|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
LoStudentello
Rank0

|
 LoStudentello
Dobrij Vecer!!
Mi presento perchè sono nuovo...
Mi chiamo Federico e, come suggerisce il mio username, sono uno studente di russo alla facoltà di lingue di Bologna.
Scrivo perchè a settembre mi unirò alla comunità degli italiani a Mosca e andrò ad alloggiare al rudn e mi sembrava una buona cosa farmi dare alcune dritte da chi ha più esperienza.
In particolare volevo chiedere alcune cose per quanto riguarda le spese.
Qual'è il posto migliore dove cambiare? Consigliate di cambiare tutto in rubli qua? Quali carte di credito o bancomat ritenete essere le più accettate e le più adatte?
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Italiani A Mosca
Dobrij Vecer!!
Mi presento perchè sono nuovo...
Mi chiamo Federico e, come suggerisce il mio username, sono uno studente di russo alla facoltà di lingue di Bologna.
Scrivo perchè a settembre mi unirò alla comunità degli italiani a Mosca e andrò ad alloggiare al rudn e mi sembrava una buona cosa farmi dare alcune dritte da chi ha più esperienza.
In particolare volevo chiedere alcune cose per quanto riguarda le spese.
Qual'è il posto migliore dove cambiare? Consigliate di cambiare tutto in rubli qua? Quali carte di credito o bancomat ritenete essere le più accettate e le più adatte?
Giovane studentello ciao,
benvenuto nel forum e in bocca al lupo per la tua permanenza a Mosca.
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Italiani A Mosca
Ciao Studentello e benvenuto sul forum!
Io frequento spesso Mosca e ci sarò per tutta la settimana,prima di chiudere baracca e burattini e fare vacanze!
Ascolta,i cambi li trovi un pò dappertutto,aggiornati di continuo o con tabelloni elettronici o pannelli.Non cambiare al primo che trovi ma valutane alcuni a meno che tu non abbia necessità impellenti!
Nei bancomat io uso un pò tutte le carte ma attento alle commissioni per le quali ti sconsiglio di usare Postepay.
Nei ristoranti o negozi non è proprio comune come altrove pagare con le carte in ogni occasione,ma comunque sono un pò tutte accettate.Qualche difficoltà ce l'avresti con L'Amex!
Buona permanenza
PS se ti serve sapere altro scrivimi pure in MP
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: LoStudentello
Ciao LoStudentello.
Benvenuto nel forum, come ci hai trovato?
Per le domande pratiche piu' specifiche, ti rimando alle sezioni apposite.
Un saluto da un'insolitamente caldissima Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
portati un pò di postepay che ti farai ricaricare pian piano da casa. E' tra i modi più economici per prelevare, le commissioni sono fisse e pari a 5 euro
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Benvenuto Studentello...
a Mosca ci sono diversi membri del forum in pianta stabile o che ci capitano spesso, come il nostro caro Sorrento76... non esitare a chiedere a loro e ad ascoltare i loro consigli di gente ormai esperta...
In bocca al lupo e se capiti a SPB durante il tuo soggiorno, facci un fischio...
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
LoStudentello
Rank0

|
Vi ringrazio per l'accoglienza calorosa.
Il forum l'ho trovato cercando su google qualcosa di simile ad associazione italia russia e mi è piaciuto per la chiarezza delle risposte alle domande che ho letto e l'assistenza che sembra fornire a chiunque abbia bisogno.
Hai fatto bene a spostarmi, in effetti mi sono accorto anch'io di essere un po' fuori contesto.
Tornando sull'argomento carta, ero intenzionato ad utilizzare una visa che utilizza il circuito V-PAY e ad avere una sorta di conto dove mettere il mio tesoretto. Scarterei l'ipotesi postepay perchè è sconveniente anche in Italia figurarsi all'estero...
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
dai su facciamo il nome di questa banca e questa carta :-)
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
Benvenuto anche da parte mia, sono anche io a Bologna.
portati un pò di postepay che ti farai ricaricare pian piano da casa. E' tra i modi più economici per prelevare, le commissioni sono fisse e pari a 5 euro
i bancomat la maggiorparte hanno commissioni molto più basse della postepay, per esempio 1,55 euro, alcuni addirittura 0 euro di commissioni, perchè pagare 5 euro con la postepay?
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 20 Luglio 2010, 15:00, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|