Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Maltempo:Ucraina,34 Morti Per Gelo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Maltempo:Ucraina,34 Morti Per Gelo 

Maltempo:Ucraina,34 morti per gelo

Il termometro ha toccato i 33 gradi sottozero

(ANSA) - KIEV, 1 FEB - Continua a salire il numero delle vittime dell'ondata di gelo che sta flagellando l'Ucraina. Sono 43 le persone morte per assideramento negli ultimi cinque giorni, 13 di queste sono decedute nelle ultime 24 ore. In almeno 28 casi si trattava di senzatetto. Secondo il ministero delle Emergenze della repubblica ex sovietica tra il 27 gennaio e oggi sono 854 le persone che hanno avuto bisogno di assistenza medica e 723 ricoverate in ospedale. Nella notte il termometro è sceso a 33 gradi sottozero

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Maltempo:Ucraina,34 Morti Per Gelo 

gringo! copriti bene!  

sovietboy Invia Messaggio Privato

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringo! copriti bene!  

Ehh già mio caro, stamattina -25. Ora siamo sui -19.

Si iberna  

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

ti conservi bene :)

sovietboy Invia Messaggio Privato

caspita   povere persone

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

aaaaaaargh!! ma fino a quando dura???

varvara87 Invia Messaggio Privato

varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aaaaaaargh!! ma fino a quando dura???

Varvaruccia preparati.,...stasera tornavo da piscina, ore 20.00; la macchina segnava - 20!
Oggi tutto il giorno -18, -19.

Difficile dire quanto duri, dicono ancora tutta la settimana prossima; ma magari quando arrivi tu porterai il tepore, hehhe  

Cmq peccato che ti stai perdendo queste giornate così romantiche, gelide, ma belle...

Gringox

speriamo che duri solo una settimana.... -15 ok, so come affrontarli, ma -30 no.... mia mamma vorrebbe anche farmi partire dopo! ma quelli della scuola mi ammazzano!!
comunque: MISSIONE MILANO CONCLUSA CON SUCCESSOOOO!!       ho il passaporto, ho il visto, ho fatto un mini estemporaneo con Oleg Svjatoslav (un personaggio!!!) e fatto amicizia in treno!! ogni volta che vengo a Milano conosco qualcuno!!! devo venirci più spesso!        

speriamo che duri solo una settimana.... -15 ok, so come affrontarli, ma -30 no.... mia mamma vorrebbe anche farmi partire dopo! ma quelli della scuola mi ammazzano!!
comunque: MISSIONE MILANO CONCLUSA CON SUCCESSOOOO!!       ho il passaporto, ho il visto, ho fatto un mini estemporaneo con Oleg Svjatoslav (un personaggio!!!) e fatto amicizia in treno!! ogni volta che vengo a Milano conosco qualcuno!!! devo venirci più spesso!        

Sì sì Varvaruccia, so dell'estemporaneo..hehe Complimenti ancora per il visto. Ti aspetto.
E poi tranquillizza tua mamma, non siamo a -30, solo a -20!!
Guarda che io lunedì parto per trasferta e rientro a Kiev giovedì, per cui credo che ci beccheremo il finesettimana prossima.

Copriti bene!

Gringox

speriamo che duri solo una settimana.... -15 ok, so come affrontarli, ma -30 no....

Se ti può essere di supporto i -30 sono stati il mio benvenuto al mio primo arrivo ad Ekaterinburg. Escludendo l'attesa di oltre un'ora dei bagagli, si era congelato il macchinario per lo scarico, ed i peli del naso che si congelano inspirando, non ho avuto molti altri problemi.

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

L'Europa e' al gelo. Ucraina, 101 morti

Trentotto vittime nelle ultime 24 ore, in almeno 64 casi si trattava di senzatetto

L'Europa resta nella morsa implacabile del gelo e della neve, che in una settimana ha provocato centinaia di morti, in massima parte senzatetto o abitanti in case precarie e prive di adeguato riscaldamento. I più colpiti dall'emergenza sono i Paesi dell'Europa centrorientale e dei Balcani, in primo luogo Ucraina, Polonia, Serbia, Bulgaria, Romania, nei quali si registra la quasi totalità delle vittime. Difficile la situazione anche in Germania e Austria, dove tuttavia non si registra un elevato numero di vittime.

UCRAINA - E' di 101 morti in sette giorni, di cui 38 nelle ultime 24 ore, il numero delle vittime dell'ondata di gelo che sta flagellando l'Ucraina. In almeno 64 casi si trattava di senzatetto. Secondo il ministero delle Emergenze della repubblica ex sovietica 11 persone sono decedute in ospedale e 26 nelle loro abitazioni.
Si tratta dell'inverno più rigido degli ultimi sei anni in Ucraina. Nella maggior parte delle regioni della repubblica ex sovietica, difficilmente si scende al di sotto dei 15 gradi sottozero, ma quest'anno il termometro segna temperature abbondantemente inferiori ai -20, con minime fino a -33. Il governo ha fatto sapere di aver allestito 2.940 tende riscaldate per far fronte all'emergenza, e altre 113 dovrebbero essere pronte nelle prossime ore.

Il freddo intenso ha causato altri nove morti in POLONIA nelle ultime 24 ore, portando a 29 il bilancio delle vittime dall'inizio dell'emergenza gelo venerdì scorso. In totale, sono 67 in Polonia le persone morte a causa del freddo dallo scorso novembre. La notte scorsa a Suwalki, nel nordest del Paese, sono stati registrati -28 gradi, e stando alle previsioni la temperatura calerà ancora fino a domenica. Anche in Polonia numerose scuole restano chiuse, mentre in molte città si distribuiscono gratuitamente cibo e bevande calde ai più bisognosi.

In SERBIA, dove ha ripreso a nevicare con insistenza, 11.500 persone sono isolate in 6.500 case di una quindicina di villaggi tagliati fuori da ogni tipo di collegamento col mondo esterno per l'enorme quantità di neve caduta. Le autorità hanno decretato in tali località lo stato di emergenza, intervenendo in molti casi con gli elicotteri per i rifornimenti e l'evacuazione di abitanti in particolare difficoltà. Anche in Serbia il gelo non dà tregua, con temperature fra i -10 e i -20, e punte estreme fino anche a -36. Circa 7 mila allievi non si recano a scuola da alcuni giorni, mentre a Belgrado gli autisti di tram e autobus del trasporto pubblico consentono ai senzatetto e a persone particolarmente bisognose di passare l'intera giornata girando in continuazione sui mezzi pubblici, senza pagare il biglietto.

Anche in ROMANIA continua l'emergenza-gelo con altre 8 vittime nelle ultime 24 ore, 22 in tutto in una settimana. Le temperature si mantengono molto basse, con punte fino a -30. Migliaia di militari sono stati mobilitati per operazioni di soccorso e pulizia delle strade.

In BULGARIA, dove le vittime sono finora undici, oltre mille scuole sono chiuse, con il Danubio parzialmente gelato.

Prosegue l'ondata di gelo anche in GRECIA, dove un centinaio di villaggi montani sono isolati per le abbondanti nevicate.

A MOSCA, la minima di -24 della notte scorsa, con punte di -28 nell'hinterland, non ha provocato problemi eccessivi, in una città che ha grande esperienza nell'affrontare neve e gelo. Freddo intenso e forti nevicate hanno colpito anche il GIAPPONE nordoccidentale, dove si registrano finora almeno 56 morti.

morello Invia Messaggio Privato

ahahahah, beh quella dei peli del naso l'ho provata a Mosca con i -23°.... ужас!!!
eh vabbé, tocca vestirsi caldi, i vestitini nuovi mi toccherà metterli più il là... uff.....comunque pure l'anno scorso mi ricordo che si era arrivati ai -17... là non è che sia chissà che eccezionale....

ahahahah, beh quella dei peli del naso l'ho provata a Mosca con i -23°.... ужас!!!
eh vabbé, tocca vestirsi caldi, i vestitini nuovi mi toccherà metterli più il là... uff.....comunque pure l'anno scorso mi ricordo che si era arrivati ai -17... là non è che sia chissà che eccezionale....

Beh sai...nulla di eccezionale...intanto -25 non sono -17 e qugli 8 gradi li senti eccome, hehhe   E poi delle puntatine di queste temperature ci sono ogni anno (ricordo per es il gelo di 5 anni fa, inverno 2006-2007); ma il punto è la durata delle temperature: ormai sono 10 gg che cntinua e non accenna ad alzarsi: adesso in questo momento: -20 e nevica fitto fitto.

Gring

ok, io cerco di autoconvincermi e tirarmi su di morale e tu mi butti giù così....      

ok, io cerco di autoconvincermi e tirarmi su di morale e tu mi butti giù così....      

Beh varvara87, dopo il brindisi nel raduno veneto-friulano fatto con la coca, ora tu e Gringox potrete farne uno con il Paraflu :D:D:D:D:D:D:D:D

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh varvara87, dopo il brindisi nel raduno veneto-friulano fatto con la coca, ora tu e Gringox potrete farne uno con il Paraflu :D:D:D:D:D:D:D:D

Dai Varvaruccia che tu porti il sole, hehe   vedrai che miglioerà il tempo da settimana prox.
Ho visto il tuo mp, ti rispondo qui per comodità: quella via nn so dove si trovi, dopo ci guardo, ma credo che sia proprio in locu ai lupi Vabbè, al max chiederai a chi di dovere di trovarti altre soluzioni.

Gring

Varvara, oltre al brindisi col paraflu, dovrai tenere al Gringox il discorso ufficiale da parte della cellula presente al raduno. Ci fidiamo di te, fà in modo che sia un discorso memorabile!!
P.S.: se poi vuoi farglielo in dialetto veneto.............vedi tu........    

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dai Varvaruccia che tu porti il sole, hehe   vedrai che miglioerà il tempo da settimana prox.
Ho visto il tuo mp, ti rispondo qui per comodità: quella via nn so dove si trovi, dopo ci guardo, ma credo che sia proprio in locu ai lupi Vabbè, al max chiederai a chi di dovere di trovarti altre soluzioni.

Gring

usate yadexmap!!!

Varva in bocca al lupo di nuovo per questa seconda (o terza?) avventura Keviana. Non ti preoccupare del gelo e della neve, anzi che gusto ci sarebbe!    

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Maltempo:Ucraina, Morti Per Gelo 

Maltempo, strage in Ucraina: oltre 100 morti

Ucraina, nel corso della settimana sono state registrate oltre cento le vittime stroncate dal gelo che in questi giorni si sta abbattendo su tutta l’Europa. A dare la notizia il ministero per le Emergenze di Kiev affermando che 64 persone sono state trovate senza vita in strada, 26 sono morte nelle loro abitazioni e 11 sono decedute in ospedale.

Questo è l’inverno più freddo degli ultimi sei anni in Ucraina, le temperature nella notte arrivano fino a meno 33 gradi e la maggior parte delle vittime sono senzatetto o persone che vivono in abitazioni senza riscaldamento. Per ovviare a ciò il governo ha istituito 3mila rifugi capaci di accogliere almeno 53mila persone.
Centinaia comunque in tutto il paese le persone ricoverate per patologie legate al freddo come assideramento o ipotermia.

morello Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Maltempo:Ucraina, Morti Per Gelo 

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maltempo, strage in Ucraina: oltre 100 morti

Ucraina, nel corso della settimana sono state registrate oltre cento le vittime stroncate dal gelo che in questi giorni si sta abbattendo su tutta l’Europa. A dare la notizia il ministero per le Emergenze di Kiev affermando che 64 persone sono state trovate senza vita in strada, 26 sono morte nelle loro abitazioni e 11 sono decedute in ospedale.

Questo è l’inverno più freddo degli ultimi sei anni in Ucraina, le temperature nella notte arrivano fino a meno 33 gradi e la maggior parte delle vittime sono senzatetto o persone che vivono in abitazioni senza riscaldamento. Per ovviare a ciò il governo ha istituito 3mila rifugi capaci di accogliere almeno 53mila persone.
Centinaia comunque in tutto il paese le persone ricoverate per patologie legate al freddo come assideramento o ipotermia.

Che razza di situazione...... incredibile. Ma è una cosa mai successa prima oppure adesso è sotto i riflettori perchè anche in Europa proviamo le conseguenze dell'abbassamento di temperatura?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi