| Autore |
Messaggio |
micionero
Rank0

|
 Mi Presento
Ciao a tutti!
È da un po' che vi seguo e finalmente ecco che mi decido a presentarmi a tutti voi simpatici forumisti di Italia-Russia!
Avrei voluto partecipare al raduno a Milano, ma purtroppo ho cercato di organizzare la trasferta milanese troppo tardi e non ha funzionato.. spero in una prossima occasione molto presto! Chissà... magari addirittura un raduno del Nord-Est?
Eh, sì.. perché da un po' di tempo abito a Treviso, dopo peregrinazioni in diverse città europee e del Nord America, tra cui la splendida Mosca, dove ho vissuto e studiato dal settembre 2000 al luglio 2001! E' stato un anno splendido in cui ho conosciuto persone molto calorose e generose, di cui serbo un affettuoso ricordo.
Ho cercato e continuo a cercare di mantenere, per quanto possibile, la padronanza che avevo acquisito della lingua russa... principalmente ascoltanto le radio russe via internet e gli audiolilbri e leggendo. Purtroppo non ho praticamente nessuna occasione di praticare la lingua parlata.
Un abbraccio a tutti!
Micionero
|
#1 14 Gennaio 2008, 17:32 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
 Re: Mi Presento
Ciao e benvenuto nel Forum!
Questa è una comunità anzitutto di buoni amici. Vedrai che non avrai bisogno di usare gli artigli...
счастливо!
|
#2 14 Gennaio 2008, 17:45 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
benvenuto micionero in questa comunità di amanti di tutte le Russie .
Hai avuto anche modo di girare per la Russia ? Dove ? o la tua visita si è limitata ala sola Mosca ?
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#3 14 Gennaio 2008, 17:49 |
|
 |
micionero
Rank0

|
Ciao e benvenuto nel Forum!
Ehm... per la verità sono una donna
Giustamente non si capisce dalla presentazione iniziale e il nick è un po' fuorviante...
Farò soltanto le fusa
Hai avuto anche modo di girare per la Russia ? Dove ? o la tua visita si è limitata ala sola Mosca ?
Mr.G
Ho visitato San Pietroburgo e Suzdal... purtroppo non più di questo...
tra imparare il russo (che all'inizio sapevo pochissimo) e scrivere la tesi in ingegneria... andavo all'istituto a lavorare anche il sabato! Però lo stesso faceva il mio professore, un'autorità mondiale nella sua materia, che mi invitava regolarmente a prendere il the con lui e a discutere di tutto
|
#4 14 Gennaio 2008, 17:55 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Benvenuta anche da parte mia
|
#5 14 Gennaio 2008, 17:59 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Benvenuta da parte mia e dello staff.Ingegneria anche tu, che bello! che corso di laurea? Per qualsiasi info sul forum chiedi pure.
Di nuovo benvenuta e buona partecipazione, ci conosceremo pian piano e spero che il forum ti piaccia
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#6 14 Gennaio 2008, 18:10 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao a tutti!
È da un po' che vi seguo e finalmente ecco che mi decido a presentarmi a tutti voi simpatici forumisti di Italia-Russia!
Avrei voluto partecipare al raduno a Milano, ma purtroppo ho cercato di organizzare la trasferta milanese troppo tardi e non ha funzionato.. spero in una prossima occasione molto presto! Chissà... magari addirittura un raduno del Nord-Est?
Eh, sì.. perché da un po' di tempo abito a Treviso, dopo peregrinazioni in diverse città europee e del Nord America, tra cui la splendida Mosca, dove ho vissuto e studiato dal settembre 2000 al luglio 2001! E' stato un anno splendido in cui ho conosciuto persone molto calorose e generose, di cui serbo un affettuoso ricordo.
Ho cercato e continuo a cercare di mantenere, per quanto possibile, la padronanza che avevo acquisito della lingua russa... principalmente ascoltanto le radio russe via internet e gli audiolilbri e leggendo. Purtroppo non ho praticamente nessuna occasione di praticare la lingua parlata.
Un abbraccio a tutti!
Micionero
Micino ciao,
Benvenuta nel forum dal gringox. Peccato che non ti sia riuscito venire a Milano, ma già il fatto che la cosa ti abbia colpito postivamente e ti abbia stimolato, è buon segno...segno che già sei sulla strada giusta per assimilare la Nuova Concezione Forumistica e il potenziamento polistratificato, impostazione tutta legata all'essenza del nostro Forum russia-italia.
Con noi avrai modo di mantenere la tua passione russofila viva e di fare tante nuove conoscenze. Non te ne pentirai.
Per ora è tutto.
Buon Forum.
Gringox
PS: dai un occhio nella "home" alla storia del Forum russia-italia e dei raduni, al codice regolamentare, alle foto...ti renderai conto di chi siamo, delle nostre origini...insomma capirai tante cose.
|
#7 14 Gennaio 2008, 18:14 |
|
 |
gladium
Rank4

|
ciao e ben venuta!!!
P.S.: un raduno in veneto lo abbiamo già fatto.... occasione buona per fare il secondo!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#8 14 Gennaio 2008, 18:35 |
|
 |
aleyah
Rank2

|
un caldo benvenuto da Verona!
(sarà che a Helsinki si gelava, ma qui fa sempre caldo o sbaglio?)
:)
|
#9 14 Gennaio 2008, 20:16 |
|
 |
Peste
Rank4

|
Benvenuta!!
|
#10 14 Gennaio 2008, 20:18 |
|
 |
Finna
|
Ciao, Ciorny Kot! (Чёрный Кот - micionero in russo)
Sono felice di vedere un rappresentante dei felini nel Forum.
Accomodati pure qui, credo che non resterai deluso della nostra comunità.
|
#11 14 Gennaio 2008, 20:24 |
|
 |
micionero
Rank0

|
Benvenuta da parte mia e dello staff.Ingegneria anche tu, che bello! che corso di laurea?
Formalmente meccanica, anche se in pratica più aerospaziale (ho studiato a Monaco di Baviera, là il sistema è un po' diverso...
Benvenuta nel forum dal gringox. Peccato che non ti sia riuscito venire a Milano, ma già il fatto che la cosa ti abbia colpito postivamente e ti abbia stimolato, è buon segno...segno che già sei sulla strada giusta per assimilare la Nuova Concezione Forumistica e il potenziamento polistratificato,
Accidenti, mi sa che me ne serve un'altra di laurea
PS: dai un occhio nella "home" alla storia del Forum russia-italia e dei raduni, al codice regolamentare, alle foto...ti renderai conto di chi siamo, delle nostre origini...insomma capirai tante cose.
Ci ho già fatto un paio di giretti... che dire... mi viene fame!
ciao e ben venuta!!!
P.S.: un raduno in veneto lo abbiamo già fatto.... occasione buona per fare il secondo!

Ottimo... allora speriamo presto!  (Anche perché tra un po' il lavoro mi porterà in Puglia per circa otto mesi!)
un caldo benvenuto da Verona!
(sarà che a Helsinki si gelava, ma qui fa sempre caldo o sbaglio?)
:)
Caldo? Ma come caldo... qua a Treviso non fa caldo per niente... brr, brr
Benvenuta!!
Grazie!
Ciao, Ciorny Kot! (Чёрный Кот - micionero in russo)
Sono felice di vedere un rappresentante dei felini nel Forum.
Accomodati pure qui, credo che non resterai deluso della nostra comunità.

Ehm... sono più una Чёрная Кошка? Lo so, lo so... me la sono cercata con questo nick
|
#12 14 Gennaio 2008, 20:35 |
|
 |
Finna
|
Accidenti!
Non ho letto quello che hai scritto in una tua risposta, che sei una donna....
Va bene, allora "Micianera" - "Чёрная Кошка"
Come vedi dall'avatar siamo vicine.
Puoi parlare con me in russo.
Ciao!
|
#13 14 Gennaio 2008, 20:46 |
|
 |
morello
|
Benvenuta micina, attenzione che quà ci sono tanti topolini
|
#14 14 Gennaio 2008, 20:48 |
|
 |
micionero
Rank0

|
Accidenti!
Non ho letto quello che hai scritto in una tua risposta, che sei una donna....
Va bene, allora "Micianera" - "Чёрная Кошка"
Come vedi dall'avatar siamo vicine.
Puoi parlare con me in russo.
Ciao! 
Magari! Mi piacerebbe moltissimo!
(Ho dovuto googlare Provincia Magnagatti, mica lo sapevo... sono ancora nuova della zona  )
Dovranno stare attenti allora... io sono un gatto
|
#15 14 Gennaio 2008, 22:22 |
|
 |
Finna
|
micionero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(Ho dovuto googlare Provincia Magnagatti, mica lo sapevo... sono ancora nuova della zona )
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio] Benvenuta micina, attenzione che quà ci sono tanti topolini
Dovranno stare attenti allora... io sono un gatto
Appunto che devi stare attenta se vieni in provincia Magnagatti
E per quanto riguarda i topolini, penso che saranno loro a preoccuparsi...
|
#16 14 Gennaio 2008, 23:05 |
|
 |
lenin
Rank3

|
Benvenuta anche da parte Mia
Formalmente meccanica, anche se in pratica più aerospaziale (ho studiato a Monaco di Baviera, là il sistema è un po' diverso...
Forse avrai conoscituto il mio nipotino ingegniere spaziale , ha studiato a Padova ,ha 30 anni ha lavorato all ESA per 2 anni, e da un anno insegna microrobottica in Canada all' università.
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
#17 15 Gennaio 2008, 9:09 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao a tutti!
Un abbraccio a tutti!
Micionero
Benvenuto nel forum, Micionero
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#18 15 Gennaio 2008, 9:48 |
|
 |
Luci
Rank1

|
Ciao, benvenuta anche da parte mia!
Un saluto speciale da Roma, visto che di micie ne ho due e una è proprio uguale a quella del tuo avatar
A presto,
Luca
|
#19 15 Gennaio 2008, 11:38 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Benvenuta anche dal malinko...Cheburashka :) :)
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#20 15 Gennaio 2008, 14:01 |
|
 |
|
|