|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Giorgic
Rank0

|
 Lavoro A San Pietroburgo
Ho una domanda semplice semplice amici amanti della Russia ed in particolare di San Pietroburgo... Ipotesi: se volessi trasferirmi a San Pietroburgo e visto che sono un'operaio specializzato in metalmeccanica, c'e' qualcuno che sa dirmi se c'e' qualcosa, qualche opportunita' di lavoro che mi garantisca una vita normale, discreta, non da fame per me e la mia famiglia (moglie rigorosamente di San Pietroburgo e un bambino)? Visto che su questo forum, il migliore per quanto riguarda San Pietroburgo per noi italiani, c'e' un sacco di gente che ha parecchia esperienza in materia russa... Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
 Re: Lavoro A San Pietroburgo
A' ribenvenuto nel forum...
Dunque, lavorare a SPB non è tanto facile, intendo dire, non è tanto facile farlo dalla sera alla mattina e limitandoti a quello che sai fare o che vuoi fare.
Ti spiego: è vero che di opportunità in Russia e qui a SPB ce ne sono. Ad esempio, se vuoi aprirti un ristorante, basta avere un po' di soldini ed un partner russo ed il gioco è fatto... ovviamente, ci vorrà anche del personale professionale...
Diverso è, invece, se vieni qui con l'intenzione di continuare a fare l'operaio. A meno che tu non riesca a trovare un'azienda italiana o europea che si sia impiantata qui e che cerchi delle figure specializzate come la tua.
Ciò non toglie, però, che ci possano essere anche delle aziende russe che ricercano gente che abbia la tua stessa specializzazione... Bisogna cercare un po' qua e là... credo che, con un po' di impegno, qualcosa si possa sempre trovare...