| Autore |
Messaggio |
Furba
Rank6

|
 Mi Ripresento
Amici forumisti, di vecchia e nuova data, sono contenta di esser tornata a leggervi e speriamo scrivere regolarmente dopo un po' di anni di assenza. Per non far arrabbiare subito i moderatori ed evitare OT in altri thread apro questo argomento per darvi un grande abbraccio. Sono veramente felice di aver trovato il nucleo storico del forum che nonostante le turbolenze sembra sia rimasto bello integro.
Cmq sono sempre io, la vecchia Furba, diciamo con qualche goccia di saggezza in più. Nel frattempo (penso mi ero collegata l'ultima volta nel 2010 se ricordo bene) ho ceduto al fascino di mio fidanzato, ormai marito, e mi sono trasferita in Italia, più precisamente in una delle tasche più belle di Roma, Castelli Romani. Mi sono ambientata sin da subito, il trapianto è andato molto bene. La gente mi ha accolta a braccia aperte e poi Roma è sempre Roma. Adesso sono capace di cucinare l'amatriciana e i saltimbocca alla romana a regola d'arte e riesco a riconoscere alcune facce dei giocatori della Roma.
Da quando mi sono trasferita ho sempre continuato il mio lavoro di traduttrice ed interprete ed ho dedicato anche quasi un anno e mezzo ad un'esperienza nuova nel campo immobiliare in piena crisi.  Mi sono fatta le ossa, ho preso la patente e sono riuscita a comprarmi una macchina. Grazie a questo lavoro conosco bene il territorio dove abito e la gente del posto che è deliziosa. Cmq dopo sono tornata a fare le traduzioni a tempo pieno e continuo a farlo tuttora anche se ultimamente gli impegni sono aumentati. Da quattro mesi ormai siamo in tre, è arrivato un bellissimo bimbetto, la gioia pura.
Di recente ho cominciato a studiare lo spagnolo che mi piace ma l'italiano rimane sempre la mia lingua del cuore. In tutti questi anni ho sempre mantenuto la mia passione per la vita e cultura italiana e ho avuto il modo di scrutarle da vicino, da dentro direi. Ho viaggiato in Italia ancora non abbastanza ma ogni nuova città si rivela d'essere una chicca e la prospettiva di scoprine altre mi rende sempre entusiasta. Cmq Roma per me è ancora imbattibile e penso che lo sarà per sempre, come San Pietroburgo in Russia.
Ecco, tutto qua. Ancora un caro saluto a tutti!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Mi Ripresento
Amici forumisti, di vecchia e nuova data, sono contenta di esser tornata a leggervi e speriamo scrivere regolarmente dopo un po' di anni di assenza. Per non far arrabbiare subito i moderatori ed evitare OT in altri thread apro questo argomento per darvi un grande abbraccio. Sono veramente felice di aver trovato il nucleo storico del forum che nonostante le turbolenze sembra sia rimasto bello integro.
Cmq sono sempre io, la vecchia Furba, diciamo con qualche goccia di saggezza in più. Nel frattempo (penso mi ero collegata l'ultima volta nel 2010 se ricordo bene) ho ceduto al fascino di mio fidanzato, ormai marito, e mi sono trasferita in Italia, più precisamente in una delle tasche più belle di Roma, Castelli Romani. Mi sono ambientata sin da subito, il trapianto è andato molto bene. La gente mi ha accolta a braccia aperte e poi Roma è sempre Roma. Adesso sono capace di cucinare l'amatriciana e i saltimbocca alla romana a regola d'arte e riesco a riconoscere alcune facce dei giocatori della Roma.
Da quando mi sono trasferita ho sempre continuato il mio lavoro di traduttrice ed interprete ed ho dedicato anche quasi un anno e mezzo ad un'esperienza nuova nel campo immobiliare in piena crisi.  Mi sono fatta le ossa, ho preso la patente e sono riuscita a comprarmi una macchina. Grazie a questo lavoro conosco bene il territorio dove abito e la gente del posto che è deliziosa. Cmq dopo sono tornata a fare le traduzioni a tempo pieno e continuo a farlo tuttora anche se ultimamente gli impegni sono aumentati. Da quattro mesi ormai siamo in tre, è arrivato un bellissimo bimbetto, la gioia pura.
Di recente ho cominciato a studiare lo spagnolo che mi piace ma l'italiano rimane sempre la mia lingua del cuore. In tutti questi anni ho sempre mantenuto la mia passione per la vita e cultura italiana e ho avuto il modo di scrutarle da vicino, da dentro direi. Ho viaggiato in Italia ancora non abbastanza ma ogni nuova città si rivela d'essere una chicca e la prospettiva di scoprine altre mi rende sempre entusiasta. Cmq Roma per me è ancora imbattibile e penso che lo sarà per sempre, come San Pietroburgo in Russia.
Ecco, tutto qua. Ancora un caro saluto a tutti!
MITICA FURBETTA!!
E vogliamo ricordarci del tuo mitico ingresso nel Forum?  Il Cap. VII, 7.4. recita infatti così: Nel marzo 2008 si registra Cunningme da Jaroslavl (che diventerà Furba – per il Forum
“Furbetta”, a partire dal 20/08/08). Questa utentessa dimostra da subito un grande entusiasmo che si
traduce in un’intensa partecipazione al Forum ed un contributo intelligente, profondo, giovane e
finalmente di “parte” russa. Si ricorda il topic molto carino e seguito dei racconti dalla marshrutka,
in cui trapelano e si respirano le sensazioni e le emozioni che Furba condivide col Forum.
Furbetta se vuoi sapere come si è sviluppato il forum in questi ultimi 3 anni di tua assenza, leggiti pure gli ultimi 3 capitoli della storia del forum
Ci sei mancata...
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Bentornata !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Furbaaaaaaaa,che gradito ritorno!!
Come direbbero a Rovigo" anvedi chi se rivede?"
Noi comunque non ci eravamo mai persi di vista.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Grazie ragazzi! Eh si, sorrento, hai ragione, meglio così!
Cmq sono anche curiosa di vedere che aria tira qui e se si sono calmate un po' le acque dall'ultima volta che mi ero collegata. E mo' staremo a vede' (come si dice a Roma).
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Bentornata!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
!
Cmq sono anche curiosa di vedere ... se si sono calmate un po' le acque dall'ultima volta che mi ero collegata. E mo' staremo a vede' (come si dice a Roma).
Ciao, Furba.  vedrai che le acque sono sempre calme qua: non scrive piu` Batir (purtroppo) che contribuiva un po' a tormentare lo spirito forumistico  ; inoltre praticamente non si vede la presenza femminile, ad eccezione della nostra gentile moderatrice moscovita Mirada e la saggia e-antea; direi che al Forum manca della vivacita` che c'era nei tuoi post.  se tra tutti i tuoi impegni troverai un po' di tempo per scrivere qui, il Forum ci guadagnera` sicuramente
Avendo letto la tua storia devo dire che sei una ragazza fantastica! e ora sei anche una mamma  auguri di cuore per quel meraviglioso evento ed ogni bene al piccolo e ai suoi felici genitori
|
|
|
 |
pirolince
Massimo
Rank1

|
Anche se sono nuovo del forum mi permetto di ringraziarti del benvenuto essendo a quanto pare una forumista di vecchia data.
Ti faccio anche io i miei complimenti per la tua storia che denota una notevole tenacia e determinazione.
Congratulazioni per il nuovo nato :-)
____________ "Non preoccuparti Penelope, torno presto" - Ulisse appena prima di partire da Itaca
|
|
|
 |
mamo
Rank2

|
Ciao, per pura curiosità dove abiti ai castelli? Chiedo perchè fino a poco tempo fa c'ho abitato anche io
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Grazie a tutti delle belle parole!
Mamo, ti ho risposto in privato.
|
#10 02 Aprile 2014, 16:29 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Era quella che mi odiava!!! Ah ah tra lei e Gioia quante infamate mi sono beccato...
Comunque sono contento che hai realizzato il tuo sogno (non sono sarcastico) di un uomo italiano e di una vita a Roma. Davvero tanto auguri.
|
#11 02 Aprile 2014, 19:56 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Ancora ci sei! Ma che tenacia!
E ti dico pure di più: sono stata anche a Valencia
Cmq dai ormai non me la prendo più così tanto per le scemenze, sarà la vecchiaia!
|
#12 02 Aprile 2014, 21:02 |
|
 |
Furba
Rank6

|
A proposito con Batir sono rimasta sempre in contatto, mi tiene aggiornata sulle faccende politiche.
|
#13 02 Aprile 2014, 21:03 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
A proposito con Batir sono rimasta sempre in contatto, mi tiene aggiornata sulle faccende politiche. 
Batir è attivissimo su Facebook...
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#14 02 Aprile 2014, 22:52 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Batir è attivissimo su Facebook... 
Pure troppo...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#15 02 Aprile 2014, 22:58 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
Ciao! tanti auguri per la tua vita privata e forumistica! bene bene ... un po' di donne in più non fanno mai male
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#16 02 Aprile 2014, 23:17 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Era quella che mi odiava!!! Ah ah tra lei e Gioia quante infamate mi sono beccato...
Comunque sono contento che hai realizzato il tuo sogno (non sono sarcastico) di un uomo italiano e di una vita a Roma. Davvero tanto auguri.
Hahahah  Ragazzi mi fate venire una lacrimuccia di nostalgia... era il lontano 2009 quando davvero era pesante lo scannamento tra il Sapetto da una parte e Furba e Gioia dall'altra... azz... 5 anni fa, ma vi rendete conto!!! Il tempo è devastante!! Sembra ieri e invece son passati 5 anni!
Come al solito il Sapa con suoi topic già famigerati allora provocava irritazione nelle due fanciulle
Rileggetevi il Cap. VIII, 8.1. della storia del Forum  Però ritrovare certe cose adesso, a distanza di anni, fa sorridere la cosa e più che altro resta la nostalgia di quei vivacissimi tempi forumistici.
Gringox
PS: a proposito, tornata Furba chissà che non torni anche Gioia?? Chissà che fine ha fatto...
PS2: mi fa piacere per Batir che lo vedete attivo su facebuk, salutatelo da parte mia
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Hahahah  Ragazzi mi fate venire una lacrimuccia di nostalgia... era il lontano 2009 quando davvero era pesante lo scannamento tra il Sapetto da una parte e Furba e Gioia dall'altra... azz... 5 anni fa, ma vi rendete conto!!! Il tempo è devastante!! Sembra ieri e invece son passati 5 anni!
Come al solito il Sapa con suoi topic già famigerati allora provocava irritazione nelle due fanciulle
Rileggetevi il Cap. VIII, 8.1. della storia del Forum  Però ritrovare certe cose adesso, a distanza di anni, fa sorridere la cosa e più che altro resta la nostalgia di quei vivacissimi tempi forumistici.
Gringox
PS: a proposito, tornata Furba chissà che non torni anche Gioia?? Chissà che fine ha fatto...
PS2: mi fa piacere per Batir che lo vedete attivo su facebuk, salutatelo da parte mia 
Infatti SaPa è uno dei motivi per cui ci siamo persi buona parte delle utenti femminili... io mi sarei tenuto loro ed avrei fatto volentieri a meno di lui...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
A me manca Inna))) Lei a cattiveria le batteva tutte!
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
[quote user="ABAK" post="6799915"]
No, ma che dici? Senza SaPa come facevi a scoprire la verità sulle donne russe?  Lui era un tipo un guru.
|
|
|
 |
|
|