Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Matrimonio Con Ragazza Russa In Comune...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Matrimonio Con Ragazza Russa In Comune... 
 
Salve a tutti, se la situazione lo consentira' io e la mia ragazza vorremmo sposarci in italia, ma ho molti dubbi riguardo le procedure al comune:

praticamente volevo sapere se era possibile sposarsi in un comune diverso da quello di residenza, io ho la residenza al sud ma vivo e lavoro al nord, sarebbe fattibile fare tutto invitando la mia lei al nord con me e sposarci su?

grazie a tutti
 



 
russiaitalia7887 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio Con Ragazza Russa In Comune... 
 
La celebrazione delle nozze in un Comune diverso è contemplato nelle norme sul matrimonio.

In questo momento la tua ragazza può arrivare in Italia fruendo delle norme per il ricongiungimento delle coppie bi-nazionali. Guarda tra Forum e FB, e troverai la pubblicazione di queste norme, per info dettagliate e approfondimenti puoi utilizzzare il numero di telefono che trovi sotto questo stesso messaggio.

Se sei domiciliato - o comunque hai una sistemazione alloggiativa - nel Nord-Italia, puoi invitare lì la tua fidanzata specificando dove sei residente e dove domiciliato. Poi farai la dichiarazione di ospitalità e l'eventuale dichiarazione di presenza presso la Questura competente per il Comune dove di fatto vivi.

Per il nullaosta da chiedere al Consolato russo, normalmene ci si rivolge al Consolato nella cui giurisdizione risiede il futuro sposo, ma anche in questo caso un certificato di domiciliazione, una copia del contratto di lavoro e del contratto di affitto dovrebbero essere sufficienti a far sì che un altro Consolato rilasci il documento alla tua lei. Se proprio questo non fosse possibile, potete ricorrere al Consolato della tua zona di residenza nel sud-Italia.
Un consiglio: in questo periodo non c'è molta fila per la richiesta dei nullaosta, ma fai vedere dalla tua fidanzata il sito del Consolato d'interesse: nella sezione in lingua russa deve prendere l'appuntamento per la richiesta del nullaosta, è meglio che lo faccia il prima possibile, non appena sarà in gradi di sapere con una certa sicurezza quando potrà trovarsi in Italia.

Poi per la celebrazione delle nozze in un Comune diverso dal proprio dovrete prendere accordi diretti con il tuo Comune di residenza (quello al sud), che rilascia il tuo certificato di stato libero e prende contatti con il Comune scelto per il matrimonio per tutti gli accordi del caso.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio Con Ragazza Russa In Comune... 
 
Grazie, per quanto riguarda il contratto di alloggio purtroppo vivo da una mia cugina che non puo' farmi una certificazione, non puo' bastare solo il contratto di lavoro?

e riguardo il comune di residenza giu', se non mi sara' possibile andare di persona per ritirare il certificato di stato libero come possono prendere accordi con un altro comune qui al nord anche se non ho la residenza qui?

riguardo al consolato idem, non potendo mai recarmi di persona giu', non c'e' modo di ottenere il nullaosta mediante spedizione per esempio?

grazie
 



 
russiaitalia7887 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio Con Ragazza Russa In Comune... 
 
russiaitalia7887 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, per quanto riguarda il contratto di alloggio purtroppo vivo da una mia cugina che non puo' farmi una certificazione, non puo' bastare solo il contratto di lavoro?

e riguardo il comune di residenza giu', se non mi sara' possibile andare di persona per ritirare il certificato di stato libero come possono prendere accordi con un altro comune qui al nord anche se non ho la residenza qui?

riguardo al consolato idem, non potendo mai recarmi di persona giu', non c'e' modo di ottenere il nullaosta mediante spedizione per esempio?

grazie



Tutti quesiti che ti consiglio di girare ai Comuni interessati.

Al Comune di residenza non bisogna andarci per ritirare il certificato di Stato libero, bensì per le pubblicazioni. Il certificato viaggia da Comune a Comune.

Nel Comune scelto per le nozze non è necessario essere residenti: ci si può sposare in qualsiasi Comune italiano di propria scelta, previ accordi tra i Comuni stessi.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio Con Ragazza Russa In Comune... 
 
e per i testimoni? se non ne ho nel comune dove intendo sposarmi al nord?

quindi per le pubblicazioni significa che comunque dovrei scendere al mio comune al sud un giorno?
 



 
russiaitalia7887 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario