Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Medvedev : U.S.A. Causa Della Crisi Globale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Medvedev : U.S.A. Causa Della Crisi Globale 

"Il ruolo formale degli Stati Uniti nel sistema economico mondiale non corrisponde alle loro reali possibilità, e questo è una delle cause della crisi globale corrente". Lo ha affermato il presidente russo, Dmitri Medvedev aprendo il Forum economico di San Pietroburgo. "Per quanto sia grande il mercato americano - ha detto Medvedev - gli Stati Uniti non sono in grado di sostituire i mercati finanziari e commercial globali".
Nella sua prima assoluta sui temi economici - di fronte a una prestigiosissima platea di top manager internazionali - l'ex presidente di Gazprom e attuale capo di stato russo ha messo sottolineato che l'egoismo di stato non porta a nulla.  "Non importa quanto grande sia il mercato americano e quanto siaaffidabile il sistema finanziario degli Stati Uniti: non sono in grado comunque di sostituire l'intero mercato commerciale e finanziario globale", ha detto il presidente della Federazione russa.
Medvedev ha inoltre rialnciato il ruolo dell'Aquila Bicipite quale player economico di primo piano nell'arena globale: Mosca vuole "partecipare alla formazione di nuove regole del gioco" in questo nuovo sistema. Tanto piu' che la Russia ha una situazione economica stabile, secondo il presidente. "Non andiamo incontro a gravi rischi, come invece è per altri Paesi".

Stando a queste dichiarazioni secondo Medvedev gli U.S.A. sarebbero il nuovo impero del male ( cosi' Reagan negli anni 80 allora presidente americano defini l'URSS ) . Voi che ne pensate ?

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 07 Giugno 2008, 21:09, modificato 1 volta in totale 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Medvedev : U.S.A. Causa Della Crisi Globale 

Forse non parlerei tout-court di USA come Impero del Male visto che il tema trattato era, come mi è parso di capire, meramente economico; tuttavia è un'analisi interessante, con un suo fondo di verità.
Negli anni '80 ero un po' più piccolo, ma quando Reagan usò quell'espressione non mi sembra che si riferisse propriamente all'economia sovietica...

Anch'io comunque sono curioso di vedere gli sviluppi di questa prima uscita sul tema dell'economia nell'era della globalizzazione.

Kevin Invia Messaggio Privato

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voi che ne pensate ?

Io mi trovo abbastanza allineato con Maurizio Blondet (effedieffe.com), pur non essendo un'integralista cattolico e non avendo una formazione "di destra".
Al momento ritengo USA e Israele co-responsabili della situazione economica mondiale e sono sempre più convinto che prossimamente "ne vedremo di tutti i colori".

Lasciamo perdere che se penso a certe cose..  

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live

Mi riallaccio qui anche se siamo leggermente OT.

Cosa si dice in Russia della situazione IRAN-USA?
In Italia i discorsi del presidente iraniano Ahmadinejad arrivano ai media con le stesse distorsioni con cui vengono sdoganati oltreoceano, in particolare non si perde occasione per sottolineare come ad ogni occasione non faccia che ripetere come "Israele debba essere cancellato dalla faccia della terra" quando nella realtà i suoi discorsi sono ben differenti.

Che poi possa non essere quel sant'uomo che vorrebbe far credere... ma da qui a mettergli in bocca parole che non ha detto!!
Per pura curiosità: alcuni suoi discorsi si trovano sul suo blog ufficiale (!)    (si, ha un blog.. non volevo crederci!)

http://www.ahmadinejad.ir/

Ultima modifica di Shrek il 16 Giugno 2008, 22:48, modificato 1 volta in totale 
Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi