|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
Lenskij
|
 Lenskij
Carissimi!
Da qualche giorno leggo questo forum e fino ad ora non ho potuto dare un'occhiata a tutti i messaggi. Ce ne sono moltissimi. Ma spero a poco a poco di leggere tutto e tutti. Oggi però ho deciso di venire a trovarvi. Se non vi rincresce, potrei partecipare alle vostre discussioni del più e del meno. Anch'io vorrei essere utile o fare del bene a qualcuno. A dir il vero mi interesserebbero di più “settori†o “angoli†dedicati alla musica classica o alla letteratura russa e italiana. Io senz'altro “scenderò giù†per scriverci qualche parola. Ho letto due settori “Impara la lingua†e vorrei visitarli il più presto possibile. Scusate che per ora non conosco personalmente nessuno, ma vorrei ringraziare per l'ottimo forum. Io saluto tutti gli amici italiani ed anche tutti gli amici russi e soprattutto la Signora Mariula di San Pietroburgo! Spero di conoscere tutti.
I miei carissimi saluti a tutti!
Vladimir Lenskij
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Ciao ciao  :-D  Sono il primo ad accoglierti!!!
Benvenuto dai Beati Paoli  :-D
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
Cosacca
|
Ciao e benvenuto!
E perchè proprio Lenskij e non Oneghin? :wink:
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Carissimo Vladimir,
una bellissima presentazione la tua, e sono lieto di darti il benvenuto in questa comunità , augurandoti di diventarne presto un autorevole membro.
A presto e buona partecipazione!
Пока
Кеша
____________ Bonum comune est melius quam bonum unìus
|
|
|
 |
Lenskij
|
Grazie di tanta premura!
Perchè Lenskij? Non lo so. E' un personaggio romantico, anche se anche Oneghin mi è vicino. Avevo voluto prima mettere avatar Oneghin, ma poi ho pensato che sia troppo arrogante. Vladimir Lenskij è poeta, poveretto e poverino. V vashem domie, v vashem domie …
Ringrazio di tutto cuore per tutte le vostre parole
Cerchierò di scrivere qualcosa il più presto possibile.
Kesha, ti ho letto, ho trovato i tuoi messaggi. Sei molto bravo!
E poi ho visto dei messaggi di un ragazzo che fa traduzioni dal russo, delle canzoni ecc. Non mi ricordo del suo avatar. I miei cari saluti a lui.
Esco di casa e torno stasera. Vi scriverò senz'altro
Lenskij
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Caro Lenskij,
ti dò il benvenuto anche io con piacere. Come già detto da qualcuno, trovo molto bella e interessante la tua presentazione e spero, dunque, che dal tuo apporto possano scaturire disussioni stimolanti. Con la speranza di poter dialogare proficuamente, ancora benvenuto
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
Cosacca
|
Ma sei italiano o russo?
Se sei italiano, allora sei primo a cui piace il romanzo "E. Oneghin".. tra gli italiani intendo... :wink:
Ti aspetto giù nella sezione Cultura con i tuoi pensieri e commenti riguardo ai personaggi del romanzo e al romanzo in generale! :D
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
Benvenuto!
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Benvenuto Lenskij,
spero di poter leggere presto qualcosa riguardo la musica classica russa, se ne sentiva la mancanza.
a presto,
HitMusic
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
benvenuto
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Lenskij
|
Mi trovo al lavoro e ho aperto il forum
Ho voglia di ringraziarvi ancora una volta
Lenskij
Ultima modifica di Lenskij il 13 Marzo 2006, 18:31, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
benvenuto anche da parte mia :wink:
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 benvenuto anche da Sanpietroburgo
benvenuto anche da Sanpietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Benvenuto anche da parte, abbiamo avuto modo di sentirci in fase di registrazione oggi.
Buona partecipazione al forum e per info chiedi pure sono a disposizione.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Lenskij
|
Ciao Coriolano!
Sei stato il primo a parlare. Tu sei moderatore? Complimenti! Il forum fa impressione. Credimi che io abbia visto molti forum su cui la gente si prende a parole o su cui c'è la  mortifera malinconia. Palermo - Sicilia. Mamma mia! In capo al mondo. Peccato che io non abbia mia visto la Sicilia. Volevo sempre andarci, ma sempre qualcosa mi dava imbarazzo.
Carissima Cosacca!
Ma perchè non Oneghin? Suppongo che io per istinto sia Oneghin, ma volevo nascondere i miei difetti “superficiale†e ho scelto il nome di Lenskij. Non penso che a tutti gli italiani non piaccia il romanzo di Pushkin. Il problema verte sulla traduzione. La storia banale. Lui è arrivato, ha visto, ha ucciso e ha bevuto il calice fino all'ultima goccia. Ma tutta la bellezza di questo romanzo è nella lingua di Pushkin. E' qui il vero punto della questione.
Caro Morkov!
Grazie!
Caro hitman!
Sei Amministratore? Sai io ho trovato questo forum per pura combinazione. Ho visto su un sito italiano un piccolo link. L'ho aperto e ho visto tutto “il quadroâ€Â. Ho cominciato a leggere e l'ho letto durante una settimana e proprio oggi mi sono deciso ad entrare. Grazie per i tuoi saluti!
Caro Mr.G!
Eri tu che facevi le traduzioni delle canzoni russe!!!!!????
Complimenti!
Carissimi Rapisarda e rago!
Grazie!!!
Caro Mystero!
Grazie mille
Ho appena visto il tuo messaggio
Vi sono riconoscente, a tutti
I miei cari saluti da Mosca
La primavera è arrivata anche a Mosca
Finalmente!
Lenskij
Ultima modifica di Lenskij il 14 Marzo 2006, 6:51, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
[quote:bbbac9736d="Lenskij"]Ciao Coriolano!
Sei stato il primo a parlare. Tu sei moderatore? Complimenti! Il forum fa impressione. Credimi che io abbia visto molti forum su cui la gente si prende a parole o su cui c'è la  mortifera malinconia. Palermo - Sicilia. Mamma mia! In capo al mondo. Peccato che io non abbia mia visto la Sicilia. Volevo sempre andarci, ma sempre qualcosa mi dava imbarazzo.
Lenskij[/quote:bbbac9736d]
Prima o poi bisogna visitare la Sicilia
A quanto ho capito sei russo. Se è così scrivi benissimo in italiano. Da cosa nasce il tuo interesse per l'Italia?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
ciao, benvenuto anche da me
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
Lenskij
|
Coriolano!
Ci ricambiamo la cortesia?
Da cosa nasce il tuo interesse per la Russia?
Io non potrei risponderti alla tua domanda.
Non me ne ricordo bene.
Che c'e da meravigliarsi?
La musica lirica, Dante, la cucina, Rinascimento, la pittura ....
Grande assortimento di interessi, eppure la musica italiana, la lirica
Tu mi hai fatto una domanda a cui non so rispondere
Lenskij
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
[quote:96a8909550]Io saluto tutti gli amici italiani ed anche tutti gli amici russi e soprattutto la Signora Mariula di San Pietroburgo![/quote:96a8909550]
eccomi ! ho tanta voglia di salutarti, benvenuto caro !
solo adesso ho potuto leggere i tuoi messaggi, vedo che sei molto romantico e colto. I miei interessi, cioe` la musica, sono simili, mi mancava proprio una persona come te, peccato che stia a Mosca.
Mia madre tempo fa ha lavorato al conservatorio ed io cercavo a frequentare tutti gli spettacoli. Mi piace tanto l`opera italiana, "La traviata" sono in grado di  ascoltare numerosissime volte (ho due film a casa, uno di Ferelli con Plasido Domingo e Teresa Stratas, un altro ho portato addirittura  da Roma, una versione di Royal Opera Haus).
Sono molto musicale, e il mio amore per la musica e` cominciato proprio dall`opera di Ciajkovskij "Eughenij Onegnin" . Hai mai visto per caso il film opera del 1958 con Vadim Medvedev, Ariadna Shangilaja ? L`aria di Lenskij si canta da Oserov molto teneramente.
Consiglio pure di vederlo a tutti i miei amici italiani, se volete capire l`anima russa, dovete leggere Puschin ed ascoltare Ciajkovskij, non bere vodka !
Ad ad aprire, fra poco in conservatorio di Pietroburgo comincia gala concerto con la pertecipazione dei licenciati di tutta la Russia, i ragazzi selezionati di talento da tutte gli angoli della Russia. Succede solo una volta all`anno, fanno sentire tutte le arie famose u pure in italiano (Verdi, Puccini< Rossini)
si sentiamo, lenskij, e ne parliamom piacere di conoscerti
____________ Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
[quote:c53c21c0b4="Lenskij"]
Che c'e da meravigliarsi?
Lenskij[/quote:c53c21c0b4]
Da meravigliarsi c'è solo la tua conoscenza quasi perfetta della lingua italiana!!!
Riguardo il mio interesse posso dirti che la Russia mi ha incuriosito fin da bambino. Poi un paio di anni fa ho conosciuto due ragazze russe e ho cominciato a fare amicizia con i russi. Piano piano il mio interesse è cresciuto!!!
Russia
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|