|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Giorgic
Rank0

|
 Lavoro A San Pietroburgo
Ho una domanda semplice semplice amici amanti della Russia ed in particolare di San Pietroburgo... Ipotesi: se volessi trasferirmi a San Pietroburgo e visto che sono un'operaio specializzato in metalmeccanica, c'e' qualcuno che sa dirmi se c'e' qualcosa, qualche opportunita' di lavoro che mi garantisca una vita normale, discreta, non da fame per me e la mia famiglia (moglie rigorosamente di San Pietroburgo e un bambino)? Visto che su questo forum, il migliore per quanto riguarda San Pietroburgo per noi italiani, c'e' un sacco di gente che ha parecchia esperienza in materia russa... Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
 Re: Lavoro A San Pietroburgo
A' ribenvenuto nel forum...
Dunque, lavorare a SPB non è tanto facile, intendo dire, non è tanto facile farlo dalla sera alla mattina e limitandoti a quello che sai fare o che vuoi fare.
Ti spiego: è vero che di opportunità in Russia e qui a SPB ce ne sono. Ad esempio, se vuoi aprirti un ristorante, basta avere un po' di soldini ed un partner russo ed il gioco è fatto... ovviamente, ci vorrà anche del personale professionale...
Diverso è, invece, se vieni qui con l'intenzione di continuare a fare l'operaio. A meno che tu non riesca a trovare un'azienda italiana o europea che si sia impiantata qui e che cerchi delle figure specializzate come la tua.
Ciò non toglie, però, che ci possano essere anche delle aziende russe che ricercano gente che abbia la tua stessa specializzazione... Bisogna cercare un po' qua e là... credo che, con un po' di impegno, qualcosa si possa sempre trovare...
Il mio consiglio, però (se mi consenti) è che, avendo un bimbo in arrivo, suppongo che tua moglie non potrà per un po' di tempo non potrà lavorare... magari l'ideale sarebbe vivere per un po' tutti insieme in Italia, allo stesso tempo tua moglie ti insegna il russo (a meno che tu non lo conosca già) e ti aiuti a trovare i giusti canali per inserirti (lavorativamente parlando) un domani qui a SPB.
In bocca al lupo e ti rinnovo la mia disponibilità a qualsiasi ulteriore chiarimento.
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Ho una domanda semplice semplice amici amanti della Russia ed in particolare di San Pietroburgo... Ipotesi: se volessi trasferirmi a San Pietroburgo e visto che sono un'operaio specializzato in metalmeccanica, c'e' qualcuno che sa dirmi se c'e' qualcosa, qualche opportunita' di lavoro che mi garantisca una vita normale, discreta, non da fame per me e la mia famiglia (moglie rigorosamente di San Pietroburgo e un bambino)? Visto che su questo forum, il migliore per quanto riguarda San Pietroburgo per noi italiani, c'e' un sacco di gente che ha parecchia esperienza in materia russa... Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...
Grazie per i complimenti, particolarmente graditi considerato che spesso scrivo di SPB. Ribadisco quanto detto da Drugo.
Garanzie non te ne da nessuno, buone opportunita' da parte di imprese italiane o straniere che hanno aperto filiali qui, ma sicuramente se non sei in grado di offrire competenze esclusive, ovvero di cui si patisce la carenza qua in citta', verra sempre preferita manodopera locale, molto piu' semplice da gestire dal punto di vista burocratico.
Ad esempio l'automotive qui e' molto in crescita, ma non solo. Informati all'ICE www.ice.it e da li' alla sezione di San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Wodin
Rank0

|
In questo momento no e che ci sia molto lavoro, particolarmente se non parli il russo. Anche di solito, la metalmecchanica non e tanto grossa qui. Ci sono le aziende d'auto, ma anche qui, le marche americane preferiscono avere degli americani or parlanti d'inglese, e le aziende giapponesi preferiscono i loro conazzionali...e entrambi preferiscono i russi per mano d'opera.
Se ti e possible, e dipende dalla tua specialita, si puo trovare lavoro...o meglio fine a qualche mese fa si poteva trovare lavoro, nelle Ural (Ekaterinburg e cosi via). La c'e il nucleo della metalmecchanica in Russia.
Se posso dare un consiglio, so che c'e la FinMecchanica qui in Russia e so anche che l'Ansaldo ha appena ottenuto un bel contractto qui a SP. Magari si puo comunicare con loro la in Italia?
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Seguendo il suggerimento che ti ha dato Rago, mi sono incuriosito un po' e sono andato a dare un'occhiata. Datti una lettura a quanto segue, magari potrai trovare qualche spunto:
http://mefite.ice.it/agenda/FocusOnDettaglio.aspx
Ed ancora:
http://www.ice.it/paesi/europa/russia/upload/088/presenza.pdf
e qui:
http://www.unimpresa.ru/?id=129
Occhio, però, che nei due ultimi link trovi anche semplicemente uffici di rappresentanza, non necessariamente aziende produttive...
Ah, come noterai, molte opprtunità potrebbero palesarsi non proprio a San Pietroburgo.
In bocca al lupo, siamo tutti con te... intanto, goditi il lieto evento!!
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Giorgic ciao
intanto benvenuto nel forum.
Un saluto da Kiev,
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|