Medium O Dati Di Fatto?

Titolo: Medium O Dati Di Fatto?
notizia agghiacciante: http://www.agi.it/salute/notizie/la...-eroina-e-crack
a voi i commenti, dalle mie parti si dice: se vedi le impronte non c'è bisogno di cercare il lupo....

Profilo PM  
Titolo: Re: Medium O Dati Di Fatto?
Guarda Lotar che forse hai sbagliato a postare il link, cosa centra il titolo del tuo post sui medium con la dannosita di certe droghe? :shock:

Profilo PM  
Lotar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
notizia agghiacciante: http://www.agi.it/salute/notizie/la...-eroina-e-crack
a voi i commenti, dalle mie parti si dice: se vedi le impronte non c'è bisogno di cercare il lupo....

sempre le solite balle sul cosa fa più male.
da parte mia conosco più gente che è morta iniettandosi nelle vene l'ero che bevendo un buon bicchiere di vino.

L'alcool lo bevono quasi tutti, ed è logico che ci siano più morti...alla fine è come dire....ci sono più coppie etero sposate che coppie omosessuali sposate ....ma cavolo ma chi è questo illuminato :roll:
Ma che la smettessero con ste panzanate, che ormai non ci crede più nessuno.

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda Lotar che forse hai sbagliato a postare il link, cosa centra il titolo del tuo post sui medium con la dannosita di certe droghe? :shock:

Medium, è il singolare di Media (Mass Media). Non credo che c'entri con le indovine o simili :)

Esempio: radio e tv sono dei media di comunicazione.

La radio è un medium di comunicazione.

Stesso discorso per: DATUM/DATA (Dato/Dati)

CURRICULUM/CURRICULA

questo latino incasina sempre tutto!

Profilo PM  
:D sei un grande e lo sai :D e anche io lo sono :D

Ultima modifica di milian_t il 01 Novembre 2010, 17:52, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Kikka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Avendo studiato latino abbastanza bene, con il russo sono partito avvantaggiato. Quando ho iniziato, conoscevo già il concetto di "casi" e di "neutro" (anche se nel latino al posto dello strumentale e propositivo, ci sono il vocativo e l'ablativo), la loro struttura e funzione nel contesto ecc ecc.
Inoltre sapendo anche il francese riconosco molte parole senza l'uso del dizionario, in quanto nel corso del XIX° secolo, la lingua e la cultura francese "spopolavano" in Russia (ma questo penso che lo saprai benissimo!! :wink:)

Insomma...una lingua tira l'altra! :-D

A parer mio, aver studiato il latino o greco (o entrambi), fa la differenza, poichè le lingue del ceppo romanzo (lingue latine), ma anche lingue non indoeuropee ne fanno ampiamente uso!

Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Novembre 2010, 18:08, modificato 2 volte in totale
La mia era una battuta un po' scema :razz: .Anch'io ho fatto latino al liceo,e non posso che condividere quello che dici,aiuta motlissimo con ogni lingua!!Idem col francese,vedi Pushkin per esempio,che imparò il francese in famiglia e il russo con la sua njanja. Il greco non l'ho studiato,perché ho fatto il liceo linguistico,ma mi avrebbe aiutato pure quello...rimedierò.
Ma come siamo colti noi giovani linguisti! :smt041 :smt041 :smt041

Profilo PM  
La mia era una battuta un po' scema :razz: .Anch'io ho fatto latino al liceo,e non posso che condividere quello che dici,aiuta motlissimo con ogni lingua!!Idem col francese,vedi Pushkin per esempio,che imparò il francese in famiglia e il russo con la sua njanja. Il greco non l'ho studiato,perché ho fatto il liceo linguistico,ma mi avrebbe aiutato pure quello...rimedierò.
Ma come siamo colti noi giovani linguisti! :smt041 :smt041 :smt041

Kikka siamo sottovalutati a livelli storici purtroppo, ad opinione della gente, la laurea in lingue vale come la carta igienica. Io personalmente mi credo molto più capace di quel branco di neo-dottori in ingegneria, o neo-dottori in giurisprudenza, che parlano parlano ma non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe.

Il bello è che tutti dicono: "parlare le lingue è facile, io capisco il francese, l'inglese, lo spagnolo...ecc ecc", poi quando gli capita di dover parlare una lingua diversa dall'italiano stile Grande Fratello di bassissimo registro sociale (ovvero forme dialettali e castronerie varie), stanno con la bocca asciutta.

Tocca a noi farci valere!

Confermo, Giorgio in 2 mesi che lo studia riesce a capire il russo come uno che studia la lingua intensivamente da 2 anni o 3.

Profilo PM  
Confermo, Giorgio in 2 mesi che lo studia riesce a capire il russo come uno che studia la lingua intensivamente da 2 anni o 3.

нет, Батыр, ты любезный, но это не верно (а может быт это верно, но только наполовину :-D ) но спасибо за комплимент! Ты знаешь, я счастливый потому что наконец я могу говорить по-русски с моими подругами! например, вчера у меня был прекрасный разговор с Викой, и я почти всё понял, что она писала. Я всегда дома, и обычно по утрам я учусь русскому языку.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Novembre 2010, 19:36, modificato 3 volte in totale
Sei bravissimo! :D

Se tu adesso abitassi in Russia saresti uno di quei pochi stranieri che riuscirebbe in un anno ad imparare veramente bene la lingua e in due anni riusciresti tranquillamente a capire e a farti capire. (a differenza mia che dopo 13 anni non capisco ancora na mazza :-( )

Profilo PM  

Se tu adesso abitassi in Russia saresti uno di quei pochi stranieri che riuscirebbe in un anno ad imparare veramente bene la lingua e in due anni riusciresti tranquillamente a capire e a farti capire. (a differenza mia che dopo 13 anni non capisco ancora na mazza :-( )

Eppure pensa che studio sul banalissimo corso Assimil (quindi in teoria, tutti potrebbero sarperlo così!). Ormai sono alla 56esima lezione su 70, non vedo l'ora di finire, e mettere tutto in pratica a Marzo, quando andrò a Mosca :)
Spero sinceramente di avere la possibilità continuare lo studio del russo, a livello più approfondito, in futuro!

Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Novembre 2010, 19:43, modificato 1 volta in totale
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eppure pensa che studio sul banalissimo corso Assimil (quindi in teoria, tutti potrebbero sarperlo così!). Ormai sono alla 56esima lezione su 70, non vedo l'ora di finire, e mettere tutto in pratica a Marzo, quando andrò a Mosca :)
Spero sinceramente di avere la possibilità continuare lo studio del russo, a livello più approfondito, in futuro!

Bravissimo Giorgino!!! avevo notato anch'io che passi enormi hai fatto in 2 mesi!!! io ormai è 1 anno che lo ''studio'' e non riesco ancora a settare la tastiera per il cirillico!!! vergogna drighetto!!! :evil:

Mi raccomando approfondisci bene la lingua a Mosca e non farti distrarre!!! :-D :-D :-D

Profilo PM  
Ho visto che sul sito della MGU c'è un test per il livello principiante..tra due settimane finisco il libro e provo a farlo :)))

Caro Zio Drigo :-D ,

Faccio una vita da topo da biblioteca da 2 mesi ormai, e devo continuare fino a Febbraio, quindi il viaggio a Mosca cercerò di vederlo più come una vacanza e basta, che vacanza studio!! :razz:

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A parer mio, aver studiato il latino o greco (o entrambi), fa la differenza, poichè le lingue del ceppo romanzo (lingue latine), ma anche lingue non indoeuropee ne fanno ampiamente uso!

Condivido Giorgino!
Anche io ho stuiato greco e latino per 5 anni al liceo e sebbene li abbia praticamente dimenticati, non nascondo che - soprattutto il latino - mi hanno aiutato parecchio nell studio del russo e nella cmprensioni di dterminati aspetti grammaticali che sono comuni al russo e alle suddette lingue morte.

Gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1