|
Pagina 1 di 1
|
Libro per imparare il Russo
| Autore |
Messaggio |
Morkov
Rank3

|
 Libro per imparare il Russo
Da circa una settimana, sto basando i miei studi da autodidatta su un nuovo libro che viene utilizzato dall'insegnante madrelingua di Russo all'Università della Terza Età della mia città, per le lezioni di Russo che sta seguendo mia madre.
Il libro è il seguente:
"[color=red:22b11f95f7][b:22b11f95f7]il russo[/b:22b11f95f7][/color:22b11f95f7]" [b:22b11f95f7]corso base[/b:22b11f95f7]
(àÂà³à±à±àªèè àŸà§à»àª - à¤à¯à¿ àÂà à·èàÂà à¾ùèàµ)
di Ju. G. Ovsienko
Il Punto Editoriale
Costo in copertina ˆ24,50
e devo dire che è il migliore (per me e per il mio stile di studio) di quelli fino a qui provati e usati, lo consiglio.
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Grazie Morkov vedo se lo trovo in rete oppure lo ordino in libreria, poi ti faccio sapere. Un' info: la sezione grammatica è ben curata, oppure parte con dialoghi e esercizi come fanno altri testi?
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
[quote:db2de05d4f="Mystero"]Grazie Morkov vedo se lo trovo in rete oppure lo ordino in libreria, poi ti faccio sapere. Un' info: la sezione grammatica è ben curata, oppure parte con dialoghi e esercizi come fanno altri testi?
poka :wink:[/quote:db2de05d4f]
E' diviso in Unit come tanti ed ha grammatica ed esercizi all'interno della unit stessa, mi ha ricordato molto qualche testo di inglese delle scuole superiori, per cui non ti bombarda con un sacco di cose e regole da subito, ma segue un approccio graduale.
Inoltre ha la soluzione degli esercizi, cosa che non c'era nell'altro libro dovo studiavo [i:db2de05d4f]"Impara rapidamente il Russo" di Liudmila Koutchera Bosi - De Vecchi Editore[/i:db2de05d4f].
Andando avanti potrò riportare ulteriori feedback.
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
l'ultimo è di liudmila koutchera bosi?
Quello ce l'ho, ma il metodo usato non mi piace. Io penso che un buon testo deve partire da base base, come per i bambini e poi evolvere.
Proverò questo che suggerisci.
Grazie poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Ovskienko? no, grazie!
Io ho usato l'Ovsienko per un paio di anni, ovvero corso di un anno e mezzo a Torino e 5 mesi a Sanpietroburgo: proprio non sono riuscito a farmelo piacere, proprio perche' la parte della grammatica era piuttosto disordinata e frammentata nelle varie unita'.
E siccome io penso che la grammatica russa vada capita, prima che imparata, a fondo ho deciso di cercare fra le varie disponibili in commercio.
A mio parere, la migliore e' Grammatica Russa della hoepli - www.hoepli.it - di Cevese, Dobrovolskaja e Magnanini II edizione ISBN 88-203-2823-2.
Scheda del volume al seguente indirizzo http://fmp.hoepli.it/FMPro?-db=libr...820328232&-find
Questo manuale e' ricco di esercizi, sui quali sgobbare fino allo sfinimento, ed e' utile anche per i russi che vogliono imparare l'italiano, perche' ci sono anche un mucchio di retroversioni.
Buono studio
Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
beh infatti ho specificato per il mio stile di studi... che quel libro mi sembra adatto. Inoltre ormai ho tanti testi e libretti in casa dai quali posso attingere le informazioni e le regole della grammatica che mi permettono di integrare lo studio, là dove eventualmente un libro si dimostra carente.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Ovsienko
Beh, ti capisco in un certo senso, perche' anch'io ho iniziato a studiare il russo sull'Ovsienko ma mi sono reso presto conto, almeno per me e' cosi', che con una grammatica cosi' complessa come quella russa se non avessi fatto ordine non sarei arrivato mai da nessuna, ammesso che ci stia arrivando :) ili
Comunque la mia era anche una segnalazione, oltre per l'antipatia per l'Ovsienko che non riesco a nascondere  , anche il suggerimento di una buona grammatica, che mi sembrava essere richiesta da Mystero.
Spezzo pero' una lancia a favore dell'Ovsienko: bene o male io ora parlo russo e con questo mio russo, vivo e lavoro (insegno persino italiano) a Sanpietroburgo. Preciso di non avere talento ne' per le lingue ne' per lo studio, quindi se ce l'ho fatta io ce la puo' fare chiunque!
Ancora buono studio.
Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
ema
Rank7

Ricapitolando:
1)Grammatica Russa della hoepli di Cevese,
Dobrovolskaja e Magnanini II edizione
2)Impara rapidamente il Russo" di Liudmila
Koutchera Bosi - De Vecchi Editore.
3)"il russo" corso base
di Ju. G. Ovsienko
Il Punto Editoriale
4)Il russo per immagini" a cura di certi I.A.
Richards, Evelyn Jasiulko e C. Gibson
5) Grammatica russa facile, A.Vallardi
6) Parlo Russo (manuale di conversazione con
pronuncia figurata), A.Vallardi
7) Esercizi Russo, A.Vallardi
8)Makoveckaja & Trušina, Il russo (Corso
elementare), Russkij Jazyk, Mosca 1982.
9) Il russo senza sforzo. Metodo Assimil
Altri testi consigliati?
|
|
|
 |
bicicletta
Rank0

|
 Re: Libro Per Imparare Il Russo
Ho finalmente trovato il libro consigliato dal Grande Rago. Costa 32 €. Però, non ho capito se oltre la grammatica ecc. vi sono le cassete....ho chiesto troppo?
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|