Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ma chi non parla italiano come si registra?[Lavori in Corso]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ma chi non parla italiano come si registra?[Lavori in Corso] 
 
Ciao.
Questo post è per il webmaster. Ho notato che, anche se è possibile impostare come lingua del forum il russo, al momento della registrazione, in realtà  chi non parla abbastanza o per niente italiano non è agevolato nell'arrivare a registrarsi.
A partire dalla pagina principale del forum, alle condizioni da accettare al momento della registrazione, al form vero e proprio: sono tutte in italiano.
Mi è venuto in mente perchè quando sono stato poco fa a Vologda, avevamo segnalato il sito alla cugina di Natasha, che sarebbe interessata a partecipare al forum. Le abbiamo detto che il sito è sia in italiano che in russo, e che non avrebbe avuto difficoltà  a registrarsi. In realtà  le defficoltà  ci sono.
Non sarebbe possibile tradurre anche quello che manca a rendere il sito veramente bi-lingue?
Mi rendo conto che phpBB è stata fatta così, ma sono convinto che aiuterebbe molto i russi interessati a frequentare il forum che hanno una insufficiente o nulla conoscenza dell'italiano.
Be', io la proposta l''ho buttata lì, pensateci: la cugina di Natasha è assai carina...
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Kesha, ora che hai detto questo, vedrai che tutto il Forum si attiverà . Secondo me anche il Tecnico si farà  un corso accelerato di russo

Un abbraccio

Rodofetto

P.S.

approvo in pieno la tua proposta comunque
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
hehehe
Con le giuste motivazioni, tutto è possibile  
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:8efd49d9b0="Kesha"]hehehe
Con le giuste motivazioni, tutto è possibile  :wink:[/quote:8efd49d9b0]

più che motivazione mi sembrava un incentivo!!!     

c69
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:09954862e1="Cyberg69"]
più che motivazione mi sembrava un incentivo!!!     
c69[/quote:09954862e1]
Sì, hai ragione, era un incentivo, infatti  
 



 
Ultima modifica di Kesha il 21 Febbraio 2005, 12:46, modificato 1 volta in totale 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma chi non parla italiano come si registra? 
 
[quote:8fd03cea38="Kesha"]Ciao.
Questo post è per il webmaster. Ho notato che, anche se è possibile impostare come lingua del forum il russo, al momento della registrazione, in realtà  chi non parla abbastanza o per niente italiano non è agevolato nell'arrivare a registrarsi.

Be', io la proposta l''ho buttata lì, pensateci: la cugina di Natasha è assai carina... :wink:[/quote:8fd03cea38]

webbos, hitman.... avete sentito? io appoggio la proposta    
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
esistono vari forum russi che usano l'engine di phpBB, per cui per fare una cosa veloce, si potrebbe proprio copiare e incollare le giuste sezioni e rendere di fatto il tutto in russo.
Lo stesso phpBB nella parte di amministrazione dovrebbe aiutare in ciò (a parte il fatto di scaricare e installare precedentemente l'estensione per la lingua russa).

ciao
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:80b1061e3c="Rodofetto"]Kesha, ora che hai detto questo, vedrai che tutto il Forum si attiverà . Secondo me anche il Tecnico si farà  un corso accelerato di russo

Un abbraccio

Rodofetto

P.S.

approvo in pieno la tua proposta comunque[/quote:80b1061e3c]
se tutto va bene inizio,domani...
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Kesha se non ricordo male, in fase di registrazione è possibile scegliere la lingua del forum, ci dovrebbero essere 3 possibilità :italiano (default), inglese e russo...

Avevamo messo proprio per questo le 3 lingue, per ovviare ai problemi di chi non parla italiano o inglese...

Verificherò dopo... Per la Home page multilingua, abbiamo iniziato a tradurre i vari argomenti, pian piano sarà  perfettamente nelle tre lingue.

Ciao un abbraccio  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:828c324ba5="Mystero"]Kesha se non ricordo male, in fase di registrazione è possibile scegliere la lingua del forum, ci dovrebbero essere 3 possibilità :italiano (default), inglese e russo...
[/quote:828c324ba5]
Sì, infatti è così. Il problema è che per arrivare alla registrazione bisogna capire tutto quello che c'è scritto nella pagina del forum, in italiano di default.
Proviamo a fare un esempio reale.
La cugina di mia moglie arriva sullla home page del sito che si presenta in italiano. Poco male, nota le bandierine per la selezione della lingua e clicca sul quella russa: la home page diventa perfettamente tradotta in russo, e riesce perfino a localizzare dov'è il forum (форум).
Quindi non resta che cliccare sul link del forum e registrarsi... qui cominciano i primi problemi: è tutto in italiano. Dove bisognerà  cliccare per registrarsi? Bel problema.
Poi, ammesso che riesca per tentativi a trovare il link giusto, quello che arriva subito dopo è un disclaimer in italiano, senza speranze di ottenerne una versione tradotta in russo.
Se poi è intraprendente e fa qualche tentativo, arriverà  alla form di registrazione, ma anche questa  non è in russo. Certo è in inglese, ma anche questa non è una garanzia sufficiente per i nostri amici russi.
Forse poi riuscirà  a notare quell'input field dove dice "Italian" e intuire che probabimente si riferisce alla lingua da impostare per l'uso del forum...forse. O forse no.
Insomma, ammettiamo che potrebbe essere tutto più facile con un piccolo sforzo, no?
Mystero, capisco perfettamente che starai pensando: "ma questo scaxxakaxxi non ha nient'altro da fare?"  
Però forse sarebbe una cosa utile sul serio, in un sito come questo  

In ogni caso è solo un suggerimento, come ho detto, buttalo là . Se si può e si vuole fare, non sarebbe male; altrimenti stiamo bene così.
Abbiamo forse bisogno di altri amici - anzi, amiche russe?  

Con simpatia, Kesha  :-)
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Kesha ho perfettamente capito il problema, non so perchè, ma credevo di aver risolto il problema, ma ovviamente non è così, ok saranno inserite le scelte per la lingua anche nel forum, prima della fase di registrazione, perfetto capito capito   scusate il disservizio eheeh

Stanotte cerco le modifiche per il problema

Grazie poka  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Mystero, nessun disservizio, nessuna scusa  :-)
Siamo noi che dobbiamo ringraziarti per la tua sollecita attenzione alle nostre segnalazioni.
Io capisco benissimo che ci vuole lavoro per fare tutto.
Soprattutto, lavoro non retribuito, perciò non ci è dovuto niente qui, ce ne rendiamo conto tutti, credo.

Però, se ci riesci, sarebbe veramente una cosa utile per più di qualcuno  

Grazie Myster  
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ok stay tuned per le novità  eheheh vedo stasera di trovare soluzioni, poi dovrò sentirmi con Hitman per le varie modifiche.

A presto e se ci sono altre segnalazioni fatecelo sapere  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Tranquillo keshka,

il nostro "quadrilatero tecnico" porra' rimedio immediato a tale disfunzione (anche se mi sembrava che il buon mysterio avesse gia' provveduto a questa opzione).

Cosi' la cara cuginetta spuntera' come nuova luce intensa ad illuminare questo forum e noi tutti saremo pronti ad accoglierla nel migliore dei modi, come da nostra tradizione, calorosamente, heheheheheh...

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Chissà  perchè avevo la sensazione che questa segnalazione avrebbe ricevuto una pronta e generale attenzione... mah!?  
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:1ac24e193f="Kesha"]Chissà  perchè avevo la sensazione che questa segnalazione avrebbe ricevuto una pronta e generale attenzione... mah!?  :wink:[/quote:1ac24e193f]

e perchè, io che ti avevo detto? ;-)

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Kesha ho trovato la modifica da fare e al più presto anche questo piccolo disservizio sarà  risolto eheheh

potete chiamarci anche speedy gonzales  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:74baeb5642="Mystero"]Kesha ho trovato la modifica da fare e al più presto anche questo piccolo disservizio sarà  risolto eheheh

potete chiamarci anche speedy gonzales  :wink:[/quote:74baeb5642]
Non avevo nessun dubbio che avresti sistemato questo piccolo dettaglio, Mystero  :-)
Complimenti per la rapidità . Se è come immagino che dovrebbe essere, una volta impostata la lingua dalla home page del sito, cliccando poi sul forum, la lingua dovrebbe rimanere quella fino al form della registrazione compreso, o fino al log in, se si è scelta una lingua diversa all'atto della registrazione. O sbaglio?
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Appropos. WebMyster,
non so se nelle modifiche che avete individuato è stata contemplata anche la traduzione dei titoli e descrizioni delle categorie e dei forum, ma credo che sarebbe cosa buona e giusta prevederla  

Всё пока. всего хорошего  :-)
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Cari utente,

una modifica è stata apportata al forum per quanto riguarda la lingua. Ora dovreste dire a persone che utilizzano sistemi operativi in russo di andare sul forum all'indirizzo http://www.russia-italia.com/forum/ e farmi sapere cosa succede.
Dovrebbero automaticamente vedere il sito in russo.

Grazie della collaborazione
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron