Capita anche a voi di avere la Rivoluzione d'Ottobre in casa?
E di vedere gli alimenti italiani che ad uno ad uno scompaiono?
E di doversi togliere le scarpe sulla soglia di casa e mettersi le ciabatte?
E di fare una colazione che sfama un reggimento dell'Armata Rossa (eccomi :oops: ...)?
Il guaio di avere russi in casa, è che ti rivoluzionano tutto :cry: :cry:
Ma anche a voi è mai successo?
Ma Capita Anche A Voi?
Titolo: Re: Ma Capita Anche A Voi?
ho imparato a togliere le scarpe dentro casa..ma il punto e' imparare a farle togliere agli ospiti :wink:
gli alimenti russi mi piacciono anche se vanno a braccetto nel frigorifero con quelli italiani
colazione solo caffe' e' biscotti e' il mio organismo che lo impone!
gli alimenti russi mi piacciono anche se vanno a braccetto nel frigorifero con quelli italiani
colazione solo caffe' e' biscotti e' il mio organismo che lo impone!
Anche noi togliamo le scarpe subito dopo l'ingresso...
Spiegarlo agli ospiti è difficile... spiegarlo al ragazzo di mia sorella è facilissimo "o le levi o ti sparo"
Di solito non si ripresenta per qualche mese...
Il cibo italiano scompare anche da noi... ma di solito è colpa mia...
Spiegarlo agli ospiti è difficile... spiegarlo al ragazzo di mia sorella è facilissimo "o le levi o ti sparo"
Di solito non si ripresenta per qualche mese...
Il cibo italiano scompare anche da noi... ma di solito è colpa mia...
Levarsi le scarpe? Obbligatorio qui, però gli faccio trovare un alternativa (ciabatte o quant'altro)...
Per il cibo non c'è problema, generalmente tengo il frigo il più vuoto possibile e vado a fare la spesa ogni 2 giorni, quindi eventuali tentativi di furto sono ben spesso sventati :-D
Per il cibo non c'è problema, generalmente tengo il frigo il più vuoto possibile e vado a fare la spesa ogni 2 giorni, quindi eventuali tentativi di furto sono ben spesso sventati :-D
Perchè levarsi le scarpe in casa? e se succede un'attentato, una rivoluzione, un incendio, il crollo della casa, un terremoto, un'alluvione? bisogna sempre essere pronti per ogni evenienza
in casa si sta in ciabatte e' normale
ma in italia non e' cultura far togliere le scarpe agli ospiti
c'e' anche una sorta di imbarazzo
io lascio tutti con le scarpe
anche perché e' impossibile avere in casa pantofole per tutti
inoltre lo trovo anche poco igienico le stesse ciabatte farle indossare ogni volta a persone diverse
ma in italia non e' cultura far togliere le scarpe agli ospiti
c'e' anche una sorta di imbarazzo
io lascio tutti con le scarpe
anche perché e' impossibile avere in casa pantofole per tutti
inoltre lo trovo anche poco igienico le stesse ciabatte farle indossare ogni volta a persone diverse
Io invece ho preso e mischiato un po' di abitudini!
A casa mia a Sorrento le scarpe si tolgono,ma al massimo ci vengono un paio di amici,ma in quella della mia famiglia(appartamento molto piu' grande)non si tolgono.Ma c'e' anche da dire che,a differenza di Mosca dova da fuori si porta in casa quella melma schifosa,da noi mica e' cosi' e questo lo dice mia moglie quando sostiene che la piu' pulita automobile di Mosca e' come la piu' sporca che c'e' da noi :-D
La colazione ognuno la fa a modo suo.Mia moglie anche giu' da me si prepara cose alla russa,io mi limito a latte e biscotti,pero' quando c'e' da andare al bar....nei nostri bar,allora pure lei diventa napoletana :-D
Infine il frigorifero:mentre in Italia e' sempre,piuttosto,pieno(anche per la possibilita' di approvvigionarsi con buoni prezzi di un po' di tutto,qui a Mosca e' riempito col necessario.Ma da quando frequento io la casa la dispensa almeno si riempie di salami,pasta di Gragnano,pomodori,olio....insomma,alla Toto'!! :smile:
A casa mia a Sorrento le scarpe si tolgono,ma al massimo ci vengono un paio di amici,ma in quella della mia famiglia(appartamento molto piu' grande)non si tolgono.Ma c'e' anche da dire che,a differenza di Mosca dova da fuori si porta in casa quella melma schifosa,da noi mica e' cosi' e questo lo dice mia moglie quando sostiene che la piu' pulita automobile di Mosca e' come la piu' sporca che c'e' da noi :-D
La colazione ognuno la fa a modo suo.Mia moglie anche giu' da me si prepara cose alla russa,io mi limito a latte e biscotti,pero' quando c'e' da andare al bar....nei nostri bar,allora pure lei diventa napoletana :-D
Infine il frigorifero:mentre in Italia e' sempre,piuttosto,pieno(anche per la possibilita' di approvvigionarsi con buoni prezzi di un po' di tutto,qui a Mosca e' riempito col necessario.Ma da quando frequento io la casa la dispensa almeno si riempie di salami,pasta di Gragnano,pomodori,olio....insomma,alla Toto'!! :smile:
[quote user="Matt" post="6796804"]
quote]
con le buone si ottiene sempre tutto.
A proposito, l'italiano è diventata minoranza linguistica a casa mia. :smt023
quote]
con le buone si ottiene sempre tutto.
A proposito, l'italiano è diventata minoranza linguistica a casa mia. :smt023
Interessante questo topic!! :wink: :smile:
Anche qui in Germania c e questa usanza.Io devo dire che la trovo in un certo senso utile.Ma per un altro,beh...insomma,questione di abitudine.Non mi e perö capitato ancora di entrare in casa altrui e di togliermi le scarpe..perö so che ..insomma..si va scalzi,(con le calze),oppure difatti comed a voi detto,le ciabatte per gli ospiti.
Visto che voi avet esperienza diretta,posso chiedervi che mangiano a colazione?
:shok: Io ho avuto modo di conoscere un ragazzo russo,(spero vivamente che questa conoscenza faccia si che le nostre strade si incrociano nuovamente!!!!!),quando andava a far la spesa era tremendo.. :smt101
Diceva che doveva cosi uscire una volta sola e non tutti i giorni. :smt115
Aveva i mobili strapieni di riso,tante altre cose ancora.Allucinante,manco dovesse dare da mangiare a 10 bambini.
Anche qui in Germania c e questa usanza.Io devo dire che la trovo in un certo senso utile.Ma per un altro,beh...insomma,questione di abitudine.Non mi e perö capitato ancora di entrare in casa altrui e di togliermi le scarpe..perö so che ..insomma..si va scalzi,(con le calze),oppure difatti comed a voi detto,le ciabatte per gli ospiti.
Visto che voi avet esperienza diretta,posso chiedervi che mangiano a colazione?
:shok: Io ho avuto modo di conoscere un ragazzo russo,(spero vivamente che questa conoscenza faccia si che le nostre strade si incrociano nuovamente!!!!!),quando andava a far la spesa era tremendo.. :smt101
Diceva che doveva cosi uscire una volta sola e non tutti i giorni. :smt115
Aveva i mobili strapieni di riso,tante altre cose ancora.Allucinante,manco dovesse dare da mangiare a 10 bambini.
YeeeeeeeeeeeeeeeeeH!Mi hanno mandato un pacco dall'Ucraina! :-D :-D
Io ho provato a mischiare le due cucine..un disastro!
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho provato a mischiare le due cucine..un disastro!
Quando ero piccola, i mei nonni affittavano appartamenti a studentesse dell'Est.
Avevano colonizzato casa :smt044
ButterflyCamy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando ero piccola, i mei nonni affittavano appartamenti a studentesse dell'Est.
Avevano colonizzato casa :smt044
Sulla cucina è semplice: la mattina ognuno per i fatti suoi. A pranzo cucina russa/ucraina. A cena, invece, cucina italiana (i salumi che facciamo a casa mia spariscono in un femtosecondo come se fossero all'interno dell'acceleratore di particelle del CERN di ginevra -sto con uno squalo- :smt037 )
ButterflyCamy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sulla cucina è semplice: la mattina ognuno per i fatti suoi. A pranzo cucina russa/ucraina. A cena, invece, cucina italiana (i salumi che facciamo a casa mia spariscono in un femtosecondo come se fossero all'interno dell'acceleratore di particelle del CERN di ginevra -sto con uno squalo- :smt037 )
SaPa? :?:
Comunque erano tutte ragazze belle, una cosa assurda. Avevamo il condominio più bello del rione.... :-D
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa? :?:
Comunque erano tutte ragazze belle, una cosa assurda. Avevamo il condominio più bello del rione.... :-D
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2