Le donne russe: miti e realtà
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Esatto. Mamma e figlia devono essere amike. Se i genitori sono giovani c'e' sempre un bellissimo rapporto tra loro e i loro figli. E poi essendo giovani, loro capiscono meglio i problemi dei loro figli e cercano di aiutare o di consigliare.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Si e' down ma cio' che voglio dire e' che e' cmq accettato da tutto il gruppo di amici.
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si e' down ma cio' che voglio dire e' che e' cmq accettato da tutto il gruppo di amici.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
I ragazzi down hanno anche qualche particolare in più degli altri. Sono sinceri! E' la sincerita nella nostra società rende fragili.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Forse dietro la frase " I want came in Italy like bride no like worker" si nasconde la volonta' della ragazza di venire in Italia per fare la moglie e fare la bella vita senza lavorare . :-?
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse dietro la frase " I want came in Italy like bride no like worker" si nasconde la volonta' della ragazza di venire in Italia per fare la moglie e fare la bella vita senza lavorare . :-?
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Signori, il mondo e' impazzito?
Saranno piu sinceri... ma e' una tragedia! Ogni malatia grave e' tragedia...
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Signori, il mondo e' impazzito?
Saranno piu sinceri... ma e' una tragedia! Ogni malatia grave e' tragedia...
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
anche a me e' sembrata strana questa frase.
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche a me e' sembrata strana questa frase.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
...... Allora, vogliamo parlare senza ipocrisia....
Tutti noi siamo così beneducati, che non possiamo dichiarare che un certo lavoro è umigliante.
Tutti i lavori sono rispettati e uguali, come dici tu, Luca, non vedi la differenza tra, p.es., un ingegnere e una badante...
Va bene. Ma allora (se sono uguali) tra le badanti non troviamo le donne italiane, ci sono moldave, ucraine, rumene, ma niente italiane. Perché uno che lavora all'ufficio non vuole andare a lavare i pavimenti (che impiega, a proposito, meno tempo e tutto il resto del giorno potrebbe essere libero), ma non vuole, preferisce stare x 8 ore sopra una sedia, magari, davanti un CP senza sporcarsi le mani. I lavori sporchi li lasciamo x extracomunitari....
Non voglio dire che nelle fabbriche e aziende non lavorano operai italiani. Lavorano, ma sempre cala il numero degli italiani.
Gli italiani preferiscono i lavori intellettuali.
Allora, una ragazza russa che viene qua per il lavoro può accettare qualsiasi lavoro, perché il suo scopo è guadagno. Mentre una ragazza che viene per i motivi famigliari, per l'amore, perché lei deve fare i sacrifici del genere?
Non è che lei è nobile, ma perché lei deve cambiare il suo settore di lavoro, dimmi?
Allora se io, p.es. un ingegnere o un medico, devo andare a lavare i piatti o al servizio alle persone anziane, solo perché mio fidanzato vorrebbe assicurarsi? Allora, posso fare a meno.
Che venga in Russia lui, vedremo, se lo manderò a pilure i bagni pubblici ?
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...... Allora, vogliamo parlare senza ipocrisia....
Tutti noi siamo così beneducati, che non possiamo dichiarare che un certo lavoro è umigliante.
Tutti i lavori sono rispettati e uguali, come dici tu, Luca, non vedi la differenza tra, p.es., un ingegnere e una badante...
Va bene. Ma allora (se sono uguali) tra le badanti non troviamo le donne italiane, ci sono moldave, ucraine, rumene, ma niente italiane. Perché uno che lavora all'ufficio non vuole andare a lavare i pavimenti (che impiega, a proposito, meno tempo e tutto il resto del giorno potrebbe essere libero), ma non vuole, preferisce stare x 8 ore sopra una sedia, magari, davanti un CP senza sporcarsi le mani. I lavori sporchi li lasciamo x extracomunitari....
Non voglio dire che nelle fabbriche e aziende non lavorano operai italiani. Lavorano, ma sempre cala il numero degli italiani.
Gli italiani preferiscono i lavori intellettuali.
Allora, una ragazza russa che viene qua per il lavoro può accettare qualsiasi lavoro, perché il suo scopo è guadagno. Mentre una ragazza che viene per i motivi famigliari, per l'amore, perché lei deve fare i sacrifici del genere?
Non è che lei è nobile, ma perché lei deve cambiare il suo settore di lavoro, dimmi?
Allora se io, p.es. un ingegnere o un medico, devo andare a lavare i piatti o al servizio alle persone anziane, solo perché mio fidanzato vorrebbe assicurarsi? Allora, posso fare a meno.
Che venga in Russia lui, vedremo, se lo manderò a pilure i bagni pubblici ?
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
salvea tutti , non ho letto il resto della discussione ma per esempio io faro' a giorni domanda per far venire qui katya come domestica. Ma come ho gia detto piu volte e' solo un escamottage temporaneo tanto per avere un lavoro, non vedo cosa ci sia di male.
Altrimenti avete una soluzione migliore?
Fra parentesi, e' chiaro che se uno straniero viene in italia a lavorare non puo' mica pretendere di dirigere uno stabilimento no? Almeno per il momento
Altrimenti avete una soluzione migliore?
Fra parentesi, e' chiaro che se uno straniero viene in italia a lavorare non puo' mica pretendere di dirigere uno stabilimento no? Almeno per il momento
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
salvea tutti , non ho letto il resto della discussione ma per esempio io faro' a giorni domanda per far venire qui katya come domestica. Ma come ho gia detto piu volte e' solo un escamottage temporaneo tanto per avere un lavoro, non vedo cosa ci sia di male.
Altrimenti avete una soluzione migliore?
Fra parentesi, e' chiaro che se uno straniero viene in italia a lavorare non puo' mica pretendere di dirigere uno stabilimento no? Almeno per il momento
Altrimenti avete una soluzione migliore?
Fra parentesi, e' chiaro che se uno straniero viene in italia a lavorare non puo' mica pretendere di dirigere uno stabilimento no? Almeno per il momento
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Mi dispiace per tutti i russi.... ma non è così facile entrare in Italia con una partita IVA......Sono discorsi senza fatti concreti.
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace per tutti i russi.... ma non è così facile entrare in Italia con una partita IVA......Sono discorsi senza fatti concreti.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Finna stai confondendo il problema!
Se un ragazzo ottiene per la propria ragazza un visto per badante non vuol dire che questa ragazza debba andare a fare questo lavoro.
Si tratta di andare all'ambasciata italiana e farsi mettere un timbro della durata di un anno, quando sarà in Italia il suo passaporto sarà uguale ad una persona che lavora come manager, come badante o come amministratore delegato della Fiat....
Non c'è differenza.... c'è il solito timbro.....
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finna stai confondendo il problema!
Se un ragazzo ottiene per la propria ragazza un visto per badante non vuol dire che questa ragazza debba andare a fare questo lavoro.
Si tratta di andare all'ambasciata italiana e farsi mettere un timbro della durata di un anno, quando sarà in Italia il suo passaporto sarà uguale ad una persona che lavora come manager, come badante o come amministratore delegato della Fiat....
Non c'è differenza.... c'è il solito timbro.....
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Non era detto che dovra' farlo quella ragazza, o mi sbaglio? Era solo per il consolato.
E' meglio anche per lei, avra' il permesso per lavoro subbordinato, cosi poi anche se la storia non andra' bene potra' fare qulsiasi lavoro che vorra', non e' detto che entrando come badante dovra' fare solo quello. E' solo per documenti.
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non era detto che dovra' farlo quella ragazza, o mi sbaglio? Era solo per il consolato.
E' meglio anche per lei, avra' il permesso per lavoro subbordinato, cosi poi anche se la storia non andra' bene potra' fare qulsiasi lavoro che vorra', non e' detto che entrando come badante dovra' fare solo quello. E' solo per documenti.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ma quel discorso di prima era per il visto d'affari, che serve una azienda per fare l'invito. E poi qualcuno ha detto che a questo punto servirebbe la partita iva per fare queste cose a tutti che hanno bisogno:)
Io l'ho fatto 2 volte per me (2 visti annuali) e per i miei capi russi. Tutto e' andato bene, il partner italiano ci ha fatto inviti, ho dimostrato i documenti dal lavoro di russia, mezzi di sostenimento (si scrive cosi?),prenotazione dei biglietti per il primo viaggio e tra 3 gg avevo il visto :)
Uno dei passaporti era pure nuovo, cioe quella persona non aveva altri visti shengen prima, e anche a lei hanno dato il visto annuale senza problemi.
Questo e' chiaro :) l'ho gia provato.luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quel discorso di prima era per il visto d'affari, che serve una azienda per fare l'invito. E poi qualcuno ha detto che a questo punto servirebbe la partita iva per fare queste cose a tutti che hanno bisogno:)
Io l'ho fatto 2 volte per me (2 visti annuali) e per i miei capi russi. Tutto e' andato bene, il partner italiano ci ha fatto inviti, ho dimostrato i documenti dal lavoro di russia, mezzi di sostenimento (si scrive cosi?),prenotazione dei biglietti per il primo viaggio e tra 3 gg avevo il visto :)
Uno dei passaporti era pure nuovo, cioe quella persona non aveva altri visti shengen prima, e anche a lei hanno dato il visto annuale senza problemi.
Titolo: Re: Le donne russe: miti e realta'
Scusa non ho capito....... 2 russi hanno ottenuto il visto per affari, ok, ma come? Una ditta italiana ha fatto l'invito?
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
si, hanno fatto invito.
scritto in maniera libera, con il timbro d'azienda, fotocopia della carta d;identita' del titolare e documento del registro nella camera di commercio.
Hanno scritto che lavorano nell'azienda russa che ha grosso commercio con italia, e che serve il visto per questa persona per venire spesso in italia.
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si, hanno fatto invito.
scritto in maniera libera, con il timbro d'azienda, fotocopia della carta d;identita' del titolare e documento del registro nella camera di commercio.
Hanno scritto che lavorano nell'azienda russa che ha grosso commercio con italia, e che serve il visto per questa persona per venire spesso in italia.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ma io non la mando certo a lavare i bagni pubblici, e questo lei lo sa bene, non lo so.. comunque parlare sempre e solo inglese non aiuta, e soprattutto non mi aiuta lei con il suo modo di fare dove sembra che ogni cosa deve essere decisa da me senza discuterne insieme, salvo poi arrabbiarsi se non prendo quella giusta, forse è per la differenza di età o semplicemente le ragazze russe si aspettano che sia il "lui" a prendere le iniziative importanti.
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma io non la mando certo a lavare i bagni pubblici, e questo lei lo sa bene, non lo so.. comunque parlare sempre e solo inglese non aiuta, e soprattutto non mi aiuta lei con il suo modo di fare dove sembra che ogni cosa deve essere decisa da me senza discuterne insieme, salvo poi arrabbiarsi se non prendo quella giusta, forse è per la differenza di età o semplicemente le ragazze russe si aspettano che sia il "lui" a prendere le iniziative importanti.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
io credo che le decisioni importanti in una coppia vanno sempre prese insieme, parlarne insieme è sempre molto importante, poi è normale che ognuno pensa come meglio crede, siamo 6 miliardi e più al mondo, e la diversità di vedere le cose o pensare ci può essere... e le tue intenzioni e il tuo pensiero Gandalf penso che è stato giusto e corretto.
gandalf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io credo che le decisioni importanti in una coppia vanno sempre prese insieme, parlarne insieme è sempre molto importante, poi è normale che ognuno pensa come meglio crede, siamo 6 miliardi e più al mondo, e la diversità di vedere le cose o pensare ci può essere... e le tue intenzioni e il tuo pensiero Gandalf penso che è stato giusto e corretto.
Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Cara Innushka, certo i ragazzi down sono diversi, ma non hanno chiesto loro di venire al mondo così. Allora intelligenza vorebbe che la società si occupasse concretamente di queste persone e di accoglierle con tutti i diritti spettanti a un normale cittadino. Se in Russia non è così vuol dire che bisogna ancora percorrere molta strada.
Oppure c'è un'alternativa ed è quella dei pullman turistici organizzati.................................
A buon intenditor poche parole.
Oppure c'è un'alternativa ed è quella dei pullman turistici organizzati.................................
A buon intenditor poche parole.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 6 di 16
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3676s (PHP: 6% SQL: 94%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato