Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Libro Di Nabokov, Lezioni Di Letteratura Russa, Garzanti 1987, 1994
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Libro Di Nabokov, Lezioni Di Letteratura Russa, Garzanti 1987, 1994 

Un saluto ai membri di questo forum, ai quali mi rivolgo per avere il vostro aiuto.
Qualcuno di voi ha in casa il libro di Vladimir Nabokov, Lezioni di letterarura russa, Garzanti, 1987, 1994 (trad. di Ettore Capriolo)? Sono traduttore dal rumeno e in un capitolo di un romanzo a cui sto lavorando, l'autore cita una frase - in rumeno - dal capitolo o da un paragrafo su Gogol' che inizia più o meno così (traduco letteralmente):

"Solo uno scrittore sano, di seconda mano, pare al lettore riconoscente un vecchio e saggio amico, che sviluppa in modo piacevole i propri concetti sulla vita del lettore".

La frase in rumeno sintatticamente lascia un po' a desiderare, per questo desidero sapere come è stata resa in italiano (immagino che sia stata tradotta dall'inglese) e citarla nella traduzione.
Sarò molto grato a chiunque avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi.

Mauro Barindi

maurobarindi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Libro Di Nabokov, Lezioni Di Letteratura Russa, Garzanti 1987, 1994 

maurobarindi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un saluto ai membri di questo forum, ai quali mi rivolgo per avere il vostro aiuto.
Qualcuno di voi ha in casa il libro di Vladimir Nabokov, Lezioni di letterarura russa, Garzanti, 1987, 1994 (trad. di Ettore Capriolo)? Sono traduttore dal rumeno e in un capitolo di un romanzo a cui sto lavorando, l'autore cita una frase - in rumeno - dal capitolo o da un paragrafo su Gogol' che inizia più o meno così (traduco letteralmente):

"Solo uno scrittore sano, di seconda mano, pare al lettore riconoscente un vecchio e saggio amico, che sviluppa in modo piacevole i propri concetti sulla vita del lettore".

La frase in rumeno sintatticamente lascia un po' a desiderare, per questo desidero sapere come è stata resa in italiano (immagino che sia stata tradotta dall'inglese) e citarla nella traduzione.

Mauro Barindi

Salve Mauro.
Benvenuto nel forum, come ci hai trovati?

Il libro ce l'ho ma e' circa 3.000 chilometri di distanza da dove sono adesso, potro' recuperarlo solo a settembre.
Se abiti a Torino o dintorni magari puoi rivolgerti alla Russkij Mir.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Libro Di Nabokov, Lezioni Di Letteratura Russa, Garzanti 1987, 1994 

Grazie della risposta... Vi ho scovato cercando su internet, e ho postato qui il mio messaggio-SOS poiché mi è sembrato un forum che faceva al mio caso. Sarei andato alla biblioteca della mia città (Vicenza) per consultare il libro, ma anch'io abito a parecchie migliaia di km da lì (a Lisbona...).  Spero che qualcun altro legga il messaggio...
Grazie ancora, Mauro.

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
maurobarindi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mauro Barindi

Salve Mauro.
Benvenuto nel forum, come ci hai trovati?

Il libro ce l'ho ma e' circa 3.000 chilometri di distanza da dove sono adesso, potro' recuperarlo solo a settembre.
Se abiti a Torino o dintorni magari puoi rivolgerti alla Russkij Mir.

Gr[align=justify]
Paka Rago

Benvenuto nel forum !!

Se tale libro è presente nella biblioteca della mia città, potrei provare a trovare la frase che cerchi per te...

p.s mi servono in ogni caso, maggiori indicazioni sulla pagina/capitolo in cui tale frase è riportata.

vonpaulus Invia Messaggio Privato

Grazie, sarebbe gentilissimo da parte tua!
Purtroppo dispongo solo delle indicazioni che fornisco nel messaggio: la frase è nel capitolo in cui si parla di Gogol'; lo scrittore rumeno, che mi ha detto da dove ha preso quella frase, ha ovviamente un'edizione del libro tradotto nella sua lingua, quindi non ho la più pallida idea a che pagina si trovi in quella italiana.
A presto, e... спасибо!  
Mauro

vonpaulus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel forum !!

Se tale libro è presente nella biblioteca della mia città, potrei provare a trovare la frase che cerchi per te...

p.s mi servono in ogni caso, maggiori indicazioni sulla pagina/capitolo in cui tale frase è riportata.

Domanda probabilmente stupida: hai provato a vedere se si trova come e-book o qualcosa del genere........?  Con tutto quello che si trova su Google.......

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ciao... No, non ho trovato nulla. Al limite il libro l'avrei anche comprato il libro pur di avere quella frase, ma è pure esaurito!
Mauro
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda probabilmente stupida: hai provato a vedere se si trova come e-book o qualcosa del genere........?  Con tutto quello che si trova su Google.......

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi