Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

La scrittura in corsivo russa è bella!
C'è un sottile piacere nello scrivere le parole tutte inclinate e tutte così belline da vedere! :-) Non oso immaginare come sarebbe bello scrivere in giapponese..... magari con un pennello! O in arabo......
Noi non sappiamo più scrivere..... la scorsa settimana la farmacista non è stata in grado di leggere una ricetta medica...... in effetti erano due o tre scarabocchi incomprensibili, altro che cirillico!!!
|
|
|
 |
Izumi
Rank0

|
 Re: La Scrittura In Corsivo Russa è Bella!
C'è un sottile piacere nello scrivere le parole tutte inclinate e tutte così belline da vedere! :-) Non oso immaginare come sarebbe bello scrivere in giapponese..... magari con un pennello! O in arabo......
Noi non sappiamo più scrivere..... la scorsa settimana la farmacista non è stata in grado di leggere una ricetta medica...... in effetti erano due o tre scarabocchi incomprensibili, altro che cirillico!!!
Sono indiscutibilmente d'accordo! Scrivere in corsivo in cirillico mi diverte tantissimo...
E la mia grafia, che in caratteri latini è psicopatica, sembra anche più carina!^^
____________ O spiriti ubriachi d'illusioni, o filosofi da cinque copeche, perchè vi fermate a mezza strada?
F. M. Dostoevkij
Wage Du zu irren und zu traumen...
(Osa errare e sogna...)
F. Schiller
|
#2 15 Dicembre 2006, 19:36 |
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
riesumo questo post antidiluviano per chiedere se qualcuno ha qualche risorsa online sulla scrittura corsiva, in cirillico chiaramente.
A quanto pare, nemmeno i bambini scrivono in stampatello
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#3 10 Novembre 2009, 17:14 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ciao,
non so se è quello che cerchi, ma prova qui:
http://www.traduzionilinguarussa.it/alfabeto_cirillico.htm
Andrea
|
#4 10 Novembre 2009, 17:28 |
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
Ciao,
non so se è quello che cerchi, ma prova qui:
http://www.traduzionilinguarussa.it/alfabeto_cirillico.htm
Andrea
perfetto, grazie...proprio quello che cercavo
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#5 10 Novembre 2009, 17:50 |
|
 |
Polly87
Rank0

|
anch'io preferisco scrivere in corsivo,anche perchè la prima professoressa che ho avuto ci ha obbligato ad impararlo..diceva che i russi scrivono solo in corsivo!Purtroppo la prof di quest'anno ha smentito
|
#6 11 Novembre 2009, 1:03 |
|
 |
ema
Rank7

anch'io preferisco scrivere in corsivo,anche perchè la prima professoressa che ho avuto ci ha obbligato ad impararlo..diceva che i russi scrivono solo in corsivo!Purtroppo la prof di quest'anno ha smentito 
ma è vero! i russi scrivono in corsivo!
|
#7 11 Novembre 2009, 4:19 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
E` vero, scriviamo in corsivo, pero` le ricette mediche - tutte- vengono scritte con quei scarabocchi, sia in russo che in italiano.
|
#8 11 Novembre 2009, 7:43 |
|
 |
Castagna
Rank0

|
Citazione: Non oso immaginare come sarebbe bello scrivere in giapponese..... magari con un pennello! O in arabo......
è vero! scrivere in arabo è molto divertente! Ne studiavo un po' :)
Luda Mila ha scritto: le ricette mediche - tutte- vengono scritte con quei scarabocchi
non tulle le ricette mediche riesce leggere anche se sono scritti in corsivo russo. I medichi hanno calligrafia bruttissima :(
Ma chiunque puo consigliami dove posso trovare il alfabeto ITALIANO in corsivo?
|
#9 12 Novembre 2009, 7:58 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ciao,
sono moduli per bambini che iniziano a scrivere, però forse ti possono aiutare:
http://www.italianol2.info/IMG/pdf/Modulo14.pdf
http://www.bancadelleemozioni.it/lettere/ioscrivo14.html
qui ci sono i link che ti spiegano anche come si scrivono le lettere... spero sia quello che cerchi.
Poka!
Andrea
|
#10 12 Novembre 2009, 9:36 |
|
 |
Castagna
Rank0

|
 La Scrittura In Corsivo Italiano
Grazie mille, Andrea! Proprio quello sto cercando.
|
#11 12 Novembre 2009, 12:08 |
|
 |
|