessuno del forum ci è mai stato o intrattiene rapporti con qualcuno di li???!!!  

Ho fatto un pò di domande su alcuni argomenti che non mi erano chiari
Vi posto di seguito i link alle discussioni che ho aperto:

Migliore compagnia per voli da Roma

Domande su punti dell'Anteka e sulla Richiesta del Visto

Assicurazione sanitaria: quale mi consigliate?

Spero che questo forum mi porti a fare nuove amicizie e a capire qualcosa in più di quel meraviglioso paese chiamato Russia......

Per iniziare vi invito a discutere di questo argomento

Quando il cuore batte a 1000 e più Km di distanza........

Ciao a tutti e complimenti per la splendida comunità che avete creato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EDIT: ho appena dato un'occhiata sul forum ed ho notato una cosa.........
io ho 20 anni....vuoi vedere che sono il più piccolo del froum?????????????????????????????????????????????          

screamjet Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: La Russia Nel Cuore...... 

Se vai a vedere il topic Veliky novgorod, si parla anche di Nizhni. Ci vado ogni due mesi circa, se hai bisogno di informazioni chiedi pure, per i voli io conosco solo quelli dal nord italia, ma ce ne sono molti da roma.

matteo Invia Messaggio Privato

Ci sono stato nel 2003.

Un mio carissimo amico ha sposato una ragazza di quella città....

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

matteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vai a vedere il topic Veliky novgorod, si parla anche di Nizhni. Ci vado ogni due mesi circa, se hai bisogno di informazioni chiedi pure, per i voli io conosco solo quelli dal nord italia, ma ce ne sono molti da roma.

Ho dato un'occhiata al topic

Io non so se ci andrò a Gennaio o a Marzo. L'alitalia ha un ottima offerta per Mosca e la mia ragazza ha detto che non ha problemi a venire li all'aeroporto per prendermi, però sarei curioso di sapere come ci arrivi a Nizhny: atterri a Mosca e poi prendi un treno o un altro aereo oppure arrivi direttamente a STRIGINO?

Sarei curioso anche sul prezzo del Burevestnik express che parte da Kursky a Mosca ed arriva a Moskovsky a Nizhny (è quello che ci mette 4h30min giusto???)

Io ho cercato un pò ed il prezzo si alza parecchio se vuoi arrivare a Nizhny (con un altro aereo da Mosca), ma non è che sappia dove cercare bene

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono stato nel 2003.

Un mio carissimo amico ha sposato una ragazza di quella città....

una curiosità: e vive? Italia o Russia?  

Allora se non sbaglio Mosca da Nihzy sono circa 400 km....

Ci puoi andare sia in treno (saranno 4 ore) che in aereo....

Quando ci sono andato io ho fatto il giro per Francoforte, e da li ho preso una coincidenza per Nizhny Novgorod. Era la mia prima volta in russia, quindi ho preferito andare sul sicuro e non rischiare (tanto poi mi hanno fermato lo stesso alla dogana)...La compagnia era Lufthansa.

Il mio amico e sua moglie ora vivono in italia!!!!

Io per i voli interni ho sempre cercato con expedia per farmi un'idea dei prezzi

Allora se non sbaglio Mosca da Nihzy sono circa 400 km....

Ci puoi andare sia in treno (saranno 4 ore) che in aereo....

Quando ci sono andato io ho fatto il giro per Francoforte, e da li ho preso una coincidenza per Nizhny Novgorod. Era la mia prima volta in russia, quindi ho preferito andare sul sicuro e non rischiare (tanto poi mi hanno fermato lo stesso alla dogana)...La compagnia era Lufthansa.

Il mio amico e sua moglie ora vivono in italia!!!!

Io per i voli interni ho sempre cercato con expedia per farmi un'idea dei prezzi

Sapevo già che la lufthansa ha 4-5 voli settimanali da francoforte a nizhny ma ti sparano cifre assurde...
 ho appena controllato (inizo marzo)

roma-francoforte
francoforte-nizhny................952€ ed è pure ECONOMY!!!!!!!!!!!!............ci arrivo in taxi da mosca a nizhny e pago di meno!!!!!!!

In effetti l'unico neo di quel viaggio è stato il costo! Ma purtroppo ero abbastanza costretto a farlo!

Se lei ti viene a prendere a mosca però non credo tu abbia grossi problemi....prova con Air Berlin...forse riesci a strappare prezzi molto competitivi.

In effetti l'unico neo di quel viaggio è stato il costo! Ma purtroppo ero abbastanza costretto a farlo!

Se lei ti viene a prendere a mosca però non credo tu abbia grossi problemi....prova con Air Berlin...forse riesci a strappare prezzi molto competitivi.

visto ma da roma meglio dell'alitalia per il periodo di Marzo non c'è niente!!!!!!

ok, devi fare così: prendi un qualunque volo per Mosca aeroporto Domodedovo (swiss, austrian, windjet, ecc) la sigla è Mosca DME. Da Domodedovo prendi il volo S7 (sibiri airlines) per Nizhny, circa un'ora. Lo prenoti e paghi su internet su www.s7.ru. Il volo parte alle 19.30 circa, il biglietto lo ritiri al banco S7 a Domodedovo. Prevedi 2 ore prima, per ritirare il biglietto e per i controlli all'imbarco che a volte sono più lunghi per i voli interni. Al ritorno devi prendere il treno, perchè S7 per il momento ha cancellato il volo del mattino per mosca (peccato). Poco male, arrivi in stazione a Mosca e prendi il trenino elettrico per Domodedovo.
L'importante è NON atterrare a Sheremetyevo o altri aeroporti, perchè i costi e tempi dei taxi sono altissimi.
Io dovrei andare a dicembre, se vuoi accodarti...

ok, devi fare così: prendi un qualunque volo per Mosca aeroporto Domodedovo (swiss, austrian, windjet, ecc) la sigla è Mosca DME. Da Domodedovo prendi il volo S7 (sibiri airlines) per Nizhny, circa un'ora. Lo prenoti e paghi su internet su www.s7.ru. Il volo parte alle 19.30 circa, il biglietto lo ritiri al banco S7 a Domodedovo. Prevedi 2 ore prima, per ritirare il biglietto e per i controlli all'imbarco che a volte sono più lunghi per i voli interni. Al ritorno devi prendere il treno, perchè S7 per il momento ha cancellato il volo del mattino per mosca (peccato). Poco male, arrivi in stazione a Mosca e prendi il trenino elettrico per Domodedovo.
L'importante è NON atterrare a Sheremetyevo o altri aeroporti, perchè i costi e tempi dei taxi sono altissimi.

magari potessi andarci già a dicembre ma ho degli esami assurdi per gen-feb e dovrei farmi pure un guardaroba nuovo perché non ho davvero niente per quel clima  

Mi potresti dire il totale che spendi e quanto tempo in anticipo prenoti?????

Una cosa importante: 19.30 ora locale di mosca, giusto?
ed inoltre, a quale stazione di Mosca ti riferisci?

screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

magari potessi andarci già a dicembre ma ho degli esami assurdi per gen-feb e dovrei farmi pure un guardaroba nuovo perché non ho davvero niente per quel clima  

il volo per domodedovo costa circa 250/300 euro, dipende dalle offerte in corso, guarda su www.expedia.it. Il volo S7 costa 25 euro circa, il treno dovrebbe essere non più di 20.
La stazione non la ricordo, ma sono tutte collegate: arrivi, metro, e poi treno per domodedovo, 40 minuti circa a 6 euro.
Le ore sono sempre locali.

screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il volo per domodedovo costa circa 250/300 euro, dipende dalle offerte in corso, guarda su www.expedia.it. Il volo S7 costa 25 euro circa, il treno dovrebbe essere non più di 20.
La stazione non la ricordo, ma sono tutte collegate: arrivi, metro, e poi treno per domodedovo, 40 minuti circa a 6 euro.
Le ore sono sempre locali.

magari la domanda sarà banale, ma quando mi viene indicato l'orario di arrivo dell'aereo si tiene conto del fuso orario del paese di partenza, giusto?

no. Gli orari sono sempre riferiti al fuso del paese cui si riferiscono.
esempio: volo AZ 12365487877 decollo da Malpensa ore 15.00, arrivo a Mosca 20.30. significa che a Mosca SARANNO le 20.30 quando atterri, ok? il volo dura 3 ore e mezzo, più 2 ore di fuso con la russia, fanno 5.30, quindi arrivi alle 20.30 ma hai volato 3 ore e mezzo.
esempio 2: volo AZ 12365487877 decollo da Mosca ore 15.00, arrivo a Malpensa 16.30. Non hai volato 1 ora e mezza, ma sempre 3 e mezzo, meno 2 di fuso.
comunque scorda gli esempi, meglio non prendere AZ (alitalia)...

no. Gli orari sono sempre riferiti al fuso del paese cui si riferiscono.
esempio: volo AZ 12365487877 decollo da Malpensa ore 15.00, arrivo a Mosca 20.30. significa che a Mosca SARANNO le 20.30 quando atterri, ok? il volo dura 3 ore e mezzo, più 2 ore di fuso con la russia, fanno 5.30, quindi arrivi alle 20.30 ma hai volato 3 ore e mezzo.
esempio 2: volo AZ 12365487877 decollo da Mosca ore 15.00, arrivo a Malpensa 16.30. Non hai volato 1 ora e mezza, ma sempre 3 e mezzo, meno 2 di fuso.
comunque scorda gli esempi, meglio non prendere AZ (alitalia)...

QUESTA PROPRIO NON LA SAPEVO!!!!

Mi sconsigli Alitalia perché arriva a Sheremetyevo o me la sconsigli perché è Alitalia e basta????      

purtroppo con Alitalia rischi uno sciopero, e in russia è un problema: se il volo salta, non parti, ma il visto scade... o ti trovano un posto su un altro volo, o te lo devi trovare tu all'ultimo momento, strapagandolo...

In ogni caso, atterra a Sheremetyevo, per te non va bene, spenderesti 80 euro di taxi fino a domodedovo o 40 fino alla stazione + vicina.

purtroppo con Alitalia rischi uno sciopero, e in russia è un problema: se il volo salta, non parti, ma il visto scade... o ti trovano un posto su un altro volo, o te lo devi trovare tu all'ultimo momento, strapagandolo...

In ogni caso, atterra a Sheremetyevo, per te non va bene, spenderesti 80 euro di taxi fino a domodedovo o 40 fino alla stazione + vicina.

capisco, però lei mi ha detto che verrà a Mosca per prendermi, quindi adesso non ci penso tanto. Se c'è uno sciopero le dico di venire un altro giorno

Per il visto non c'è NESSUNISSIMO PROBLEMA: andrò a casa sua con un INVITO PRIVATO quindi avrò 90gg a disposizione. Nel fare la richiesta del visto non mi costa niente abbondare sulle date di validità!!!!!!
Per il futuro però vorrei seguire le tue istruzioni......quando saprò un pò più di russo!!!! Non mi andrebbe proprio di dover chiedere il suo aiuto dopo essere arrivato a Mosca.......

Hi sweetheart...I'm in Moscow...and I don't know how to get to Nizhny. Could you come and take me???        

Bhe se puoi scegliere tra Alitalia ed Aeroflot.. anche io ti consiglio Aeroflot (rischi di sciopero nettamente inferiori).
Ma sei trovi dei prezzi stracciati per in volo con Alitalia perchè non prenderlo? E' un'occasione!

Penso che in caso di sciopero tu possa partire con il volo successivo (di soli nell'aro di 12ore).. se prendi una Low-Cost rischi di vederti cancellare il volo e di dover aspettare anche fino a 7gg e quindi addio viaggio, a meno che tu non ti rivolga poi ancora ad Alitalia o Aeroflot per prendere un volo che costerà un prezzo variabile dai 400 fino ai 700euro!

Totoro Invia Messaggio Privato

Dimenticavo... io sono stato sia a Domodedovo che Sheremetyevo.

Se sei solo e vai per la prima volta in Russia è MOLTO meglio Domodedovo perchè l'aeroporto è collegato in modo eficace con la città tramite un treno che costa veramente poco. Anche senza sapere una sola parola di Russo potresti arrangiarti da solo per raggiungere la città.
Se invece atterri a Sheremetyevo e sei da solo e non sai il Russo ci sono due alternative:
-1- ti fai succhiare dai 50 agli 80 dollari da qualche tassista per raggiungere la città
-2- cerchi di raggiugnere da solo la stazione più vicina del metrò con uno di quei piccoli pulmini gialli che fanno spola dall'aeroporto alla stazione metro... ma la vedo molto dura se non sai il russo o se non sei accompagnato da qualcuno che è russo!!

Solo per rendere l'idea (ovviamente il paragone è un po' grossolano)
Domodevo è simile a Malpensa: molto grosso, internazionale, moderno, ben collegato e servito.
Sheremetyevo è più simile all'aeroporto di Verona (o Bergamo): aeroporti più vecchi, più piccoli e con minori possibilità di collegamento con la città di riferimento (Milano).

Se ti viene a prendere qualcuno all'aeroporto allora va benissimo anche Sheremetyevo!!

Totoro Invia Messaggio Privato

[quote user="Totoro" post="6589237"]
1- ti fai succhiare dai 50 agli 80 dollari da qualche tassista per raggiungere la città
-2- cerchi di raggiugnere da solo la stazione più vicina del metrò con uno di quei piccoli pulmini gialli che fanno spola dall'aeroporto alla stazione metro... ma la vedo molto dura se non sai il russo o se non sei accompagnato da qualcuno che è russo!!
quote]

Caro Totoro!
Hai trovato i tassisti che non hanno perso la coscienza completamente. Di solito, se vedono uno straniero, chiedono 100 euro e di più.
Una volta venuti col treno, ci hanno chiesto 150 dollari in pieno centro di Mosca, Kievskiy Voksal (stazione ferroviaria Kievskiy), ma dopo aver sentito la mia lingua russa, moscovita, hanno abbassato il prezzo fino a 50 dollari e poi, strada facendo fino a 30. In fin dei conti siamo arrivati a Yasenevo (che è la periferia di Mosca, anche se molto bella e ecologicamente pulita) aver pagato 20 dollari.

Finna Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi